H_UL
di Orso Scrive

27/01/24, ore 12:08

Caro Orso, mi aspettavo un ultimo capitolo conclusivo in cui ci spiegavi cosa fosse successo, ma penso che quando nel capitolo precedente Orso ha speso qualche parola sui finali frettolosi, un po' di autore c'era, in quel pensiero! D:
Mi fai finire così, bruscamente.
Quest'horror parodia mi è piaciuto particolarmente e ritengo che il capitolo più emblematico di tutta l'opera sia il nono.
Le tua storie sono veloci da affrontare, le parole per commentarle escono velocemente. È molto piacevole per un lettore e quindi quando arrivi al momento decisivo in cui gli youtubers affrontano la loro tragica fine, resti totalmente sconvolto.
Tutto ciò che si stavano immaginando, chissà come, chissà perchè, si è rivelato vero. Perchè in fondo, bisogna fare attenzione a ciò che si desidera... si potrebbe avverare. E gli H.UL adesso lo sapranno di certo.
Erano attori speranzosi di poter sfondare in un settore saturo come quello dell'horror a buon mercato e si sono andati ad invischiare in cose che forse sarebbe stato meglio non cercare mai.
Mi chiedo che fine abbiano fatto i disegnatori di cazzo anonimi. Se non sono scesi mai, probabilmente se la saranno pure cavata.
Vince il detto: chi si fa li cazzi sua, campa cent'anni.

Comunque, detto tra me e te, io ti consiglierei di cambiare il titolo dell'ultimo capitolo: spezza di brutto la sorpresa, anche perchè essendo l'ultimo leggi subito "il canale è stato chiuso" e quindi un po' ce lo si aspetta che abbiano fatto davvero una fine di merda... ecco, forse io non lo avrei sbandierato per lasciare ancora un po' di suspense.

Ad ogni modo è una storia che mi è piaciuta molto! Il tuo stile mi dà sempre vibes positive, mi piace la tua scelta delle parole e la lunghezza dei periodi e le tempistiche. Io non avrei scelto tempi differenti nè altro. Non che io sia chissà chi, ma sai che piacere leggere qualcosa che si muove sulla tua stessa linea d'onda? La lettura diventa più facile e scorrevole e ti cali meglio nella trama, che è ciò che fa la differenza.
Quindi bravo! Decisamente un'opera da ricordare :D complimenti <3
Alla prossimaaaa

27/01/24, ore 11:44

Se non ci fossero state minne scannamenti, non sarebbe stato Orso. Buongiorno Orso! Ahahaha

Sorvolando sul suo lavoro... Abbiamo un altro capitolo dove entriamo in contatto con le nostre 2 coppie preferite e stavolta Aurora mi ha fatto ridere quindi le condono anche un po' di volgarità.
Insomma, al canale è successo qualcosa... qualcuno li avrà segnalati, pensano gli altri e dal titolo spoilerazzo che hai dato all'ultimo capitolo (NOOOO Orso non puoi spoilerarti così però, eddai D:) penso già di aver capito che il canale è stato chiuso. Quindi era vero o no?! Temo tristemente che lo fosse e... devo passare dall'ultimo per avere l'ultima parola.

Dato che poi vedo che il prossimo capitolo è anche l'ultimo, deduco che no... gli H.UL non torneranno. Che fine di merda, San Cristoforo... e pensare che erano misticamente simpatici :,)

Finalmente trovo il tempo per riapprodare sui dolci lidi di EFP e vedo che ti sei sbizzarrito con 3 capitoli D:
Devo rimettermi alla pariii

Questo capitolo è stato terribile sotto certi versi.
Ecco, sono curiosa davvero di sapere se ciò che hai descritto è successo davvero e chi o se è sopravvissuto qualcuno. Perchè il video è stato editato e caricato, non trasmettevano in diretta, quindi quella telecamera è uscita da lì, qualcuno ha modificato il video etc... chi?! quando?!
Devo andare a scoprirlo, quindi questa recensione sarà tristemente breve, ma se hai deciso di spezzare il lato parodistico per addentrarti finalmente nell'horror, non c'è tempo da perdere in chiacchiere.

Besos, a presto!

27/01/24, ore 09:01

Finale eccellente (e abbastanza realistico!) visto l'ultimo capitolo uscito.
Con come funziona yt, il video sarà stato online per qualche ora prima di essere dropkickato nell'etere per la nudità/violenza. Forse più la nudità che la violenza, considerando come funzionano questi siti di video streaming. Ma qualche buon anima l'avrà sicuramente scaricato e ora sarà uno di quei video leggendari che vengono scambiati tra appassionati dello scabroso. Immagino la polizia quando si troverà tra capo e collo la scomparsa di questi quattro e un solo video che è stato online per poco con scene del genere.
Le possibilità sono infinite.

E ora per passare alla recensione complessiva, confermo in generale le opinioni che ti ho lasciato in precedenza. Gli intermezzi mi hanno presentato personaggi afflitti da quel tipo di male di vivere in cui mi rivedo parecchio, per quanto non fossero la mia parte preferita della storia perché spezzavano le vicende degli H_UL... han finito per essere la parte che mi ha convinto che mi piace come scrivi. I call that an absolute win.
I quattro youtuber non mi mancheranno. Hai seguito la caratterizzazione da slasher film, quindi sono a malapena macchiette utili alla loro funzione narrativa e giusto quello (Eddie e Loris li ho presi in cambio fino alla fine) ma il lato parodia-critico di questi canali è stato così on point che non mi posso davvero lamentare. Storia ottima che son felice di aver letto.
Messere, la saluto, buon weekend!

Ciao, torno dalla cena 🤗
Io adesso voglio leggere la reazione di tutti i ragazzi della storia a questa cosa che hanno organizzato gli H.UL.Ovviamente, il diavolo, dopo aver presumibilmente disegnato una stella con il sangue, si limona Morticina. Beh, non solo. Le strappa la felpa e mette in mostra tutto l'ambaradan xD gli iscritti al canale avranno già lasciato un casino di Like e commenti per questi contenuti così profondi. Voglio sapere cosa pensa Aurora. Lei è una tipa schietta e diretta, non si risparmierai. E Daniele e Valeria, e ovviamente Orso. Secondo me, lui sta ridendo in compagnia di Miagolino!
Sei davvero molto bravo, i capitoli sono stati fluidi e intrattenenti. Complimenti 😘
Ti abbraccio, alla prossima 🥰

26/01/24, ore 21:41

E rieccomi 😘
Un capitolo tira l'altro. Proprio come le patatine xD abbiamo il punto di vista di tutti i personaggi e, come sempre l'attenzione è tutta per gli H.UL. Sai, Aurora mi ricorda moltissimo Cheryl Blossom di Riverdale. Anche negli atteggiamenti. È disinibita e tirchia xD brava
Come sempre, la mia attenzione è tutta per Orso. Ormai ci sono affezionata. Dopo le vicissitudini affrontate nell'altra storia, ho occhi solo per lui. Mentre Orso ha occhi solo per la donna tettona. Ma spero che almeno sia carina oltre che pazza. A me avrebbe fatto senso. Ma ovviamente, Orso avrà le sue buone ragioni per aprezzarla xD
Vediamo anche i due piccioncini, Valeria e Daniele. Una bellissima coppia, mi hanno regalato un momento spensierato!
In ogni caso, come già dicevo, tutti quanti rivolgono i loro pensieri agli H.UL. Ed anch'io sono curiosa di capire cosa succederà.
Siccome mi sono iscritta al canale, ho appena ricevuto la notifica di un loro aggiornamento, corro a vedere 😆
A presto 😘
Ps: Sono una gran pasticciona, ho inviato la recensione senza nemmeno completare di scrivere. Un applauso alla mia scemenza xD
(Recensione modificata il 26/01/2024 - 09:50 pm)

Ciaoooo 😘
Stavolta ho ben recepito la parte della parodia. Diciamo pure che il discorso di Morticina sul demone mi aveva un po' impaurita. Qui invece mi sono divertita un sacco. Per qualsiasi cosa sti ragazzi si agitano manco ci fosse un mostro in quella casa fatiscente e piena zeppa di... Beh, ci siamo capiti. Ma poi, che schifo, andatevene, prenderete qualche infezione, dai. Non ne vale la pena. Morticina con i suoi palloni è la meno credibile. La scena del sotteraneo sarebbe stata paurosa se non fosse stato per la mastodontica opera d'arte disegnata sul muro. Ma poi il Tizio composto da... Ci siamo capiti, da dove sbuca??? Quello fa paura sul serio...
Complimenti come sempre. Io continuo a leggere di questi ragazzi esagerati e sopra le righe
Un abbraccio, a presto:)

Orso mi era mancato, che sorpresa 🤩
La prima scena, in effetti, mi sembra far parte di un film americano. Chiamiamola anche "steriotipata" ma d'effetto, certo. Io non me l'aspettavo proprio. Qalcuno potrebbe chiedersi cosa si fa dentro la doccia. O meglio, cosa fa una ragazza dentro la doccia? Beh , la doccia ahaha. E sono certa che il 60% delle donne si faccia uno scrub prima di sciacquare il balsamo dai capellixD vabbè, smetto di essere stupidina. Decisamente d'effetto la prima parte, dicevo. L'assassino pervertito non solo ha spiato la povera infermiera, ma l'ha anche pugnalata. Ho pensato che stessi leggendo la descrizione di un video. Poi ho letto il resto, in prima persona. Ed ecco il mio personaggio preferito, Orso. Yeahhhh... Sono taaanto felice di averlo trovato, con la bottiglia di Jack Daniel's e mille pensieri in testa. E l'ho trovato come l'ho lasciato, a casa sua mentre ammira fuori dalla finestra il B&B.
Ma poi, Orso è giovanissimo, che problemi si fa. Anche se lo capisco. E, se a lui 25 sembra un numero perfetto, a me no xD preferirei 20... Ma tornando a noi. Anzi, tornando a Orso, mi è dispiaciuto trovarlo solo senza Mary, spero che anche lei faccia ritorno. Sono certa che amerà la storia che ha ideato: uno scrittore assassino che soffre d'amnesia. Come Light Yagami in Death note.
Vogliamo parlare dei video che appaiono sul telefono di Orso? Ok, mi ha decisamente affascinato trovare contenuti così autentici. Ma ecco che spuntano le ragazze con i vestiti trasparenti xD ha ragione, sono ovunque... Ed io le guardo sempre xD e che ci posso fare? Mi piacciono i loro vestiti. Non trasparenti però. A me appaiono anche vestite xD Se Orso vedesse i video che appaiono a me, su YouTube, butterebbe il mio telefono dalla finestra. O lo darebbe al viaggiatore del tempo della scorsa storia.
Torno seria😆
Ancora una volta gli H.UL tornano nel capitolo. Questo particolarmente è stato il mio preferito in assoluto! Spero tantissimo di ritrovare Orso, il suo PC con le bolle che scoppiano e la sua gatta. Ormai mi sento di casa.
Complimenti, sei bravissimo👏🏻
Ti abbraccio, a presto ☺️

Abbiamo uno sviluppo naturale che funge da finale per la miniserie di video, e l'unica cosa che posso dire è: complimenti, mi hai attorcigliato lo stomaco.
Questo è uno di quei casi dove non provo paura per i personaggi perché tengo a loro, ma provo terrore esistenziale perché mi hai infilato una dopo l'altra immagini grottesche che non voglio sperimentare in vita mia. Clap clap davvero. Scena veloce, diretta. Il tutto ha il sapore di quando guardi uno slasher movie e finalmente iniziano ad ammazzare tutti.
Adoro l'implicita confessione che Loris tira a metà del capitolo: [...] Creep, ma quando sei venuto a fare un sopralluogo [...]
E ancora di più, apprezzo l'implicazione che il "maestro di far sprecare tempo all'umanità" ha visto la possibilità di postare un video virale e ha deciso comunque di spezzarlo in quattro parti - di cui tre parti vuote a livello contenutistico.
Che dire? Fun capitolo!
Ottimo lavoro

25/01/24, ore 21:23

Ehilà 🤗
Parodia sì, ma diamine se la storia raccontata da Morticina mi ha fatto paura xD forse perché mi ha ricordato in certi punti la storia della Saponificatrice Cianciulli.(anche se, sono due storie con dinamiche diverse) I nomi che hai scelto per i personaggi sono super curiosi 🤭 io adoro Morticina👏🏻 e credo che, anche se sono lì per filmare video di intrattenimento, abbiano trovato qualcosa sul serio.
Lo scoprirò presto, intatto, mi iscrivo al canale xD
A presto 😘

Ciaooo 😘
So benissimo che preferiresti non ricevere molti complimenti, ma non ce la faccio affatto ad astenermi. Sei davvero molto bravo a scrivere. Il capitolo scorre che è una bellezza. Vorrei davvero essere brava quanto te!
Veniamo a noi. Questi due qua, si trovano a sorvegliare un museo. Ho avvertito il loro disappunto e, dalle primissime battute, l'amicizia che li lega. Sai cosa mi piace più di te? La schiettezza. Non stai lì ad infarinare le scene, a sostituire parole per rendere le frasi meno crude. No. Hai uno stile impeccabile e preferisci presentare i personaggi in tutte le loro sfumature, anche quelle più "grezze". Lo apprezzo. Le storie troppo "patinate" non mi prendono. Invece questa, ha catturato il mio interesse. I capitoli sono tutti intrecciati, e adoro che tu abbia alternato i momenti con i youtuber a quelli con gli spettatori, chiamiamoli così.
Aurora è una donna mooolto diversa da me. Molto xD Quindi, nel leggerla, sono rimasta con la bocca aperta. Non fraintendermi, adoro il talk dirty, anche se preferisco leggerlo nelle scene Spicy! (Perché lì i freni inibitori spariscono) Anch'io, a volte, parlo volgarmente. Specie quando sono incazzata nera ahaha. Chi non lo fa, dai? Trovo veramente interessante (?) Le battute di questa ragazza. Di certo è lei la protagonista della situazione. Lei ed i suoi gesti. Dovranno essere veramente intimi con Alberto per parlare di certe cose. Sono indecisa su di lui. Magari è interessato, magari davvero vorrebbe fare altro piuttosto che trascorrere un momento di passione con Aurora. Lei, secondo me, vuole provocarlo. Oppure è fatta così. Ed io non riesco affatto a comprenderla perché sono totalmente diversa. E non sto dicendo che lei non vada bene. Assolutamente. Non voglio giudicare. Mi incuriosisce leggere di personaggi così diversi, che ti lasciano a bocca aperta. È una donna reale. Sicuramente altre, come lei, usano questi stratagemmi, o meglio, questo linguaggio per comunicare.
Io sono sempre più curiosa. Cosa accadrà? In fine, tutti questi capitoli si collegheranno pur avendo protagonisti diversi? Il punto in comune è sempre il solito: gli H.UL.
Amo il dark, le scene un po' disturbanti. In realtà amo leggere certe scene. Ripeto, la visione di film horror credo mi traumatizerebbe, ma come sempre preferisco leggere. E sono contenta di aver trovato uno scrittore talentuoso come te.
Complimenti 👏🏻
Un abbraccio 🤗 a presto!

25/01/24, ore 19:48

E recupero anche la seconda recensione mancante subito. Il vedere tutti e tre i vecchi intermezzi che si apprestano a vedere l'ultimo video mi crea una leggera aspettativa: ci si sente vicini al finale e al mistero sul "chi produceva i misteriosi suoni" di fine scorso capitolo.
Hai definito la storia una parodia in chiave horror dei canali di ghost hunting... quindi il ventaglio delle mie aspettative va da "è una bufala prodotta dagli H_UL nella speranza di avere un video virale" a "stanno per morire tutti." Non sto immaginando che questa serie di video si rivelerà essere l'equivalente di un found footage horror, nono
Ma per passare ai tre interemezzi, sono tutti accumunati da un leggero male di vivere/pessimismo a cui mi sento affine. So di aver detto che hai fatto di base pubblicità alle altre storie, ma lo dico perché tutti i personaggi hanno finito per piacermi un po'. Sicuramente più degli H_UL. (Quindi, se non ti disturbo, mi potresti indicare i titoli delle storie dove appare Orso e quelle dove appaiono Valeria e Daniele? Ormai voglio leggerle, lmao)
Paradossalmente faccio prima a dire che quella di Alberto mi ha convinto meno a voler sapere di loro perché Aurora è un acquired taste. E le loro vicende al Nucleo tutela del patrimonio culturale sembrano comunque interessanti.
tl;dr capitolo con tre sprazzi di vita parecchio piacevoli da leggere, hype per il prossimo.
Ottimo lavoro!
_Alcor

Ehilà! In ritardo ma di nuovo qui per recensire.
Che dire? Felice di sapere che ci sia già un nuovo capitolo da leggere dopo questo, l'ho già detto parecchie volte ma lo confermo: mi piace davvero tanto leggerti. Visto che l'hai definito tu così prendo in prestito la tua terminologia e ti dico che è uno degli esercizi di scrittura più piacevoli che ho letto, visto che ogni intermezzo disegna il riquadro della vita di gente interessante. E ne ho lette per davvero di cose scritte solo per essere "esercizi". che periodo sofferente aaah
Comunque sto divagando troppo, tornando al punto originale... l'avventura degli H_UL continua! La descrizione della stanza che porta i segni del passaggio dei vandali è un'iperbole grottesca - lo dico in senso positivo - ma credo che sia il momento in cui percepisci di più il fatto che questi quattro si sono infilati in un posto che potrebbe essere pericoloso. Altro che sedicenti streghe e demoni, non c'è niente di più spaventoso che incontrare un'altra persona in un luogo così sperduto. Perché i protagonisti son quattro idioti in cerca di yt money, ma l'altra persona potrebbe avere qualsiasi motivazione per essere lì.
Termino dicendo che mi chiedo se i misteriosi passi e il trascinamento non siano in realtà prodotti da qualche collega dei quattro (Tipo un quinto membro senza nome.)
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ottimo lavoro

24/01/24, ore 23:37

"Non voglio rivederla mai mai mai più! Fino a lunedì, lunedì la voglio qui puntuale, eh!" ahahah buonaseraaaa
Potevo lasciare il capitolo per domani, ma non ho resistito perchè ero presa bene.

Allora, qui abbiamo un mix di tutti i tuoi personaggi...
Si torna alle prese con Aurora e Alberto che beh, forse era meglio se avesse pensato ad acquistare le sigarette PRIMA dell'appostamento... e beh, qui posso dire che Aurora mi è stata meno antipatica dell'altra volta :D certo, sempre delicata come un panzer in una cristalleria ma con un certo autocontrollo.

Orso... sai, è vero che quando scrivi di Orso usi la prima persona, al contrario che con tutti gli altri, ma anche se non l'avessi usata si sarebbe capito lontano un miglio che stava narrando lui. Ha uno stile espressivo decadente, leggermente pessimista e da un certo punto di vista un po' arrendevole e allo stesso tempo attivo. È un personaggio che mi piace! Per quanto spesso si perda via con delle morbosità a me inconcepibili che attraggono il gentil sesso come l'insetticida per le mosche, lui è comunque un personaggio ben distinto da tutti gli altri.

E infine Daniele e Valeria, in una tenera slice of life. Sai, loro mi sembrano molto più compatibili di quanto non fossero Orso e Mary. Sono più aperti alla comunicazione tra di loro, mi danno una sensazione più serena. Inoltre è del tutto realistico che un uomo non riesca a mangiare un panino senza smerdare mezzo locale... come ci riuscite? Chi vi insegna a fare certi casini?! AAA cercasi manuale per uomini ahaha

Un capitolo un po' più lungo degli altri ma allo stesso tempo molto gradevole, forse il più soft di tutti, anche il meno parodistico, ma delicatamente morbido da affrontare.
Bel lavoro!
Alla prossima <3

Un capitolo attaccato all'altro!!
Per fortuna che stamattina, quando ho fatto accesso, mi sono accorta che avevi appena pubblicato il 7, altrimenti mi sarei fatta uno spoilerazzo ahaha
Spero che tu stia bene ;)

Dunque...
Ti prego, dimmi di quali acidi ti fai quando scrivi degli H.UL, perchè se da un lato sono lì che penso a quanto il vecchio baffuto cocainomane sarebbe fiero di tutte le volte che hai nominato l'organo genitale maschile, dall'altro non ho potuto far altro che ridere e addio suspence xD xD

Penso che questo sia stato il capitolo che non so bene per quale ragione, forse è la stanchezza, mi ha fatto ridere di più.
Il discorso di Creep poi... toccante e storicamente accurato xD e il modo serio con cui descrivi tutto mi ha piegato.

In sostanza, bravo, lapsus freuidiani a parte, mi ha divertito un sacco ahahah
A prestoooo