I Fiori di Sambuco - CA Cap. I
di EmmaJTurner

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/10/23, ore 22:52

Arrivo in ritardo ma arrivo sempre, è una minaccia.
Ehilà qui _Alcor. Da una parte mi sento sempre in colpa quando inizio a leggere una storia quando è bella che inoltrata - e in questo caso specifico, finita - perché avrei preferito seguirla passo per passo. Ma l'emozione di leggerla tutta di un fiato è impareggiabile, tutti i capitoli back-to-back sono un colpo di scena dietro l'altro con momenti di tensione da far venire il batticuore.
Ciò che mi ha fatto alzare particolarmente la pressione, poi, è rendermi conto che non sappiamo ancora niente sul perché ci sia tutta questa attività anomala di creature infernali. Qualcosa sta succendendo e spero che un giorno lo esploreremo, per ora posso dire che il rapporto tra i protagonisti rimane il mio preferito. È scoppiettante, si salvano a vicenda e sviluppano un certo rispetto reciproco che è sempre un piacere da leggere in relazioni così burrascose.
I secondari continuano ad essere estremamente colorati e variegati, potrei immaginare spinoff sulle loro vite assurde senza troppa difficoltà probabilmente. E i riferimenti continui all'altra misteriosa sorella mi esaltano come lettrice della precedente storia.
Tutto questo per dire, lettura davvero piacevole! È stato fantastico recuperarla
_Alcor

24/09/23, ore 18:48

Perché non si può vivere in questi mondi fantastici? XD Certo, si rischia la vita, ma sono una figata, dai. Io già con le descrizioni di questi paesaggi sento i brividi. Fermarsi e guardare il tramonto...quanto vorrei essere lì.
Mi piace sia leggere che scrivere, è il mio pane quotidiano.
Quest'avventura è finita e mi è scesa una lacrimuccia, perché ormai mi sono affezionata ai personaggi, ma mi rincuora il fatto che tornerai presto a scrivere di loro! Seguirò anche la nuova storia con piacere.
Meli e Logan divisi? Ci credo quanto lei XD
Per quanto riguarda la collezione, vediamo...mmh, forse potresti fare come Sapkowski (aaaa che cognome difficile) e creare una specie di raccolta contenente queste avventure...magari dandole un titolo unico e poi i titoletti a ciascun racconto...se mi viene in mente qualcosa di sensato te lo dico!
Grazie a te per questa storia e alla prossima!

Sì, ho divorato questo capitolo 3 secondi dopo che è uscito XD

SwanXSong

22/09/23, ore 17:11

Ciao! :) Che dire, questa storia continua ad appassionarmi parecchio! Mi sono piaciuti i licantropi e apprezzo la relazione tra Meli e Logan sempre di più! Le descrizioni sono ben fatte, come sempre mi aiutano ad immergermi completamente nell'atmosfera della storia. Questa volta non posso che dirti brava, altrimenti risulterei ripetitiva, quindi alla prossima! ^^

22/09/23, ore 08:09

Ehi, più leggo questa storia più mi appassiona! La scena dello scontro con i licantropi è fantastica, e vorrei conoscere la sorella di Meli. Poi, il rapporto che poco a poco cresce con Logan mi piace sempre più <3 Anche la scena di combattimento ben descritta, complimenti! Idem per la Nekorai, non lo conoscevo come mostro, devo informarmi.
Solo una domanda: esistono gli scienziati e la tecnologia in questo mondo, visto che li hai menzionati?
Spero di rivederti presto, la tua storia mi piace un sacco<3
Elly

16/09/23, ore 08:24

Ehi, era da un po’ che non ci sentiamo, ma ho avuto da fare.😅
Volevo solo dirti che sto amando sia la storia, sia le dinamiche tra Logan e Meli, sia il mondo alla Witcher, ma soprattutto sto amando Meimei, girl power nonnetta ahah 🤣
Spero che continui ad aggiornare, mi piace molto, la trama si sta delineando chiaramente.
A presto❤️

12/09/23, ore 13:46

Salve :)
Parto col dire che vorrei avere io la tua capacità di scrivere le scene di combattimento, perché sono davvero negata e più portata per i dialoghi XD
Ogni volta riesco ad immaginarmi alla perfezione la scena in testa grazie al tuo modo di mettere giù le cose, sembra di essere lì con i nostri protagonisti!
Meimei che regala un bastone a Meli mi ha commossa. Lei e Logan sempre fantastici, anche se lui se l'è vista davvero brutta.
E il viaggio continua.
Alla prossima! ^^

09/09/23, ore 17:13

Salve, ecco la super fan del Witcher che torna! ^^ In questi giorni sto leggendo parecchio le storie che seguo per mettermi in pari e con la tua ci sono riuscita!
Che dire, il verso della Strige mette sempre inquietudine, e devo dire che i brividi sono venuti anche a me perché mi sono immaginata la scena!
Tutta la descrizione del momento di pericolo mi è piaciuta molto e adoro Meli e Logan, soprattutto quando battibeccano (cioè spesso) XD mi piace quando due personaggi si scambiano questo tipo di battute perché apprezzo l'ilarità anche nei momenti più "oscuri", per sdrammatizzare.
Il finale spiazza e di certo fa venire voglia di proseguire con la lettura.
Quindi alla prossima!

06/09/23, ore 19:10

"Sei una spacciatrice?"
Inizio a pensare che tutte le tue botaniche lo siano. Ehilà! Qui _Alcor, quando per la prima volta avevo buttato l'occhio sul tuo profilo questa era la storia delle due che mi aveva preso maggiormente. Sembravano avere concept di partenza simili e i protagonisti di questa avevano dimostrato un rapporto decisamente più burrascoso, cosa che aiuta parecchio per la tensione narrativa e per vedere uscire gli aspetti contrastanti.
O forse potrei essere sincera e dire che mi piace vederli litigare, ma tant'è...
Il POV di Meli è tanto irreverente quanto interessante, non esita a bruciare le persone ma sembra onesta e misurata nelle reazioni. Il fatto che abbia ricompensato Logan per il lavoro extra che gli è toccato fare, le ha fatto guadagnare un paio di punti apprezzamento. Entrambi i protagonisti sembrano interessanti, vedrò come si svilupperanno le cose.
Alla prossima
_Alcor

06/09/23, ore 17:51

Ciaoooo! Ho letto la parola The Witcher nelle recensioni, qualcosa dentro di me è scattato subito e mi son detta "devi commentare!" XD
Hai davanti una che ha letto tutti i libri e sta giocando al videogioco, molto piacere! ^^
Questa storia mi incuriosisce molto, si nota tantissimo che hai preso spunto dalla raccolta di racconti! Personalmente, adoro quello della Strige!
Anche io ho apprezzato l'introduzione con solo l'annuncio, attira di sicuro l'attenzione!
I protagonisti sono interessanti, sono curiosa del proseguo.

06/09/23, ore 15:59

Ehi, salve.👋
Non appena mi è capitata sottomano questa storia non potevo non recensirla, un po’ perché “ammazzamostri” mi ha ricordato fortemente “The Witcher” di cui sono fan, un po’ perché è scritta davvero bene. Lo stile è molto semplice e scorrevole, e inoltre possiede quel pizzico di leggerezza che è tipico proprio di The Witcher, quindi ancora una volta ti faccio i miei complimenti.
Sei riuscita a delineare un mondo piuttosto interessante, utilizzando gli elementi del fantasy classico.
Un plauso inoltre anche a come hai saputo scrivere i personaggi, nonostante fossero solo due capitoli hai saputo descriverli bene: Meli mi sembra una donna forte, e che sa quello che vuole, oltre che molto logica e per nulla avventata, un personaggio femminile scritto davvero bene, riesce ad essere interessante senza scadere nel fastidioso. Logan poi sembra ancora più intrigante, sarcastico e misterioso quel tanto che basta, sono certa che quei due faranno una splendida accoppiata 🤣
Ma ad avermi attirato più di tutti è stata la prefazione: solo l’annuncio lavorativo, senza aggiungere altro. E quindi nulla può stuzzicare di più la mia curiosità.
E nulla, spero che non abbandoni la tua storia, perché merita davvero tanto ed è finita nelle mie preferite.
A presto❤️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]