Portami a vedere le stelle
di Aika_IceWarrior

03/05/10, ore 22:36

Posso dire che mi sono sciolta già dalla prima frase, con Erik dormiente descritto in una immagine di immensa pucciosità? <3
Mi ha fatto morire Jon, che non ne capisce niente di trucco XD Skyliner WTF?! e Fanny che è dolcissima. Sono proprio contenta che questo personaggio femminile, tra tutti questi ometti, abbia preso il suo spazio ^^ Ma non fatemela fuori, eh? è_é
Edward è il solito matto XD i suoi siparietti da farfallone con Julian sono troppo adorabili: chi non vorrebbe un compagno di classe simile?
Ma ancora una volta, comunque, i miei preferiti sono Shaun e Landon. La loro malinconia straziante nel fare l'amore, e quella speranza flebile che rimane...
Li amo, li voglio vedere brillare.
Non deludetemi, maledetteh!
Bacio

03/05/10, ore 17:35

Rieccomi, in super ritardo <3 ma una donna deve farsi attendere, giusto? Anche se dubito di essere attesa xD per fortuna sono arrivata a inserire la recensione prima dell'inserimento del nuovo capitolo! Ma andiamo con ordine...
Come ho già detto stamattina ad Aika, una cosa mi ha particolarmente colpita di questo capitolo: il legame tra Edward e Ted. La loro amicizia è forte, e voi riuscite a rendere questo per quello che è senza usare paroloni e frasi su frasi, ma semplicemente attraverso le occhiate, le parole e i gesti dei personaggi, cosa che apprezzo moltissimo. Epica la scena di Edward che tira fuori i disegni di Ted cominciando ad adularli xD La fase del background è molto bella, anche se molto cruda. A questo punto suonerà stupida come domanda: ma, oltre la condizione familiare, ci sarà qualcosa che avrà spinto Edward all'esagerata ed estrema scelta della prostituzione, diciamo la classica "goccia che ha fatto traboccare il vaso"? Chissà...
Ted, anzi, Theodore: che bel personaggio! Mi piace molto, mi è il più estraneo tra tutti quelli presentati fino ad ora. Non riesco a cogliere i suoi pensieri, e questo mi affascina. Sapete, la bellezza del mistero? E poi ha una vena artistica, come non adorarlo? Spero di avere occasione di conoscerlo meglio.
Margareth. Margareth *tira un lunghissimo sospiro*, cosa dire se non che mi sembra la più oca delle oche? Ora capisco perché Aika la descriveva come una stronza. Se guarda ancora male Ed le tiro i capelli ò_ò
Ma, come ho già detto a chi di dovere, nessuno supera ai miei occhi il piccolo Erik u.ù *coccola Erik* ormai lui è il mio fratellone! Spero di vedere lui e Julian in azione nel prossimo capitolo, ormai sono la mia coppia prediletta <3
Come sempre non mi deludete, siete delle mitE, lo ribadisco.

A riscriverci,
Ann.

27/04/10, ore 16:39

Ok allora, Erik mi ha subito affascinata, sono stata letteralmente catturata da lui tanto che non riuscivo a staccarmi un attimo dalla lettura. Ma Edward...
L'ho amato, mi ha incuriosito troppo e... Mi piace, mi piace un sacco. E' un personaggio fantastico, mi ha fatto anche morire dal ridere per la sfacciataggine del loro primo incontro. E anche Ted è molto intrigante.
Ho adorato questo capitolo, insomma. Attualmente penso che Eddie e Ted sia la "coppia" che più mi ha colpita ^^. Ed Edward il personaggio che preferisco ^^, anche se Erik resta senz'altro fantastico, come Shaun.
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo sperando vivamente di trovarci Edward ^^. Ma sono sicura sarà piacevole comunque. Siete bravissime tutte e due ^__^.
Sono molto felice di aver trovato questa storia, grazie.
Bacioni e a presto [spero (muoio dalla voglia di leggere XD)]
Maria

26/04/10, ore 23:59

Ragazzuole.
Io - adoro - Eddie. Lo sapevo, lo sapevo che sarebbe stato amore a prima vista. Ne ero convinta già da quando Aika mi accennava di lui su msn, e devo dire che è ancora meglio di come lo immagginassi. Apparte che deve essere qualcosa di bellissimo, una specie di semidio. Ma poi è così ... non so. Il fatto solo che cerchi di sponare Ted a disegnare mi fa stringere il cuore. La sua felicità farsata mi fa stringere il cuore.
Ovviamente ho già cominciato a shipparli, e spero che qualcuno faccia fuori Margareth. Dio, è insopportabile. In generale non nutro grandi simpatie per le donne negli yaoi (pesci fuor d'acqua?) ma questa è ancora più fastidiosa.
Invece Teddie (perché d'ora in poi sarà Teddie) è tenerissimo. ç_ç spero tanto che riprenda a disegnare, nel corso della storia. Che molli il barbosissimo studio legale e vada a fare il pittore a Parigi - perché secondo me 'sto ragazzo è un tesoro. Sembra quasi tratto da "sei il mio cucciolo!" dove un ragazzo adotta l'altro.
Nulla da aggiungere, se non che non vedo l'ora di leggervi ancora. :)
Quindi mi raccomando, pubblicate prima della prossima era geologica!

26/04/10, ore 23:10

Credo sarà una delle recensione più brevi che farò ^^"
Ragazze, sono innamorata di Edward! Sfigato al punto giusto, dolce e incredibilmente seducente e stuzzicante.
Margareth, beh, credo mi stia già sulle bolle e Ted mi deve ancora convincere: mi sembra che si lasci troppo trasportare dagli eventi, non riesce a prendere in mano la vita e lascia che gli altri decidano per lui. La cosa non gli piace, ma non fa nulla per cambiarla... Però, già che sia un artista va a suo favore ^_^
Riuscirà il nostro eroe a gestire gli eventi, la sua vita e accettare di amare Eddie?
Un bacione, ragazze! E brave davvero! <3

23/04/10, ore 13:20

Ciao ragazze. ^^
Edward è originale e sono certa che sarà pieno di sorprese. ^^
Voglio ancora un po' di tempo per conoscerlo prima di dire di più, però mi piace.
Ted, vorrei che tirasse fuori quei sogni impolverati dal cassetto, davvero.
Mi sento molto empatica. ^^
E poi odio Margareth. :p
Deve ancora essere inventato il personaggio femminile che potrei adorare. ^^
Però hanno tutti una seconda possibilità, non escluderei a priori che si possa riscattare. ^^
Magari la prossima volta metterò nella recensione qualcosa di più tecnico e utile, se mi riesce. Promesso. ^^
Che queste recensioni qui mi fanno sentire incolpissima. ^^'
Kiss

23/04/10, ore 13:04

Puntualizzando che ho amato Shaun. ^^
La precedente coppia mi intriga e non solo perché prevedo angst!
Solo è troppo presto per darle un giudizio. Però mi incuriosisce, ecco.
Passiamo a Erik.
Di lui emergono maggiormente due cose: vanità e fragilità.
Oltre che una buona dose di incoscienza... perché buttarsi in una rissa uno contro quattro così, non è proprio geniale!
In realtà si rispecchiava nel gattino, preso a tiro senza una vera ragione, incapace di difendersi.
Sono coraggiosi i gatti, ti soffiano addosso anche se sei dieci volte loro.
E Erik mi sembra proprio così. ^^
Poi, io sono perdutamente innamorata dei suoi "artistici" capelli!
Julian è ancora da inquadrare, comunque nel complesso mi piace. ^^
La storia è scorrevole e il ritmo buono.
Quando avrò più capitoli sottomano saprò dire qualcosa di più intelligente. ^^

22/04/10, ore 22:46

Dunque questa storia mi intriga e, anche se siamo solo all'inizio, temo che se ne vedranno delle belle... non so perchè ma ho come la sensazione che i personaggi avranno un bel pò di difficoltà da affrontare, ma sono certa che troveranno il modo... anche se.... mi chiedo se ne usciranno tutti illesi.... mi pare di capire che ci saranno varie storie, varie situazioni e molti avvenimenti a intrecciarsi sotto i nostri occhi e, da brava curiosa quale io sono, non vedo l'ora di scoprire nuovi particolari^^.
Per quanto riguarda i personaggi finora conosciuti, senza nulla togliere a nessuno... non posso che esprimermi in favore di Eddy e Erik... quei due mi emozionano, sono come scheggie... nulla di loro è come sembra e la loro fragilità è molto più evidente di quanto forse loro stessi probabilmente credono... mi chiedo cosa accadrà, se compariranno nuovi amici o se i "giocatori" sono ormai tutti sul campo e, se così fosse, se sono già pronti all'azione^^.
A voi le carte dunque^^!!!

22/04/10, ore 11:19

E non sono io se non ve la meno con gli errori, fanciulle^^
"...presto uno dei coinquilini si sarebbe trasferito, FU STATO proprio lui a prendere il suo posto..."
Basta. Siete migliorate *sorride molesta*

Lo sapete, ormai. Le mie recensioni sono brevi e senza dettagli, e sono impressioni. Cerco di sentire i personaggi. E devo dire che Ted è difficile, da sentire, ma non perchè siate voi a non renderlo. E' lui che non sente se stesso. E la stessa patina che si tiene addosso, ad incorniciare il suo vero spirito, si ritrova anche un pò nella sensazione che trasmette. Sembra più libero solo davanti ad Eddie, che è al tempo stesso una debolezza. Qualcosa che va a minare la patina, la rende più fragile. E più forte. Forte per lui.
Perchè è di una forza vera che ha bisogno, Eddie. Una forza che sia sua, ma profonda e scavata nella carne, non solo in superficie. La forza di Eddie è come i suoi vestiti -troppo leggeri, per resistere al freddo del mondo.
Per non farlo ammalare.
E' dolce, il guscio che si sono costruite queste due antitesi del vivere.
Dio. Eddie è da mettere sotto una campana di vetro.
Non fatemi aspettare tanto, eh!
E date un bacino a Erik da parte della zia *ha deciso autonomamente*

21/04/10, ore 23:24

Eccomi qua!
Arrivo in ritardo -come al solito- e mi scuso. Ma come dicevo ad Aika via msn, fino ad ora mi sono sempre sentita un po' insicura a lasciare un commento. Come di fronte ad ogni storia che mi piace, che mi colpisce particolarmente per la caratterizzazione dei personaggi e lo stile, avevo paura di scrivere qualcosa di banale e...bè alla fin fine lo sto scrivendo comunque XD
Che dire, mi piacciono tantissimo i personaggi che sono comparsi per ora.
Ho un debole per Shaun e Landon, una coppia in crisi e difficile da gestire, immagino, ma che avete a mio parere ritratto magnificamente. Si sente tutta l'amarezza e la pesantezza di un rapporto che si trascina e che nessuno dei due ha il coraggio di troncare. Eppure sono convinta che non possa finire così (o forse sono solo un'inguaribile fangirl romantica). Sono proprio curiosa di vedere dove li porterete in futuro...
Erik è particolarmente dolce e tenero: un cucciolo di gatto da coccolare ^^ Spero tanto che tra lui e Julian le cose si evolvano per il meglio. Entrambi sembrano avere così tanto bisogno di una persona che li capisca, poveri cari!
E infine, gli ultimi entrati in scena: Ted ed Edward. Ok, parliamo di Edward, che sembra proprio la vostra punta di diamante: è davvero simpatico, colorato, originale. Mi piace tantissimo e credo proprio che diventerà uno dei miei preferiti! Ted è altrettanto adorabile nelle sue insicurezze, nel suo disagio e verso i sogni che ha lasciato chiusi nel cassetto. Mi auguro che possa avere una fine felice, anche lui, ma conoscendo il sadismo che Aika butta addosso ai suoi pargoli (e presumo che anche tu, Adrianne, non sia da meno ;) ho come il sospetto che la mia sia una vana speranza...
Ah, comunque posso dire che Margareth mi sta troppo sul culo?
Solo un pochino pochino, eh ^^
In ogni caso, vi faccio tanti complimenti e attendo l'aggiornamento e da brava bimbaminkia vi dico: 'aGgiOrNatEEHHH!!11!" :)
Baci,
A.

17/04/10, ore 15:42

Ma ciao Aika! Ciao Adrienne! ^__^
Sono incappata qui per grazia divina ^^, cioè a me fa sempre piacere trovare belle storie da leggere, è sempre più difficile ultimamente, sinceramente avevo anche rinunciato a cercarne. E leggere questo tipo di storie per me, giuro, è uno dei migliori passatempi. Quando trovo una storia che mi prende molto, come la vostra, sono stra-felice *fa i saltelli di gioia*.
Che dire, il modo in cui scrivete mi incanta.
Sono troppo incuriosita dalla storia. E il primo capitolo mi ha catturata, Shaun mi piace un casino. E la loro situazione, così complicata, mi tocca, essendoci passata anch'io.
Una situazione di stacco, dove ci si domanda se c'è ancora quell'amore che un tempo aveva unito così tanto.
Una situazione che porta angoscia, cosa che avete saputo trasmettere perfettamente ^^.
Per quanto riguarda il secondo capitolo...
Erik, hm... *Mi piace*! Molto diretto, amo i tipi diretti, e tenero ^^.
Insomma sono davvero tanto curiosa della storia ^^, aspetto il prossimo capitolo. Mi piace tanto tanto tanto tano ^^.
Bacioni.
Maria

13/04/10, ore 20:48

Finalmente, dopo una lunghissima lotta col computer e la mia connessione indegna di tal nome, riesco a lasciarvi un commento! Non oso definirla recensione, perché ho perso troppo la mano, ma mi impegno come posso.
Da dove partire? Dal fatto che mi sono innamorata di Erik! E' un personaggio bellissimo, e vi faccio davvero i complimenti. Mi ha lasciata stupefatta. Forse sono soltanto miei pensieri e supposizioni, ma ci vedo un personaggio molto profondo, una persona che forse ha troppa paura del mondo e si nasconde dietro un muro di... stramba originalità. Nonostante il vizio del fumo e i gesti, vedo in lui un bambino che si sforza di essere adulto e che, almeno secondo me, ha perso di vista se stesso.
... Okay, è meglio che mi fermo. Tanto avete capito che lo adoro, no? Bene, allora passiamo a Julian! Ammetto che non l'ho ancora inquadrato bene, credo che avrò bisogno di più tempo, anche se sembra promettere molto bene. Adoro gli uomini timidi! <3 E che dire di Edward? Troppo simpatico! Il rapporto tra lui e Julian mi ricorda moltissimo quello tra un mio personaggio e il suo migliore amico, e qui mi rivolgo ad Aika: Eddy e Nate hanno in comune quella capacità strabiliante e dannatamente sexy di inchiodare con poche parole i rispettivi amici!
Non vedo l'ora di vedere Eddy al lavoro (Aika, ti prego, non essere troppo cattiva con questo poveretto! *Lei è la prima a farne passare di tutti i colori ai suoi preferiti*)
Stavolta non ho trovato nemmeno un errore, e ci credo! Tre revisioni! Come avete fatto? Siete delle mitE! °A°
Magari avessi la vostra pazienza nel revisionare! Ma ora mi costringo a fermarmi, altrimenti mi dilungo troppo. Aspetto il nuovo capitolo, e spero che questo, con la benedizione dell'amato Eddy (ma preferisco Erik u_ù), vi dia meno pensieri e più divertimento!

Baci,
Ann.

10/04/10, ore 21:59

Premettendo che mi è impossibile non pensare comunque a Shaun e domandarmi come e se la sua strada si incontrerà con la loro...
Erik è delizioso. Un delirio delizioso. Lingua lunga e cuore fragile -anche se fa il duro. Se sei duro, non ti rispecchi in un gattino, non pensi che abbia il diritto ad essere lasciato in pace come anche tu vorresti esser lasciato, da chi si arroga il diritto di avere un'opinione non richiesta su di te. Oltre a questo. La sua mania dell'estetica è infantile e tenera. Io uno così lo abbraccerei dalla mattina alla sera, a costo di farmi mordere ^^
Julian. Ha gli occhi dolci. Ma sembra anche tendere sempre le mani davanti a sè, come a frenare. A dire al mondo di frenare. Di non scaraventarsi addosso a lui, che non ne vuole sapere. Lasciami in pace, mondo. Non so se riesco a sopravviverti. Per sicurezza ti guardo e basta.
Insieme mi piacciono. Mi piaceranno. (?)
Ed Eddie è un genio ^^
Per rompere, vi segnalo gli errori ^^
si sente dare del pagliaccio praticamente ogni giorno e, quando ai dubbi sulla propria...quando--->quanTo
Julian. No, decisamente non è tipo da farsi le meches colorare--->coloraTe

08/04/10, ore 23:13

Salve, ragazze!
Sapevo che avrei adorato Erik ^^ seguivo le vostre disavventure sul lj, gli improperi vostri lui rivolti e me la ghignavo, perché, bastarda qual sono, io mi divertivo alle vostre spalle... e intanto immaginavo il fantomatico ragazzino dagli occhi blu, i capelli a punta con ciocche blu elettrico e pian piano, fantasticandoci, mi ci sono affezionata. E il climax è stato scoprire che si è preso le botte non solo per il suo aspetto e la linguetta affilata, ma per un micio!!! Un gatto, ragazze. E' il mio eroe! Lo adoro. E adoro quel lato del suo carattere che appena si rivela: lui è, come direbbe Vasco, un'anima fragile, eppure, io sento, magnifica.
Julian, invece, forse per il raffronto, non l'ho 'sentito' molto ^^"
Edward già mi attira, sono certa che ne riserverà delle belle.
Un bacio e al prossimo capitolo.

08/04/10, ore 23:10

Avete uno stile ... strano, ecco.
Usate molte parole di poca consuetudine rispetto alle altre più semplici ( vedi iride al posto di occhio ), e questo rende il tutto molto simile a un GdR. Nel senso, ci sono molti dialoghi accompagnati da frasi lunghe e estremamente taglienti: devo dire che sono molto azzeccati, valorizzano il tutto - so per certo che Aika li adora, asd. A prescindere da ciò, il risultato mi piace, perché è gradevole e originale. Ergo, brave ^^
Comunque, passiamo alla trama - o meglio, ai personaggi che ci avete presentato.
Lascerò fuoi Edward perché ho letto ancora troppo poco, anche se personalmente, sono molto incuriosita da questa personalità, su cui suppongo avrò modo di fare lunghi trattati nelle prossime recensioni.
Erik. Erik, il vostro tallone d'achille. Devo dire che si vede che ci avete lavorato tanto; leggendo di lui mi arrivano, di pari merito, la sua vanità e la sua insicurezza. Sono abbastanza convinta che una sia atta a nascondere l'altra, e che qui si parli di un ragazzo giovane, fragile, in cerca di certezze. Questo "paladino dei gatti" mi ha fatto sorridere, anche se ho odiato il fatto che sia stato così masochista da infilarsi in una mezza rissa. ._. E' particolare, sicuramente ha un che di artistico: personalmente, trovo che il suo stile sia molto simile a quello dei personaggi dei manga. Se penso a lui, lo vedo con tutte quelle espressioni tipiche da giapponese, quella facce che si usano nei fumetti. Esagerate, eccessive. Un po' come lui, insomma. Che poi, tutto questo travestimento sarà un modo per mostrarsi o per nascondersi?
Passiamo a Julien. Niente da fare, alla fine i personaggi che si fanno tante pare mentali sono quelli che finiscono con l'assomigliarmi di più: tra me e lui c'è un analogia schiacciante. Nell'ultima parte mi è sembrato quasi di rileggermi, e questo mi ha fatto sorridere ( recentemente, a scuola, abbiamo parlato del fatto che i greci avessero catalogato tutte le storie in 32 trame possibili; alle volte mi domando se anche nella vita ci siano 32 opzioni: ci sono storie che ci rispecchiano così tanto da essere impressionanti. )
Julien odia essere diverso e io vorrei riuscire a sentirmi normale; Julien ha bisogno di tenere sotto controllo tutto e io pure.
Mi sento molto vicina a lui, almeno per ora ( ... e fu così che nei capitoli successivi, scoprì che era un infame bastardo! ). E so che il suo può essere un bel processo; amo quelle storie che portano un personaggio ad aprirsi, con estenuante lentezza, e ad affrontare i propri limiti e le proprie possibilità alla ricerca della felicità.
Concludo dicendo che questo capitolo mi è piaciuto anche più del primo, e che spero che continuerete presto. Prima della prossima era glaciale, insomma.
Un abbraccio a entrambe,
Moth.