Lis Rouge
di maya_90

18/01/10, ore 11:10

Non so come mai, ma ti ho lasciato 2 recensioni! O_O vabbè, siamo uno pari! ^_^
(Recensione modificata il 21/01/2010 - 10:59 pm)

17/01/10, ore 22:47

Ciao genio del male! XD
Ho esultato quando ho visto l'aggiornamento, sul serio! XD
Allora! Sbaglio o nonostante i suoi modi irritantissimi, "Bruno" comincia davvero ad interessarsi a Rouge? Quando è entrato nella biblioteca e l'ha sgamata in pieno (tra l'altro con la fotografia di lui e sua sorella... E sappiamo quanto quell'argomento sia off limits per lui), credevo l'avrebbe disintegrata (non fisicamente, s'intende. Infondo lo dice anche Ray che è pur sempre galante. A suo modo, vorrei aggiungere io. u_u). Ed invece... Insomma, o che comincia ad abituarsi a lei e allora si diverte con i suoi giochetti di potere... :)
E' frustrante comunque vedere Roger così chiuso. E ci sta bene eh? Perchè non me lo sono mai immaginato aperto e caciarone, nonostante Oda non ce l'abbia mai presentato.
Davvero, non so più nemmeno come dirtelo. Io promuovo appieno la caratterizzazione dei tuoi personaggi. Ovviamente mi riferisco a quelli di Oda, ma su cui hai incentrato la trama, anche se quelli inventati di sana pianta rendono tanto come i precedenti, sai? :)
La scena nel corridoio, alla fine, mi ha fatto sbellicare. Io, ti giuro che proprio non me l'aspettavo che Roger la sgamasse. Di nuovo. Nel senso, mi sono detto "Non la beccherà di nuovo, vero"? Macchè, quello secondo me c'ha il radar/sonar/cardiorivelatore... Insomma, mi hai capita, no?
E mi fa ridere anche il fatto che Rouge non sappia più a che santo raccomandarsi per affrontare il capitano! XD Poverina!

Quanto a Shanks, mi sono persa qualcosa oppure non hai ancora spiegato? perchè la parte sul ponte, con Ray, non l'ho proprio capita. Non so se sono giuste le mie prime teorie (quelle che mi sono fatta leggendo quel pezzo) oppure se non mi ricordo delle cose...

Concludo questo papiro facendoti i consueti complimenti. Davvero, non so neanche più definirla sta storia, se non un capolavoro, ma mi ripeto in continuazione! Venvia, mi sta facendo fare dei trip mentali assurdi! XD Che bellezza, la adoro (e ti adoro!).

Un abbraccio e alla prossima! Aspetto il capitolo con spasmodica curiosità. ^^

17/01/10, ore 22:08

dimenticavo....W Johnny Depp fino alla morte!!!!

17/01/10, ore 22:04

noooooo...ti prego questa storia mi sta uccidendo!!! li voglio insieme...madonna!!! bellissimo capitolo come sempre e soprattutto amo e ripeto amo loro due...piuttosto, non so perchè, ma mi irrita ogni volta lei sta con Rey...gelosia???? probabile, insomma....lei è solo di Roger!!!l'attesa mi uccide davveroooo che angoscia indescrivibile!!! spero si arrivi a un punto d'amore alla svelta hahah!! lo spero proprio tanto...per ora ottimo lavoro!!! bravissima!! alla prossimo...bacio

17/01/10, ore 21:07

C'è da dire che Rouge è totalmente diversa da come me la immaginavo;questa sarebbe capace di stendere un gigante con un solo pugno.Come ragazzina è certamente testarda e non si fa mettere in piedi in testa da nessuno!Questa si che è una vera donna!!
Che dire di Roger...non me lo sarei aspettato così freddo:ha un aria scontrosa e arrogante ma il fatto che abbia salvato Rouge gli fa guadagnare punti.Vedere come questi due bisticciano ha dell'incredile,chissà poi cosa succederà in futuro e quando incontreranno Garp o Barbabianca!Oddio si scanneranno a vicenda già me lo sento ma sarà sicuramente uno spettacolo!!(sempre se lì metti,comunque la scelta è tua).
Adoro poi il piccolo Shanks.E' così carino e tenero,fai impressione pensare che sia uno dei 4 imperatori.Siamo ancora all'inizio ma già promette bene!Ti chiedo scusa se non ho recensito subito,la verità è che questa storia non mi attizzava molto ma poi mi sono convinta a leggerla e devo ammettere che sei davvero brava e ora sono curiosa di vedere che succederà tra questi due!A presto,ciao ciao!!

11/01/10, ore 20:18

Ed eccomi qua!
Che bello vederti aggiornare così in fretta! Non me lo aspettavo affatto il capitolo. E' stata una bellissima sorpresa, davvero.

Mi è piaciuto davvero molto. Shanks mi fa scompisciare dalle risate, e insieme a Rouge sono davvero troppo carini.
Sappi che apprezzo in modo immenso il tuo modo di gestire questa storia, gettando piccoli indizzi che rendono il tutto più contorto. Stai davvero facendo un ottimo lavoro, senza contare che il tuo stile di scrittura mi prende tantissimo e anche se i capitoli sono lunghi non me ne rendo nemmeno conto!

E poi, Roger.
Che ha qualcosa che lo tormenta ormai l'ho capito. Ora mi manca da scoprire cosa - e non è poco XD Però sappi, che nonostante il suo carattere, mi piace infinitamente come lo stai caratterizzando. Sarà che io quelli scostanti e arroganti li amo, ma per me stai facendo un lavoro ottimo - partendo da zero, perché su questi personaggi non si sa praticamente nulla.
E ovviamente il discorso vale anche per Ray!!

Un abbraccio

Yuki

11/01/10, ore 12:44

Bellissimo..come sempre...e cresce ancora di più la mia voglia di vederli insieme, da soli, nella stessa stanza (ovviamente Roger e Rouge). Rey è sempre in mezzo ai cosiddetti hahahaha. adorabile come da adulto il piccolo Shank...già me lo vedo tenerissimo e bellissimo!! mi ricorda un pò Jack sparrw poi da grande!
comuqnue felicissima che hai aggiornato prima..davvero!!! alla prossima spero presto come ora haha.
ciao ciao bacio!

11/01/10, ore 09:50

Ok... Shanks moccioso... IO TI AMO!
L'ho adorato!
E mi è piaciuto da matti la scena tra Roger (il burberone XD) e Rayleigh (grande zio!).
Per non parlare poi, dell'orgoliosa Rouge! Mi piace da morire questo suo lato! XD
Sono poi curiosissima sulla questione di Ohara...
Va beh, termino la mia schifo di recensione (scusami, ma non sono mai stata brava a recensire, ma se una storia mi piace, mi viene da farci un commentino!)
Un bacione, cara!
...Torno a studiare, che domani ho l'esame! TT_TT

10/01/10, ore 23:26

Awiiiii! *w*
Tesora, ma io ti adoro! :D Hai aggiornato prima, che figata!
Di fatti mi sono chiesta, quando ho aperto la lista dei preferiti: "Ma cavolo, è già passata una settimana?" O_O Credevo di star diventando arteriosclerotica, invece ci hai fatto la surprise! *w* Denghiu!

Allora, piccolo appunto sulla tua risposta alla mia recensione precedente: sono felice che il commento t'abbia reso felice (scusa il giro di parole XD). Sono stata sincera, davvero. E' una delle due storie cui attendo l'aggiornamento con spasmodico interesse scimmiesco, non lo nego, anzi, ci tengo a fartelo sapere. ^_^ Non ringraziarmi. Te li meriti tutti i complimenti: stai facendo un lavoro sublime partendo quasi dal nulla, per cui tanto di cappello, caVa. :)

Quanto a questo capitolo: come li adoro i capitoli lunghi! XD Eeeh, io sono fissata. Mi prendo la mia mezzoretta tranquilla tra il leggere, il mangiucchiare qualcosa come spuntino ante mezzanotte e il recensire, senza dimenticare le mie due sigarette di media. :) Cosa voglio di più? ^^
Questo capitolo mi ha fatto ridere. Cioè, non è un insulto eh? XD Rouge e il miniRosso mi fanno divertire troppo: è incredibile quanto Rouge riesca a diventare bambina con Shanks nei paraggi, mentre il moccioso alto quanto un cerino è semplicemente un genio (leggi peste XD). C'avrei giurato che la facesse a Dan! Grande Shankino.
E poi, il nostro "Bruno"... Che faccia di tolla... 1000 punti a Ray, che ha tirato fuori la questione dell'Haki solamente per il puro, semplice e corroborante desiderio di sfottere il capitano. XD E comunque Ray è un santo, continuerò a ripeterlo all'iinfinito!

Inoltre, ho anche apprezzato il tuo "modo" di complicarti le cose, inserendo la questione Ohara: i miei complimenti, perchè so che è difficile tirare in mezzo quella parte, siccome degli anni bui non si sa ancora molto, se non che Roger "sapeva". E questo lo apprezzo di conseguenza, perchè mi sai di mente brillante. E' una sfida ardua la tua e spero che questa questione occupi una buona fetta di fic. Non so se sarà così, ma me lo auguro (anche per il fatto che Rouge non mi pare proprio una che si arrende facilmente, se scopre qualcosa di estremamente interessante! :p).
Visto che Oda ce la fa sudare sta benedetta trama, mi intrallazzerò con le tue supposizioni. Io ADOVO ste cose! *w*

Bene, che altro aggiungere? Se non i soliti complimenti, che ripeto, li meriti tutti, dal primo all'ultimo. :)
Un abbraccio. Aspetto con spiccata curiosità scimmiesca il prossimo capitolo! ^_^

ps. Ho notato le tue recensioni sulla mia stessa lunghezza d'onda prolissa. XD Evviva la mancanza del dono della sintesi, yeeeah! XD
pps. Per la recensione dell'altra storia, di niente, figurati. :)
(Recensione modificata il 10/01/2010 - 11:41 pm)

10/01/10, ore 21:31

Sono pienamente d'accordo con Rouge: Anch'io amo quel bambino!! Soprattutto nella scena del pregiudizio! hihi!!
Rouge mi sta sempre più simpatica e in effetti la trama si sta davvero intricando, ma sono certa che riuscirai a districare tutto in men che non si dica^^
Spero vivamente che riposterai altre volte così presto! baci!

ps: quella canzone di Vecchioni è bellissima, l'ho trovata poco tempo fa su youtube con un video di one piece.

10/01/10, ore 21:21

Bellissima sta fic *w*
Adorabilleee >w<
Scusa xD Spero che aggiornarai presto ùwù
Intanto la ho inserita tra i preferiti ùwù
Ciao

07/01/10, ore 18:19

Ciao ^^
Sappi che sono una ritardataria a commentare, ma lo faccio sempre - tranne in rari casi in cui il mondo complatta contro di me! Quindi sarò presente fino alla fine di questa storia magnifica.

Mi è piaciuto molto questo capitolo. I dubbi di Rouge li hai espressi benissimo e ho trovato adorabile il suo tentativo di esterocere informazioni dal piccolo Shanks - che è un'amore *-*
Spero che lei e Ray facciano pace, perché il loro rapporto d'amicizia è fantastico. Lui lo sai rendere davvero in modo ineccepibile e me lo fai adorare ogni volta di più.

E l'ultima parte... non so come commentarla in modo degno.
Spero di non dire una cavolata, ma da quel che ho capito Rou ha utilizzato senza volerlo l'haki, no? O qualcosa di simile? C'entra qualcosa con la D. nel cognome? *sto facendo un sacco di domande a cui non risponderai XD*
Era Roger alla fine, eh? *-* Anche se è sempre un po' rude e arrogante, sono c'era che nasconde molto dietro questa facciata ed è un gentiluomo.

Aspetto il prossimo capitolo con impazienza ^____^

Un abbraccio

Yuki

07/01/10, ore 10:19

Ciao, cara! Rubo un momento allo studio per recensire questo capitolo figherrimo!
Fantastico! *OvO*
Ho adorato l'interrogatorio al piccolo Shanks... dio, averi voluto vederlo!!
E Roger? mi piace troppissimo, il burberone!! (sto facendo la sgrammaticata... lo so, però dai, perdonamelo! XD)
Fantastica la scena con i pirati... ora voglio vedere che succede! Aggiorna in fretta!!!
Un bacione!
Marta

06/01/10, ore 18:09

Sìì! Che bello, è arrivato l'aggiornamento! *w*
Ahem, ok, ora mi calmo *si da una rassettata generale e si versa una tazza di the*

Ciao cara! :D
Ma che gran bel capitolo! E no, non è troppo lungo. O almeno, non lo è per me, visto che quando scrivo butto giù un minimo di 7 pagine. Sono prolissa all'inverosimile, lo so. u_u Me lo dicono in tanti.
Però a me piacciono i capitolo un pò più lunghi del solito! Già aspetto con impazienza l'aggiornamento: se vedo poi che è lungo, sono ancora più felice! ^_^
Sì, davvero, la capacità di cacciarsi nei guai. Ma che divertimento ci sarebbe altrimenti? Tra l'altro, io credo che la tua Rouge sia DAVVERO IC. Cioè, al di là dell'approfondimento di fondo sul personaggio - visto che in questa storia è lei la protagonista, oltre a quell'orso bruno di Roger (Sì, Rouge, sono completamente solidale con te :D) - gli avvenimenti e quel che succede fa molto "Oda". Poi, è vero che è tutto narrato - è una fic - però credo che ci caschi a pennello. :)
Brava, brava, brava: queste sono le storie che mi danno soddisfazione! Stile molto bello, veloce, lineare. Comunica molto anche con poche parole (il dialogo tra Rouge e la signora Mari all'inizio è reso davvero bene, tanto per farti un esempio), la grammatica è corretta (c'è qualche piccola ripetizione, ma riconosco che i sinonimi sono quelli. Lo so bene -_-) e la descrizione dei personaggi mi piace sempre di più! Ho provato pena per Rouge, quando anche Ray le ha sbattuto la porta in faccia. E sticazzi, non è difficile capire cosa le preoccupa... Uomini. u_u
E sono d'accordo anche che, con quel carattere che l'orso bruno - da oggi il nome di Roger sarà Bruno, ho deciso XD - i ritrova, di sospetti se ne tira parecchi appresso. Io mi chiedo come faccia Ray a sopportarlo (sì, lui rimane sempre il mio preferito. Chissà perchè mi ricorda Shanks, proprio non melo so spiegare...) e Rouge come fa a rimanere così calma. Bah.

Dehihoho, continuerò a ripetere all'infinito che Shanks da piccolo è ADORABILE. *_* Ma te ne compro a quintali di ghiaccioli alla menta, basta che me lo possa spupazzare. Compro anche un bar! XD Il moccioso - in questo caso - mi odierebbe a morte. XD Mi ha fatto ridere la scena dell'interrogatorio, perchè mi sono immaginata Rouge con lo sguardo sinistro e il sorriso da predatore. Che immagine sublime! XD

Bene, chiudo questo papiro inverecondo, va! Oh, ti aspetto nè!
Ormai sta storia mi ha preso davvero tantissimo, sono sempre li a vedere quando aggiorni. Non mi ricordo se hai un giorno fisso per quanto riguarda l'aggiornamento. Sta di fatto che mi sembra che passi un'eternità tutte le volte! T_T

Alla prossima caVa, un abbVaccio! :D

05/01/10, ore 23:59

ciauuu!! ottimo capitolo!! ho davvero pokissimo tempo per leggere, ahimè, ma son riuscita comunque a rileggere tutti i capitoli di fila =.="

quanto mi piace roger così scorbutico °.° !!!la scena del salvataggio è azzeccatissima, che succederà ora?
aggiorna presto, mi racc!! baci!