Recensioni per
Lis Rouge
di maya_90

Questa storia ha ottenuto 216 recensioni.
Positive : 216
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/09/10, ore 21:51
Cap. 20:

Eccomi qui!
ciao, Mayetta! La scena iniziale con Rou e Shanks che le si sta per addormentare in braccio non è dolce... di più!!! <3
Bello poi, comunque che la nostra Rou ha dei pensieri su Baterilla, sulla signora Mari e il signor Ioakim. E' il lato dolce del nostro peperoncino!

Ma che Bellini, lei e Roger che sbevazzano insieme e parlano dell'haki. E gira che ti rigira... finiscono vicini!
e il solo ripensarci, fa venire il batticuore alla nostra Rou! Vai, cara, che il ghiaccio si scioglie!!!

Inizia la giornata... e a quanto pare, ci sono dei pesciolini che attirano l'attenzione di Shanks... peccato ce non si riescano a pescare con la canna!
No, ma Shanks, lo rendi troppo cucciolo!!! è bellissimo! vederlo, poi come corre per guadagnarsi la torta al cioccolato... awwwwww!

E intanto Dan si incazza perchè Roger sbevazza... XD (Dan è uno scorfano... Hihihi!!!)

Intanto Rou si è decisa a sapere qualcos di più sull'Haki... e chi meglio glielo può spiegare di Roger?
Bellissimo quando lei gli dice che si fida!

Cara Maya... un ottimo capitolo!
bravissima, come sempre, non ci deludi!!! *w*
un megabacio!
Ma siii, tanto ci va la nostra Rou ad addolcirlo! ;)

Recensore Master
21/09/10, ore 20:57
Cap. 20:

Buonasera,sono arrivata anche io!ho letto oggi pomeriggio il tuo capitolo senza riuscire a recensirlo però.Non importa,ora sono qui e ti lascio la mia bella recensione!

Uh,argomento interessante:l'haki.Conosciuto ma ancora misterioso su molti aspetti.E' la volontà nascosta degli uomini e che solo pochi sanno tirare fuori?proviene dalle stelle come diversi studiosi suppongono qui dentro?devo dire che la cosa già di per sè mi affascina,visto che lo uso pure io per la mia fi fict ma affrontato qui merita tutta la mia stima.Brava Maya!

Roger fa i capricci perchè beve di nascosto e si rifiuta di riposare come dovrebbe.Ih signore è peggio di un bambino questo uomo,che diamine il venire squartati al petto non è mica come sbucciarsi il ginocchio!ah,sti uomini...

Stima e rispetto per l'adorabile Rouge che coscenziosa di questa sorta di tregua dove finalmente i discorsi non si limitano a sbuffi e a un "fuori di qui",cerca comunque di saperne di più.Shanks al solito è tenerissimo,con la sua cannetta che vuol pescare i gamberi velenosi.Tutto allegro e pimpante e il medico Dan che butta giù i muri perchè il paziente non fa mai quel che gli si dice (ma una bottarella in testa no?)

Tornando un momento all'haki,devo assolutamente dire che la parte migliore è quando si descrive quest'ultimo come la manifestazione di un sentimento;Rouge lo ricollega all'amore(bellissimo,mi hai perfino anticipato,in modo simile..)mentre Roger lo ricollega alla vendetta.Suppongo che la ritenga la sola forza che lo abbia tenuto in vita ma seppur già un pochino saggio è da stupidi pensare che la vendetta serva a qualcosa ma questo forse lo imparerà più avanti.
Per ora il mistero del popolo di Medoc si è schiarito un pò:Roger ne è stato ospite,lo hanno salvato se non ricordo male(in tal caso andrò a ricontrollare)

E adesso...adesso..se non ricordo male c'è un certo nonnino dal pugno amorevole che attende di far loro "sorpresa!" con una bella ammiraglia!

Speriamo si sia addormentato da qualche parte!

Brava cara,bellissimo capitolo!attendiamo il seguito impazienti!
Un abbraccio!

Recensore Master
21/09/10, ore 20:39
Cap. 20:

ciao, il capitolo mi è piaciuto tantissimo.
grazie x aver risposto alle mie domande, ora mi è tutto + kiaro, solo ke nn ho ancora capito se shanks ha il suo cappello oppure no.
quanto si diverte roger ha ridere di rouge (se io fossi nella ragazza gli darei un bel pugno, xò loro due mi fanno troppo ridere).
rouge nn lo vuole capire, il rum nn centra niente, è roger ke gli fa quell'effetto (comunque forse lei ha ragione, riguardo all'umore di lui).
anke a me roger fa tenerezza in quella situazione, xò è meglio nn dirglielo se no si arrabbia.
roger imbarazzato è troppo carino, mi dispiace x lui ke sta male (spero ke si riprenda presto).
quando rouge e roger erano vicini ho pensato ke si baciavano, invece nn è successo nulla (kissa se quei due si spicceranno a capire quello ke provano).
due domande, shanks, rouge e roger quanti anni hanno? poi volevo sapere se rouge e tutta la ciurma sanno ke roger è malato oppure se lo sanno solo ray e il medico?
nonostate ha rouge nn va molto ha genio roger, ogni tanto la pensa cm lui (se nn sbaglio ray si riferiva proprio a roger quando ha detto ke qualcuno gli aveva dato una risposta simile).
ecco cm ray convince shanks, cn il cioccolato (mi fa tenerezza il piccolo mozzo, mi piace molto).
ray deve tenere molto ha roger, visto ke preferisce seguire quel "pazzo" (cm dice lui) invece di avere una famiglia (ray mi piace proprio x questo, pensa agli altri invece di pensare a se stesso, è un mito e roger è fortunato ad averlo cm amico), il rapporto tra ray e roger è cm quello tra rufy ed ace, sn cm due fratelli..
kennet vizia shanks, se il piccolo mozzo sa di ricevere sempre il cioccolato pulirà molto volentieri il ponte.
roger nn è un'irresponsabile solo a volte, ma sempre (mi domando cm abbia fatto ha nascondere il rum senza farsi scoprire), penso ke ha roger piaccia ficcarsi nei casi, tanto c'è ray e tutti gli altri ke si preoccupano (la sua ciurma si è ritrovata cn un pazzo x capitano, mi dispiace x loro, cn lui al comando rischiano la vita), mi dispiace x dan ke dv fare da balia a roger, quindi lo capisco se è arrabbiato.
povera rouge dv affrontare un roger incavolato nero, xò ne approffita x parlagli.
x la prima volta roger ha parlato a lungo cn rouge senza litigare, anke se alla fine gli ha detto di togliersi dai piedi.
lei dovrebbe ridargli lo smiley, prima ke lui si accorga ke ce la lei e si arrabbia.
la parte finale mi è piaciuta molto, soprattutto lo scambio di battutte tra i due quando rouge stava uscendo dall'infermeria.
ma xkè rouge uscendo dall'infermeria ha detto a roger ke tanto da li nn si può muovere?
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao
(Recensione modificata il 22/09/2010 - 07:50 pm)
(Recensione modificata il 25/09/2010 - 09:45 pm)

Recensore Master
21/09/10, ore 11:53
Cap. 20:

Ciao ^^ Allora, innanzitutto, grazie per la lezione di storia, io apprezzo! XD Avevi già detto cher eravamo ben prima dei tre anni storici di Roger, ed aveva anche senso visto quello che stava succendendo, però grazie per la precisazione. Ti dirò, a me piace un sacco che sia ambientata prima ^^ Capitolo carino, un po' meno movimentato del precedente ma interessante per quanto rigyarda le spiegazioni, non male l'haki che discende dalle stelle XD Viste l avventure di Eneru, direi che non è nemmeno troppo compata per aria, come cosa! Tra parentesi, come mai quando Roger parla a Rouge dell'haki, non le fa presente che hanno la stessa D nel cognome? Anche se presumo lo abbia fatto di proposito... Forse si scoprirà più avanti? Ah, frase storica di Shanks "a ventisei anni sarò un pirata famoro", l'hai detto XD Mi è anche piaciuto il fatto che prima si vede Roger tossire, e ti fa venire il dubbio che possa essere già malato, ma forse è solo la ferita, ma poi la cosa ti viene confermata dai discorsi del dottore... Tra parentesi, il dialogo tra Dan e Kennet è stato molto carino, si traspare la preoccupazione ma anche il fatto che in fondo Roger sia un irresponsabile al pari di un certo cappello di paglia di nostra conoscenza XD Una scenetta familiare carinissima ^^ Ah, e mi ha fatto morire la frase di Roger "alla faccia della modestia" XD In effetti ci stava! A presto! Bye ps nota pignola: nella frase "a meno che non ti va di dormire sul tavolo della cucina" non ci andrebbe il congiuntivo "vada"?

Recensore Junior
18/09/10, ore 20:59
Cap. 19:

E finalmente, dopo il mio esame, sono riuscita a leggere il nuovo capitolo!!!!
Beh...che dire...scrivi sempre meravigliosamente!
Forse questo capitolo era un po' più 'spento' degli altri, perchè a livello di trama non è successo un granchè...ma ho adorato gli attimi che rou e rog hanno trascorso insieme....
e poi quel tenero,burbero ubriacone mi fa sempre emozionare *o* Rogeeeeeer....sei tutti noi <3
Stavolta anche la mia recensione, come il tuo capitolo, sarà un po' più breve...anche perchè sono un po' stitica (XD) riguardo a idee oggi!Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo...un bacione!

Nuovo recensore
18/09/10, ore 14:06
Cap. 19:

Ciao, scusa se non ho commentato prima, ma la scuola mi prende tanto tempo.
Il capitolo come al solito è bellissimo.
Shanks è davvero puccioso...già me lo immaggino seduto sul ponte a guardare gli altri che lavorano, con una faccia da funerale per via della ferita del suo capitano.

I consigli di Ray sono sempre utili, vorrei anche io un amico così.
La scenetta di Rouge è fantastica, ha ragione Roger a dire che dovrebbe fare l'attrice, ma lei lo fa solo perchè lui è duro di comprendonio e dato che non capisce a parole, cerca di farglielo capire a gesti. Roger è troppo orgoglioso per ammetterlo.
La rispota di lui è fantastica...
Rouge gli doveva ridare la machera, così lui potrebbe incavolarsi.

La figura di Sengoku l'hai resa davvero bene...

Aspetto il prossimo capitolo...ciao

Recensore Junior
13/09/10, ore 18:10
Cap. 19:

Ciao, carissima!
il piccolo Shanks fa una tenerezza! che cucciolo...
E Rouge finalmente comincia a credere nell'Haki! Ray un po' preoccupato e oscuro... mi fa molto strano! non sono abituata a vederlo così! ma devo dire che come l'hai reso è davvero bello... non so lo rende "umano"... cosa che spesso ai personaggi dei manga manca. grande, Maya!

Rouge e Roger in infermeria... la nostra rossa che fa l'attrice per spiegare come si fanno le scuse è impareggiabile...
ma Roger che dice "beviamoci su" e tira fuori la fiaschetta... è UN MITO!
Oh! ma che vero?
un sorrisetto idiota sulle labbra del nostro peperoncino... che il nostro Rivudone stia iniziando a fare un po' colpo?
*__*
Infine ecco Sengoku, ancora Ammiraglio... devo dire che lo hai reso un vero pezzo di ghiaccio... ma d'altronde così sono quelli che agiscono secondo la Giustizia Assoluta... o no?

E intanto il futuro Barbabianca si sta facendo un nome...


Maya, ub altro gran bel capitolo!
sei fantastica!

un bacione, my dear!
(Recensione modificata il 13/09/2010 - 06:13 pm)

Recensore Veterano
13/09/10, ore 13:00
Cap. 19:

Wiii, ciao cara...ci sono anche io, di fretta ma ci sono.

Nooo, non voglio vedere Shanks con quel faccino triste, povero... Il tuo capitano e resistente, piccino. Vabbe, dan l ha dovuto addormentere per farlo stare buono a cuccia, pero e sano.

Rouge invece ha finalmnete realizzato che l'Haki Esiste, anche grazie a Ray, che l'ha convinta a parlare direttamente con Roger.
Il loro dialogo mi e piaciuto tantissimo, almeno devono riappacificarsi sti due no?
Roger non sara bravo a parole, ma con la spada e la bottiglia ci riesce XD.

E arriva pure sengoku, freddo e calcolatore... E per ora cerca di arginare le voci che girano su Newgate (che tra lValtro non vedo l ora di vedere), della seria lasciamo credera che vada per ora vada tutto bene...ta la fai addosso eh?
Ok, scappo. Alla prossima.

Recensore Master
13/09/10, ore 10:12
Cap. 19:

Buondì mia cara!

Allora,allora,allora....uh,vedo un dialogo più morbido fra i due piccioncini litigarelli,ma andiamo per ordine.La testardaggine di Roger fa preoccupare un pò tutti,visto che poi stava per lasciarci la pelle avvelenato...

Povero Shanks,quanta tenerezza che mi ha fatto questo bambino(Roger,io ti massacro!!).Ha combattuto senza paura contro quei serpenti e adesso poverino cerca di non piangere per le condizioni del capitano.Povero,il suo coraggio è da ammirare ma è ancora piccolo e contenere le emozioni non è facile,specie se in ballo c'è la vita di un amico.Rouge da brava capisce come si sente e anche lei un pò si sente in colpa per come gli ha parlato perchè in fondo,a modo molto suo,il futiro re dei pirati è stato gentile.E' più bravo a far parlare le spade che le parole comunque.Mi è piaciuto questo capitolo perchè pian piano sta emergendo la questione dell'haki e il dialogo fra il peperoncino e il capitano è stato splendido:è stato un bel passo avanti per entrambi anche se alla fine il modo migliore per i pirati per risolvere certi problemi è il rhum.E ti pareva,sopprimiamo con l'alcool i dubbi.A forza di bere ci si gioca il fegato.

Ma..(domanda che mi frulla in testa da tempo)..Roger è malato?
Sapevo che non stava bene quando si è consegnato alla marina ma a giudicare a come ha parlato Ray,mi fa pensare che sia malato da adesso.

La cosa mi incuriosisce,insieme alle tante a cui per ora non so rispondermi.

E arriva Sengoku.Che dire,è freddo e lapidario come una pietra tombaria.Il suo comportamento non è dei migliori,specie con quel discorso che deve dare al superiore per mantenere alta la faccia della marina (non per dire,ma fate un pò pena ragazzi,non tutti ma se continuate a difendere gentagli come i draghi celesti e obbedite come cagnolini alle cinque mummie barbose del governo,la poca gente che crede in voi si andrà a far benedire.)

Ma quali interesse dei cittadini!dite loro quel che per voi è comodo e li tenete in una bolla più piena di verità montate male che vere!

Scusa lo sfogo,c'è l'ho a morte col governo.

Non posso dirti che come sempre sei bravissima e adesso mi metterò qui quella buonina ad aspettare il prossimo capitolo!

A presto cara,un abbraccio!

Recensore Master
13/09/10, ore 09:06
Cap. 19:

ciao! con il nuovo capitolo arrivo anche io a commentare...
shanks è adorabile... potessi andrei a coccolarlo, non voglio vedere quel musino triste, povero piccolo...
ma non si deve preoccupare, roger è una roccia! dan l'ha pure dovuto addormentare per medicarlo, quel testone credeva di tornare a manovrare la nave come se niente fosse... XD
e così finalmente la ragazza ha capito che l'haki esiste davvero... meno male che ray ha un po' più pazienza di roger, altrimenti rouge sarebbe rimasta in alto mare con i suoi dubbi... ho rivisto recentemente gli episodi dell'arcipelago sabaody e devo dire che shakky sembra la sua mogliettina, che teneri!
tornando seri, finalmente rouge e roger hanno trovato un modo di convivere pacificamente senza essere più arrabbiati l'uno con l'altra... roger non sarà così bravo con le parole, ma un goccetto con lui lo accetterei volentieri, kampai! dopotutto devono almeno diventare amici prima di diventare piccioncini come dice ray!
e intanto rouge l'abbiamo persa... ormai galleggia tra le nuvole! XD
e così sengoku cerca di limitare le voci che si stanno diffondendo... lui, come dici tu, è davvero una mente sopraffina, riesce a lavorare bene anche sulla corruzione psicologica... facciamo credere alla gente che va tutto bene e speriamo solo di riuscire a fermare i pirati prima che accada qualcosa di grave...
bene bene, alla prossima! non vedo l'ora di sentire come se la cavano i due testoni :-)

Recensore Veterano
12/09/10, ore 23:01
Cap. 19:

Anche io faccio pace a forza di Rum!!! l'ho sempre detto.. se fossi nata in One Piece Roger sarebbe stato un mio possibile uomo ideale anche se, ovviamente, il mio primo e vero amore resta Shanks!
Ma bando ai miei sogni... che capitolo!!!
Ok, Rouge diventa sempre più... come dire... strana! Non so, per certi versi la adoro (forse fisicamente, non so) e per altri vorrei seppellirla!
Ma insomma... sei su una nave circondata da uomini, con un bambinetto tanto promettente, un capitano "gnocco" con cui hai una certa abilità in comune, e l'unica cosa che ti passa per la testa è di litigarci???
Ma andiamo...
Rey come sempre coglie nel segno! hahaha grandissimo.. e finalmente c'è di nuovo il "peperoncino" che mi piace tanto!
Per San Goku insomma... ammetto che come personaggio mi piace poco. Ostenta una generosità o forse più un buonismo spaventoso senza che relamente sia tale.
Trovo molto più umano un Garp ultimamente (in verità sempre... e ti riringrazio per il commento alla mia storia). Sangoku lo trovo più freddo e glaciale, quasi più assopito nel totale desiderio di potere da non vedere altro... e la cosa fa quasi paura!
In ogni caso... sono sinceramente curiosa di sentir della scena del Rum!
hahahaha io sono partita per il madagascar solo per andare a vedere le più famose distillerie di Rum del mondo, vedi te...
e ora.. si mi faccio un goccetto in tuo onore!
Alla prossima.. baci baci!

Recensore Master
12/09/10, ore 22:43
Cap. 19:

Ciao ^^ Be', mi fa piacere che le mie recensioni ti piacciano, visto che a me piace la tua storia, è un'ottima cosa reciproca ^.- E cmq non preoccuparti per il ritardo, è che avevo il terrore di non veder continuare questa storia... Ma ti sei già fatta ampiamente perdonare con questi capitoli! Ora veniamo a questo: carino, anche se certamente meno movimentato del precedente ^^ Molto scenografica la testa dell'idra (a pensarci, però, passare del tempo con quell'affare sulla nave XD) Ho apprezzato il fatto che Rouge abbia parlato con Ray dell'haki, ed è anche realistico che lui lo sapesse perché l'aveva spifferato Roger. Dato che Ray non è così coinvolto da lei, riesce a dirle in faccia le cose come si deve, e lei lo ascolta perché è molto in sintonia con lui ^^ E poi Ray che è un po' preoccupato per Roger, ovviamente, è il suo migliore amico, cosa che spaventa Rouge perché sa che Ray è l'anima di quella nave... E' decisamente così che me li immagino ^^ Solo una cosa non ho capito, ad un certo punto dici "Rouge ristette", nel senso che è rimasta un po' sconvolta che lui lo sapesse e non sapeva come rispondere? Il dialogo fra Rouge e Roger è stato esilarante! XD Ovviamente è lei che è scesa a compromessi, però devo dire che lo ha spiazzato, e la cosa è decisamente positiva, perché ho idea che Roger non sia il tipo da impressionarsi facilmente XD Le due cose che mi sono piaciute di più sono state appunto quando lui c'è rimasto (beh...bene..era una battuta fantastica!) e quando le dice che l'unica maniera di chiedere scusa è berci assieme! XD Molto molto bello! Ah, e adoro la maniera con cui riesci a ritrarre Sengoku: in questo capitolo la sua parte non era divertente (mancava la spalla XD), ma l'hai reso benissimo; secondo me (e credo che il manga mi dia ragione) è un uomo che vuole fare la cosa giusta ma ormai prende anche decisioni discutibili perché è rassegnato al fatto che non ci sia alternativa (è molto più riflessivo di Garp, che in fondo resta ingenuo come il nipote), e in quest'ultima scena hai reso benissimo questo suo "doppio" interiore, e io apprezzo molto, amando il personaggio ^^ Tra parentesi, furbo Kong che si fa scrivere i discorsi da lui! XD Ah, e spero proprio che i Draghi Celesti abbiano più scene, perché come ti ho detto sono personaggi *vivi*, li hai creati benissimo e non possono che migliorare la storia (non che ce ne sia bisogno, in realtà ^^). E una chicca è Sengoku che minaccia il trasferimento nel Mare Orientale (ho usato anche io una battuta simile in una fic, si vede che tutti noi interpretiamo il Mare Orientale in questo modo XD)! A presto! ps non so se hai visto le ultime puntate dell'anime, ma a Rouge hanno fatto i capelli rosa salmone! O.O Gloria alla tua storia dove ce li ha giustamente rossi! XD
(Recensione modificata il 13/09/2010 - 05:29 pm)

Recensore Master
12/09/10, ore 22:34
Cap. 19:

ciao, bellissimo capitolo.
roger è davvero fortunato, si è salvato x un soffio (di sicuro rouge è contenta, anke se dubito ke lo ammetta soprattutto a roger).
bravo dan, se nn gli dava il sonnifero di sicuro roger si sarebbe rialzato rischiando di morire dissanguato (nn riesce proprio a stare tranquillo).
x fortuna ci pensa ray alla salute del suo capitano visto ke lui nn se ne preoccuppa molto, e credo ke ray abbia ragione ha dire ke roger si diverte a far preoccupare gli amici.
rouge nn ha torto nel dire ke forse roger l'abbia presa in giro x quanto riguarda l'haki, visto ke il capitano si diverte a prenderla in giro.
ray ha dato un buon consiglio a rouge, quindi lei dv andare da lui e kiarire tutto.
avevo visto giusto è proprio quell'oggetto ke è apparso in un'altro capitolo l'oggetto ke ha raccolto.
povera rouge sperava ke dormisse e invece è sveglio, nn riesce a stare tranquillo (ma almeno è rimasto in infermeria invece di andare in giro).
certo ke roger e rouge si divertono un sacco a prendersi in giro a vicenda, questi due sn fatti apposta x stare insieme.
a rouge conviene rinunciare ad insegnare le buone maniere a roger, dubito ke impari qualcosa anke se sn sicura ke gli kiederà scusa.
nn solo rouge ha bisogno di un vocabolario ma ankio visto ke nn riesco ha capire ke pensi quel pazzo di roger (è davvero divertente il capitano).
ma è proprio scemo roger è ferito e si mette a bere, prima o poi crepa sul serio.
la battuta di ray riguardo hai loro battibecchi è davvero divertente, e sinceramente ankio sentivo la mancanza x le loro assurde litigate.
ke bello barbabianca è riapparso creando problemi a sengoku (kissà quando roger e barbabianca si incontrano? nn vedo l'ora ke arrivi quel momento).
sengoku è proprio ottimista ha dire ke nn si parlerà + di re dei pirati (nn diene in considerazione roger).
volevo sapere xkè shanks nn ha il suo cappello di paglia, e xkè nn ci sn baggy e crocus.
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao
(Recensione modificata il 13/09/2010 - 09:15 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2010 - 09:16 pm)

Recensore Junior
09/09/10, ore 18:10
Cap. 18:

Semplicemente una fic bellissima! Lo stile di scrittura, la grammatica, la suspance, la caratterizzazione dei personaggi...divina. Un ottimo lavoro. Spero che continuerai così ^^ Un bacio e complimentoni

Recensore Veterano
09/09/10, ore 00:20
Cap. 7:

Quello che nella tua fanfiction mi ha attirato è stata l'atmosfera; non so se mi spiego. Mentre leggo riesco a vedere con immensa facilità tutte le immagini dei personaggi e dei luoghi; è fantastico!Un ambiente piratesco vero e proprio.
Tra l'altro, dato che, almeno finora, il personaggio di Rouge non è stato molto approfondito da Oda, hai avuto un'idea geniale e interessantissima nel renderla la protagonista! Ahhh, ti giuro che la adoro!!! E' diventata un'eroina ^^ il suo carattere testardo, curioso e indipendente mi piace tantissimo.
Il carattere di Roger è completamente diverso da come me lo immaginavo io; ma capisco che, essendo la fanfic ambientata nel periodo antecedente gli scorci di vita che si hanno riguardo questo personaggio, egli possa forse cambiare. Tutto, comunque, mi incuriosisce di questa storia!!!*-*
Eppoi Raaaay!!! Non è mai cambiato, è decisamente IC ^^ la sua storia con Shakky lo addolcisce molto!
Voglio stare a vedere come crescerà Shanks!
Anche se si tratta di pg famosi in One Piece, conosciamo poco o nulla di loro, quindi una fic ambientata in questo periodo è un ottima scelta!
leggerò ancora. JF