Lilian
di NeverThink

24/02/10, ore 21:25

Che bella questa storiaa! Seriamente, ci sono molto affezionata e non vedo l'ora che tu mi invii dei nuovi capitoli.
David mi piace un sacco, ma proprio tanto tanto. E' uno di quei ragazzi che riuscirebbero a conquistarmi con un solo sguardo *-*
Mandy è insopportabile! Sono scoppiata a ridere quando David la prende in giro: «Sono stata a Parigi. Oh, i negozi! Le luci!» esclamai imitandola. ahahahah GRANDISSIMO!
Lilian è una figa, «Ed io ti ripeto che qui sopra non c’è scritto il tuo nome. Finché non trovo scritto il tuo nome io non mi muovo di qui.» disse e fece scoppiare il pallone fatto con la gomma da masticare, con aria di sfida.
<3 Mi affascina sempre di più questa ragazza!
Bravissima (oh, che palle! ti dico sempre questo), IO AMO COME SCRIVE RORO' che ti piaccia o no! :D

24/02/10, ore 15:29

Rieccomi! ^-^
Innanzitutto devo ringraziarti immensamente per la recensione che mi hai lasciato!*-* Mi fa molto piacere sapere il tuo parere. :D
Questo capitolo... no, non è noioso!
Mi è piaciuto molto. Sai, vedere le cose da un altro punto di vista fa sempre bene, e ,in questo caso, sei riuscita a far capire meglio chi è Daniel. Nel capitolo precedente sembrava solo uno spocchioso ragazzino sicuro di sè, ma in questo mi sono quasi sorpresa nel vedere la sua maturità, i suoi pensieri...
Morale della favola? Brava!*-* xD
Hai scritto veramente bene e riesci a non annoiare mai.
...Aspetto il seguito! ^-^

P.S.: non scusarti per il ritardo. So come ci si sente a non riuscire a scrivere. Io sto provando a continuare la mia storia, ma è da una mezz'oretta che scrivo frasi che poi cancello. Completa perdita della giusta dose di immaginazione... Ahhh! E' frustrante! >.<

23/02/10, ore 19:38

*_* storia davvero bella. Lui che sembra il solito strafigo ma che dentro non è come sembra e lei altamente menefreghista del parere altrui. Un odio allo stato puro, quando si incontrano si salvi chi può xD.
Spero che aggiornerai presto perchè mi ha incuriosito molto!
Bacio!!

23/02/10, ore 12:15

*__* waw..anche di questa ormai ho la pazzia, mi ha preso, come le altre!
eh..ora dovrai sopportarmi!! hihi..fatti tuoi!!
Che dire, lui mi pare il classico ragazzo strafigo xD che se lo filano tutti ma che, a causa di una vita infelice, non è come gli altri..cioè, non pensa solo a quello che pensano i soliti ragazzi..già il fatto che la madre è sola..beh, fa capire la sua maturità..
;) Tesoro..sei fantastique! :****
Un baciottone baciottoloso!!

07/02/10, ore 16:27

Per prima cosa, mi devo scusare con te. Per sbaglio avevo eliminato la fic dalle seguite =.= Mi chiedevo dove fosse finita (XD) e alla fine la ho ritrovata ^-^
Bello anche questo capitolo!
Lily ha un carattere che io adoro. Va bene, forse è un po' troppo silenziosa per i miei gusti xD, però il suo modo di fare mi piace molto.
Sam è fantastica! Mi piace la sua semplicità ma anche il sapersi fare i fatti propri xD
David mi sta abbastanza sulle scatole, x ora! ^-^'
Come ho già detto l'ultima volta, il tuo stile è davvero bello e non annoi neanche un pochino!
Ok, ora vado, ma ti prometto che cercerò di non cancellare di nuovo la tua storia dalle seguite per sbaglio XD
Ciau! ^-^

28/01/10, ore 19:29

Ok, adesso mi cimento in un nuovo tipo di recensione, se ce la faccio. Proviamo ad analizzare il racconto come si analizza un'opera d'arte.
La citazione, in alto a destra, presumibilmente della canzone di Miley Cirus (in quanto non distinguo le parole quando la odo, pertanto posso solo ipotizzare che sia lei per congruenze notate dal mio orecchio) porta il lettore in una dimensione di ascolto e lo rende più sensibile alle variazioni di carattere descritte, creando un nuovo mondo dopo l'apertura del link della storia. L'incipit "ex abrupto" dell'episodio continua questo senso, permettendo al lettore di passare da un mondo immteriale e quindi inimaginabile, ad uno specificatamente quotidiano, in cui si identifica.
La perfetta focalizzazione nel pensiero di una dicisettenne coinvolge non solo lo scrittore ma anche il lettore e la definizione "giungla" può applicarsi anche nel campo più strettamente quoidiano. Infine, l'incontro con Sam, porta con sè un climax crescente nell'umore della protagonista, che culmina con "la cacciata dal banco di David", opera interna in cui si denota il distaccamento di Lilian dal mondo esterno (non totale però, in quanto è legata ad esso tramite Sam) e la descrizione del tipico orgoglio maschile (e femminile in senso lato).
Hihi! Ora scappo, la critica (in senso lato) deve cenare. Ci sentiamo presto, teso, veramente bello! Ciao ciao, tvtttb!!

20/01/10, ore 14:47

Io l'avevo già letto questo capitolo, ma rileggendolo ho riprovato di nuovo le stesse emozioni.
Te l'ho già detto che questa storia mi fa impazzire ed è una tra le più belle (senza togliere nulla alle altre :D) <3
Bravissima.
Mamma mia, quando leggo i flashback riguardanti la madre ho quasi le lacrime agli occhi. E' la madre che tutte vorrebbero avere, la mamma che tutte vorrebbero essere. Dolce e apprensiva! *-*
Lilian è così fragile, ma allo stesso la so vedere forte. lo so, non si direbbe da ciò che ho già letto, ma so che lo è!
Bravissima. ti voglio bene <3

14/01/10, ore 22:21

Annoiata?? Ma lasa lè, ti fai troppe paranoie tu! xD
Il capitolo è molto carino, ovviamente è un capitolo introduttivo come è giusto che sia il secondo! Del resto non siamo ancora entrati appieno nella storia, come Lily non ha ancor accettato del tutto il fatto che dovrà restare lì...sembra non volerlo proprio accettare e si capisce facilmente anche il perché: è difficile convivere con i propri fantasmi e ancora di più in un posto dove questi fantasmi sono più vivi che mai!
Non è che sarà il figlio di Cathy ad acquistare importanza nel suo cuore eh?
(eddai che inizio con le previsioni xD)
Non vedo l'ora di addentrarmi nel vivo della storia, ispira davvero tanto!! *-*

Mi fa un immenso piacere leggere che apprezzi così tanto le mie recensioni, io faccio quello che posso e che so fare...dopo tutto resto comunque un'autricetta alle prime armi!! Mi piace commentare, mi piace pensare di aiutare anche solo vagamente qualcuno spingendolo a continuare o dispensando qualche piccolo consiglio...e poi mi diverto a scoprire i personaggi appieno, farmi le mie supposizioni e previsioni sui vari svolgimenti e se riesco a condividerlo ed avere una conferma sul senso di ciò che dico...meglio^^
Il bello di efp è anche questo secondo me, il potersi confrontare tra noi! Se ci pensi quando leggi un libro è difficile che tu glielo possa commentare direttamente o se decidi di scrivere all'autore passano mesi!

Che altro? MMMmmh...dai per oggi ho detto tutto!
E' da sta mattina che ho una parlantina incredibile, arrivo a fine giornata che neanche so più cosa dico xD
Vabbbbon dai! Mi dileguo ora!
Al prossimo capitolo cara! Un bacione, Yuki**

12/01/10, ore 21:27

Oh, lo so che è presto per dare giudizi ma ricordati che io sono quella che fa le ipotesi da subito. Esattamente, sto meditando come potrebbe cambiare la vita di Lily (praticamente tutta la ff, direi). Va be', mi tengo ancora un capitolo di ambientamento anche se una ce l'ho già. E che ambientamento! Certo che le descrizioni sono proprio belle, veramente, ad ogni capitolo finora immagino un altro pezzo di questo posto. Soprattutto questa parte del dondolo. Molto interessante, anche con il flashback, poi. Amanda era una mamma veramente dolce! Ci credo che a Lily manca veramente tanto, tanto da essere dilaniata da un secchio di acqua ghiacciato. E poi Cathy... Quella scena... Ok, capisco che la nostra Lily sia completamente sconvolta, che non riesca (e non voglia proprio) abituarsi alla nuova vita (in effetti scelta dal padre, ma l'ha fatto solo per lei, direi, no?) e così la scena è inquadrata nell'ottica della disperazione, del fatto che Lily rifiuta completamente il contatto con qualunque persona o cosa che le ricorda un mondo troppo doloroso. Poi immagino tutto dal punto di Cathy. E ora sì che comincio a sorridere! Insomma, si ritrova davanti una ragazza che le risponde a monosillabi, non parla, sembra che non abiti nemmeno lì... E poi (ecco le immancabili ipotesi, teso) la signora ha un figlio. Iteressante. *me si frega le mani* Chi è? Allora, 1: Il ragazzo di cui si innamorerà, ovviamente! (Questa ipotesi analizza casomai avesse più o meno la stessa età o comunque una compatibile) 2: In caso fosse più grande, potrebbe essere colui che le darà un lavoro perchè vorrà uscire oltre la scuola per passare più tempo possibile fuori da quella trappola di ricordi che era casa sua (eh, che fantasia questo!) 3: Se fosse più piccolo (cosa assai improbabile, dato che comunque esisteva già quando lei era piccola, ma magari ora c'è un fratello) potrebbe essere colui che la fa uscire un po' dal letargo, a mò di babysitter. 4: (scrivendo la 3 mi è vennuta in mente) potrebbe nel frattempo essere nata una sorella, che potrebbe diventare la migliore amica di Lily. Bella questa! 5: (sì, c'è pure questa ma poi me ne vado, prometto) E' il capo dell'invasione aliena sulla Terra. Eh, questa è la più probabile. Bene, ora vado sul serio. Ciao ciao, teso, tvtttb!!

06/01/10, ore 15:27

Non c'è che dire...anche per questa fic magnetismo puro! Mi piace l'idea di un trasferimento, mi è sempre piaciuto come inizio per una storia a dire il vero...quindi ancora una volta hai fatto centro, Rose...^^

01/01/10, ore 17:33

Come inizio non è niente male!! Mi ricorda molte storie messe assieme, da film a libri, ma è comunque molto particolare. Lilian mi piace come personaggio...deve essere difficile rimanere senza madre, se poi si aggiunge un rapporto difficile con il padre e una nuova città da conoscere, ovviamente il quadro si complica! Lei mi sembra forte però, soffre ovviamente, ma non si perde in lacrime, non è una che piagnucola per ogni cosa...quello di cui ha bisogno è di uno spunto per ricominciare, deve trovare un modo per reagire e deve farlo per se stessa perché troppa rabbia repressa non può che far male!

Aspetto il prossimo capitolo, per ora finisce dritta tra le seguite!^^

Baci, Yuki**

28/12/09, ore 15:15

tesOrO ciaOo scusa se sOnO riuscita a leggerla sOlO Ora, cOmunque, la stOria mi piace mOltO del restO cOme tutte quelle che scrivi, amO il mOdO in cui lO fai e cOme riesci a farmi prOvare realmente quellO che prOva la prOtagOnista, cOmplimenti è Ottima. cOntinua prestO.

28/12/09, ore 14:20

*me saltella allegramente battendo le mani* Visto che effetto mi fanno le tue storie? Allora, come stavamo dicendo ieri, è bellissima! La fase creativa ha decisamente dato i suoi frutti in poco tempo! Non è affatto noiosa, anzi! Intriga molto... Dunque, la mamma è morta e abitava in questo paesino che la nostra Lily ama così tanto proprio perchè le ricorda la mamma scomparsa. OK. Ho capito... Il padre... Ecco, su di lui non ho ancora un giudizio. Può darsi che stia cercando di aiutare a modo suo la figlia a superare il trauma della morte della madre (di cui, tra l'altro, avrà sofferto anche lui, perchè probabilmente era sua moglie) oppure... Mah, inizialmente vedo il buono nelle persone. Sospendo il giudizio in attesa di nuovi capitoli (che arriveranno presto, vero? *me fa a te gli occhiolini dolci*). Invece nonna Marie non mi piace tantissimo. Sarà che la fa piangere, ma a primo impatto non mi ispira una gran fiducia. Non dico che è cattiva, questo no, anzi sono sicura che vuole molto bene a Lily, però ha un non-so-che che non me la rende il personaggio più simpatico di tutta la storia. Non so se noti ma la chiamo Lily e non Lilian solo per non urtare la sua sensibilità. Beh, mi pare di aver analizzato i personaggi. Su Lily non mi pronuncio, è la protagonista, non posso permettermi di conoscerla già in un solo capitolo. Però per ora è triste, emotiva e poi fa ciò che dice il suo cuore, no? Quindi va bene! Piccola domanda, nel trailer del film che mi hai fatto vedere (e che mi è giust'appunto parso di capire abbia ispirato la storia) c'era anche un bambino. Credevo fosse il fratellino. Qui non c'è? *te prende a zuccate il pc* Va bene, mi ritiro, va'. La cavolata del giorno ormai l'ho detta. Sembro Sid, chiedo cose ovvie. Ciao ciao, teso, tvtttb!!

28/12/09, ore 13:01

Oddio *-*
Dedicata a me? Ma graaazieeeee; tu sei dolce, non io! :)
Allooora, ora partiamo alla carica per la storia. Devo dire che mi aspetto tantissimo da essa perchè so quanto ci tieni anche tu, perchè Lilian (ops, Lily; sennò si arrabbia XD) è un personaggio così bello *-* affascina!
E anche perchè è dedicata a me u_u scherzo!
La canzone è azzeccatissima, ce ne siamo innamorate a vicenda o sbaglio?
*-* (ti svelo un segreto, da quando ad una festa mi sono travestita da hannah montana le mie amiche mi chiamano anche mils ahahahah -quando vogliono sfottere-)
Comunque spero che il rapporto con la nonna migliorerà, mi fa troppa pena, me la immagino carina e nonnosa (termine inventato da me XD) e anche tanto dolce!
Il finale è stratosferico, mi è scesa quasi una lacrimuccia ç_ç hai reso i sentimenti veramente bene, complimenti. SEI B R A V I S S I M A!
E non dire di no, questa è l'ennesima conferma ;)
Sono curiosa di leggere il continuo, quindi continua a scrivere e ad inviarmi i capitoli, desidero essere la prima che lo legge -anche perchè purtroppo non sono più la prima a recensire ç_ç-
Baci, Ether che ti vuole un mondo di bene <3

28/12/09, ore 12:55

ciaoooo! Oddio, ma questo capitolo è stupendo!
Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto e quanto mi abbia emozionato questo capitolo! Davvero, davvero meraviglioso, mi sono commossa per liliam, specialmente ora la sua storia è davvero triste povera ç_ç
Poi tu sei davvero bravissima! Scrivi in una maniera eccezionale, ho sempre letto le tue fan fiction, sei bravissima!!
complimentiiii!! :)
kiss