Il Ballo del Giglio
di ladykirahm

27/02/10, ore 18:44

Ciao Ladykirahm, anche questa volta in super ritardo.Ho fatto appena in tempo prima del prossimo aggiornamento!!!Che dire, innanzitutto nn devi assolutamente preoccuparti se hai sforato di un giorno, ti meriti anche tu un pò di meritato riposo.Sono anche io una studentessa e so cosa vuol dire essere stressati per il troppo studio ma tu lavori anche quindi dovremo farti una statua in quanto nn ci deludi mai con gli aggiornamenti e le tue risposte così affettuose alle nostre recensioni.Passando al capitolo è stato davvero fenomenale...Nn ho altre parole per descriverlo!Soprattutto il momento del ballo vero e proprio.Veramente romatico!Anche questa volta ho sognato ad occhi aperti ed è stato veramente emozionante.Nn oso immaginare cosa potremo aspettarci nel prossimo, anche se ci hai dato un assaggio, ma soprattutto in quelli che verranno, visto che i cattivi sono in agguato...Giusto???Con questo ti saluto, al prossimo capitolo.Un bacione!
Ps il carnevale di Cento l'ho visto in un servizio su striscia la notizia!!!
Qundo l'ho visto ho pensato a te in quella baraonda!ahahaha
Vabbè adesso vado d'avvero!

27/02/10, ore 13:52

...sono davvero senza parole!!! anzi...forse una c'è: SUBLIME!!
Sei stata magnifica come sempre e se dovessi elencarti tutti i complimenti che ti spettano, staremo qui fino al mese prossimo!!
Mi sembrava davvero di essere lì e vedere Harmione e Draco entrare in sala!!
e poi che dire di Draco? è stato magnifico!!un grande!!
Baciarla lì, davanti a tutti!!
Ho solo un dubbio...ma i genitori di Draco? loro non sono venuti?...o verranno più tardi?
Comunque non ti preoccupare per il "ritardo", con questo capitolo ti sei fatta perdonare al 100%!!
Ancora complimenti!
Ciaooo!!

27/02/10, ore 10:54

Buongiorno mia cara LadyKirahm,
oggi recensisco perchè...la tua storia mi piace sempre di più!!
sono molto d'accordo con te di fare un grosso monumento ai MacKanzie per quello che hanno detto e fatto per draco e herm, o quei due non si sarebbero mossi alla svelta nemmeno a pagarli!!
questo capitolo mi è particolarmente piaciuto, ma credo proprio che il prossimo mi piacerà ancora di più!! xD
finalmente draco ha conosciuto i genitori di hermione...sai, sono rimasta alquanto sconvolta dalla descrizione della madre...non avevo dubbi che si somigliassero molto, ma i capelli biondi non me li figuravo proprio...!! xD
beh, comunque è stata un piacevole sorpresa!!
sai...penso che potresti scrivere un libro...secondo me venderebbe!!
quando avrai finito questa fiction, continua a scrivere perchè ci sono pochissime persone che sanno farlo bene come te!!
baci $_MaRy_$

26/02/10, ore 14:31

Allora...eccoci...ho anche tolto il volume alla televisione...è un momento fondamentale...dovrò dre moltissime cose,cercando di essere piuttosto coincisa...ho quasi 18 anni,frequento il liceo e da qualche mese scrivo...Perchè ti dico questo?...Non lo so in realt,so solamente che sentivo il bisogno di esternarlo...e dirlo a te,ora,è molto facile...Sai,leggere questa fic mi ha camata molto...ci ho messo 3 giorni...troppo pochi...avrei dovuto impiegarci più tempo...adesso devo attendere fino a domenica...pff...Adoro il modo in cui scrivi,mi ha del tutto catturata...ti ringrazio per non aver stravolto il carattere d Draco,anche se non è necessario che te lo dica...in caso contrario,ora non staresti leggendo questa recensione...Torniamo a noi,sei molto brava...sai ieri pensavo a te,non propriamente a te come persona,ma a ciò che hai scritto...e ho vivamente sperato che tu facessi Lettere all'unversità...Quindi,bè se così fosse...hai fatto un'ottima scelta...Io per mia fissazione non posos fare a meno di correggere alcune cose,che mi infastidisco...ma parlo da lettrice non da scrittrice...Sai essere molto persuasiva...mi hai sconvolto molto velocemente...e io sono piuttosto difficile per quanto riguarda la scrittura...
Quindi,che altro dire se non grazie...e ci rvediamo al prossimo capitolo???...Bacibaci...Otta...

26/02/10, ore 13:10

Ciao sono una tua fan accanita e mi dispiace x non aver recensito prima...ma ti prometto ke da oggi in poi lo farò sempre...XD
Adesso posso esprimere tutto ciò ke penso di questa storia...è fantastica stupenda...figurati ke le domeniche mi impalo di fronte al pc x leggere il tuo cap...:)
é stato stupendo questo capitolo.Draco finalmente si è fatto avanti e nn si è lasciato condizionare dalle persone...e adesso attenderò ansiosamente il prox chappy...sei troppo brava...
un bacione Tere

25/02/10, ore 15:07

WooooooW finalmente la serata del ballo è arrivata!!!!
Azzeccatissimo il colore del vestito di Herm, anche se immaginavo un abito un poco più complesso vista l'importanza del suo ruolo! ^^
Sono rimasta incantata dalla descrizione del castello addobbato e illuminato, come spesso ti ho decantato, hai un vero dono per le descrizioni!
La prima impressione che ho avuto finendo di leggere il capitolo è stata: voglio anche io un Draco così!!! dovresti aprire una catena di montaggio! xD
E' fantastica l'armonia che si è creata tra tutti i personaggi, ex "guerrigliosi", leggere che Hermione considera Pansy come la sua nuova amica fa un certo effetto, un bellissimo effetto!
I babbanissimi genitori di Herm poi sono Super! Povero Draco, lui maschera maschera ma scommetto che ha sudato freddissimo in quel momento, sicuramente non solo un brivido per la schiena!
Ho mai detto che adoro Luna? Per la sua originalità, anche leggendo i libri della Row è sempre stata uno dei miei personaggi preferii, così originale, così eccentrica ma anche così dolce, istintiva e semplice! E così anche tu sei riuscita a renderla, fresca e genuina come non mai!
Comunque la scena che più ho apprezzato è stato il valzer con tanto di bacio finale stile "dichiarazione davanti a tutto il mondo"! Così romantico!!!! *_*
Adesso non vedo l'ora di vedere cosa succederà nella seconda parte della serata, non vedo l'ora! ^_^

24/02/10, ore 21:43

WOW!!!! Adoro la tua storia è favolosa, sono senza parole....Era da un po' che non trovavo storie così belle!!!!!! Mi dispiace solo che tra un po' tutto finirà..Complimenti davvero...Kiss

24/02/10, ore 17:55

LadyKirahm buongiorno,
mi chiamo Liven e sono diventata tua lettrice soltanto da qualche giorno..Ammetto che ho divorato la tua storia e in quattro gg mi sono portata in pari, leggendo praticamente giorno e notte. Volevo complimentarmi con te perchè la tua storia è davvero mooooolto bella. Il tema del ballo era trito e ritrito ma sei riuscita a renderlo in un modo veramente originale e molto interessante.Io tendo a "divorare" Dramioni e spesso per l'ansia di far arrivare subito il ballo gli autori perdono la magia della preparazione..mentre tu...hai fatto innamorare Draco e Hermione a piccoli passi (ammetto che da lettore...'n ansia ù-ù...e una voglia di leggere mai finita). Trovo che tu abbia dato una grandiosa caratterizzazione dei personaggi e che tu non sia stata per nulla scontata. Bellissime le decorazioni, e devo dire che anche le descrizioni dei diversi abiti di feste e matrimoni mi hanno colpito parecchio: asciutte e essenziali senza cadere nel barocco e con quel pizzico di civetteria femminile che te li fa immaginare con un sorriso...bello bello proprio bello!!!Però sei un pochettino sadica nella chiusura dei capp;-) aspetto con ansia Domenica, un salutone
Liv

23/02/10, ore 20:52

Perfetto! Il capitolo è splendido, e il legame che si è venuto a creare tra i membri del comitato organizzativo è bellissimo; mentre ne leggevo la descrizione mi sembava di sentire l'elettricità, il senso di gruppo che situazioni del genere possono creare. Mi è parso di tornare all'estate scorsa in Germania, dove ho partecipato ad una competizione con alcune mie compagne, che sono adesso le mie migliori amiche. Il punto è che dopo esserci allenate per mesi e aver condiviso così tanto, siamo arrivate al punto di sentire il cuore a mille, e di urlare in campo per sostenerci, come fossimo una cosa sola.
Scusa questa divagazione che centra ben poco con il commento, ma volevo spiegare come questo cap mi abbia fatto tornare alla mente questa magnifica sensazione.
Il vestito di Herm sembra molto azzeccato, e il loro bacio è...wow, mozzafiato; si percepiva quasi elettricità nell'aria, e l'ultima parte è splendida.
Ho un piccolo dubbio, Pansy e Theo stanno isieme vero? E sono supe curiosa per la questione Daphne. Al prossimo cap, un bacione
Giulia

23/02/10, ore 17:28

Oddio, ma tu mi devi avvertire prima!!! Così mi organizzo con una bombola d'ossigeno, perchè ti confesso che sono rimasta più volte a corto di fiato ^^.
Ho immaginato come doveva essere bella la scuola e i tavoli addobbati per la festa. E anche la coroncina di Luna :D.
Che divertimento immaginare Harry e Ron ubriachi, troppo divertente... avrei voluto quasi esserci anch'io alla festa (usare la Brown come palo ahahahah).
Quello, che xò mi è piaciuto di più in assoluto è stato quel bacio (e sono sicura che sai di cosa sto parlando), roba da restarci secchi, davvero!
E' stato bellissimo, farlo così, in mezzo alla sala... più dichiarazione di così. E che belle parole, quelle di Ginny.
E Diana... se devo essere sincera, mi ricorda più Draco, che Daphne e in quest'occasione l'ho figurata come la nonna di Anastasia, nell'omonimo film della Diseny, forte, determinata, sicura di sè, ma con un gran cuore.
Tra l'altro è stato divertente il modo in cui ha risposto al marito, chiamandolo Mezzosangue.
Anche il momento del ballo (con successivo bacio di fuoco) è stato perfetto. Il modo in cui hai descritto i loro movimenti... mi è sembrato essere lì.
(vedi perchè vorrei tanto averto come Beta? :P)
E poi, anche la presentazione dei genitori di Herm a Draco è stata bella, davvero. Ma il papà di lei, non avrebbe potuto dire niente a Draco, primo, perchè la figlia è ancora illibata e secondo, perchè lei non gli ha detto che Draco era il suo ragazzo, quindi solo Harry è rimasto fregato (rido ancora a pensare alle due presentazioni del padre di Hèléne :D).
Allora, rimango con il mio bell'abito da sera e vado al tavolo dei drink, prenderò qualcosa di leggero, sai nn vorrei ubriacarmi, altrimenti mi perdo il seguito. Nel frattempo mi riposo un attimo sul diaventti... kissà che qualche bel mago non mi inviti a ballare (spero sia Zabini).
Bacioni, Sara

23/02/10, ore 14:46

Stupenda davvero e mi piace molto cme scrivi,aspetterò con ansia il nuovo capitolo.Un bacio=)

22/02/10, ore 22:34

come faccio io adesso a non ucciderti????dai non si puo lasciare così in sospeso..e come faccio ad aspettare adesso...cazzo...
comunque...bellissima storia!!!oggi l'ho riletta da capo prima di leggere l'ultimo cap...meravigliosaaaa!!!la festa è stata perfettissima!!!continua così!!!mi raccomando!!!!!un bacione!!

22/02/10, ore 21:39

*___* Wàààààà mi batte ancora il cuore! Per un capitolo del genere ti perdono tutti i ritardi che vuoi!!! ECCEZIONALE! ti prego posta presto...

22/02/10, ore 20:50

*Q* It's wonderful^^ che billo questo capitolo; etichettato uno dei migliori capitoli di questa fic! Mi è sembrato di vedere un film...Davvero non so cosa dire, è stato tutto perfetto, come una corona tempestata di pietre preziose...tutto brillava abbellito dalla musica e dalla bellezza delle parole che hai usato. Sensazioni profonde quelle di Hermione...il modo in cui hai descritto il momento in cui oro e piombo si incontrano, quando lui la bacia davanti a tutti...Oddio fermatemi non riesco a smettere di scrivere^^
Un capitolo davvero magnifico, ma non solo perchè è stato "felice"...uff non so come dirlo ma tutto per una sera è andato esattamente come si sperava...Vabbeh tralasciamo Ron e Daphne che sono sicura non si faranno mancare niente...anche perchè il ballo non è terminato!
L'incontro tra Draco e i genitori di Hermione è stato uno sballo...mi immaginavo Draco all'inizio stile cadavere mascherato da indifferenza. Lui che vuole sembrare tutto perfetto e impassibile che però ha "timore" dell'impressione che potrebbero avere su di lui i coniugi Granger...Meno male che la madre di Hermione è oggettiva! Draco è un Dio!!
Senti dopo questa valanga di elogi, mi permetto di farti una domanda...Senti ma per caso il povero Piton ha ballato con qualcuno? Mi sono sforzata di immaginare in un'occasione lieta come quella del Ballo del Giglio il caro Severus ballare...Ma con chi?? Con chi l'avresti messo? E' solo una curiosità^^
Per finire un urrà alla straordinaria coppia di vecchietti! Formidabile Alexander con la sua esclamazione nel momento in cui Draco bacia Hermione davanti a tutti!! E vogliamo parlare della risposta di Diana?? Mitici!!!
Ora aspetto con ansia il prox capitolo (e non solo per la scena Hermione x Draco) ma anche per la RonxDaphne e ovviamente per l'arrivo dei cari cattivi^^
A presto e non preoccuparti se non riesci ad aggiornare ogni domenica!
Bravissima come sempre, eccelsa...ma oramai è quasi un insulto darti della magnifica perchè è troppo poco!
Baciuzzi Avly

22/02/10, ore 19:24

Stupendoooo! Non ho parole, sul serio. Mi sono immaginata tutto...bellissimo. Ogni singolo particolare ha contribuito a rendere ancora più fantastico questo capitolo. Non mi sarei aspettata il bacio e invece mi hai sorpresa ancora, come ormai fai in ogni capitolo. Aspetto con ansia questo qui e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Ma come hai detto tu, ci hai rimasto sul più bello e io non vedo l'ora che arrivi domenica per leggere il prossimo. Complimenti vivissimi, grazie per tutte le emozioni che mi fa provare, perchè quando leggo mi emoziono, tanto quanto lo fa hermione. <3