I Fiori di Sambuco - CA Cap. I
di EmmaJTurner

05/11/23, ore 01:32

Ok, e qua si parte subito super mega sull'accelleratore. Allora, già da subito, qua scopriamo molto meglio le sfacettature di Mira: ovvero una super mega e assoluta signora suprema delle Bad Bitches. Sul serio, credo letteralmente che se il terreno, in questo preciso istante, si spaccasse a metà facendo emergere un signore dei Lich con tanto di armatura fiammeggiante e cavallo demoniaco grande come un orso, la sua reazione sarebbe letteralmente quella di pulirsi la maglietta leggermente sporca di polvere, portarsi le mani ai fianchi, guardarlo di sbieco e rispondere con un 'e quindi?'
Certo, comunque la famiglia Anja non è esattamente propensa alla lotta, eh, quindi sicuramente il rischio di rimanere polverizzata da una qualche mazza chiodata infernale è lì, ma sarebbe comunque sempre morire con la consapevolezza di avere avuto i coglioni di non farsi impressionare.
E poi, voglio dire, ci sono quattro forse ammazzamostri nei pressi, magari possono dare una mano!
Detto ciò, una cosa che forse non avevo detto durante la recensione di 'Dragon Riders però non nel modo Dreamworks' era che AMO il sistema dei Dungeon della tua storia. A parte il fatto che è letteralmente una delle cose più anime che io abbia mai visto, e a parte il fatto che mi fa volare con la malinconia e nostalgia a Squadra Blu/Squadra Rossa, è una cosa che adoro. Rende l'esplorazione più interessante, perché pensi al fatto che nel mondo che proponi ci sono letteralmente delle caverne strapiene di mostri e di tesori, il che secondo me rende il tutto ancora più vario ed interessante! Oltretutto, come sempre, metti a disposizione una grandissima quantità di creature terrificanti da sfruttare per far rischiare la morte ai tuoi.
E non posso fare che stimarti.
Allora, a sto giro, devo chiederti solo una delucidazione: le hai già presentate le... 'cazzo si chiameno... i chiropti? Non erano gli esperimenti nazisti con la testa di zanzara, no? O sì? Non mi ricordo bene. Comunque, decisamente, il problema vero non sono loro... ma la stracazzo di VIVERNA e VIVERNE che stanno là sotto!
Oh bene, Dark Souls. Ottimo.
Ma sti cazzi, perché viverne e o meno, Logan - che adesso comincio effettivamente a sospettare che pure questo Logana abbia un endoscheletro di adamantio - se ne esce, sicuramente un po' butterato, ma con un pezzo di cristallo grande come un pomo in mano, superando la prova di gran carriera e, forse, cominciando già a fare un certo effetto verso la sua mommy-assoldatrice.
Buonissimo per lui.
Inoltre, credo che -sì. Erano tutte metafore quelle delle viverne, non è vero?
Si trattava di un Cartello Rivale e quello è un gigantesco cristallo di Meth, sì? Lo sapevo...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

05/11/23, ore 01:18

Ebbene, sì.
No, non è una strana e peculiare visione, questo sono PROPRIO io! Perché onestamente mi sono rotto di aspettare ed era da, veramente, troppissimo tempo che non leggevo roba tua. E la lettura del tuo mini capitolo BL - che deve ancora entrare nella fase HAWT - mi ha fondamentalmente ricordato per quale motivo amo la tua scrittura.
E quindi, finalmente, eccomi qua.
A finalmente prendere parte all'avventura dell'Ammazzamostri.
A finalmente shippare una tua nuova ship.
E non ne sto nella pelle, onestamente!
Sono già arrivato al capitolo tre di questa storia, ma ho deciso di fermare la lettura per cominciare a recensire.
Dunque: in primis, differenze di base da Anja e Riven e tra Meli e Logan: a differenza di quegli altri cosini, questi cosini sono dei cazzo di CARRIARMATI.
Sul serio: partiamo con una certa calma, che non c'è. Qua Logan è partito letteralmente come una specie di nemmeno un cazzo di mercenario, ma un pirata. Insomma, chi parte subito per una missione con un cazzo di pugnale infilzando il volantino della richiesta sul tavolo di quella che, in futuro, potrebbe essere la tua datrice di lavoro (e bearer della tua prole. Ok senti: sappiamo entrambi dove vanno a parare poi queste storie) è una mossa azzardata. Da vero chad, ma decisamente azzardata. Anche perché, ora credo sia palese che queste sorelle abbiano un giro di un certo tipo, quindi io starei molto, MA MOLTO, attento a chi fai infuriare.
COmunque, come sempre, i personaggi femminili che proponi ogni volta nelle tue storie sono semplicemente magestici. Anja la conosciamo e la amiamo, ma Mira letteralmente è già ancora più regina di quell'altra, solo dal primo capitolo. Che poi, non so tu, ma io ste qua me le immagino letteralmente una più esageratamente figa della prima. Che voglio dire, grazie al ca- per snitchare, una dopo l'altra, un sexy monster siamo di fronte ad un potere incredibile.
Qua, però, a differenza di un drago predestinato, abbiamo un forse-elfo oscuro, che comunque siamo sempre lì a creature che non esattamente vorrei incontrare in un vicolo buio la notte.
Forse.
Mi piace comunque il rovesciamento della medaglia: letteralmente queste creature che, magari, in altri universi narrativi potrebbero anche quasi risultare pericolose e sicuramente malvagie, in questa tua storia sono i protagonisti che, nonostante i loro modi non esattamente consoni per un signore - oddio. In verità solo Logan, per adesso. Riv era veramente un gentleman su ogni punto di vista - sono sempre dei gran fighi.
O comunque, lo si rivelano dopo.
Una certezza, per ora, è sicuramente questa: Logan decisamente pecca di superbia... ma non mi dà l'idea di quello che non sa quello che dice. Insomma, ha un motivo per arrivare e sbattere il ca- il pugnale sul tavolo, no?
Vedremo. Ciò che ho già visto, in realtà.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

31/10/23, ore 19:53

Evviva! Sono troppo contenta che Logan abbia superato la prova! Mi sta simpaticissimo! 😁
L'idea della prova mi è piaciuta, sopratutto vedere i vari candidati uscire malridotti e incazzati 🤣 poveretti! Mi ha fatto morire dal ridere quella che si lamentava della cacca di Troll! D'altronde è giusto che Meli trovi un ammazzamostri affidabile!
E ora che Logan ha superato immagino che inizierà il viaggio!
A presto! ❤️
AlbAM

18/10/23, ore 08:29

Ciao^^
bellissimo capitolo finale, che sa di casa, di consuetudini, di buone vecchie cose di una volta alle quali è bello ritornare dopo tante avventure.
Il negozio di Zia Fernanda è suggestivo e misterioso come probabilmente doveva esserlo la sua padrona in vita: è pieno di cose affascinanti, perlopiù benefiche, ma a volte anche pericolose come la teca delle piante velenose.
L'addio, chiamiamolo così, dell'ammazzamostri è pieno di sottintesi: i due si lasciano in modo apparentemente distaccato e professionale, ma si vede che nessuno dei due vorrebbe veramente che succedesse ed entrambi sperano che l'altro in qualche modo ci ripensi, ma sono troppo orgogliosi per fare il primo passo.
Come dicevo, è un sodalizio scontroso ma solido, che si è rinsaldato lungo tutto il corso di questa misteriosa avventura, tra insulti, prese in giro, ma anche preoccupazione e attenzione l'uno per l'altra.
Complimenti per questa bellissima storia, mi fionderò quanto prima sul seguito!

18/10/23, ore 08:19

con poche parole riesci sempre a darci quadri precisissimi e vividi. Stupenda la radura con le piante di sambuco sotto la luna piena. Hai reso benissimo il senso di aspettativa e preoccupazione che accompagna la scomparsa del sole e il sorgere della luna, così come il crescente senso di minaccia dato dagli ululati che si fanno sempre più vicini e a un certo punto sono anche associati al fruscio dei licantropi che girano fra le piante.
Ho colto anche la battuta da "Arma letale", film che adoro!
Poi salta fuori un neokrai. Non so cosa sia, ma dalla descrizione sembra parecchio brutto, e anche parecchio incazzato. I nostri eroi sembrano non avere speranza contro di lui, ma alla fine è l'ampolla di aconito, erba notoriamente magica, che si diceva fosse letale per i criminali (ma in realtà letale lo era un po' per chiunque).
In ogni caso, pare che il neokrai l'abbia digerita male, perché fortunatamente schiatta all'ultimo momento, lasciando i nostri basiti ma fortunatamente vivi.
Un bellissimo capitolo, complimenti!

17/10/23, ore 13:25

Rieccomi!
I gattini, si sa, sono armi terribili...
Tutte le volte che ci ripenso mi rotolo dal ridere.
Molto bella anche la lotta con la succube. Per fortuna che poi arriva la vecchina e fa fuori l'ignobile succhiatrice di energia, altrimenti i nostri se la sarebbero vista brutta.
Il biglietto di Meimei spalanca la porta su un abisso di mistero che avrei una gran voglia di sondare. Mostri che vengono da sotto? Non si sa chi li manda? Ci sono i presupposti per altre storie mirabolanti!
L'interazione fra i due è sempre molto divertente, si sta creando affiatamento, direi quasi cameratismo fra di loro. Stanno trovando una loro scorbutica forma di convivenza.
Come sempre molto bello, complimenti!

17/10/23, ore 08:25

Capitolo bellissimo, complimenti. Il mix di azione, humour, fantasia e bella scrittura è sempre più piacevole.
Al di là degli aspetti umoristici, che sono piacevolissimi e divertentissimi (quando immagini Logan coi gattini in spalla letteralmente muori dal ridere), la storia è ottimamente costruita e i personaggi a poco a poco vengono fuori in tutta la loro complessità. LOgan man mano acquisisce spessore e complessità, così come Meli. I due proseguono insultandosi e battibeccando, ma si capisce che la loro strana forma di rapporto professionale misto ad amicizia si sta rinsaldando ad ogni capitolo.
La faccenda dei gattini mi ha fatto rotolare da ridere.
Complimenti e alla prossima!^^

17/10/23, ore 00:07

Ciao Emma!
Hai inserito un personaggio femminile da manga, Dagmaris, ottima scelta anche per il nome: sicuramente attirerai lettori in più. Interessante è invece il potere ammaliante di questo personaggio che mi ricorda una ragazza di "Hunter x Hunter", che ammaliava usando le sue forze Nen, non so se l'hai mai letto o visto, comunque te lo consiglio!
Belli anche gli scambi di battute finali!
A rileggerci!

16/10/23, ore 12:18

Ciao^^
la descrizione del covo dei vampiri è meravigliosa. Uno si immagina le creature della notte letali ed eleganti tipo romanzucoli da adolescenti inquiete e trova una specie di comune hippy malandata e puzzolente, con i vampiri strafatti. Sono morto dal ridere!
Mi piace sempre di più questo taglio "pratico", senza tante svenevolezze: Meli va a lavorare e di sicuro avrà visto tanti di quei vampiri nella sua vita che la poesia del "principe delle tenebre" l'avrà persa da un pezzo^^
Come sempre un capitolo piacevolissimo, a presto!

15/10/23, ore 10:26

Che inizio accattivante, ammetto che questo colloquio di lavoro ha stuzzicato la mia curiosità (oltre a divertirmi molto!)! Meli mi piace ha un carattere bello tosto e l'ammazza draghi buzzurro mi ha ispirato simpatia, non sarebbe male se Meli scegliesse lui! 🤣 Spero di ritrovarlo nel prossimo capitolo, mi sembra che con Meli potrebbe formare una potenziale coppia comica molto simpatica!
A presto ❤️
AlbAM

13/10/23, ore 08:15

Ciao^^
Meli ha un suo giro di clienti affezionati, che sono perlopiù personaggi assurdi, con cui lei interagisce come se fossero le persone più normali del mondo.
Un po' si diverte a prendere in giro Logan, ma un po' mi pare anche che voglia metterlo alla prova, per vedere se effettivamente è un tipo tosto come sembra essere.
Man mano che i due si conoscono, le loro interazioni si fanno meno formali e quindi diventano più divertenti.
La storia è sempre più piacevole e interessante, complimenti!^^

12/10/23, ore 11:44

Ciao^^
stupenda anche la prova sul campo. I candidati entrano nel dungeon e ne escono, chi più chi meno, pesti e inzaccherati, ma senza il cristallo, e chiaramente se ne vanno offesi perché non ricevono l'ingaggio.
L'unico che esce pesto, inzaccherato ma con l cristallo viola è proprio Logan: il misterioso individuo mantiene le caratteristiche di un personaggio sfuggente ma tosto, che riserverà molte sorprese.
Bellissimo l'approccio pragmatico e "professionale" di Meli, che sembra stia facendo dei colloqui per un posto da magazziniere o simili.
La storia si conferma divertente e piacevole, alla prossima!

11/10/23, ore 14:20

Ciao^^
era un po' che giravo intorno a questa storia incuriosito e finalmente ho deciso di commentarla. Mi piace molto il tono che hai scelto, scanzonato, pratico, in un certo senso "quotidiano", che contrasta in modo a mio parere piacevole e spiritoso con i toni "alti" e terribilmente seri che di solito hanno le storie fantasy (e mi ci metto anch'io, naturalmente).
Meli è molto simpatica, poche storie, molta attenzione al risparmio e alla praticità. Logan mi piace, ha un che di cupo e burbero, ma scommetto che alla fine le sue non saranno fanfaronate e sarà perfettamente in grado di fare quel che c'è da fare.
Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco. Ne ho letti anche altri, a onore del vero, ma te li commenterò man mano. Intanto complimenti per questa bella storia!

09/10/23, ore 22:05

Sei andata a pescare le creature fantasy dalla mitologia. Non avevo mai sentito prima le driadi e nemmeno le amadriadi, così le sono andato a cercare e ho addirittura imparato cose nuove grazie a te! Incredibile! Nemmeno le viverne, mai sentite prima! Effettivamente noi conosciamo comunque tutte queste figure (direi che sono addirittura degli archetipi) grazie ai film, ai libri e soprattutto grazie ai giochi di ruolo.
Almeno su tutti i presunti ammazza mostri almeno uno è riuscito a superare la prova. Grosso errore per me, ieri mi sono sbagliato e ho letto un capitolo della seconda parte... che svista... difatti non riuscivo a capire bene il filo logico della trama =)
A presto

04/10/23, ore 23:47

Visto che il tuo scritto è sintetico forse ce la faccio!
Se ti interessa conosco degli ammazzamostri.
Mi piacerebbe sapere per quale fascia di età hai impostato la stesura dei capitoli, ho dato un'occhiata anche al link che hai messo sopra, non conoscevo quella piattaforma, ma è una pagina privata?