Il Ballo del Giglio
di ladykirahm

12/04/10, ore 14:48

non preoccuparti per il finale...è stato davvero emozionante questo capitolo più continui a scrivere più io mi innamoro di questa bellissima storia non avevo mai letto niente del genere non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...un bacione
ps.sei davvero bravissima so che te lo ripeto sempre ma è la più assoluta verità

12/04/10, ore 14:35

Emozionante*-*,bella la battaglia e Draco e Hermione,stupendi*___*
Non ci credo,tra poco finita questa stupenda fan fiction,spero davvero che ne scriverai un'altra su di loro ;D

12/04/10, ore 13:49

Stupendo!non ho altre parole per descriverlo :) Bhe un po' di happy ending ci sono...a modo suo anche quello di Daphne lo è!
L'incantesimo finalmente mi è chiaro!!!ci stavo perdendo il sonno!!!
Uffi quasi alla fine :( cmq non vedo l'ora di leggere l'epilogo!!!
A presto!! Baci

12/04/10, ore 11:13

Molto bello anche questo capitolo! La morte di Seamus mia ha sconvolta, devo ammettere che lui è uno dei miei grifondoro preferiti! :(
Comunque è bella anche la parte della morte dei Lestrange. Come hai detto tu anche i cattivi hanno un cuore e la morte di Rodolphus, oramai rassegnato per la perdita della moglie e del figlio, è, a suo modo, romantica.
Draco si è comportato da perfetta serpe innamorata e lo scherzetto del sonnifero è molto carino! Finalmente si è dichiarato nel giusto momento!! hihi
La mia parte preferita è quella riguardante Daphe... come sai già mi piace l'amore "shakespeariano" tra lei e Ron e la sua rinuncia, l'abbandono a Blasie (che grazie a Dio mette la testa a posto!), sono davvero struggenti e romantici. L'amore fa veramente fare qualsiasi cosa per l'altro e lei lo dimostra a pieno.
Al prossimo capitolo P.Sawyer

11/04/10, ore 17:23

Ed eccomi, finalmente posso recensire ^^.
Sono stata occupata a scrivere il 4° capitolo, finchè avevo l'ispirazione.
Ora veniamo a noi.
Sono molto contenta che ti abbia fatto ridere con... la famiglia magica corleone (io amo il padrino!!!). Quando nel settimo libro ho letto della battaglia finale, ho pensato: evvai devono per forza collaborare tutti insieme (a parte tutti i viaggi mentali ke mi sono fatta qnd Harry salva Draco dalla stanza delle necessità... avrei voluto fosse Hermione a fare e a proposito di questo, ho notato una cosa leggendo i libri della Row... è stata estremamante attenta a non inserire scene in cui c'erano solo D/Hr... vero? Chissà forse l'ha fatto per non farci montare la testa, alla fine è servito a ben poco ^^) ma poi non è stato affatto come mi immaginavo e la cosa mi ha delusa parecchio.
La battaglia è stata favolosa! Guarda adesso sto attaccata alla bombola d'ossigeno, dato che leggendola tutta d'un fiato sono diventata blu -.-
Quando ho letto della "morte" di Hermione... giuro che mi sono quasi messa a piangere, ma non per la scena in se, ma leggendo i sentimenti di Draco. E mi ha commosso anche il sacrifico di Lucius, davvero.
Poi do pienamente ragione a Draco (stupidissimo spirito grifondoro!!!). E Tiger??? Da quando in qua la scimmia del Burundi ha un cervello funzionante? E quando lo doveva scoprire? Quando Draco aveva ammesso di aver tradito... che stronzo!!! Ci stava proprio bene la morte per tortura!
Mi ha toccata molto anche la neutralità dei genitori di Blaise, che vista dal suo punto, non sembra tanto neutrale, anzi.
Non avrei mai pensato che quell'incantesimo che ha letto Hermione potesse servire da scudo... ti confesso che aspetterò la spiegazione di Herm ^^.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap... bacionissimi!!!!!!!!!!!!!!!!

10/04/10, ore 19:37

Ciao Ladykirahm!!!Questo capitolo è stato veramente avvincence, ricco di colpi di scena, hai rischiato di farmi morire tralaltro...ahahaha
Vabbè ti perdono solo perchè per adesso nn ci sono state perdite importanti!
Scherzo ovviamente però lo sai le storie tristi nn riesco a leggerle e quando Bellatrix, la psicopatica, ha colpito Hermione con "la maledizione" ho temuto il peggio.Poi Draco in lacrime è stato veramente il colpo di grazia, ma per fortuna sembrerebbe tutto passato, anche se la battaglia nn è ancora finita!
Questa settimana è passata così veloce che quasi nn ci credo che domani potrò leggere già il seguito e quindi la fine dello scontro e dei misteri.
Nn vedo l'ora di leggere che fine faranno quei dannati Mangiamorte e miraccomando un trattamento speciale per i coniugi Lestrange...ehehehe
Cambiando argomento mi è piaciuto il ricordo di Draco sul suo tradimento, anche perchè nn ne avevi parlato quindi è stato interessante capire come è avvenuto e soprattutto chi l'ha smascherato.Tiger è meno babbeo di quello che pensavo!ehehehe
Vabbè ti lascio, alla prossima un bacio grande!

10/04/10, ore 17:54

Woooooahh! Mamma mia, mi hai fatta morire, ma in un certo senso ci avevo creduto fino in fondo che non fosse morta veramente! XD
Stronzo di un Tiger! Non pensavo riuscisse a collegare il cervello! Brutto lurido caccone!
Cmq Draco è sempre troppo caroo... Stava per morire d'infarto, povero!
Ora per fortuna sono entrambi vivi e lo resteranno! Cmq baci baci e continua presto!
MollY_gIaDa

10/04/10, ore 13:30

Ehi, ciao!
Capitolo assolutamente fantastico!...sembrava davvero di essere lì e guardare tutto con gli occhi di una persona invisibile!
Davvero, sai rendere qualsiasi cosa, anche la più stupida, assolutamente reale!
Prima domanda ^^: ma Thomas O’Connell ha un rancore personale verso qualcuno in particolare dei mangiamorte oppure è in generale, dal momento che sono degli assassini e tutto il resto?
Quando è cominciata la battaglia, ti giuro mi sembrava di stare in una scena di aspocalypse! mi immaginavo tutto e sono anche convinta che mia madre mi abbia preso per scema quando ho cominciato a fare il tifo!
Si...in verità credo che di nascosto abbia chiamato il medico quando mi ha sentito urlare "vai Draco"!!
Certo che in questa guerra c'è di tutto: licantropi, vampiri, esseri umani!...e riferendomi ai due coniugi pazzoidi aggiungerei anche i caproni! (ops...lo posso dire??XD)
Comunque Draco è stato un grande!
Me lo sono immaginato mentre combatteva...tutto concentrato....tutto...tutto da MANGIARE!!!!!
Dire che mi hai fatto morire è dir poco!
Mi è venuto un collasso!...ad un certo punto ho cominciato a respirare con l'inalatore di ossigeno!
Non rifarmi mai più questi scherzi! XD
E che dire quando Draco ha urlato buttandosi a terra?
DIVINO!!
Ti devo dire la verità, il tuo draco (con il carattere che gli hai dato tu) era già perfetto, ma aggiungendo il fatto che ha pianto per lei, è diventato l'uomo dei miei sogni!
Che dichiarazione che le ha fattooooooo!! la voglio anche ioooooo!!! *________*
Io se fossi stata in Draco, quando Hermione è "resuscitata", l'avrei presa a sprangate solo per la paura che ha fatto avere agli altri!
Che caLino anche Harry...spero prorpio che glie la farà pagare a quella pazza che si è ciucciata il cervello!
io mi immagino già il figlio di quei due!...anche perchè essendo figlio loro, deve prendere per forza la schizzofrenia della madre e la follia del padre!!!
Comunque la storia di Ron e Daphne l'ho vista nel modo più realistico possibile...però....però mi dispiaceeeee!! T.T forse sono io un'inguaribile romantica...XD
Ti lascio ringraziandoti se hai letto quella schifezza della mia storiella XD
Vado e ti mando un grande baciooooo!!!
Ciaoooo! <3

10/04/10, ore 13:02

Oddio!-.- Mi hai fatto morire!
Era talmente relistico che per un momento ho pensato che fosse davvero morta!
Ok, ora mi calmo. Sei riuscita a rendere la battaglia veramente bene,
come sempre!!! spetto il prossimo capitolo!

09/04/10, ore 20:47

Anche questo capitolo è davvero bellissimo!!! Ho dimenticato di recensire la settimana scorsa: sono proprio imperdonabile! Comunque mi hai fatto proprio prendere un bello spavento con la finta morte di Hermione. Però Draco è proprio dolcissssssssssssssssimo...finalmente le ha detto "ti amo"!!!!aaaaaaaaaaaaaah............................... bene allora non resta che aspettare la seconda parte dello scontro!!!
P.S. ma davvero Ron e Daphne non staranno più insieme?!?!? snif......

09/04/10, ore 18:44

Beh, direi che sono proprio in ritardo, eh? Ho appena scoperto la storia che già mi finisce... Comunque è davvero bella. Mi è piaciuto il personaggio di Draco, lo hai descritto davvero bene, ed è esattamente come il Draco di zia Row. Sai, forse ti sembra banale, ma in molte Dramione lui è troppo sdolcinato, ed è un personaggio così complicato che è difficilissimo renderlo verosimilmente. Quindi, brava!
Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti molto, in particolare ho apprezzato le figure di Blaise, Pansy, Daphne e Theo. Sei stata capace di descrivere bene tutti i personaggi, e di renderli non solo verosimili, ma anche vivi, il che, secondo me, è la cosa fondamentale. Ho notato con piacere che per te una Dramione non è una storia fatta solo di Draco e Hermione... Hai saputo dedicarti ad altre coppie senza distogliere l'attenzione dalla coppia centrale. Anche per questo, quindi, meriti un elogio.
E poi, altrettanta importanza hai dato ai cattivi! Mi piacciono le descrizioni che fai dei Lestrange.
Una sola cosa non mi è piaciuta molto, ossia la presenza di diversi errori di battitura. Comunque non preoccuparti, si capisce che non sei un'analfabeta.
Per quanto riguarda le impressioni sul capitolo, diamine, mi hai fatto prendere un colpo! Vuoi per caso far venire alle tue appassionate lettrici un infarto? Sei terribilmente malvagia, ragazza.
Scommetti che indovino a cosa serviva l'incantesimo? Considerando il "ti amo" di Draco in grassetto, penso che servisse a "restare accanto alle persone che ti amano". Domanda: Herm ricorderà di essersi salvata grazie all'incantesimo che non ricorda, o dimenticherà anche questo?
Comunque.. Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo.
Kiss kiss,
RainbowFairy.

09/04/10, ore 14:59

Stavo per prendere uno spavento,c'era tantissima ansia e avevo creduto davvero che Hermione fosse morta O.o
Stupendo capitolo,mi incuriosisce troppo questa storia =D

08/04/10, ore 19:57

Ahhhhhh!!! Che bello, che meraviglia, che capitolo stupendo!! Amo i capitoli di combattimento e sì, mi è quasi ventuto un colpo, ma immaginavo che la cara Hermione non sarebbe morta...Anche perchè credo che altrimenti ti saresti trovata le fan sottocasa con le bacchette sguainate^^
Su Draco...Ma che belloooo che puccio quando piange per lei e le dice che non ha il permesso di andarsene perchè lui la ama...Che bello (oddio oramai è la 5 volta che lo dico^^) Che crepi la lexstrange!! A morte quei maledetti...E Draco, ma uccidilo Tiger...Io l'avrei massacrato...Ma no dai pensa ad uccidere i cari coniugi dei miei stivali.
Ora carissima, come sempre un capitolo meraviglioso solo che mi chiedo...Ma il vannaro quando viene?? Mi attira un sacco e non vedo l'ora che arrivi anche lui!
Siii vai Silente...Anche a 1000 anni il vecchietto non si da per vinto; ma il Lexstrange è di Draco quindi sciò nonno!
Non vedo l'ora del prossimo...E fortuna che non devo aspettare nemmeno tanto^^
E sulla Ron/Daphne...La speranza è l'ultima a morire^^
Complimenti vivissimi, sei come sempre INSUPERABILE
Baciuzzi Avly

08/04/10, ore 19:17

Cielo, mi è quasi preso un colpo a leggere che Hermione era morta...
Stavo quasi per lanciartelo IO un avada Kedavra!!!
Bello, bello bello!
I miei complimenti (sorry, rapidi perchè devo studiare latino per domani...)
Un abbraccio

Elena

08/04/10, ore 15:24

sui lampioni hai indovinato ma questa storia è cosi appassionante che non riuscivo a smettere di leggerla...per non parlare di questo capitolo,è a dir poco stupendo davvero non avevo mai letto nulla di simile*.*...sei davvero un genio complimenti anche per come scrivi e come stai evolvendo la storia sempre con dei colpi di scena...bravissima sei davvero un genio come ho già detto...non vedo l'ora di leggere il prossimo...bacioni