Lilian
di NeverThink

12/07/10, ore 14:30

eccoci!!:D
hihi...vai sempre a complicarti le storie, eh!hihi
no comunque è stato molto carino anche questo capitolo.
è stato tutto molto tranquillo e rilassato e loro due sono anche riusciti a parlare da persone normali e gentili...che carini!*_*
lei poi è dolcissima con le piccoline, fa una tenerezza assurda e secondo me anche Dave non può che pensarla come me e addolcirsi un po'!*_*
ok...sembro malata però io nella mia mente me li vedo già insieme mano nella mano che passeggiano sulla spiaggia...è più forte di me!so che ancora è tutto incerto ma la mia malata mente c'ha il pallino fisso ormai!
ok basta pensare allora...hihi! sembra l'unica soluzione XD.
e vabbè..basta cacchiate va...aspetto un nuovo aggiornamento presto!!
voglio imparare a fare le collane e i braccialetti di conchiglie anche io!:P
alla prossima!
un saluto e un bacio!

12/07/10, ore 11:59

Ho letto questi undici capitoli senza prendere fiato..e,beh,ne è valsa la pena :) mi piace un sacco l'idea da cui è nata la storia,seppur triste! Mi piace anche molto il fatto dei deja-vù,raccontati da fuori rispetto alla narrazione di Lilian o David! Complimentissimi!! Leggerò con piacere anche gli altri capitoli ;)

30/06/10, ore 23:05

olè!
eccomi qua...come promesso mi sono messa alla pari il prima possibile!
(li avrei letti anche oggi pomeriggio gli altri capitoli...ma l'esame della patente è una causa forza maggiore!:P)
comunque non voglio essere troppo ripetitiva perchè ti ho già detto che questa storia mi piace molto e continua ad essere così...
ora sono proprio curiosa...voglio proprio scoprire che tipo di rapporto verrà a costruirsi tra questi due che si sono appena dichiarati guerra ma che in un qualche modo sono attrati l'uno dall'altro...ma chissà...questa storia si prospetta molto interessante!mmm...
ok ormai ho capito che hai gli esami di maturità e che fino al 6 sarai costretta tra le pagine dei libri di scuola :S quindi non finisco stressandoti con i soliti "aggiorna presto" ma con un altro in bocca al lupo (visto che ormai te li ho fatti in tutte le tue storie:P) che non fa mai male!:D e con un alla prossima!
miky:)
(Recensione modificata il 07/07/2010 - 08:48 am)

30/06/10, ore 12:31

sai cosa significa piangere??...
bè è quello che ho fatto io in questo capitolo...
non so come ci riesci ma il tuo modo di scrivere mi prende di peso e mi scaraventa nella storia e io non posso farci niente...mi sembra di essere lì accanto a Lily quando piange e quando ricorda sua madre, quando è arrabbiata e vorrebbe spaccare tutto e io non posso che provare le stesse emozioni che prova lei...non ci riesco proprio...e sinceramente non so nemmeno se voglio impedirlo...adoro leggere e adoro ancora di più emozionarmi insieme ai protagonisti delle storie...quindi continua così...sei davvero brava!
ho iniziato questa storia ieri e spero presto di rimettermi alla pari almeno potrò seguirla aggiornamento per aggiornamento...aspetto un nuovo capitolo!
a presto!

10/06/10, ore 18:45

hahaha!!! il povero david è già cotto!!! ora tocca a lilian...
mi sta stra simpatico l'amico!! è un grande!! fallo mettere insieme a qualcuno di decente ti prego, perchè lo stimo troppo!!! david è dolcissimo... insomma fa tanto il duro, ma in realtà è un ragazzo maturo e anche responsabile... ma dove si nascondono ragazzi così???? :(
allora... suppongo che la quarta figura sia lilian... strano che giochi con loro... o forse è il padre di david! no aspetta che idea idiota....!!!oppure semplicemente è la fuori persa nei suoi pensieri... chissà...
posta presto
mary

09/06/10, ore 20:12

Oh, ma questo capitolo è M e r a v i g l i o s o ! :)
David... beh, lui è straordinario.
Ha un carattere stupendo.
Mi piace molto il fatto che continui a occuparsi della sorellina e della madre con entusiasmo.
Ha un cuore davvero g r a n d e . :)
E Lily... lei la adoro.
Non so, c'è qualcosa in lei, in come la descrivi.
Me la fai sentire terribilmente v i v a .
E la amo con tutta me stessa.
Lei mi sembra che assomigli molto alla mia Neda, e quindi diciamo che ci sono affezionata a priori ;P
Scusa la recensione affrettata, ma come dici tu la scuola è scuola ed io ho l'esame quest'anno, e ritagliarsi un po' di tempo libero per scrivere è incredibilmente difficile >.<
Peerciò, spero che bastino queste mie poche impressioni, e spero che ti facciano piacere :)
Un abbaccio grande grande e un sorriso a 32 denti. :DD
Alla prossima! :)

09/06/10, ore 09:52

*-*
Arrivano le scene che più preferisco, quando Lily inizia a levare il guscio che la ricopre <3
Eh, questa storia, è questa storia. Insomma. E' una signora storia.
In fondo, chi te l'ha fatto fare di iniziare una storia del genere? Voglio dire, non ti sei domandata che forse a qualcuno poteva davvero entrare dentro?
No, perchè quando tu inizi una storia, sei sempre fermata dal fatto che non sei brava abbastanza, ed io vorrei essere nella tua testa, per convincerti che invece, sei davvero brava, e non lo dico perchè sono tua amica, lo dico da persona estranea.
Mi hai fatta innamorare delle tue storie, quando ancora nemmeno ti conoscevo.
E adesso che ho anche avuto il piacere di scoprire come sei tu, devo dire che le storie acquistano un nonsochecosa che le rende ancora più belle e più vere.
Lilian è molto complicata, te l'ho detto..è una storia davvero complessa e piena di significati che vanno colti capitolo per capitolo.
Questo, a me piace molto, come quelli che sono venuti prima e quelli che verranno, ma da questo si può già intuire che David è già abbastanza interessato alla ragazza, e non solo come figura nuova da conosere.
Lily ha un'aura attorno a se, che soltanto le persone che hanno sofferto come lei possono notare. E David non ha avuto un'infanzia felice..
Li amo tutti e due *-*
amo questa storia, e amo te!
Eh, tra questa e Helen, mi stai facendo morire.
Vorrei farti vedere i miglioramenti che hai avuto dall'inizio di "trovami un modo semplice per uscire", ad ora con queste storie *-*
Sei migliorata davvero molto, si, e anche se lo so, che non mi crederai, voglio dirtelo comunque.

Ti voglio bene,
Kate.

08/06/10, ore 21:07

Eccomi! Lily! Be', insomma, non che si sia vista molto in questo capitolo ma mi è piaciuto lo stesso, d'altronde con un tipino come David a parlare potresti anche quasi non farla vedere. No, non esageriamo. Però così ho cercato di conoscerlo più a fondo, è stato chirificatore, ci voleva. E dopo lo scorso capitolo c'era bisogno di una pausa, sarebbe sembrato strano che improvvisamente conversassero amabilmente come amici di vecchia data. Invece Logan è amico vecchio e lo conosce di più ed ha intuito il suo interessamento, accorto il tipo, eh! Sì, mi piace anche se è quasi troppo interessato alle altre con bell'aspetto, ma come dice David è un bravo ragazzo e poi tanto meglio così non si litigano la fidanzata!
E un'altra cosa del capitolo... Quanto sono tenere e dolci Diane e Cassie? Soprattutto Diane, che spero di "ritrovare spesso tra i piedi". Sai, magari se è lei le perdono anche se li interrompe. Mmmm, no, non esageriamo. Magari mi viene il rimorso dopo. Ovviamente spero anche che la quarta figura possa essere la nostra Lily. E, tra l'altro, (torniamo alle mie previsioni) dato che David sta andando a una festa potrebbe invitarla. Così magari si parlano, scoprendo che nessuno dei due ha voglia di stare nel caos oppure si divertono insieme a far baldoria! Tanto mi sembra che ne abbiano bisogno entrambi, di staccare per bene la spina.
Credo sia tutto, vado tesoro, ti voglio bene, complimenti!!

08/06/10, ore 14:36

Stupendo, come al solito.
Sai quanto mi piace questa storia e non mi ha deluso neanche questa volta, ma c'era da immaginarselo! David è un ragazzo d'oro. Gentile con la mamma, con la sorellina. Non sfrutta le ragazze ed è un punto a suo favore u_u in più non vuole uscire con Mandy. meglio, altrimenti l'avrei ucciso :)
Che la quarta figura sia Lilian? Lo spero. A poco a poco quei due si stanno avvicinando, è inutile, sono uniti da una linea invisibile! <3
ti voglio bene.

08/06/10, ore 13:50

Ciao.Allora da oggi in poi avremo una cosa in comune: l'amore per Nicholas Sparks!Sai, sto leggendo proprio uno dei suoi ultimi libri ed ora ero indecisa se leggere l'ultimo capitolo SUo o uno dei tuoi.
Ho chiuso il libro e mi sono messa all'opera per leggere questo capolavoro.
David mi sta troppo simpatico, è perfetto: il mix perfetto di ragazzo adolescente con la testa sulle spalle.
Lily invece è dolcissima nel suo essere fragile che però cerca in tutti i modi di mascherare.
Mi piace davvero tanto la tua storia, l'adoro.Spero in altri aggiornamenti, un bacione, Manu!

03/06/10, ore 11:02

Ciao. Scusa se non ho recesnito prima ma non so perchè me ne sono tremendamente scordata. So che non è può essere considerata come una scuma, ma ti chiedo umilmente perdono lo stesso.
Questo capitolo l'ho letto e l'ho adorato. Ho sorriso quando Lily prova l'impulso di scappare dalla mensa e ho sofferto con lei quando si ritrovo a "soffrire"appunto, di tutti i suoi sentimenti contrastanti.
Sai, hai un modo di scrivere veramente stupendo: riesci a mettere tante frasi, piccoli pensieri, nel modo giusto, al momento giusto e sempre in Modo toccante!
Bravissima come sempre, aspetto un altro aggiornamento, un bacione, Manu!

26/05/10, ore 21:13

Buondì! :)
Sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo dalla scuola e così eccomi qua.
Sinceramente non so più come dirti che sei Brava senza essere banale.
Il capitolo mi è piaciuto tremendamente.

"Oltre le pareti della mia invisibile bolla di sapone non v'era nulla."

Mi piace assurdumente cosa scrivi e come la scrivi.

"C’eravamo solo io, la mia rabbia ed il mio viscerale dolore per la perdita di una perte di me stessa, un pezzo cuore strappato crudelmente a sangue caldo."

Lilian mi sembra un po' come l'essenza di quella sensazione che hai alla bocca dello stomaco, che ti fa digrignare i denti e socchiudere gli occhi. Quella che ti fa diventare cieco e non ti permette di vedere la bellezza nel mondo, ma solo l'egoismo e l'ipocrisia della gente.

"L’essere così anonima [...]"

E' strano come le persone meno omologate e meno ordinarie dell'universo agli occhi degli altri, e anche di sè stessi, appaiano anonime. Come un qualcosa di indefinito, senza volto e senza voce. Qualcosa di inutile, così tremendamente inutile.

"E, dovevo ammettere, che l’idea di prendere il mio sandwich e girare i tacchi per uscire in cortile mi allettava molto. "

Lei vede la gente come massa indistinta di individui senza pensieri propri, o almeno, questa è l'impressione che mi ha dato.

Volevo provarti a descrivere cosa mi piace di ciò che scrivi e cosa amo di Lilian, per farti capire che non dico che sei brava per convenienza, ma perchè tu devi essere una tra le rare persone che profumano di quel buon odore di cioccolata calda. :)
Non smettere mai di scrivere, perchè tu sai far vivere le parole.
Alla prossima :)

(Recensione modificata il 30/05/2010 - 02:41 pm)

22/05/10, ore 21:24

Mi sono emozionata. sì, mi sono emozionata perché mi sono letta questo capitolo, ma anche degli altri precedentemente e l'unica cosa che mi passava per la mente era: 'ti rendi conto, erica, che questa storia stupenda, sia per l'idea che per il tuo modo divino di scrivere - non dire di no, sai che lo adoro -, e toccante è dedicata a te?' e mi risponde anche da sola! 'no, non è possibile, non me lo merito!'
Sei bravissima, sei eccezionale!
Questa sfida mi emoziona perché sono sicura che li farà avvicinare moltissimo e tutto ciò è un bene perché Lily ha bisogno di un ragazzo come David. Ora sono curiosa di sapere che le frulla in mente, anche se mi sembra che tu me l'avevi già detto :)
Mi ha colpito anche il fatto che ora parla anche con altre persone, che si sta facendo delle amicizie ed è un bene anche questa seconda cosa, anche se ho paura del futuro, perché mi sembra che anche su questo mi avevi dato un anticipo.
La nonna è così nonnosa, lo ripeto, anch'io ne voglio una come lei u_u invece la mia mi ripete sempre che tanto prima o poi va a morì .__. vabbè, oltrepassiamo su mia nonna!
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, sono certa che mi emozionerò di nuovo perché questa storia non mi merita, non merito che sia dedicata a me!
ti voglio tanto bene <3

12/05/10, ore 17:53

Da un pò di tempo avevo questa storia in sospeso da leggere, e gli ultimi due giorni li ho dedicati a mettermi in pari con questi capitoli. Pochi capitoli e il lettore è già coinvolto nella storia e nelle vite dei due protagonisti. Sono entrambi complessi come caratteri, e non vedo l'ora di vedere come si scontreranno e cominceranno a conoscersi meglio. Hanno entrambi un passato difficile e chissà quando capiranno che possono aiutarsi a vicenda :)

Sei davvero brava :) Recensione frettolosa e un pò incasinata ma ci tenevo a farti vedere che quello che scrivi piace davvero.
Adesso mi dedicherò anche alle altre tue storie :)
(Recensione modificata il 12/05/2010 - 05:55 pm)

12/05/10, ore 09:31

*_*
*saltella*
Oh..questa volta l'ho visto xD e ti ringrazio tesoro..
-.- sai che brutto se invece ora non era per me..tzè.. XD
allora..parliamo di cose belle e piene di emozione, come questa storia..
mmmh, questo capitolo, già letto :D mi piace un sacco.
Quello che viene dopo, ancora di più eh, ma questo fa vedere come questi due ragazzi si amino e si odino già dal primo incontro XD
Devo dire che Lily è parecchio dispettosa, quanto te diciamo :) mentre David è più riflessivo, anche se pure lui non scherza. Le escogita bene, e quindi sono ancora peggiori!! :)
Il fatto che Lily inizi a parlare anche con altre persone, oltre a Sam, può essere un bene, ma anche un male..come vedremo più avanti, nella spiaggia.. :(
Io adoro questa storia.
Non so come tu abbia fatto, a farla uscire così bella e sincera, ma potrebbe far concorrenza al libro di Sparks.. *-*
Tanto lo so che ora la tua faccia sarà così --> O.O e mi dirai "MA SEI MATTA?", eppure la penso così. Oh.
Mi piacciono questi due personaggi, sono così veri. Cioè..sei riuscita a farmi capire tutto di loro, anche dal primo capitolo..
David lo amo, ma questo lo sai già, sia fisicamente :-Q___ che come ragazzo..
Lily è molto sensibile, potrebbe far concorrenza a Mary xD però è saggia, visto che nella vita ne ha viste di cose, povera ragazza..
Confido nella nonna, si..penso che lei diventerà il ponte per la vita reale, per Lily. Lei riuscirà, piano, piano insieme a David a farla tornare la ragazza spensierata che era prima.. *-* non voglio che soffra..
E ovviamente..David avrà la sua ricompensa xD
Tesoro..
Devi capire, che il tuo modo di scrivere, appassiona il lettore, e non parlo solo per me.
Ora, io non so come mai recensiscano in così poche, probabilmente perchè non capiscono un cippo, perchè io te lo giuro, starei ore ed ore a leggere un libro del genere..scritto da te, ovviamente. Così come ho fatto per Twilight..
Si, perchè nel momento in cui leggo la prima riga, mi catapulto in quel paesino di mare, insieme a loro e riesco a vedere tutto da terza persona.
A volte vorrei prendere la mano di Dave, e dirgli di portare pazienza, di non arrabbiarsi con lei, perchè Lily, facendogli magari un dispetto, torna se stessa per quella frazione di secondo. Quindi, gli direi di lasciarla stare, di lasciare che la sua persona di diciassette anni torni a galla..e che la ragazza seria e triste se ne vada per sempre..di lasciarla divertire, qualche attimo..e soprattutto gli direi di non perdere la speranza.. *_* si, penso proprio di si..
Chissà come mai parlerei solo a lui XD
Dicevo..
Questa recensione è LUNGA. O.O mamma mia..
Spero che tu non ti annoierai..magari arrivi a metà e molli la presa..mmmh..
dovrei mettere un post-it giallino telematico, per farti vedere che devi continuare? No, penso tu ci arrivi da sola XD
Cara..io faccio tanto per te, ok. ho deciso di crederti..
Quindi, sono onorata di essere tra le ragazze che più senti in questo periodo, e di poterti aiutare a staccare la spina.
Io, durante la maturità, non avevo nessuno che mi aiutasse a staccare la spina.
Le ragazze, per lo più, ho imparato a conoscerle, (quelle di EFP) dopo luglio..quindi non avevo nessuno che mi aiutasse cosi..
E sono felice di farlo con te, perchè anche io avrei voluto avere qualcuno che mi dicesse "cazzo, molla il libro e divertiti" *-*
Ma anche tu fai molto per me..
Mi ascolti, e non dici niente se per caso mi trovi giù di morale..ed è quello che mi serve..
ho già troppe persone che mi domandano perennemente "che hai?" "perchè sei seria?" -.- invece mi ci vuole qualcuno come te XD che mi manda a cagare..e mi insulta XD love <3
Penso che EFP mi dirà di tutto per questa chilometrica recensione XD penso sia la più lunga per me XD
Un bacio tesoro..
Ti voglio bene,