Senza via d'uscita
di phoenix_esmeralda

01/04/24, ore 11:37

Ho letto davvero con piacere questa storia, tutta d'un fiato. Mi piace moltissimo la direzione che hai voluto far prendere al post-manga. Beh, non solo sarebbe stato possibilissima una parte finale così, ma è anche quella che tanti di noi avrebbero voluto (me compresa). La parte del matrimonio l'ho trovata deliziosa e molto in stile City Hunter. Che dire... Complimenti!
(Recensione modificata il 01/04/2024 - 11:38 am)

20/11/23, ore 22:41

Tutto è bene quello che finisce bene!
E alla fine addirittura i nostri amori si sposano, con una cerimonia intima e plateale insieme... Mentre leggevo ridacchiavo fra me e me pensando alla mia di ff, in cui le cose... sono andate alla rovescia ehhehehe
Ma torniamo a questa tua ff.
Anche stavolta ha saputo rendere bene il loro carattere, a descrivere bene i loro pensieri e i loro comportamenti: io dico che sarebbero proprio così, all'atto pratico.
Matrimonio chiama matrimonio, quindi, e Mick ha finito di fare lo 'sgarzulino' e presto Kazue lo sistemerà per le feste, ma Miki... cosa ha in mente per suo marito? Stanno già insieme e sono sposati quindi... direi che continueranno la festa solo loro due insieme - giusto per rimanere in tema - e chissà perchè me li immagino mettere in cantiere un piccolo Umi :D
Bene, allora, siamo arrivati alla fine di questa bella storia, lunga il giusto, scritta molto bene, interessante e 'nuova'.
Grazie di averla condivisa con noi.
A presto

20/11/23, ore 22:10

Dunque.... nell'introduzione della tua fic, in un certo senso ti 'scusi' perchè farai 'pensare e parlare' Ryo, visto che non siamo così tanto abituate a vederlo così. Però io penso che, arrivati ad un certo punto, lui è costretto a seguire questa via.
Voglio dire, indipendentemente dalla brutta avventura che hanno vissuto, in questo caso, se ipotizziamo che i nostri due amori finiscano insieme, che facciano il grande salto, come tutte speriamo e come anche Hojo, in maniera mooooolto velata ci suggerisce, be' dicevo, alla fine della giostra Ryo DEVE parlare, aprirsi, chiarirsi, perchè se no non avrebbe senso.
Come potrebbero intraprendere una vita insieme, una relazione amorosa, tacendo semplicemente tutto quello che è stato e non è stato? Non sarebbe logico.
Quindi... direi che la scena si svolgerebbe veramente così, così come tu l'hai magistralmente raccontata.
Mi vien da dire che mi sarebbe piaciuta scriverla io ^_^
Complimenti, ancora!
Detto ciò vado a leggere il resto, perchè la tua storia mi intriga parecchio e voglio vedere come andrà a finire.
Sciaoooooooo

20/11/23, ore 21:44

Mamma mia, che sadismo! Ebbene veramente non credevo che alla fine li avrebbe lasciati vivere... Be' Ryo è stato torturato fino allo sfinimento, e Kaori era lì lì per cedere l'anima al Creatore, e invece alla fine Sato li ha graziati; si è 'accontentato' - si fa per dire - di immortalare le scene con delle polaroid...
Che io, da brava fotografa quale sono, so già che le foto scattate con la Polaroid sono tutti esemplari unici, che non hanno i negativi e che, per i nostri eroi, basterà recuperarli e distruggerli e non resteranno ulteriori prove dei misfatti, per sempre.
Solo che... bisogna vedere quanti e quali danni ha subito Ryo e quanto ci vorrà per riprendersi.
Tutta la sua abnegazione, e il suo estremo sacrificio, hanno urlato il suo amore per Kaori, ma quest'ultima, credo, avrebbe preferito non arrivare a tanto, pur di scoprire quanto lui la ami.
Banalmente, avrebbe preferito almeno un milione di volte, un semplice 'ti amo' o anche qualcosa di meno...
Corro a leggere il seguito.
Sono contenta di aver recuperato la tua fic, che mi sta piacendo davvero tanto.
A presto

20/11/23, ore 21:27

Wow! ancora un altro bel capitolo, stavolta al cardiopalma! Veramente Kaori è in trappola e sembra che nemmeno Ryo possa riuscire a salvarla, tanto più che Sato vuole usare violenza su di lei, e si crogiola al pensiero che Ryo veda tutto senza poter minimamente intervenire.
Hai saputo creare molto bene l'atmsofera e davvero mi hai tenuta incollata allo schermo!
E' veramente da Kaori implorare Ryo di andarsene, così non solo Sato l'avrebbe uccisa all'istante senza dover ricorrere - forse - per forza alla violenza, ma così lei non avrebbe dovuto subire la doppia vergogna di essere violentata e per giunta davanti all'uomo che ama. Il suo senso del pudore è veramente determinante (non trovo altra parola per spiegare il concetto heheeh).
Cmq alla fine vediamo Ryo offrirsi spontaneamente alle torture di quel demonio incarnato; i patti saranno che al termine, quando si sarà divertito a sufficienza, lascerà libera Kaori, ma a questo punto ne dubito fortemente.
Chissà come andrà a finire.
Intanto ti rinnovo i miei complimenti.
A presto Eleonora

18/11/23, ore 22:40

Bene bene bene, stuzzicare la gelosia del Ryo nazionale è sempre una buona cosa, peccato che siano comparsi sti tre balordi, uno dei quali davvero pericoloso ed intenzionato a "farli soffrire".
Le vendette sono sempre pericolose, e la situazione si complica.
Vediamo come procede, corro a leggere il seguito.
Ancora complimenti per i 'tempi tecnici' sai dare spessore al racconto ☺️
Saluti

18/11/23, ore 22:18

Finalmente ho trovato il tempo di leggere questa tua fic. Come argomento e trama promette molto bene: anche io sono una di quelle che, per come si è comportato Ryo nel post-Kaibara, lo avrei ammazzato 😤 Non so se ho odiato più lui o Hojo 😬 Ma anche Kaori che torna da lui subito dopo? Ne vogliamo parlare? Cmq sono proprio curiosa di conoscere come hai immagino andassero le cose e mi voglio proprio gustare la lettura. Scrivi molto bene e mi piace il tuo stile pulito e sciolto, complimenti ☺️ A presto Eleonora

11/10/23, ore 12:53

Ciao, mi chiamo Celeste. Normalmente non recensisco, e per la verità era davvero tanto tempo che non leggevo delle fic. Anzi sinceramente non sono nemmeno molto in età per questo, ho 34 anni. Ma casualmente, come te, mi sono ritrovata a voler rileggere CH. Non ho terminato, però mi sono ritrovata a pensare al motivo per cui ne sono così affezionata, e quindi alle sue peculiarità. Di lati positivi ne ha veramente migliaia, ma da donna adulta mi sono accorta di ciò che hai annunciato nella prefazione, anzi ti dirò a malincuore che in questo bellissimo fumetto è racchiusa purtroppo a mio avviso una storia tossica. Vuoi per allungare il più possibile il brodo, vuoi per creare la tensione nel lettore che brama il compimento della storia d'amore, vuoi per creare il numero più ampio possibile di siparietti, credo che ad un certo punto la storia sia sfociata in un tira e molla, avvicinamento e allontanamento tipico delle storie non propriamente sane. E io da giovane ci cascai in pieno anche nella mia vita privata! Che scema! Pagai a mie spese il fatto che in realtà, se una persona non ti cerca è perché davvero non ti vuole. Comprendo la necessità di creare un personaggio introspettivo, ma non è proprio un esempio positivo di relazione. Quindi cercando una fic che mi soddisfacesse ho trovato la tua. Ne ho lette molte e devo dire che la tua riesce a rispecchiare benissimo i personaggi, senza modificarli, dare un significato e un collegamento ai comportamenti e a dare un po' di soddisfazione rispetto a questo legame così sofferto. Credo tu sia stata molto brava, anche i pochi fronzoli che hai usato sono stati utili per una lettura scorrevole. Ora sì che sono soddisfatta! Hahaha! Anche il fatto di non aver volutamente descritto l'eventuale atto sessuale secondo me è un punto a favore. Hai lasciato il giusto spazio alle fantasia del lettore. Brava!!

06/10/23, ore 09:28

Ma guarda che furbacchiona la nostra Kaori... Ryo pensava al mokkori e invece lei lo ha fregato con un bel matrimonio 😂 ma "fregato" non è il termine giusto perché in fin dei conti il nostro stallone sembra ben felice di assecondare la donna che ama. Ormai, come ribadito anche da Mick, l'idea di perderla ha soppiantato tutto il resto al punto che il matrimonio e l'impegno con una sola donna non sono assolutamente una preoccupazione per lui. Ammette pure di fronte a tutte le altre ragazze, di essere innamorato quindi che possiamo volere di più?
Adesso li aspetta una bella prima notte insieme... Beati loro 😂
Mi è piaciuto che questo what if sul finale si sia riallacciato al momento in cui Miki chiederà a Umi di sposarla... In questo caso è stato il matrimonio di Kaori e Ryo ad aprire la strada agli altri e non il contrario.
Insomma, finalmente possiamo davvero dire "e vissero felici e contenti" con tutte le soddisfazioni del caso però 😛
Ps. Ricollegandomi alla tua risposta precedente, anche io, come penso la maggior parte dei lettori, ho sempre pensato che più o meno le motivazioni di Ryo per tirarsi indietro fossero quelle da te descritte, ma resta il fatto che queste sue paure le abbia dimostrate nel modo peggiore possibile. Quindi sì, avrei potuto anche io perdonargliele, ma se si fosse comportato diversamente... invece purtroppo quelle pagine mi rimarranno sul gozzo per sempre😛
Pps. Grazie per aver voluto condividere questa storia con noi!
A prestooo!

06/10/23, ore 09:12

Cavoli, sei riuscita a spiazzarmi! Non avevo messo in considerazione l'idea del matrimonio. Certo, non legale, non ufficiale, ma è pur sempre un matrimonio! Molto bello questo Ryo che finalmente si apre e comunica tutta la sua vulnerabilità, anche nel momento precedente alla loro prima volta in intimità...

Ho riso tantissimo all'immagine di Umibozu in stile Enzo Miccio mentre si dà da fare per i preparativi XD non poteva mancare il bazooka.

Carina anche la parte finale che si ricollega al manga.

E mi consolerò pensando alla tremenda vendetta di City Hunter verso chi ha osato umiliarlo, ammetto che mi sarebbe piaciuto vederla descritta.

05/10/23, ore 10:17

Vedi che quando vuoi ci arrivi? Se l'avessi fatto prima, ti saresti evitato torture e la quasi castrazione!
Ho trovato il tutto coerente e direi anche IC.
Però una feroce vendetta verso Sato ci starebbe alla grande. Ha pur sempre macchiato l'onore di City Hunter...non posso credere che Ryo lasci correre?!

05/10/23, ore 09:52

E bravo il nostro Ryo... Finalmente trova il coraggio per essere sincero con Kaori. Era l'ora!
Come al solito al nostro sweeper servono degli scossoni forti per spingerlo ad agire e la paura di perderla davvero stavolta, ha dato i suoi risultati! Menomale che è consapevole di tutte le sue mancanze... Kaori lo aiuterà a colmare le sue lacune, l'importante è che adesso finalmente lo voglia anche lui.
Le chiede di aiutarlo a non scappare, ma in fin dei conti non credo che ci riuscirebbe più arrivati a questo punto...
Si è reso conto davvero di quanto la vicinanza di lei gli sia essenziale, si è finalmente messo a nudo (anche se non letteralmente purtroppo 😂) per cui da adesso in poi sono certa che le cose fra loro potranno solo migliorare...
Però la frase finale, ovvero "Facciamo in modo che io non possa più tornare indietro", la trovo un po enigmatica...
In che modo devono fare? Ogni riferimento malizioso NON è puramente casuale... 😂
Aspetto il prossimo capitolo!

04/10/23, ore 09:51

Beh, per quanto Ryo sia stato odioso, non desideravo vederlo torturato ^^'' io personalmente l'ho già perdonato, dopo quello che è stato disposto a subire e perdere...mi ha stupito che questo tizio sia davvero riuscito a portare a termine la sua vendetta. Mi chiedo che strascichi lascerà quest'esperienza per i nostri City Hunter. E poi davvero il sadico la passerà liscia?!

04/10/23, ore 06:15

Ciao... sarà stanno ma mentre leggevo pensavo alla fine che farà Sarò.
Credo che alla fine saranno i suoi "gioielli"a saltare!!!

04/10/23, ore 00:38

Hahaha lo so, questo in realtà è un capitolo drammatico ma io non ho potuto fare a meno di sorridere quando il cattivone ha minacciato il nostro Ryo di tagliargli i gioielli di famiglia... Volevamo vedere Ryo patire ma non credevo saresti arrivata a tanto... Brava, bella sadica così ti voglio 😂
Però giustamente era solo una provocazione, del resto quei gioielli serviranno un giorno per rendere felice Kaori per cui meglio così senza dubbio... 😂
Ma insomma, battute a parte, Ryo stavolta subisce e subisce alla grande... Pure le scarpe arriva a leccargli. Insomma vedere Ryo in questo stato ci fa strano senza dubbio, ma ha pienamente dimostrato quanto sia disposto a toccare il fondo pur di salvare la donna che ama.
Mi è piaciuto il fatto che, durante le torture subite, il suo pensiero andasse costantemente a Kaori e a quanto sia stato intollerabile il suo comportamento con lei in tutti quegli anni insieme.
Si rende finalmente conto di essere stato uno stupido, come ben sottolinea il titolo del capitolo, e di non aver fatto niente per tenersi stretta una perla come la sua socia...
Ad ogni modo adesso i nostri beniamini sono di nuovo insieme seppur lei disperata e Ryo sedato e malconcio, ma sicuramente quando si risveglierà sarà felice di rivedere Kaori sana e salva...
Aspetto quindi il suo risveglio e il loro confronto!
Ne approfitto per segnalarti un piccolo refuso nel testo...dove dici:
"Ryo fissò incredula l’immagine di Ryo"
Ovviamente so che volevi scrivere Kaori.
Allora alla prossima e grazie per gli aggiornamenti veloci!