Il Ballo del Giglio
di ladykirahm

18/04/10, ore 11:09

bellissimoooo!!!!
che tenero draco con hermione *_*
e un pò mi è dispiaciuto alla fine x rodolphus lestrange. mi hai fatto commuovere quando è morta bellatrix. mi sono quasi messa a piangere.
e invece ho pianto come una fontana quando ho letto di daphne. quanto mi dispiace per lei. e quanto mi dispiace per ron!! :(

continua presto che voglio sapere come continua!!! ;)

18/04/10, ore 10:09

Mi scuso per l'incredibile ritardo nel recensire, ma sono stata così piena di impegni che appena ho trovato un momento libero sono corda da te!! ^^
Credo che adesso nel vocabolario devono aggiungere altri aggettivi oltre a perfetto, mitico e fantastico, perchè io davvero non so più come definire la tua storia! XD
E non preoccuparti, io non ti vizio affatto, mi limito solo a dire qualcosa di vero U.U
Il draco protettivo è ancora più bonazzo del draco che combatte.
Ma te lo immagini curare Hermione con la febbre? *________*
Sono morta dalle risate quando lui le ha dato il sonnifero...certo che i serveperde ne sanno una più del diavolo XD
Ma noi draco lo possiamo giustificare per due motivi:
1)Draco è Draco, quindi lui può fare tutto!!
2)Lo ha fatto per amore ed è stato ancora più tenero dei capitoli precedenti.
Sai...io adoro il tipo di ragazzo bastardo, misterioso, furbo, intelligente e protettivo e tu mi hai messo tutte queste cose in draco XD quindi è colpa tua se non lo scorderò più XD
E quando ha detto " Nessuno aveva il diritto di toccare un membro della famiglia Malfoy e restarne impunito. E Bellatrix aveva tentato di uccidere l’unica donna che sarebbe mai potuto diventare la futura signora Malfoy"?
mi sono letteralmente sciolta XD
Troppo tropoo bello! XD
Come mi dispiace per la morte di bellatrix...poverina...e pure rodolphus...
Ok...si vede che sono poco credibile?! XD
Finalmente sono morti quei due schizzati!
Ma l'ardemonio non si può considerare magia oscura? ma tanto che c'è ne frega, draco e draco! XD
Anche se devo ammattere che rodolphus mi ha fatto davvero pena...ha smesso di lottare nel momento stesso in cui lei è morta...è stato...carino in modo schifoso XD (schifoso solo perchè si trattava di loro due U.U)
Ma non ci dilunghiamo molto su questi due!...non li sopporto proprio!
E così Draco ha accettato "l'aiuto" di Harry...
che sarà l'inizio di una nuova amicizia?
Io spero proprio di si, anche perchè secondo me (nella tua storia) non sono così diversi...
E così Ginny ha messo gli occhi sul bel brennan =P
e devo dire anche: e chi non lo farebbe? XD
ma ho notato che la cosa è reciproca...
ma tu dimmi un'altra cosa...
Ci tieni alla tua incolumità fisica? perchè se si non puoi lasciarmi senza dire niente su questa coppia! io DEVO sapere! muahahahahahahha XD
Ed hermione è sempre la stessa!
Tu mi spieghi come fa a parlare di astronomia con draco che la abbraccia da dietro?
folle, folle, folle!!
La scena in cui si dichiarano amore reciprocamente è stata divertente ma anche piena di emozioni.
Te lo giuro, tremavo io per loro! XD
Secondo me gli amori nati così...un pò per caso, un pò per gioco, sono i più duraturi...
Lui finalmente le ha detto ti amo guardandola negli occhi e lei ha fatto altrettanto....che cariniiiiiiiiiiiiii!!! ^____________________^
Ok...hai finito traumatizzarmi?!?!
Altro che botta!...perchèèèèè TçT
Lei deve stare con ron! loro due non si amano!
ma zia clarissa ha una soluzione!^________________^
Si sposa con blaisy, ma sotto sotto sta con ron!
eh, eh, eh?
Ok la smetto...loro due non potranno mai stare insieme....lo so...però....
*me piange*
Mi dovrò accontentare....
Bhe...adesso ti lascio facendoti ancora una volta tutti i miei complimenti per questa magnifica storia e devo dirti che mi mancherà tanto!!
Un bacioooooooooooooooooooooooo <3

17/04/10, ore 15:56

CAAAAAAAAARAAAAAAA
ciao sorellona...sai che abbiamo quasi battuto il nostro record prima...50 minuti al telefono...fischio!
tanto che volevo lasciare la recensione mi sono anche riletta il chappy, così mi rallegra prima di fare inglese...ke palle....
la storia è stupenda come tutte ti dicono e come tutte hanno ragionissima.
poi voglio leggere le ultime modifiche che hai fatto!!! quelle di cui mi parlavi mentre eravamo in bici l'altro giorno.
ora vado anche perchè come al solito, rischio sempre di svelare troppe cose...prometto che domenica mi ci metto sul quinto chappy di quello che sai tu...almeno rileggo quello che ho scritto fino ad ora!
un abbraccio forte forte
ci vediamo stasera!

16/04/10, ore 19:57

Oh no... mancano solo 2 capitoli alla fine della storia?!?!?!?
Sento già ke mi mankerà tantissimo T_T
Passando al cap... beh ke dire, anke io sono rimasta molto impressionata dalla morte dei Lestrange, soprattutto da quella di Belllatrix. A parte l'immagine curenta, mi è dispiaciuto per il bambino ke aspettava, ke peccato.
Draco, xò, è stato un grande, sia x il mondo in cui ha impedito ad Hermione di combattere (poverino, con la paura ke si era preso, x forza), sia x aver scansato Harry, ke nn era capace di scagliare una maledizione come si deve... ah questi polli, tutti uguali.
Mi è dispiaciuto un casino x gli studenti uccisi da quella stronza di Bellatrix... Seamus mi era simpatico, devo dire la verità.
E poi ke dire di Harry e Draco ke combattono insieme... davvero stupendo!
Cmq alla fine ognuno ha avuto quel ke si merita... tranne la povera Daphne.
Mi dispiace davvero tanto x lei, almeno nn ha dovuto sposare una persona ke odia.
Carino anke il battibecco tra Alexander e Diana (ke mi sembrano proprio Draco ed Hermione alla rovescia, ke carini).
E Ginny?! Mi sa ke anke lei ha trovato la felicità con un bell'auror biondo hihihihihi... eh sì, il lieto fine ci voleva proprio.
Ora ho capito l'incantesimo... peccato ke Herm nn possa ricordalo, sarebbe molto utile, di sicuro.
La spiegazione sulla costellazione è stata molto interessante, non c'è ke dire. Io adoro la mitologia greca (e penso ke si è capito dal mio nick ^^).
Non ti preoccupare x il mio cap, leggilo quando poi... so ke sn scoccianti gli esami... io ne ho ben 3 da sostenere a giugno T_T...
Cmq, nn vedo l'ora di leggere il prossimo chap... baciotti, Sara

15/04/10, ore 16:04

Ciaoo!! Ho letto la tua storia tutta in un pomeriggio, mi ha appassionato da morire!! Cavolo, è veramente bellissima!
Adoro come scrivi, i dettagli del carattere dei personaggi e le varie emozioni.
mi è venuto un colpo quando Hermione è stata colpita dall'Avada Kedavra!!
Veramente brava, complimenti davvero!!
Continua così, a presto!!

15/04/10, ore 16:01

Voto come personaggio originale Hélène Diana McKenzie.
Caratterizzata veramente molto bene, è veramente un personaggio molto bello, descritto davvero molto accuratamente dall'autrice!

14/04/10, ore 15:08

** Che battaglia MERAVIGLIOSA!! Posso dirti che questo è uno dei capitoli che ho preferito in assoluto? Anzi forse è stato il mio preferito!!
Assolutamente eccelso, magnifico, stupendo!! (vieni in mio soccorso dizionario!)
Un Draco che combatte seguendo la sua di indole, senza farsi troppi scrupoli di coscenza è proprio quello che volevo vedere! Ama la sua Hermione e per proteggerla non si fa alcuno scrupolo a sferrare maledizioni sui suoi nemici!
Bellissima la scena in cui Harry tende la mano a Draco!! Sembrava quasi di vederla a pochi passi da me...Un film, ecco la tua storia l'ho vista meglio di un film! Amo le scene di battaglie e combattimenti e queta è stata unabattaglia di degno rispetto! Termini corretti, lessico perfetto...Insomma ma tu non sbagli mai?
Scena Vannaro olè!! Che carina la BrennanxGinny! Io sinceramente non amo Ginny, ma vederla con il Vannaro non dispiace! Anche perchè diciamocelo...Lui conquista al primo colpo!
A creare personaggi sei incredibile...Ripeto...ma non sbagli mai? ^O^
Sinceramente non so dirti se mi è dispiaciuto per i Lexstrange...Forse per lui alla fine un po' sì...In fondo quando Bellatrix è morta di fatto la battaglia si era conclusa. Lui senza la sua donna non era più in gradi di ragionare, quindi magari per lui un pochino mi è dispiaciuto...Ma poco!
E arriviamo alla nota dolente...No scherzo! Non mi aspettavo che Daphne scegliesse Blaise...Non che mi aspettassi che scegliesse Ron, ma non credevo che avrebbe agito in questo modo. Non so sinceramente se condivido la sua posizione, ma dopotutto comprendo le sue ragioni. So che Blaise provava comunque già qualcosa per lei, ma ho paura che anche lui si senta leggermente braccato. Spero solo che non si stiano illudendo...Mi spiacerebbe anche perchè mi sono entrambi molto simpatici!
Oltre a dirti che stai scrivendo un capolavoro devo aggiungere altro?
Ah una cosa sì...Noooo non può mancare così poco!! Non ci credo!!!
Temo che anche a me arriverà la lacrimuccia e se accadrà sarà grave, visto il mio cuore gelato! A domenica e ancora bravissima!
Baciuzzi Avly

13/04/10, ore 13:03

MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO!!! ok, ok scusa ora mi ricompongo...
Capitolo pieno d emozioni... mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!
ok ora devo scappare...
ciaooooooooooo kiss kia

12/04/10, ore 21:53

ciao!!
oh si questo capitolo mi è piaciuto molto!!
hai visto anche tu il gran premio?? forza vale!!
comunque... oramai hai proprio deciso che ron e daphne non staranno insieme?? sei proprio sicura di volere questo finale?? cacchio...
comunque tu sei la scrittrice, e io rispetto le tue decisioni... anche se sono un po' dispiaciuta...
bene, ora draco è fregato e pure hermione... chissà che succederà poi...
e questo nuovo auror che ha incantato ginny?? che succederà tra di loro??
uffa sono sempre più curiosa...
kisses
mary

12/04/10, ore 21:40

Ehiii!
Scusa ma non ho potuto recensiere subito il capitolo precedente!
Mi hai fatto venire un accidente accidenti!
xD
Ti giuro avrò riletto il pezzo a rilento in cui herm moriva tre mila volte,mi sentivo il fiato in gola,e mi sentivo male per draco te lo giuro!
Ho pensato subito: ora uccide bellatrix,la fa fuori,le strappa i capelli,ma la srpresa mi ha fatto riprnedere il respiro XD
Sono stati momenti madòòò non ti so dire ma stavo seriamente rischiando di morire xD
Alla fine però felici e contenti ok ok xD
Ci piaceeeeeeee ahahah
ahah poi ho letto della "famgilia corleone" ahah odddio quante risate mi sono fatta XDD
però è veroooo!!baciamogli le maaani xD
Draco che da il sonnifero ad Herm cioè da stimare xD
piccolo diavoletto sexoso xD
Lo scontro tra bella e draco è stato molto intenso,ed è molto realistica e stupenda la descirzione della follia di bellatrix che uccide tutti senza curarsi di nulla!
Madonna mia folle di brutto!
Mi ha colpito molto Rodolphus..povero mi ha fatto pena..l'amava,era un amore malato ma mi è dispiaciuto per loro!
Poi beh draco che dice ad herm la prima volta TI AMO...infarto!
hai scelto il periodo giusto!!
e anche la seconda parte in cui si confessano l'amour!
aahahah poi i coniugi mckanzie che vengono ripresi dalla mcgranitt ahahah che ridere XDDD
scusami ma ultimamnete la scuola e le mia vita mi evita di fare recensioni divertenti ._. mi riprenderò al più presto perchè la mia pazzia (non come quella di bella però xD) è la mia pazzia!
Ok ora ti dico una cosa..ma ma povero Blaise!
Io ci tengo al bel moretto..secondo me sarà infelice con daph perchè lei non lo amerò mai come ha amato ronald!
povero Blai =(
per il resto direi che il capitolo d'azione mi ha fatto rimanere con il sospiro sospeso per molti atti xD
mi ha fatto ridere harry con draco che sono a dire poco comici xD
ahah le regole del duello harry si pulisce dove non diremo XD
lo stimo zizi!
e finalemnte ha tirato fuori le ehm ehm XDD
ok detto questo aspetto trepidante un bel capitolo *_* e spero di tornare pazza come primaa!
un bacioneeeeee

12/04/10, ore 21:27

Sai qual'è la parte che mi è piaciuta di più?? Una piccola frase che hai scritto in poche parole: è morta Lavandaaaa!!! Siiii! Scusa, ma la odio sul serio, è un'oca completa di tutte le piume! XD Per Seamus e gli altri invece ho quasi pianto... poveri! Bella la scena tra Harry e Draco per uccidere Rodulphus! Harry secondo me è cresciuto molto di più con la tua storia che con il finale della Row! Qui è cambiato, è mutato e ha capito molto dalla vita e anche da un Serpeverde che credeva di non poter sopportare mai! Draco ha ragione, il coraggio ci sta sempre ma molto spesso ci porta a fare scelte avventate! Comunque veramente bella la dichiarazione di Herm e Draco... sul serio! Mi stavo commovendo! Sigh! Che triste invece per Daphne, però almeno starà con Blaise che le vuole bene e la proteggerà! Meglio con il migliore amico che con uno stronzo pazzo di padre!
Il più sfigato è il povero Ron! XD Prima abbandonato da Herm, ora da Daphne! Non farmelo suicidare!XD
Invece, mamma mia... colpo di scena assurdo con Ginny cotta del giovane Vannaro! Non me l'aspettavo cavolo a due capitoli dalla fine! Proprio un bel colpo di scena carino e coccoloso! XD

Beh, baci e a domenica!
MollY_gIaDa

12/04/10, ore 20:15

Ciao Ladykirahm!Ti devo confessare che un pò di dispiacere l'ho provato anche io nel leggere la scena della morte di Rodolphus, soprattutto quando sussurra "sto arrivando mia amata" prima di morire.Veramente toccante, ma poi mi sono ricomposta è ho pensato che se lo meritavano per il male fatto e per le persone che sono morte a causa della loro pazzia!!!Lo so sono un pò sadica.
Che dire, la tristezza è nell'aria, la fine è vicina e lo confesso, io sto già piangendo da adesso...Soprattutto dopo la scena di Draco ed Hermione.Poi Blaise e Daphne hanno dato il colpo di grazia.Nn so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, la battaglia è finita e semrerebbe tutto risolto.Secondo me ci nascondi qualcosa, per esempio il padre di Daphne uscirà allo scoperto o ci lascerai con questo quesito irrisolto?Ma chissa!
La cosa insapettata è stata la scena tra Ginny e il Vannaro, una nuova love story???Credo che anche questo lo scoprirò domenica prossima.
Ti saluto dicendo che mi dispiace che la storia sia finita, nonostante sia curiosissima di scoprire come finisca e di leggere l'epilogo, mi rattrista l'idea di nn leggere più i tuoi fantastici deliri...
Un bacio e alla prossima, piango!

12/04/10, ore 20:05

Hello!!!! uh, sono finalmente felice di poter recensire uno dei tuoi capitoli, anche se non ne ho mai trovato il tempo. dunque... cosa dire? dire che mi è piaciuto è banale... dunque... lo adoro!!! in questo momento sto mangiucchiando broccoli e guardando distrattamente il sesto di HP, e devo dire che il tuo Draco è infinitamente meglio di quello del film.. ma tant'è. ed è così bello quando le dice che la ama... *sbava*. comunque, sto leggendo attentamente il regolamento per le recensioni, e ho notato che non c'è scritto da nessuna parte che non ti posso minacciare, dunque...TI TIRERò DEI BROCCOLI IN TESTA se non fai mettere Daphne e Ron insieme. Sei avvertita. A presto, J.

12/04/10, ore 16:57

Wow, si sono dichiarati, che carini!!!
Va beh, meglio andare per ordine. Draco è una vera serpe con il sonnifero però da lui non ci si poteva aspettare altro. Mi piace che dica che non vuol farle vedere quanto può essere cattivo. E' come proteggerla anche da se stesso o meglio da quella parte oscura di lui.
Anche la morte dei Lestrange è fatta in modo fantastico. In fondo si amavano anche loro ed è giusto che siano riuniti anche alla fine della loro vita.
E così mi pare di capire che Ginny abbia trovato l'anima gemella nel vannaro... sono contenta per lei, in fondo non era giusto che fosse l'unica sola. Ora mi sorge un dubbio, cosa ne sarà di Ron se Daphne si sposa Blaise?
Ho già tirato fuori la scatola dei fazzoletti. Ti aspetto domenica. Ciao BABY

12/04/10, ore 16:46

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e l'unica cosa che riesco a pensare è: ''Fantastica!'' *-*
La battaglia è stata entusiasmante, leggendo il dolore di Draco nel capitolo scorso mi sono commossa e, per tornare un po' indietro con i capitoli, il Ballo del Giglio vero e proprio mi è piaciuto moltissimo! (Insieme alla prima volta di Draco e Hermione. ;D)
Cos'altro dire? Mi piace molto il tuo modo di scrivere: è diretto, scorrevole e inoltre sei molto precisa nelle descrizioni senza diventare stancante e/o noiosa. =)
Aspetterò con ansia domenica prossima per il nuovo capitolo. ^^
PS: Non che sia una cosa molto rilevante, ma la tua storia è entrata nella mia personale Top 10 Dramione. xP
(Recensione modificata il 12/04/2010 - 11:37 pm)