Lis Rouge
di maya_90

05/07/10, ore 16:32

ok dai...per il momento basta!!!:D mi riservo gli altri capitoli per i giorni a venire :)
bellissimo anche questo...
ma roger è davvero stro**o!!!!!io me lo immaginavo molto più gaio e bonario, sempre con quel suo sorriso sotto i baffoni neri XD
VAI ROUGE!!!!FAGLI VEDERE CHI SEI!!!

05/07/10, ore 16:06

Non la finirò mai di dire che è fantastica!!!!bella bella bella!
Mi raccomando...continuala...perchè ho visto che il tuo ultimo aggiornamento è stato a maggio, ma non ho avuto la minuzia di controllare se la storia è completa o meno.Comunque in caso non lo fosse...voglio ASSOLUTAMENTE sapere come finisce.
XD
PS: io adoro disegnare manga...quindi se ti va potrei farti qualche disegno...mi piacerebbe tanto illustrare la tua ff :D dimmi se può interessarti e/o farti piacere!la mia mail è ghifran@libero.it
a presto!!

05/07/10, ore 15:32

ah ultima cosa...mi sono dimenticata... 'bleffare' si scrive 'bluffare'
a presto! ;)

05/07/10, ore 15:31

Come vedi non ho resistito!XD ed ho letto subito anche il secondo capitolo...
bah che dire?!meraviglioso!
Roger poi è troppo fico!!!Oddio spero che lui e rouge si reincontrino presto!!! *O*
alla prossima puntata...cioè tra un quarto d'ora XD
bacioni!

05/07/10, ore 14:56

ciao!!ho scoperto solo ora questa ff, dopo millenni che non venivo su EFP.Beh che dire....è fenomenale!!!
Già dalle prime righe mi ha coinvolta tantissimo, mi piace veramente tanto, in primo luogo perchè adoro sia Roger che Rouge e quindi anche la loro coppia, secondo perchè nessuno scrive mai su di loro e terzo perchè hai fatto cominciare la loro avventura quando la piccola Rouge era solo una bambina e personalmente la trovo una scelta fantastica!
Detto ciò, tu scrivi anche molto bene da quello che ho potuto contatare in questo primo capitolo...
Non so se riservarmi un capitolo al giorno e commentare volta per volta o se leggere tutto d'un fiato...ma ti assicuro che sarà difficile resistere!!
Brava,brava,brava!!!avanti così!!!!

15/05/10, ore 16:41

E ancora una volta, Rouge si dimostra essere una gran segaiola mentale! XD
Un ottimo capitolo anche questo, ma che te lo dico a fare? ne fai sempre unp più bello dell'altro.
Ho adorato la parte con Rouge e Shanks che le fa da complice per la sua puntatina nello studio del Burberone!

Mi hai incuriosito parecchio con 'sta storia degli smileys del cappello! voglio proprio vedere che ti inventi.
bravissima, un'ottima mossa per accattivarti ancora di più la nostra curiosità! **

un bacione!
Marta-chan

12/05/10, ore 13:41

Buon giorno!!!
Oddio... ma è normale secondo te? sto iniziando ad odiare Rouge!
dico davvero, non la reggo con tutte le sue seghe mentali hahaha
ora, questo non vuole essere un insulto a te, anzi.. un grande complimento! Perchè il fatto che tu riesca a rendere così reali i personaggi (facendoli odiare o amare, a seconda delle visioni) è una bellissima cosa. Sono realistici, con le loro complicazioni e i loro dubbi, persino coi loro difetti.
Mi sono completamente innamorata del "tuo" Roger. (dico tuo, ma secondo me è molto simile al vero).
Lo amo davvero... lo trovo così profondo, e anhce il suo essere burbero mi piace un sacco. Il tipico episodio del "Più sei S*****o, più mi piaci".
Mentre lei davvero... ma perchè non si fa gli affari suoi? La prenderei a sberle.
ecco, l'unica cosa che la salva, è il sentimento che prova per Roger e il fatto che ci farà un bimbo così bello assieme. Altrimenti ti giuro, la bandisco dalla lista delle mie eroine!
Ma sono sicura che, così come ho trovato in lei qualcosa di strepitoso all'inizio, lo troverò anche in futuro.
Diciamo che mi è scaduta nel momento in cui si è rifiutata di accettare di avere L'haki! ma diamine... è così, cosa ne vuoi sapere tu???!!! hahahaha
ok basta!
Adoro sempre più la tua storia, davvero... mi mette così in pace leggere di loro, dei loro bisticci stile "prematrimoniale" e del loro orgoglio così acceso!
L'attesa vale la lettura, decisamente...
un bacio! al prossimo!

11/05/10, ore 15:54

wow, ho letto questa fanfic in 3 giorni ma ne è valsa la pena!!!
mi piace molto come scrivi e soprattutto adoro i tuoi capitoli lunghi *.*
soprattutto visto che la coppia rogerXrouge mi piace tantissimo (io la trovo dolcissima) ed è l'unica canon in one piece non potevo non leggere questa storia!!!!!
conosciamo così poco di rouge e tu a mio parere l'hai caratterizzata bene... anche perchè si sa che dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna! ;-)
il nostro peperoncino ha davvero un bel caratterino, ma sa anche essere molto dolce, io direi che è perfetta! e poi con questa storia dell'haki l'hai fatto diventare un personaggio ancora più ineressante...
questo roger così cupo e misterioso è davvero affascinante e non biasimo rouge che se ne sta innamorando!!!
poi che dire di questo shanks bimbolo... è di una tenerezza infinita!!! io lo adoro in versione adulta e in questa di bambino è davvero super! mi sta simpaticissimo e sono contento che abbia almeno una figura femminile al fianco, che lo coccoli e lo vizi un po', dato che è ancora piccolo...
e che dire degli altri della ciurma, ce n'è un po' per tutti i gusti, come nei mugiwara!!!
ma per ultimo vorrei parlare di ray... semplicemente stupendo, il mio preferito!!! *.*
non c'è niente da fare, ho un debole per i vice (zoro: non l'avevo notato -.-)
già mi è piaciuto nell'anime e questa versione giovanile è davvero spassosa...
questo suo essere dongiovanni ma allo stesso tempo sentirsi così legato a shakky (ti approvo in pieno questa coppia, sono così teneri e passionali allo stesso tempo), non potevo immaginarlo meglio!
poi l'amicizia con rouge è qualcosa di molto particolare, praticamente si trova in mezzo ai due fuochi essendo il miglior amico di entrambi
ray siamo tutti con te, se non impazzirai ti faranno santo
passando all'ultimo cap, si sono scoperte molte cose, anche questa storia dello smiley incomincia a risolversi... ma molti altri misteri sono insoluti e allora aspetto i prossimi capitoli!!!
caspita una delle recensioni più lunghe che ho fatto... ma avevo in arretrato 17 capitoli!!!

10/05/10, ore 19:04

Buonasera cara Maya!

Dunque,passo subito a dirti che anche questa volta sei stata bravissima:l'ho detto,il fatto di aspettare un pò più del solito rende i capitoli sempre più appetibili,i tuoi poi sono un mix di emozioni pronte ad esplodere come tanti fuochi d'artificio.

Allora,la scenetta iniziale tra Kennet e Jin:il cuoco e il meccanico sono divertentissimi,ricordano molto Zoro e Sanji a parte che loro due si insultano per ogni stupidata anche se poi non si picchiano mai seriamente,comunque anche questi tuoi personaggi sono incredibili,mi sono immaginata il mestolo volare dalla cucina per atterrare "dolcemente" sulla crapa del povero meccanico.Shanks poi col pane è un autentico amore,una piccola peste dai capelli rossi:nessuno si immagina che un bimbo così vivace e tenero un giorno diventere addirittura uno dei 4 imperatori (tu lo descrivi così innocentemente che fa cadere la realtà di one piece,è così ingenuo e sicuro di sè anche se è così piccolo).Quando poi coglie in flagrante la nostra Rouge e gli apre la porta come niente si scopre il lato piratesco e anche ricattatore (mica scemo,si prenderà un'intera riserva di ghiaccioli alla menta),anche se ancora acerbo perchè dubito che sappia usare la spada.Passando a Rouge...cocciutella ma bellissima!quando poi scopre un pò di più su Roger (dopo che hanno discusso di nuovo...)ma ancora brancoliamo nel buio,un pò di meno ma ancora si brancola nel buio:ho dovuto leggermi un paio di volte la parte indagatoria per capire e ricordare.Risultato:tu sei un genio e io dovrei un attimino applicarmi sui ragionamenti dei miei personaggi.

Certo che però questi due sono uno più testone dell'altro;d'accordo Rouge ha detto la sua,però Roger poteva un pochino...aaah ma che parlo a fare;sta a vedere che sarà lei a chiedere scusa (forse,non sono sicura...).Non mi spreco neanche a bisticciare con quel baffone stavolta!Oh,siamo arrivati al passaggio di Scilla!salterà fuori Garp?secondo me è lì pronto e nascosto e appena loro svolteranno l'angolo,lui salterà fuori con dieci navi e urlerà "sorpresa!" (D'accordo,sto delirando,perdonami;sono appena tornata...)

Bravissima,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,un abbraccio e un bacio!

08/05/10, ore 23:01

e infine riesco a recensire questa storia meravigliosa...è da un po che la seguo ma causa tempo, università, pigrizia mia personale e roba varia non mi ero mai decisa a lasciare una bella recensione (frustami pure, me lo merito) ora passando alla storia..dunque lo stile è ottimo, come pure la grammatica, la trama è davvero avvincente e i personaggi caratterizzati divinamente...insomma un bel 10 e lode!!aspetto con ansia il seguito e spero che Roger la smetta di fare il musone, ah e poi Shanks è adorabilmente puccioso *^* inutile quell'uomo è sempre e comunque figo <3

05/05/10, ore 13:31

Eccola! -.-7
Le mie attese sono ormai da considerare alla stregua dei parti epocali... Chiedo venia... T_T
Ma la Bea c'è! Prima o dopo arriva sempre! xD

CaVa... *prende posto a sedere vicino a May e le mette una mano sulla spalla* Ti stai rendendo conto di che capolavoro stai facendo con Ray? *w*
Cioè, lui è l'uomo perfetto per tutte noi! E' gentile, simpatico, disponibile, non è un orso, ma ha anche le palle. Ed è sincero. Oltre che bono.
Voglio dire, cosa si vuole di più dalla vita?!
Scherzi a parte - ma anche no, perchè quelle cose le penso sul serio xD - un capitolo davvero meraviglioso... Questo pezzo tra Rouge e Ray è una pietra miliare.
Si sente tutto: la dolcezza di Ray, i dubbi di Rouge e il suo pentimenti, l'angoscia della faccenda di Samie, che pare sia un segreto di stato... Colgo l'occasione di chiederti una cosa, sta a te rispondermi o no: ma gli altri della ciurma, sanno di questo? Oppure solo Roger e Ray (e forse Shakky?)?

Rouge l'ha gestita benissimo, al solito: la sento proprio combattuta tra la ragione e l'istinto. E' ferita, ma sa di aver ferito; è angosciata per quelle cose che non vuole accettare, ma che, infondo, sa che sono vere (l'haki) e quindi sa che Roger ci ha preso in pieno (a mio avviso, intendo).

Insomma, davvero: come sempre riesci a comunicare tantissimo, brava!
In ultimo, un'annotazione sulla prima parte: tanta, tantissima tenerezza mi ha fatto Newgate e tanta ingenuità Marco. :) Quanto mi piacerebbe sapere altre cose su di lui (in linea generale dell'opera)... Uff. Da come partì il mio rapporto con lui, non credevo mi mancasse così. Sono dispiaciuta un casino, mi sono quasi commossa... Dannato Oda...

Vabbè, lasciamo da parte queste cose, va...
Alla prossima Maya, e ancora brava! ^^

Un abbraccio!
Bea

01/05/10, ore 01:21

*Yuki è in adorazione*

Allora, tra la parte di Newgate e quella di Rouge e Rey, questo capitolo è veramente straordinario **

Mi è piaciuto veramente molto il discorso di BB fatto al giovane Marco! Lo vedo molto - ma molto - inerente al personaggio e mi piace il contesto in cui è stato inserito, azzeccatissima come scelta e molto ad effetto. Ha introdotto in modo perfetto la seconda parte del capitolo.

Ecco, qui Rouge mi è piaciuta veramente molto.
Ha tirato fuori il nervosismo e la rabbia ciò che è successo, ma lo ha fatto senza perdere il contollo e guardando in modo razionale a quando avvenuto. Anche se comunque continuo a non apprezzare la sua scelta di non credere all'haki, ma ovviamente io non so che farei al suo posto, inoltre sono certa che prima o poi si ritroverà costretta a farci i conti, quindi attendo!
Rey è eccezionale, poco da dire.
Sa essere amico sia di Rouge sia di Roger senza tradire nessuno dei due.

Mi è piaciuto molto anche il racconto di com'è partito il tutto **
Brava, veramente un'ottimo lavoro!

Ora vado a nanna cara!

Un abbraccio

Yuki

01/05/10, ore 00:47

Bene, Maya-chan, se me lo dicevi prima che mi mettevi come valletto Law venino a ritirare il premio prima *çççççç* Ovviamente mi prendo Law e la coppa... bhè, non è altrettanto interessante xD

Passando a cose serie, commento un capitolo alla volta, che mi sembra più corretto e così un poco mi faccio perdonare!

Partendo dalla 'chiacchierata' di Roger e Rouge, inizio ad affermae che personalmente patteggio per Roger xD Sì, sì, lo so che ora tutte mi diranno che ha ragione Rouge, ma io do ragione a lui. Trovo molto più coerente e giusto il suo discorso e le sue motivazione: lui le ha spiegato la situazione e Rouge - per paura - non riesce ad accettare sé stessa, non riesce a guardare oltre e a capire veramente come stanno le cose. Punta nel vivo, ha reagito andando a toccare un tasto molto doloroso per Roger - e quanto sia doloroso nemmeno lo sa - e questa reazione istiniva l'avrei avuta pure io, e pure io mi sarei sentita subito in colpa e non mi sarebbe piaciuta.
Per questo patteggio per Roger xD

Ah, poi Garp... quest'uomo è fantastico!
Mi piace un sacco il suo modo di fare e la sua contrapposizione con Sengoku! E comunque, ripeto, meno male che Sengoku è il migliore stratega, eh, che qui se non c'era Garp a suggerirgli la meta di Roger non sapeva che pesci pigliare xD

Vado al prossimo capitolo ^^

Yuki

29/04/10, ore 10:39

Io sono veramente commossa, davvero! è stato un capitolo bellissimo e grazie,grazie, grazie della dedica...
Si è un periodo un pò così, anche se fortunatamente ho un buon supporto emotivo che mi aiuta ad aiutarlo e, in verità, anche tu hai contribuito!!! davvero!!!
Ma, al di là di ciò.... il capitolo era veramente incantevole, sopratutto per il senso di colpa di Rouge che, spero, saprà farsi perdonare (anche se pure lui ha di che pentirsi). Il raccono è stato davvero sul triste andante, quello della loro infanzia! e poi ho come l'idea che era interrotto sul più bello!
quindi... oltre che spero tu mi possa scusare di nuovo per averci messo tanto a leggere e commentare, spero anche arriverà il nuovo capitolo con un altro bel idalogo tra i due piccioncini!
un bacione... e di nuovo grazie!

27/04/10, ore 22:12

Un altro gran bel capitolo!
Ciao, Maya!
mi è piaciuto molto l'inizio con il futuro(?) BarbaBianca!
Ma la parte che mi è più piaciuta è stata quella del racconto di Ray. Mi è davvero piaciuta da morire!
Ray innamorato, poi! Awww... che tenero!

Rouge è come sempre la migliore! testarda e complicata come piace a noi! Yahoo! Vai, rossa!

Un bacione!

PS: voglio Gaaaarp! XD