Salvezza per uomini morti
di Afaneia

26/04/24, ore 15:32

Teba mi ha fatto morire dal ridere, poverino - lui è lì tra questi due che prima limonano duro e poi si mettono a battibeccare come se lui non ci fosse, e "questi due" sono Link (che lui conosce come la bestiola centodiciassettenne che ha salvato il mondo) e Revali (il famosissimo piantissimo eroe dei Rito, deceduto da un secolo), che a quanto pare sono SPOSATI??? Così a cazzo??? E hanno pure la faccia tosta di prenderti per scemo e dirti che non è un vero matrimonio dopo il suddetto turbo-limone a cui sei stato semi costretto ad assistere. Quella parte mi fa piangere, Dio mio. Pover'uomo. Comunque voglio sapere anche io cosa intendeva per "questo spiega molte cose", cioè... in che senso? Cosa ne sa lei al riguardo, signor Teba. Condivida la sua opinione con la classe. O per caso la mega cotta di Revali in qualche modo è sopravvissuta nelle leggende riguardanti lui stesso? Perché sarebbe abbastanza esilarante.
La battaglia con l'Ira è stata strepitosa, tra il clima inclemente e le esplosioni! Non riesco ad articolarmi per una cispa su queste scene perché mi viene da dire solo che figata, quindi mi dispiace per il commento davvero scarno sia su questa scena che su quella all'interno di Naboris (bellissima anche quella, la descrizione dello scontro come una danza mi è piaciuta un sacco) ma ti assicuro che hai fatto un lavoro sopraffino. E sempre parlando di Naboris, la dolcezza di Urbosa dopo la battaglia mi ha sciolto: la sua premura nei confronti di Link quando anche lei dev'essere conciata male mi fa stringere il cuore, perché sa benissimo con chi sta trattando e sa che se non lo costringe a capire ed ammettere a sé stesso che anche lui ha dei limiti il ragazzo si getterà nel fuoco come una salamandra che si crede ignifuga. E il suo sorriso quando Link si scusa per avere priorizzato Revali su tutto, la sua comprensione, le sue parole così dolci e al contempo tristi... Si sente che ne ha passate tante. Vorrebbe solo che questi spiumatelli potessero rilassarsi anche loro una volta ogni tanto.
COMUNQUE BUONGIORNO RIJU COME STAI BELLA DI MAMMA, TI VEDO DOPO QUANDO TORNIAMO PER FARE IL CULO A STRISCE A GANON
Kagan tesoro. Come stai. La risposta è MALE perché è più stressato che mai e adesso tra tutto il caos che già gli sta facendo vorticare vertigginosamente gli zebedei c'è anche un amico mezzo morto e un tizio venuto dal futuro perché alla vita piace tirargli pizze in faccia a quanto pare, quindi non mi sorprende che la sua prima idea per togliersi almeno una delle trecento preoccupazioni correnti sia stata di arrestare Revali in modo che non vada ad ammazzarsi. E' stata comunque una scena esilarante, tanto più che Revali stesso è rimasto così spiazzato che alla fine lo ha accettato. E subito lo ha ritorto contro Dedran perché è bastardo dentro XD
E poi... E poi boh. Come posso parlare di questo finale bellissimo. Finalmente un pochino di comunicazione diretta, santa patrona dei sospiri di sollievo e delle bombe che questi due si sganciano addosso a vicenda nonostante Revali cerchi ancora di evitarla. Il modo in cui si toccano, l'ala di Revali sulla guancia di Link che vi sprofonda all'interno, un momento di empatia per Mipha perché Revali sa esattamente cosa prova... Non ho parole. Come una giovane donna vittoriana colpita da uno svenimento mi abbandono su un divanetto ottomano, il cuore dolcemente straziato. Ignora l'assordante urlo da cornacchia furiosa che mi esce dalla bocca e rappresenta in modo decisamente meno elegante l'amore per le tue parole.
Un abbraccio fortissimissimo e un Ferrero Rocher, che stanno ancora vendendo le uova di Pasqua in sconto e quindi ne ho a bizzeffe,

16/04/24, ore 11:02

Questo capitolo è un pranzo di cinque portate ed io mi sto ingozzando più di un'oca francese destinata al fois gras!
Prima, mi servi Link così fortemente in lutto che l'unico modo che ha per continuare a esistere in modo quasi normale è tentare di ammazzarsi di fatica, piùù quel mini flashback mentre erca di prendere quel che può prima dell'evacuazione e, tra il dolore di vedere suo marito ovunque, decide di portare con sé quel maledetto certificato che gli ha salvato la vita; poi me lo fai disobbedire (anche solo per un momento, perché poi lei spiega tutto) agli ordini di Zelda, quando invece alcuni mesi fa come fa notare lui si sarebbe buttato a pesce su una lancia se glielo avesse chiesto, e subito dopo è pronto a spararsi su Medoh con un cannone fosse l'unico modo di salvare suo marito; quindi Impa gli dice direttamente in faccia "Comunque io spero che effettivamente quella Cosa non meglio specificata tra di voi sbocciasse nel rivals-to-lovers che Revali faceva schifo a nascondere di volere" e quel poverino deve star lì a chiedersi se lo sapevano tutti meno che lui (è così, sbrindolo, ma sei giustificato perché ti hanno messo i prosciutti sugli occhi da quando avevi tipo dodici anni).
E INFINE.
BUONGIORNO TEBA.
SEI CONTENTO DI VEDERE IL TUO IDOLO E QUEL PAZZO DI UN RAGAZZUOLO SELVATICO CHE HA SALVATO IL MONDO LIMONARE DIRETTAMENTE DAVANTI AL TUO BECCO E SCOPRIRE CHE SONO SPOSATI.
Credo che gli siano esplosi una dozzina di neuroni, o almeno mi sembra discretamente plausibile perché a me di sicuro sarebbe successo. Tra tutto quello che gli sta succedendo oggi, considerando portali strani che appaiono a caso, viaggi nel tempo all'ultimo minuto, manifestazioni della Calamità con pistole incorporate nella mano, gente morta che è ancora viva e questa intera scena, questo dev'essere il giorno più strano della sua vita.
E ora VAI LINK DISTRUGGI QUEL COSO CHE TI STAVA AMMAZZANDO IL MARITO
Un abbraccio fortissimissimo,

10/04/24, ore 00:34

Io ti avrò ammazzato con la scorsa recensione, ma tu mi hai trucidata con questo capitolo. E' bellissimo. Credo che tra due secondi mi liquefarò come un budino fatto male.
Già quando Link aveva pensato con orrore e vergogna al fatto che si sentiva felice in questa situazione così impossibile da immaginare ("[...] Tutto sommato è una fortuna che in vita sua non abbia avuto occasione d’essere egoista mai." amore mio tesoro mi vuoi UCCIDERE) tanto che pensarci lo fa quasi infuriare, mi era venuto un colpo al cuore; ma poi vedere come la sua opinione cambia, passando da questa arrabbiatura per il suo stesso desiderio di essere felice alla realizzazione che lo hanno cresciuto per morire senza mai lasciarlo vivere, e che lo stesso vale per Revali, e che lui questo egoismo e questa vita senza aspettative che non porta alla morte non importa quale soglia si imbocchi la vuole davvero, per tutti e due, e non è giusto che la debbano gettare al vento così - ma allo stesso tempo non è giusto abbandonare un'intera nazione nel momento del bisogno e non possono farlo, non ora, non adesso, anche se vuol dire perdere questa nuova esistenza a cui si stavano abituando piano piano, in cui si stavano rilassando, in cui cominciavano a sentirsi a casa insieme... Se mi vedi che piango una cascata davanti a questo capitolo sia messo per iscritto che la storia ufficiale è che mi entrato un bruscolino grosso come una casa nell'occhio
E Revali... ooooooooh mio dio, Revali... Adesso si apre un pochino. Adesso non si scherma più e rivela il suo affetto. Adesso allunga la sua ala e lo stringe a sé. Appena prima di andare a fanfurglio... A quella casa il cui gentil padrone non fa mai uscire alcuno dei suoi ospiti... A fare proprio specificatamente in culo... Ora che è sul punto di imbarcarsi su quel bellissimo e maledettissimo colibrì meccanico per quello che si prospetta essere il suo più importante e ultimo volo... Il modo in cui parla la notte prima della sua dipartita e come indugia di fianco a Link prima di andarsene -- oddio sto male. Oddio. Perdonami ma devo accasciarmi come un bimbo vittoriano colpito da una broncopleure fulminante e contorcermi al suolo. Ti amo. Sto per strapparmi il braccio a morsi.
Il finale cliffhanger con la Calamità che avviluppa il colosso è un'immagine terribile e sublime. Porca Farore. Teba ti prego sii puntuale e non farmi venire un infarto a Link. (E a me, ma quello era sottointeso.)
Ti abbraccio fortissimissimissimo e ti mando un bacione enorme,

06/04/24, ore 00:17

Ho fatto bene a non cominciare a leggere quando ho visto l'aggiornamento (in università) e tenermi questo capitolo per la sera perché non credo che sarei riuscita a combinare un'emerita cippa per tutta la giornata altrimenti. Già nella prima sezione succede tanta di quella roba che mi ha letteralmente fatto alzare dalla sedia e camminare un attimo per la stanza che non ti dico, mi sto divertendo tantissimo
Innanzitutto ZELDA AMORE MIA PICCINA la stanno stirando come un cane sotto una macchina, poverina... Ogni volta che la descrivi dai proprio l'idea che sia veramente moribonda, sul punto di sfasciarsi e spargersi sul pavimento nello stesso modo in cui un bicchiere di cristallo si disintegra in migliaia di pezzetti. Meno male che tra Link, Impa, Kagan e Tara anche lei ha qualcuno che prenda la sua salute sul serio, perché suo padre decisamente se ne infischia ormai.
A proposito di re (in spirito), BUONGIORNO LELEK CHE BELLO RIVEDERTI COME STAI. Grazie al cielo non gli hanno fatto storie - e finalmente abbiamo qualcuno che finalmente può spiegarci qualcosa di quella fatidica notte a Hebra e che in più è anche effettivamente propenso a parlarne, visto che Revali si ammazzerebbe prima di dire anche una cosa in più al riguardo. Non sappiamo comunque cosa frulasse in testa a questi due fagiani, ma è necessariamente un male, e comunque ora abbiamo almeno un quadro completo della situazione. E poi è arrivato il sopracitato momento Devo Alzarmi Un Secondo Perché Credo Il Mio Polmone Destro Sia Stato Spedito Su Marte, ovvero Lelek che dopo un minuto per computare propriamente il fatto che Link gli ha appena detto che si sta innamorando del suo finto marito lo accoppa con un "Oh! Beh, me lo aspettavo." che il suo capitano non sarebbe riuscito a prevedere neanche tra cinquant'anni. Letteralmente polverizzati, sia io che Link. Tempi comici perfetti. Però il suo supporto per Link è di una tenerezza inaudita, è così felice che stia cavando qualcosa di buono da una situazione come questa :') e sono anche molto contenta che Revali riconosca il suo affetto e apprezzi Lelek come persona.
La storia della grazia mi fa agitare in petto un forte desiderio di morsicare il re come un giocattolo per cani, tipo un osso di gomma. Comprendo benissimo il suo ragionamento, ma credo che se lo sbatacchiassi in giro come una volpe rabbiosa forse riuscirei ad agevolare le sinapsi dei suoi neuroni ed convincerlo che una sola grossa figura di merda è meglio di un'intera vita da coglione. Ha fatto persino arrabbiare Kagan. E ha quasi mandato in crisi il matrimonio di Revali e Link. E ha fatto sentire quest'ultimo colpevolissimo di aver abbandonato Zelda quando non è minimamente colpa sua. Ha fatto più danni la sua proposta della Calamità, santa Farore
Però il capitolo è finito bene, dai :) Zelda è oltre il valico, e il nostro paio di tacchini ha finalmente condiviso l'amaca per la prima volta dopo DUE MESI DI MATRIMONIO - e sono pure riusciti a farsi un pisolo un po' più lungo al calduccio mentre fa un freddo becco, che in mia opinione è una delle situazioni migliori della vita...
Un grandissimo abbraccio,

29/03/24, ore 22:02

Se Kagan non fosse sposato probabilmente tenterei di baciarlo in bocca e fallirei malissimo dato il suo becco.
Meno male che c'è lui! Almeno uno che Sappia o Intuisca Cose tra questo mare di disastri ci voleva... Mi piace un sacco come lo scrivi. E' così tranquillo e un po' stanco, sembra nato per essere un padre o almeno una figura paterna - che probabilmente era l'intenzione. Anche davanti alla Calamità il suo primo pensiero è come tutto questo abbia strappato la possibilità di fare esperienze di vita comuni a un paio di ragazzi qualunque, anche se molto portati per arti belliche. E poi è molto attento - capisce subito che la situazione sta prendendo pieghe che i due non si aspettavano e li punzecchia bonariamente. Un uomo da sposare. E infatto è sposato con due figli. Complimenti alla signora per il gusto eccezionale in fatto di polli
Intanto i nostri di polli si aprono ancora un pochino di più ogni giorno :) devo dire con molto amore e affetto che "Vuoi partorirmi il mio primogenito maschio?" è stato come un calcio nello stomaco e mi sono quasi cagata addosso cercando di non ridere troppo forte, ti voglio tanto bene. Sono anche contenta che arrivi Zelda a far visita! Decisamente meno per le notizie sugli Yiga...
Mi scuso per la recensione piccolissima, ho le sabbie mobili nel cervello stasera ;; ma è stato un capitolo molto piacevole e divertente!
Un abbraccio grandissimissimo e un coniglietto di cioccolato per la stagione,

23/03/24, ore 15:20

Link: ma quindi, questo Derdran, scusa... era il tuo fidanzato?
Revali: che c'è, sei geloso?
Link: silenzio
(circa 20 ore dopo)
Revali: se lo rivedo che ti si avvicina di un millimetro gli schioppetto cinque frecce direttamente su per il retto
Link: che c'è, sei geloso?
Revali: SILENZIO

della serie "va bene che questa è un'elaborata bugia raffazzonata in una manciata di ore da cinque morti di sonno per evitare che uno di noi due venisse impiccato malissimo, ma resta che TU sei MIO marito e se mi vuoi tradire mi dovresti ALMENO avvisare prima"
In ogni caso! L'idea che sia Revali il primo a spingere Link a usare la paravela per tentare un tiro con l'arco in volo è molto carina! In effetti non avrebbe molte occasioni per farsi venire in mente un'idea del genere in quanto incapace di volare. Probabilmente l'arco hyliano è troppo pesante oppure troppo voluminoso per un combattimento aereo, quindi destreggiarsi con esso a mezz'aria mentre usa anche la paravela è più difficoltoso - almeno, mi sembra un'ipotesi abbastanza plausibile. Potrei sempre sbagliarmi - sia tu che Revali ne sapete ben più di me... E' stato divertente poi vedere il terrore del Rito davanti a Link che gli si svestiva di fronte. Loro giustamente hanno le piume, non sono mai completamente nudi!
Son curiosa di sapere che notizie ha portato la lettera di Mazli... Ma prima di allora, concentriamoci su Dedran. Mi fa morire che sia esattamente come Revali, e proprio per questo i due non si sopportano neanche per sbaglio. La differenza più importante è che, tra le varie altre cose (tracotante, orgoglioso, pieno di sé, indiscreto, fastidioso, etc. etc.), lui è anche un cascamorto mica da ridere! Prima cosa che fa appena è da solo con Link è assicurarsi che non ci sia alcun coinvolgimento sentimentale all'interno del matrimonio e poi appena può mette le mani dove non deve senza neanche chiedere. Signor Derdran mi rincresce avvisarla che un cazzotto che le farebbe girare il becco per tre settimane come Daffy Duck quando si prende un'archibugiata da Elmer Fudd se lo meriterebbe anche per molto meno, ed è fortunato che Revali non sia tipo da combattimento ravvicinato perché probabilmente una discreta fetta di culo in meno, amputata con un gladio Rito, se la sarebbe ritrovata di sicuro.
E poi c'è quella domanda appena abbozzata... Lasci sempre questi cliffhanger che mi fanno torcere le mani dall'anticipazione. Cos'è che gli vuoi dire!! Cosa!!! Parlagli, tacchino ripieno!!! Esprimi i tuoi pensieri e sentimenti!!!
Un mega abbraccio,

16/03/24, ore 21:34

Urca, è già passato più di un mese? Il tempo vola... E vola anche Revali per andare a quel dannato volodromo tutte le notti invece che sdraiarsi di fianco a Link, ma cosa ti costa metterti schiena contro schiena con lui per una notte soltanto, ti voglio strangolare mALEDETTO POLLO POCO COTTO CHE NON SEI ALTRO--
La permanenza di Link al villaggio gli sta lentamente erodendo il fegato e i polmoni con tutto quello che deve sopportare. Tra quel fagiano del suo finto marito, Kagan che lo punzecchia così perché è un pochetto bastardo dentro, un futuro sposo che va a chiedergli come chiavare bene alla prima notte di nozze perché c'ha l'ansia da prestazione, e la Calamità che gli incombe addosso avvicinandosi piano piano sempre più sta facendo più fatiche lui per mantenere la sua salute mentale di quelle di Ercole. Poi ci credo che si è incavolato come una biscia e ha dovuto farsi tutta la strada indietro dal volodromo per sbollirsi senza neanche troppo successo, tra l'altro. Se non altro Zelda non è più segregata nelle sue stanze... Almeno di quello non si deve più preoccupare. C'è tutto il resto, ma anche lei è un pochino più libera.
Si stanno un po' sciogliendo comunque, Revali e Link, le loro conversazioni sono sempre meno bloccate. Addirittura riescono a ridere, scherzare e mandarsi affanculo a vicenda - e Revali rimane persino sbigottito all'idea del pranzo al sacco. Il suo grazie sembra quasi un po' imbarazzato, come se si tirasse un calcio nel sedere dicendosi "Anche io potevo pure capirlo prima, eh!". Son contenta per loro, dai che si sollevano il morale a vicenda in questi tempi poco piacevoli :)
Ti abbraccio fortissimissimo,

10/03/24, ore 18:22

Ah, un capitolo di pausa... Molto piacevole, molto rilassato - nonostante Link affondi per la prima volta nella realizzazione che effettivamente Tutta Sta Roba Sta Succedendo Sul Serio e si senta un po' come incastrato in un'armatura di plastica tipo omino della Lego mentre parla con Kagan. Anche lui mi piace un sacco onestamente, ha un che di bonariamente beffardo, non so come spiegarmi - è un tipo tranquillo, piacevole e gentile, ma sembra di saperne più di tutti in un certo senso. E poi vabbé... Quel commento su come lui abbia fatto meno salti mortali per guadagnarsi l'amore di sua moglie di quanti Revali ne abbia fatti per salvare le chiappe a Link... Signor Kagan... Cosa mi va ipotizzando... Cosa mi va insinuando...
E' bello anche vedere Link e Revali parlare in modo quasi tranquillo senza punzecchiarsi troppo o scannarsi ogni tre per due. Bisticciano lo stesso perché altrimenti Revali probabilmente ha un attacco cardiaco se non fa incazzare vagamente almeno un pochettino almeno una persona, ma effettivamente riescono a stare tranquilli anche tra di loro.
E ancora le fatidiche domande: perché Link voleva Revali vicino a sé? Perché, davvero, Revali si è fatto in quattro per Link? Ancora nessuna risposta, ma almeno sappiamo che Link si può ricordare un pochetto di più se ci si mette. E che Revali è un buon imitatore.
Scusa per la recensioncina minuscola, anche oggi il cervello va come va purtroppo, ma questo capitolo mi ha aiutato un bel po' al momento.
Un abbraccio fortissimo,

07/03/24, ore 22:28

Se non altro, la rivalità gli da' il vantaggio di saper battibeccare esattamente come una coppia di un anno e mezzo senza neanche doverci provare. In quello son maestri e nessuno può dirgli niente. Link si trattiene pure dal peggiorare le situazioni proprio come un coniuge che ormai sa come far funzionare la relazione in modo vivibile.
Mi è piaciuto un sacco che si sia messo a lambiccarsi il cervello per cercare di capire se davvero si sono sposati o meno, perché come ho scritto nella recensione precedente è effettivamente un dubbio ragionevole! Cosa può saperne lui? E poi col fatto che Revali stava lì... A prendersi cura di lui... E POI OH? OH?? Ma cosa mi dici mai?? LUI ha mandato a chiamare Revali?? La trama si infittisce... Dovremo riprendere quel fatidico periodo per bene a un certo punto e vedere che caspita frullava nelle loro teste perché io ancora non sono sicura che loro non si siano veramente sposati e magari poi qualcuno abbia nascosto, perso o distrutto il cerificato originale - o almeno che non sia accaduto un Qualcosa in quella tenda tra di loro, una parola o un gesto o una qualche altra apparente minuzia che vale più di mille parole.
Il benvenuto dei Rito è stato troppo carino! Son stati gentili in fondo, dai... Anche eccessivi, ovvio, però per una celebrità locale si fa questo e altro probabilmente. C'è anche un pochino di worldbuilding di cui io son sempre ghiotta, col banchetto infinito, le canzoni, la preparazione delle casa per gli sposi... I pulcini che analizzano Link come se fosse una nuova specie di lombrico erano molto buffi, belli loro, e anche se è apparso appena un po' di sfuggita mi è piaciuto molto anche Kagan, la sua leggerezza, è un tipo molto piacevole e credo sia una persona che serva a Link e Revali in questo momento in cui sono un bel po' a disagio. E a proposito di Revali, ecco il suo debole per i bimbi, non è un aspetto di lui su cui forse si pone molta attenzione di solito (forse perché lo hanno introdotto più in seguito, con i DLC e Age of Calamity); effettivamente questa parte di lui sorprenderebbe qualcuno che ha avuto modo di vederlo fino adesso solo come uno stronzo patentato sebbene molto dotato nell'arte arciera.
Le scene nella casa sono molto suggestive - la seconda soprattutto (con quella bellissima Luna, il suono di Revali che pulisce l'arco, la confortevolezza dell'amaca, la loro discussione) ma devo dire che anche la prima, nonostante l'alone di imbarazzo che aleggia tra di loro, l'ambiente descritto è molto bello. Riesco a vedere la luce rossiccia sulle pareti, le ombre che crea, poi il buio della stanza... Sei davvero brava a descrivere l'atmosfera degli interni, davvero.
Scusa per la recensione bruttissima, sono mezza decerebrata al momento, ma mi è piaciuto da morire questo capitolo! Una situazione sempre febbrile ma ben più piacevole di quelle in cui son stati fino adesso - e poi finalmente si possono addormentare! O almeno Link può. Revali magari resterà seduto lì come uno scemo tutta notte, ahah!
Un abbraccio enorme,

04/03/24, ore 11:27

MA TU MI VUOI UCCIDERE DAL RIDERE AD OGNI CAPITOLO ADESSO (scrivo io con un affetto smisurato)
Sto per morire, Mio Dio. Un piano più convulso no, Impa? E hai spiegato benissimo in realtà perché e come sono arrivati a questo punto, incluso il tempismo perfettamente drammatico della rivelazione all'ultimo minuto che perfetto non lo era per una cippa visto che il signor dottor ambasciatore avrà passato la notte a signore rispettabili facendoli morire di paura perché non lo trovavano. La recitazione magistrale di Revali, tutte le firme, i casini, la contraffazione, LELEK AMORE MIO che si meriterebbe un bacione grosso come una casa per l'enorme culo che si è fatto e che continua a farsi per Link, il re che da sprezzante lentamente si infuria come una biscia perché è tutto regolare... Un capolavoro. Mi ci voleva proprio in questa mattina paralizzata dall'ansia.
Che poi, onestamente, io già mi immaginavo che questo matrimonio potesse essere accaduto davvero e Link sul serio non si ricordasse nulla poiché giustamente Stava Lasciandoci Le Penne in quel momento e quindi un po' delirante lo era, per cui tutta questa capacità di ricordare cosa stesse succedendo mica poteva avercela...
E POI MI RIVELI CHE REVALI DAVVERO LO IMBOCCAVA. E IO LO SAPEVO. LO SAPEVO CHE ALMENO UN FONDO DI VERITA' C'ERA E CHE LUI SE N'E' VERGOGNATO COME UN CANE. STO MALE. STO MALISSIMO. I RENI MI STANNO ABBANDONANDO.
Adesso Link ci penserà per tre anni e faranno il viaggio fino al Borgo in un silenzio abbastanza imbarazzante da stecchirli prima che arrivino, O ne dovranno parlare in qualche modo e sarà l'esperienza peggiore della loro vita, e io non vedo l'ora di vederli accartocciarsi su sé stessi dalla voglia di sparire su quel colibrì enorme.
Un abbraccio fortissimissimo,

02/03/24, ore 20:00

ODDIO. ODDIO ODDIO ODDIO. ODDIO. OH PORCA MISERIA. SANTA FARORE DI QUELLA PORCA DI SUA MADRE STO PER MANGIARMI IL MONITOR REVALI COSA CAZZO MI FAI. STO SORRIDENDO COME UNA RINCOGLIONITA ADORO QUESTO TIPO DI TRAMA, NON VEDO L'ORA DI VEDERE COSA CACCHIO SI DOVRANNO INVENTARE
oDDIO mi mangerei le mani per non essere riuscita a recensire ieri, buon compleanno al tuo account!!! Quindici anni sono un sacco!!
Mio dio. Sei un genio del male. Questo capitolo e quello prima sono fantastici, sono tipo il build-up perfetto per la barzelletta più bella del mondo. Mi hai magistralmente sviata con il tuo stile bellissimo e la premessa estremamente seria, insistendo giustamente sulla gravità della situazione e ponendo molta enfasi sulla paura che provoca (i soldati che si fanno in quattro per Link mi hanno fatto venire una lacrimuccia, i suoi pensieri su come lui abbia in teoria "barato" sopravvivendo una volta e sia vissuto fino ad ora come un giocattolo a cui sono state cambiate le pile proprio prima che quelle precedenti si fondessero irrimediabilmente nella sua schiena mi ha stretto il cuore, e il contrasto tra la familiarità con i semplici militari e invece la distanza abissale tra lui e i generali è un dettaglio che ti dice un sacco su che tipo sia Link) facendomi immaginare una fuga epica per tutta Hyrule - e invece, prima BAM, l'idea del matrimonio che nonostante sia assolutamente pazza potrebbe magari funzionare, e poi SBADABAM, Link sente "Revali" e dice ah ok no sono spacciato e VIA I POLMONI VERSO IL COSMO INFINITO
Ho un mal di testa della stramadonna quindi scusami per l'incoerenza di questo sclero ma ti posso assicurare una cosa ed è che sono ancora più gasata di prima per questa storia. Non vedo l'ora di scoprire i tuoi piani, partendo innanzitutto dalla domanda: ma Revali lo sa questo piano? Se sì, come lo hanno convinto a immolarsi? O è stato lui a proporlo? Nel cui caso: perché? E quanto male lo vuole ammazzare Mipha (e Mazli, a giudicare da quanto voleva mettersi in un pacco e spedirsi in Siberia piuttosto che sparare cazzate)? Se NON lo sa, quanto male prometterà di fargli Impa se non sta al gioco?
Ti abbraccio fortissimissimissimo e ti mando un bacione enorme,

26/02/24, ore 15:43

Mi sto cagando addosso dall'eccitazione.
Che è un PESSIMO modo per esprimere quanto io sia gasata ma che ci vuoi fare, tra gli amici che (con tanto amore) frequento e varie altre cose la maniera in cui costruisco le mie frasi per esplicare i miei stati d'animo è abbastanza orripilante
Di cosa parlare in primis - di quanto amo Lelek o di quanto mi piaccia l'idea? Partirò con Lelek perché è la parte più veloce: lo hai scritto in maniera assolutamente ottima. Lelek è apparso nella mia vita circa quindici minuti fa e io ho già compilato la richiesta di adozione. Già dalle prime righe lo presenti come un personaggio onesto, piacevole, volonteroso ma anche pieno d'ansia, con un che di giovane; poi attraverso gli occhi di Link scopriamo che è anche coraggioso e leale nonostante sia effettivamente un bimbo porca di quella pUT-, e che tiene a Link tanto quanto il suo capitano tiene a lui. Il suo tentativo di farlo scappare è un piano speranzoso ma impossibile, ma si sente tantissimo attraverso di lui quanto il nostro eroe sia altamente considerato tra i suoi uomini.
Passando alla trama, questo sì che è un colpo di scena... L'idea che la chiave per sbloccare i poteri di Zelda sia un matrimonio con il suo cavaliere personale perché "tutte le altre Zelda si sono sposate con il loro Eroe" è a dir poco malsana, e il trattamento riservato a Impa che di sicuro ne sa moltissimo su tutto questo è assolutamente spregevole, ma in tempi del genere probabilmente i teologi avrebbero venduto anche le loro nonne per trovare una soluzione quanto più semplice e fattibile possibile per rimediare al problema di questo maledetto potere che non vuole farsi vedere. E' anche interessante vedere come provoca un ripensamento del re riguardo Zelda, portandolo a mordersi metaforicamente la lingua ora che c'è la possibilità che il modo in cui l'ha trattata sia stato inutile poiché l'ostacolo che lei doveva superare non era interno ma esterno dalla ragazza stessa - non che questo lo porti ad avere riguardo dei sentimenti né di lei né di Link, sia chiaro, perché alla fine quello che gli importa è comunque risvegliare 'sto cazzo di potere e se deve far maritare la figlia (forse ancora minorenne) allora lui lo fa, tanto è il re e chi gli può dire di no.
A parte Link.
Ovviamente.
E ovviamente, non si può mica accettare che lo sposo si rifiuti. La sposa già non ha scelta, ma lui ancora ce l'ha - in teoria. In pratica no; ma in teoria. E lui usa questa teoria per tirare a tutti i presenti il più pacato e formale dei vaffanculo tonanti.
Che pezzo d'uomo.
Non vedo l'ora di scoprire come Impa & co lo salveranno dalla forca, e soprattutto poi COSA faranno tutti e sei riuniti: saranno rincorsi per tutta Hyrule? Braccati come cervi in una riserva di caccia? Dovranno scontrarsi con l'esercito Hyliano? Dove si nasconderanno? Cosa escogiterà il re, visto che non può proprio mettere al bando quattro Campioni così ad mentula senza rischiare di far saltare malamente le alleanze con i loro popoli? Sono emozionatissima, non vedo l'ora di scoprire cosa ti bolle in pentola!
Un abbraccio fortissimo e buona fortuna,