Nata tra le stelle, attraverso le ere dell'umanità.
di Longriffiths

12/10/23, ore 16:48

Che capitolo intenso e finalmente anche Aziraphale comprende quanto amore provi per il suo demone 🥺
Ho sempre avuto il pensiero che conoscendo l'angelo non sarebbe così impossibile pensare che avesse un interesse per Oscar, raccontare finalmente una storia dove si legge il loro rapporto formarsi è stato bello...🥰

La gelosia di Crowley farsi feroce l'ho sentita come se fosse la mia, comprensibile e molto triste.
Quello che mi ha fatto più male leggendo il loro incontro all'inferno è stata la consapevolezza che:
Entrambi sono simili, dannati per colpe diverse ma condannati in eterno, nello stesso girone e con la stessa croce: innamorati dello stesso angelo che entrambi non possono avere, né Oscar nella vita terrena e né Crowley per l'eternità 😭
Questa consapevolezza mi ha devastato e fatto soffrire per loro così tanto 💔

Ormai mi sembra di essere ripetitiva a dirvi quanto amo la vostra storia, vorrei non finisse mai giuro 💖🥰😍 aggiornate presto!!!

09/10/23, ore 23:28

Che capitolo meraviglioso 💖
Dopo il precedente così intriso di dolore e tensioni, vedere finalmente la libreria nascere così come la reale collaborazione tra i due, è così appagante.
Aziraphale donna è qualcosa di divino! La immagino perfettamente quando la descrivete...🥰
Povero Crowley, immaginare da quanto secoli desidera l'angelo, così rassegnato all'idea di non poterlo mai avere ma di essere condannato a gravitare intorno come una falena davanti alla luce😭 🥹 si merita tantissimo amore 💔 la scena dell'angelo che si addormenta sulla sua gamba grida quotidianità, fiducia, amore incondizionato. Un angelo che si addormenta diventa vulnerabile ma in quel momento è il luogo più sicuro per lui per riposare, mi fa esplodere il cuore 🥺

Mi preoccupa questa quiete prima della tempesta 😱 aggiornate presto, siete così BRAVE 💖💖
(Recensione modificata il 09/10/2023 - 11:33 pm)

06/10/23, ore 08:09

Questo capitolo è stato tanto lungo (adoro questo formato, passo un'ora di puro piacere con il vostro modo divino di scrivere 💯) quanto doloroso.
Il reclamo nelle rispettive fazioni non è uguale, se Aziraphale si lamentava che ogni tanto riceveva lamentele verbali, non c'è da dimenticare che all'inferno per punirti hanno ben altri modi 😭
Ho percepito tutto il dolore di Crowley come se fosse mio, il periodo della Santa inquisizione è quanto di più macabro e sadico che l'umanità potesse creare (per poi essere seguito dal Nazismo...) pensare che sia stato lui a doversi prendere il merito di tanto orrore e il dubbio di Aziraphale al punto da sfidarlo e quasi combatterlo fisicamente.
"Non era più il suo Crowley." Non se lo meritavano 🥲

La parte della guarigione è stata bellissima e spaventosa ,pensare che l'angelo stava rischiando di ucciderlo e di uccidersi a sua volta per curarlo... e tutti gli orrori che ha vissuto sulla sua pelle 😱 l'invito dell'angelo del passato è stato inaspettato, sarebbero semplicemente rimasti lì insieme. Sono ancora convinta che Crowley sia davvero l'arcangelo Raffaele.

La parte finale molto divertente, ancora la gelosia di Crowley è agli albori, chissà nei secoli quanta gelosia ha covato per il suo angelo.. sapendolo innamorato e non poter fare niente oltre a stargli vicino 💔

Aggiornate presto, non mi stancherei mai di leggervi 🥰 brave brave BRAVE
(Recensione modificata il 06/10/2023 - 08:18 am)
(Recensione modificata il 06/10/2023 - 10:24 am)

30/09/23, ore 21:39

Lessi questa OS quando l'avete pubblicata e ricordo di aver lasciato un lungo commento, manifestando il mio amore per il vostro modo MERAVIGLIOSO e UNICO di scrivere..

"Il dolore che provava era insopportabile. La voce di Aziraphale era insopportabile, il fatto che stesse volando col suo cuore tra le righe di un sentimento condannato, era insopportabile. "
La seconda parte ha fatto male al cuore, sentire a pelle l'amore rivelato di Crowley per Aziraphale ha fatto male. Aziraphale voleva che crowley lo seguisse per continuare a stare insieme, e crowley voleva che Aziraphale se ne andasse per non esplodere davanti a lui con il suo dolore.

Questa storia la amo così tanto, non vedo l'ora prossima settimana di avere il regalo di due nuovi capitoli, siete fantastiche!!! :D

19/09/23, ore 23:33

Mie care, temo di ripetermi ma non potete capire la gioia nel leggervi 🥰
Leggere di Aziraphale e Crowley che guardano insieme le stelle è meraviglioso, pensare che Dio li possa vedere, così ancora acerbi nei sentimenti eppure perdutamente innamorati ♥️
Io un'ossessione per Crowley con i capelli lunghi, è bellissimo, peccato che ci hanno dato solo due momenti nella serie così, ha un idea più eterea e divinamente bella.. l'atto del taglio è così intimo, il demone a sentirsi così cullato da addormentarsi subito 🥹

Mio parere storico, quando leggo del Medioevo ringrazio di essere nata in questo secolo... non immagino niente di più buio e triste di quei secoli 😱 povero Aziraphale che cade malato perché non riesce a salvare tutti 💔
La scena dell'esorcismo è divertente quanto profonda, fa comprendere quanto Aziraphale sia sicuro che Crowley risolverà sempre ogni problema e lo proteggerà. La sua insicurezza mi suscita molta tenerezza, viene voglia di abbracciarlo e rassicurarlo 🥹 così potente eppure così insicuro della sua forza.

Crowley con quelle parole gli ha letteralmente detto quanto sia BELLO. ♥️
Il gesto della collana mi ha fatto tremare, un gesto oltre il semplice significato materiale, una promessa 😭

Aggiornate presto, brave brave BRAVE 💕
(Recensione modificata il 19/09/2023 - 11:33 pm)

13/09/23, ore 22:17

Attendo ogni vostra pubblicazione con tanta gioia 🥰
Crowley e Aziraphale che dormono insieme sono adorabili da immaginare, Crowley versione serpente avvolto nel suo angelo è una delle immagini che mi piace di più...♥️ lui ovviamente santo che non si prende responsabilità sul aver considerato il serpente letteralmente un cuscino ahahah

Entrambi sono fortemente gelosi e possessivi l'uno dell'altro, è evidente il senso di inadeguatezza che Azi sente rispetto al demone, per il suo standard sa di non essere abbastanza affascinante o interessante... “Non dovrei stupirmi né aspettarmi nulla da lui, è un demone, io un angelo.. un noioso angelo.”
non comprende quanto il demone ami tutto di lui 🥹
Sono davvero pessimi in fatto di comunicazione, non si comprendono e si fanno i dispetti a vicenda come una coppiette 😂

Non ne avrò mai abbastanza di loro ♥️
Aggiornate presto, è una delle mie long FF preferite di sempre in tema mariti ineffabili 🥰
(Recensione modificata il 13/09/2023 - 10:20 pm)

08/09/23, ore 09:56

Aspetto questi capitoli come acqua in mezzo al deserto 😮
Mi chiedo se nella terza stagione farebbero vedere la caduta di Crowley, con Aziraphale che assiste a tutto impotente. Sarebbe davvero devastante immaginarlo... 😭

La scena di quotidianità a Ortigia è così bella, entrambi sospesi in un attimo di pace mentre si preparano a una nuova separazione 🥲
Come dichiarato da entrambi gli attori c'è questo rapporto di co-dipendenza tra di loro dove uno non può stare troppo senza l'altro.. mi sembra così inevitabile dopo secoli insieme a desiderare la reciproca compagnia, a scriverei, ad aiutarsi, silenziosamente ad amarsi ogni secolo di più.. 🥲💕

Non vedo l'ora di leggere il seguito, amo così tanto questa storia🥰

01/09/23, ore 13:56

Quando leggo i vostri capitoli mi sento come se prendessi una lezione di storia e allo stesso tempo stessi leggendo il più romantico dei romanzi d'amore ♥️

La scelta della corrispondenza è così bella, lo trovo appropriato per il loro rapporto agli albori prima di Londra, sembrano due fidanzatini che si punzecchiano a distanza... 🥹 Il primo san valentino insieme poi, molto diabolico 🤩

La parte di Aziraphale con un organo femminile l'ho adorata, ho letto tantissime storie con lui dentro un corpo da donna e lo trovo molto appropriato... Crowley spiazzato ma sicura che lo desidera indipendentemente dal suo sesso 😌 concordo con il fatto che provare volutamente il dolore che noi povere donne proviamo non è proprio il massimo, è quasi sadico 😅 ma Aziraphale è adorabile per il discorso che fa. Un pasticcino ♥️

La gelosia di Crowley sulla questione nuovo interesse di Aziraphale. Appoggiamo ogni sabotaggio bravo demone 💯

In che epoca ci porterete al prossimo capitolo? Amo così tanto questa storia 🥰

29/08/23, ore 12:31

C'è talmente tanto in questo capitolo che woooow!
Crowley che giustamente vede anche l'altro lato di Alessandro e si fa delle domande. Ora comunque non si può rivedere la scena della libreria che brucia, senza pensare a Crowley qui che già lo stava perdendo una volta Aziraphale in un incendio.
Poi è tutto stupendo come Crowley continui a pensare alla bellezza e alla grandezza di Aziraphale, sia nei confronti di Alessandro, sia per come tutti lo volevano alle terme.
E quello scemotto di angelo non se ne rende conto.
Ho amato con Crowley sia rimasto una giornata solo ad ascoltarlo parlare, e come poi abbia cercato di far rimettere tutte quelle informazioni su carta. Cioè, se non è amore questo?
E poi: la prima pianta che Crowley ha piantato e fatto crescere... e sgridato! Ma io awwwww!
Tornando alle terme poi... beh... Aziraphale, dolce e pura creatura! Mi ha fatto morire dal ridere. E Crowley, lo sappiamo che vorresti vederlo senza tunica, suvvia... pazienta ancora un po'.
Anche se queste autrici ti faranno penare per moooolto tempo, da quanto ho capito :P
(E comunque: siiii era un usignolooo! Doveva esserlo! <3 )
Mi metto qui buona e paziento anche io *.*

29/08/23, ore 11:55

Qui non ho parole per tutto quanto. Un capitolo meraviglioso, così pieno di storia e di passione per la conoscenza. Aziraphale ce lo vedo benissimo con Alessandro, a seguire le sue gesta e la sua gloria, è così tanto da lui.
E amo la scena sulla sua lapide, in ogni dettaglio. La potenza delle sue memorie che ripercorrono ogni passo di Alessandro e anche del suo amore per Efestione. Stupendo davvero. Come stupendo è Crowley che lo salva dall'incendio. Tutto questo capitolo è immenso.
Grazie per l'accuratezza che mettete in questa storia, è bellissima da vivere!

29/08/23, ore 11:11

Sono riuscita a iniziare, finalmente!!
Inutile dire che la cura nei dettagli e nelle descrizioni è meravigliosa, si vede tanto la ricerca che c'è dietro.
Loro due sono bellissimi, la prima sbronza di Aziraphale che doveva assolutamente essere con Crowley *O*
Ho amato quella perla sulla luminosità degli occhi e sulla luce. Ma Aziraphale lascia stare i capelli di Crowley che vanno bene lunghi, tzz! :P
Continuoooo!

26/08/23, ore 23:30

Che bello finalmente un nuovo capitolo 😍
Scritto divinamente come sempre...
Speravo davvero che avreste toccato il tema delle terme romane.. pagherei oro per vedere una scena del passato nella serie TV con Azi e Crowley in questo momento storico 😏

Povero angelo che ha visto Crowley post ""festa"" 🤭 il trucco del bracciale da schiavo era tremendamente eccitante se fosse finita in modo diverso 😱 Crowley comincia a desiderarlo... e Azi inizia a sperimentare il concetto di gelosia 💕

"Avrebbe distrutto chiunque avrebbe mai tentato di fare del male all'angelo."
Crowley è buono ma quando si tratta della sicurezza del suo angelo sarebbe più crudele di un Lord Infernale. Quando penso alla scena della finestra con Gabriele nella S2... I brividi.

Questa FF è scritta così bene che non posso restare che in attesa di leggere il prossimo capitolo, bravissime!!! ♥️

18/08/23, ore 14:46

Ok sono decisamente innamorata di questa FF!!
Il capitolo sulla biblioteca è davvero bello, ricordo che c'è una Comic Dub animata su Alessandria, con Crowley che cerca di salvare Aziraphale dall'incendio.

La parte sulla "cotta" di Aziraphale per Alessandro Magno è stata una bella ciliegina, anche se Aziraphale è sempre stato innamorato del suo demone, non bisogna dimenticare che la storia ci ha regalato figure che sicuramente saranno state motivo di attrazione per un angelo come lui... come ad esempio Oscar Wilde.

Queste storie di stampo storico, così come le parti della serie, sono tra le mie preferite in assoluto! Non vedo l'ora di leggere il seguito, bravissime

12/08/23, ore 10:41

I momenti in cui vediamo la loro vita nel passato sono i miei preferiti in assoluto, un rapporto di 6000 anni ha così tante sfaccettature che può essere considerata la storia d'amore più lunga di sempre 💕

Crowley fin dal primo momento ha sempre goduto della presenza dell'angelo, in silenzio e con molto rispetto... Aziraphale si incolpa ma è letteralmente dipendente dalla vicinanza di Crowley, nel corso dei secoli. Sono letteralmente sposati senza saperlo.

Immaginarli in Grecia nelle tipiche vesti... Possiamo sperare nei prossimi capitoli qualcosa di più "intimo"? 😏 Adoro questo contorno storico correlato alle immagini, è scritto super dettagliato e molto bene... Sarò una vostra fidata lettrice 🤩
Attendo il prossimo capitolo, siete fantastiche!