H_UL
di Orso Scrive

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

La prima scena è stata quanto meno... inaspettata. Comunque chiamo all'irrealismo, i telegiornali non perderebbero l'occasione di dare un soprannome stranamente epico a un serial killer appassionato di infermiere. Il killer delle belle infermiere è troppo lungo e non ha lo stesso charme.
Ehilà, qui _Alcor. Ancora una volta con questi intermezzi mi fai venire il dubbio che dovrei passare a leggere le storie a cui fanno riferimento. Son bei momenti, ben scritti e anche ispirano un certo fascino ma hanno la stessa energia di un ad break su youtube. Ormai te li aspetti, ma vorresti che ti fosse permesso tornare alla trama principale.
Comunque orso ha un punto di vista davvero affascinante, credo che è il pg apparso per ora che sento più stranamente affine come punto di vista. Ottima lettura, non vedo l'ora di sapere del prossimo video degli H_UL

23/01/24, ore 00:23

Ehilà 😘
Come ti avevo promesso, eccomi a commentare. Una recensione notturna, vero. Non potevo rimandare a domani (cioè, a qualche ora xD), ho proprio bisogno di complimentarmi con te. Sei bravissimo, questo l'abbiamo già deciso. Scrivi da Dio. La perfezione di ogni singola frase ricorda un libro e, sono certa che in futuro, riuscirai a pubblicare qualcosa. Io sarò la prima a leggerti 🤗
Ma torniamo al capitolo: questi ragazzi, avventurieri, non temono niente pur di inserire nuovi contenuti su YouTube. Ho assaporato quest'atmosfera carica di tensione. Mi è piaciuto vederli così uniti e fiduciosi. Stanno cercando di trovare un'attrezzatura migliore ma sono impossibilitati perché il canale non è monetizzato (io non ci capisco nulla di questi aspetti)
Beh, attraversato un tratto pericoloso si trovano in questa casa fatiscente. Si trovano a parlare del male. Una ragazza, ad un certo punto stringe il crocifisso. E pure se c'è tensione non rinunciano a invitare a iscriversi e ad attivare la campanellina.
Devo un po' familiarizzare con i nomi, ma già ti rivelo che, Morticina mi ha veramente conquistata!
Complimenti, sei davvero talentuoso, bravo 👍🏻 inoltre ho apprezzato la cura e i dettagli che hai sparso in giro, veramente un maestro 👏🏻
Ti lascio un abbraccio, buonanotte 😘

Ciao caro Orso!!
Lieta di trovarti qui, anche se devo dire che questo capitolo mi ha un attimino lasciato... a bocca aperta. Più che altro per la parte iniziale che, non lo so, forse non l'avrei fatta così calcata su alcuni dettagli. Ecco, su alcuni punti non mi sarei soffermata per non cadere nel morboso. Per quanto si è perfettamente consapevole che in una storia horror lasciare certe sensazioni sia assolutamente necessario ai fini della riuscita del genere, io su alcune cose dai connotati lievemente maniacali avrei evitato di soffermarmi. Me lo fai passare per un maniaco, poveraccio 😂

Comunque sia sono rimasta un pochino male a scoprire che Orso è di nuovo da solo e che Mary non ci sia più. Un po' me li vedevo come coppia stabile, per quanto lui fosse così chiuso che effettivamente si poteva pensare che lei prima o poi si sarebbe stufata... o forse perché lei è sempre stata abbastanza aperta e alla fine deve aver aperto anche la porta...
Quelli che però non ci lasciano mai sono i gatti! 😂
E forse gli H.UL, che sembrano essersi venduti l'anima al demone degli algoritmi, perché capitano proprio ovunque!
Beh, posso solo dirti che Orso è stata una sorpresa e beh, chissà come proseguiranno questi video... Alla prossima! :)

20/01/24, ore 23:57

Ehilà 😘
Non mi aspettavo di leggere di questi ragazzi, ma di vedere gli H.UL in azione. Questi due ragazzi che ci presenti sembrano molto legati. Dapprima ho pensato che ci fosse del tenero tra loro, poi lei ha parlato di una certa Aurora ed è lì che sono scesa dalla nuvola rosa. Scopriamo che questi due sono fan del paranormale, o meglio lei lo è, e che si sono incrociati online, poi hanno diviso un appartamento. E non sono molto ordinati xD
Purtroppo la vita è così dura che la ragazza pensa di godere in un'altra vita. A dire il vero, a volte questo pensiero lo faccio anch'io. Spero di rinascere in un altro posto, essere più fortunata e avere... più cose felici. Quindi ho empatizzato molto con i nuovi personaggi. Spero di rivederli
Ti faccio i complimenti per questo capitolo.
Ci sentiamo presto, un abbraccio 😘
PS: che carina la parte della chiavetta e del computer xD

18/01/24, ore 17:22

Ehilà! Felice di poter leggere finalmente un'altra avventura degli H_UL e i loro metodi irritanti di fare video di youtube.
Oggi che me l'aspettavo, leggere del video interrotto sul cliffhanger ha fatto meno male. Anzi! Mi ha strappato un ghigno ben disposto vedere che ancora una volta hanno bloccato a metà. La storia che si sono inventati non sta né in cielo né in terra, ma sono sicura che è il tipo di video che avrei guardato volentieri un tempo.
Ancora una volta plauso alla narrazione, tra tono ironico e descrizioni genuinamente piacevoli mi stai conquistando.
Ottimo lavoro!

18/01/24, ore 11:32

"Morticina, più mistica che mai" e ho riso di gusto ahahaha
Ormai è più forte di me, li ho immaginati tutti stereotipati e in fondo, visto che tra le note avevi aggiunto "parodia" immagino che sia un effetto proprio voluto. In caso, per me, ci sei riuscito alla stragrande. Complimenti, perché questi personaggi hanno proprio una maschera indosso e non si riesce a vedere oltre, quindi come parodia è ben realizzata!

E non si riesce a capire se sia tutta farina del loro sacco o se davvero potrebbero essere entrati in contatto con qualcosa. Dato che il video non è girato in diretta, ma è stato editato, suppongo che non gli sia successo proprio nulla di che! Mmm... e se la storia raccontasse di come gli H.UL, che si sono fatti beffe del paranormale in cambio di un po' di fama, alla fine incontrano ciò che di reale c'è nel sovrannaturale grazie a Daniele, Valeria, Aurora e Alberto!? Sarebbe una scena che vorrei vedere, anche se (se davvero accadrà) immagino sarà tra diverso tempo...

Penso che il prossimo capitolo sarà dedicato a Daniele e Valeria, giusto? Insomma, una traccia H.UL-D&V-H.UL-A&A e poi da capo, corretto? Scusa, nella mia testa cerco sempre schemi complessi anche laddove non ce ne sono affatto. Se non è quello l'ordine, non farci caso xD non posso fare sempre commenti intelligenti, la parte scema che è in me ne risentirebbe...

Come sempre ti rinnovo i complimenti per lo stile di scrittura e per l'originalità della trama. Forse c'erano stati dei film con qualcosa di simile, ma io ammetto di non averli mai visti.
Alla prossima :D

Insomma!!
Non ho letto l'altra tua storia, quindi per dare un giudizio su Aurora devo necessariamente basarmi solo ed esclusivamente con ciò che ho letto finora in questa storia.
Possiamo dire che, alle sue spalle, se ne parla bene. Daniele aveva detto addirittura di essersene innamorato metaforicamente e Valeria aveva ribadito che le devono la vita. Quindi questa Aurora non deve essere malaccio, per quanto in questo capitolo abbia empatizzato con lei solo riguardo ad avere un'ultima sigaretta in saccoccia mentre si prospetta una lunga serata di merda. L'ultima sigaretta del pacchetto è un simbolo, l'ultima spiaggia prima della fine. Quando si tocca quella, di norma è perché il pacchetto successivo l'hai già acquistato ed è nei paraggi, altrimenti NON SI TOCCA.
E' come l'ultimo pasto per un condannato.
Se possibile, resisterai tutto il tempo senza fumare affatto, perchè averne ancora UNA non è come averne ZERO. E' una delle poche situazioni in cui un uomo può comprendere cosa vuol dire avere la sindrome premestruale.
Nel girone infernale dei nicotinomani, sono costretti a girare con una sola sigaretta in un pacchetto soft (perchè soft va bene solo quando ce ne sono tante, altrimenti la sigaretta si spiegazza tutta, mannaggia al clero) con un accendino scarico mentre piove.

Detta questa stronzata, sarò brutalmente onesta con te e spero che tu possa accettare con un sorriso ciò che segue, perché non è espresso con tono malevolo o critico.
Per quanto io non possa di certo essere considerata una persona fine (anzi... penso che i più mi potrebbero considerare volgare nei termini) alcuni degli atteggiamenti e di ciò che dice la tua eroina, mi hanno fatto storcere il naso. Nella mia vita ho conosciuto persone che si comportavano così ma ti assicuro che non avevano niente di eroico. Quando becchi certi soggetti, o fai parte del branco e hai il tuo posto sicuro, o ti causeranno un sacco di problemi dato che movenze simili sono di norma associate a red flags molto marcate: ti faranno rosicchiare i gomiti e non a colpi d'intelligenza... anzi. Con quelle poche che non mi hanno riconosciuto il posto, è finita a pestaggi abbastanza violenti. Non godono di profondo raziocinio e le rimetti a posto solo con la violenza.
Il che stona col tuo personaggio e a meno che la Signora Bresciani non soffra di Tourette, non me la vedo bene una donna di valore (nè un uomo di valore) che si batte "il pacco" davanti ad un collega, per quanta confidenza ci possa essere, mi lascia un po' in dubbio.
Più che altro perché spezza un po' l'entusiasmo trovarsi di fronte ad una volgarità un po' troppo marcata, come quella dell'ultimo commento. Nel senso che la storia procede alla stragrande anche senza alcune battute, che sai, nel caso di Orso e Mary si accettano perchè loro due sono una coppia che gode di dinamiche interne ingiudicabili, qui invece tra colleghi il rapporto diventa un filo... inadeguato. Mia opinione personalissima, comunque.

Nel complesso, sorvolando su questi dettagli, la storia si divide in tre filoni! Sono tutti collegati tra loro, ma ancora stanno viaggiando su binari indipendenti: da un lato gli H.UL, poi Daniele e Valeria e Aurora e Alberto. Viene da chiedersi quando si incontreranno (se si incontreranno) che cosa ne uscirà fuori e contro cosa si scontreranno!

Come sempre ottimo stile di scrittura e sintassi, un testo fluido e armonioso nella struttura, non ti incarti mai e la trama scorre. Bravissimo :)

18/01/24, ore 09:59

Creep di nome e di fatto ahaha
Ribuongiorno, oggi ho deciso di fare una full-immersion prima di cominciare ad applicarmi seriamente al lavoro xD
Il tuo stile di scrittura l'ho riconosciuto forte e chiaro. Il tuo modo di comporre i periodi e la scelta delle parole è molto fluida, è un tipo di stesura che mi piace particolarmente, indipendentemente dal contesto. Se poi il contesto è horror paranormale, tanto meglio per me!
Qui si delineano più forti i caratteri dei personaggi e beh, è impossibile non inquadrare subito l'esibizionismo di Creep, che spicca tra tutti i membri del gruppo come il vero leader.
La famosa casa abbandonata nel bosco <3 che bel concept <3

Ti rinnovo i miei complimenti perchè nella prima parte di questo capitolo le tue parole mi hanno cullata. Ottima scelta, sei un bravo scrittore.

18/01/24, ore 09:32

Ehilà!
Stamattina sono sola in ufficio e ne approfitto per leggere un po'. Ho scoperto che sono capitoli brevi quindi me ne divoro uno dietro l'altro.
Mi aspettavo un seguito diretto dei nostri H.UL, ma a quanto pare ci sono più personaggi... forse mi sbaglio, ma "In memoria di Edith Mayer" non è una storia che avevi scritto? Questo è quindi un sequel?
Dovrei leggere l'altra storia, per capirne di più, o si può leggere anche come una singola?
Vedo che nella tua concezione d'amore, i personaggi spesso si ritrovano in una coppia non perché si ritrovano in un amore nato spontaneamente, bensì perché riuniti dalle circostanze, alla fine generano un legame di codipendenza che mi lascia da riflettere. Personalmente non lo riesco a comprendere molto bene, però è affascinante.
Che ricordi i tempi della disoccupazione e dei lavoretti del cazzo saltuari... dai 19 ai 21 anni, dopo la scuola, per due anni e mezzo, ho vissuto così. Non lo rimpiango affatto, ma comprendo benissimo lo stato d'animo di Daniele e Valeria, per quanto nonostante le mie cattive abitudini, casa mia sia sempre stata pulita e ordinata anche quando era un monolocale di 25mq. Ci ho sempre tenuto tantissimo all'ordine xD

Diciamo che questo capitolo è servito da introduzione di questi personaggi! In prima battuta avevo creduto che la storia si sarebbe vista tutta dagli occhi della telecamera del gruppo, cinematograficamente sarebbe stata un'impresa ardua ma allo stesso tempo figherrima!
Forse il lato parodico della situazione si concentrerà solo sugli H.UL, gli altri personaggi mi sembrano più in asse.

18/01/24, ore 09:09

Buongiorno Orso!
Avevo intravisto già da qualche giorno questa storia, ma ho dovuto attendere un po' prima di dedicarmici.
Quando ho letto Horror, ho immaginato ti fossi calato in uno dei tuoi torbidi personaggi, quindi non ti nego lo stupore quando ho letto tra le note "parodia"! Chissà cosa intendi... lo scoprirò presto, immagino!
Anche se, una parvenza di ciò che sarà già si fiuta... Tra lo stereotipo (non inteso come dispregiativo) e i nomi dei personaggi, si intuisce che questa storiella può essere l'inizio di un lavoro interessante.
Al prossimo!

Ho questa leggera impressione che questi capitoli siano piccoli momenti pubblicitari delle tue altre storie, Aurora e Alberto sono troppo caratterizzati/hanno troppo brio per essere personaggi comparsi dal nulla. Sembrano simpatici, e le difficoltà lavorative che soffrono sembrano decisamente divertenti. Anche se onesto, Aurora l'avrei fatta saltare fuori dalla macchina già due-tre volte per come si è comportata
C'è da sperare che quel video duri abbastanza per distrarla o ispirarla a vederne uno extra, ma considerando il vizio che c'è di tagliare i video in comodi episodi da dieci minuti a stento temo che arriverà a fumarsi quella sigaretta davvero presto.
Ottimo lavoro! Molto divertente c:

10/01/24, ore 19:52

Non è nemmeno entrato! Che cavolo.
Questo capitolo ha la stessa energia di vedere un video e scoprire solo all'ultimo minuto che è un two-parter, il tono ironico continua e apprezzo ogni secondo di più la narrazione che accompagna i protagonisti. È come vedere uno di quei video insieme a un amico poco poco disponibile a farsi impressionare da ciò che sta vedendo.
Questi ragazzi ne stanno già uscendo disfatti da una spedizione e manco sono entrati nella casa sicuramente pericolante che rischia di cadere loro in testa. Figurati se incontrassero davvero mostri o robe simili.
Ottimo lavoro, molto divertente da leggere c:

08/01/24, ore 17:42

Per essere una parodia in chiave horror dei disagiati su yt, questo capitolo mi ha lasciato particolarmente sanguinante. Presente quando ti senti descrivere da capo a piede da dei personaggi e non sei sicuro se sia una cosa positiva? Ecco, quel vibe.
Ehilà, felice di aver beccato un aggiornamento così presto! Leggendo questo capitolo mi son resa conto quanto effettivamente lo scorso non fosse dal punto di vista di chi upload-a i video ma di uno spettatore. Mi chiedo se rimarremo dal punto di vista di Valeria e Daniele fino alla fine a questo punto, lo hanno fatto degli arg in passato non mi sorprenderei se questa storia prendesse la stessa piega.
Devo dire, apprezzo particolarmente il tuo stile di scrittura. È sempre bello trovare qualche autore che tiene un buon equilibrio tra descrizioni ricche ma non pesanti, tra l'altro ho apprezzato particolarmente lo scambio tra i personaggi. Quel botta e risposta sulle cene misere di Valeria e Daniele mi è piaciuto un sacco e non so nemmeno esattamente perché, li fa sembrare estremamente legati senza avere il contesto delle storie da cui provengono probabilmente!
Hai la mia piena attenzione.
Ottimo lavoro c:

07/01/24, ore 10:08

Quattro video alla settimana su youtube in questa economia? Gli H.UL stanno davvero sperando di sfondare.
Ehilà, qui _Alcor. Anche il mio feed è pieno di gente a caccia di paranormale che spesso si prende troppo sul serio (ma succede così quando clicchi solo su video a sfondo brivido, i guess), perciò sono parecchio interessata a leggere una storia con queste vibes. Penso che sia il tipo di concept che va sfruttato di più, perché questi sono i tipi di protagonisti che si cacciano nei casini alla ricerca disperata di clout, quindi non è neanche poi così irrealistico che facciano scelte un po' irresponsabili.
Ho adorato il tono ironico con cui hai descritto il quartetto. Molto curiosa di vedere come si svilupperà la storia!
Ottimo lavoro.

05/01/24, ore 17:57

Ciao☺️
Te la cavi benissimo anche con la terza persona, non avevo dubbi. Anche se vuole essere una parodia c'è da dire che inizia in modo inquietante. La notte in effetti può essere lunga e terribile a differenza del giorno, pieno di vita e luce. Un'abitazione ottima per l'intento dei ragazzi. Sono curiosa di scoprire se i "mostri" in questione saranno fantasmi o magari licantropi o demoni, chissà...
La scritta finale in rosso e la voce mi pare di Creep che invita la gente a iscriversi al loro canale mi ha ricordato proprio YouTube. Siamo bombardati di questi messaggi, e una parodia è proprio quella che ci serve.
Veramente bravissimo 👏🏻👏🏻
Hai descritto le emozioni dei ragazzi in modo magistrale. Avverto la loro Ansia e un filo d'adrenalina. Un mix perfetto 👍🏻
Attendo il seguito.
Un abbraccio, a presto!