Portami a vedere le stelle
di Aika_IceWarrior

29/05/10, ore 19:32

Seppur agli inizi è comunque una storia scritta e strutturata molto bene. I personaggi sono affascinanti e la loro caratterizzazione può già dirsi ben fatta. E'curata nei minimi dettagli, la lettura risulta abbastanza leggera, non annoia assolutamente anzi, i capitoli sanno divertire ed emozionare. Consiste nell'intreccio di varie vite di giovani omosessuali che instaurano nuovi rapporti e cercano di risolvere i propri problemi, migliorandosi. E' da considerare, anche, il fatto che è appena iniziata e già riesce a catturarti tantissimo. In conclusione è una storia che merita di essere segnalata ^^.

21/05/10, ore 00:02

Capitolo molto puccioso e triste *__* Finalmente Edward si mostra senza maschera, con le sue debolezze e la sua dolcezza che lo rendono irresistibile <3 Bellissima la sua frase, "Portami a vedere le stelle", che è diventata il titolo della storia: molto ad effetto ^^
Ora da una parte sono intrigata dal misterioso Alex, dall'altra mi trovo ad apprezzare sempre di più il legame che unisce Edward e Ted. Qualcosa di più della semplice amicizia, ma non esattamente amore, mi verrebbe da dire. In ogni caso, la particolarità di questa coppia la rende assolutamente simpatica e amabile *-* Spero solo che l'Arpia, Margareth, non rompa troppo le scatole!
Mi raccomando, ancora una volta: non siate troppo cattive con questi personaggi *-* GUH!
A presto e ancora tanti complimenti <3

19/05/10, ore 14:10

Che lo sproloquio abbia inizio!
Innanzitutto, in questo capitolo il personaggio di Edward ha decisamente scalato la mia personale classifica di gradimento (*prima di proseguire nella recensione, MR fa pat-pat sulla testa a Julian, per rassicurarlo sul fatto che rimane comunque il suo beniamino*): nelle sue prime apparizioni, quella sua allegria magmatica mi era apparsa un po'... come dire, stonata rispetto al mood generale della storia; diciamo che mi aspettavo che fosse una maschera indossata per nascondere sentimenti più complessi e contraddittori, perciò scoprire di essere nel giusto, da buona giallista, mi ha reso molto soddisfatta del vostro operato (e del mio fiuto, vabbè sono egocentrica!).
Alex, invece, non mi sconfinfera per niente: non perché al momento lo veda come un pericoloso terzo incomodo fra Eddie e Ted, si tratta più che altro di una reazione istintiva, nonché alquanto irrazionale; nonostante i suoi buoni propositi nei confronti di Edward, mi trasmette una certa... viscidità, ecco.
Poi, ogni singola molecola del mio cinico corpicino di slasher si è profusa in una ola forsennata, quando Ted le ha cantate a quella inqualificabile creaturina fastidiosa di Margaret; qui vorrei rassicurare Adrienne, di solito le povere fanciulle ingiustamente bashate nelle slash ispirano la mia istintiva empatia, questa invece non la tollero e basta! Pertanto, anche su questo punto siete promosse.
Ora la fangirl ruzzola via e lascia momentaneamente il posto all'alter ego *editor rompiballe*, che sospetta di aver scovato un paio di sviste:

I. "(...) non poté fare a meno che acconsentire."
Non so, magari si può usare ugualmente, ma io opterei per "non poté fare a meno di acconsentire."

II. "un semplice servizi etto": errore di battitura, di quelli bastardi che sfuggono anche alla dodicesima lettura.

III. "lo segue nel tavolino in disparte"
Come sopra, forse suona meglio "al tavolino".

IV. "le labbra increspate in un falso bronzetto"
Ecco, qui ammetto di non aver capito il senso, forse voleva essere "broncetto"?

Ho riletto e mi sono stupita io stessa della mia pedanteria; però non lapidatemi, stavo solo cercando di mettere insieme una critica costruttiva e utile e non, solo, il solito sproloquio.
P.S.: Mi sono accorta di non aver ancora infestato il blog con la mia nefanda presenza, quindi... tremate! *inserire risata sadica qui*

18/05/10, ore 20:58

Chiedo umilmente perdono per il ritardo, ma sono stata molto occupata con scuola e tutte quelle cose carine...
Passiamo al capitolo.
Eddie è davvero dolce, nonostante sia un "professionista", ed è davvero tenero con questo Alex, di cui voglio assolutamente sapere di più. Ho avvertito molto la malinconia e la tensione dei suoi pensieri.
Ted. Ha leggermente tirato fuori i gioielli di famiglia.
Dio. E' davvero antipatica quella tipa, aveva per caso intenzione di farsi santo stando altri cinque minuti con quella strega?!
Theodore è davvero carino quando è imbarazzato xD magari, dopo il "regalo" di Edward, potrà trovare la sua strada e/o sponda con qualcuno di meno bastardo di Margaret.
Nel complesso il chappy mi è piaciuto molto, anche se non ho capito il nesso tra il titolo e le parole di Edward °-° cioè, inizialmente pensavo che nel fulcro della storia ci fossero Landon e Shaun (ah, dimenticavo di dire che spero che questo Gabriel patisca pene atroci *-*), ma evidentemente ho sbagliato prospettiva xD
Continuate così é.è e aggiornate tanto *fa capricci*
baci :*

Fine commento nonsense xD

18/05/10, ore 16:14

Inutile dire che vi siete superate alla grande.
Edward è di un'intensità meravigliosa e il capitolo di per sé è bellissimo.
Posso dirvi che il personaggio di Alex non mi ha del tutto colpito? ^^ No, non è questo, anche perché non si sa ancora nulla su di lui, eccetto che non è del tutto indifferente a Edward. Ed è certamente per questo che faccio fatica ad interessarmici ^^. Dopo l'ultima parte del capitolo è evidentissimo che Edward ami Ted, no? No? ç___ç
XD
La frase "Portami a vedere le stelle", è stata sicuramente la parte più commovente del capitolo. Anche se, si è capito, ho preferito il finale con Ted XD.
E finalmente addio Margareth! Io già per le donne non stravedo, poi se c'è un personaggio del genere... ^^
L'ambiente in cui lavora Edward è orribile, questo è scontato. Ed era ovvio che provasse questo tipo di emozioni conducendo una vita del genere. Era ovvio che, alla fine, il visino sorridente e spensierato non fosse nient'altro che una maschera. Non sarebbe stato umano, altrimenti ^^. E' questo che rende Edward speciale, poi, no? La sua fragilità, qui si è dimostrato molto fragile. Avrei voluto coccolarlo, davvero *_*.
E' un bellissimo personaggio, molto "reale", tra l'altro. Non so se mi spiego XD, in sintesi: mi piace troppo, sempre di più ^___^.
E ho adorato il finale, anche se ci speravo in una specie di inizio della loro storia. Mi sa che mi tocca aspettare, o sperare. Dipende da questo Alex ^^.
E dipende da Ted, anche ^^. Beh io aspetto il prossimo capitolo. Tanti tanti tanti complimenti <3

17/05/10, ore 21:49

Buonasera ragazze!
Sono molto contenta di aver trovato il vostro aggiornamento... confesso che ero piuttosto curiosa. Mi capita raramente di seguire una storia dal primissimo capitolo, e ancora più raramente succede che questa mi appassioni abbastanza da invogliarmi a leggere. Quindi, complimenti per essere riuscite a fare entrambe le cose.
Detto questo, passiamo al capitolo: confesso che la prima parte mi è risultata un po' ostica. Non so perché... voglio dire, è scritta bene e tutto, ma ogni tanto mi sembrava che mancasse di scorrevolezza - che il cervello si bloccasse e sentisse la necessità di tornare indietro. Ma potrebbe benissimo dipendere anche da me che sono stanca e, probabilmente, piuttosto distratta.
Eddie è una personalità fragile. Lo sospettavo sin dall'inizio e adesso ne ho avuto la conferma. Quello che non mi aspettavo però è l'ingresso di un altro personaggio, Alex: ero convinta che si trattasse di Landon. O di Shaun, calcolando che il bel avvocato ha gli occhi grigioazzurro, mentre l'affascinante sconosciuto (?) ce li ha verdi. E ho continuato ad esserlo per un bel po', pure dopo aver finito di leggere. Ho ipotizzato che uno dei nostri eroi avesse semplicemente dato un nome falso. Sarà una sorta di negazione personale? Lo scopriremo solo vivendo... o leggendo, in questo caso.
Comunque, la scena tra Ted e Eddie mi è piaciuta un sacco. Tra loro c'è qualcosa che non corrisponde agli schemi tradizionali; non c'è amore, né il senso di fratellanza, ma allo stesso modo non c'è una semplice amicizia.
Penso che Aika mi capirà bene, quando dico "anime gemelle". Senza bisogno di amarsi, ma solo terribilmente affini. E questo è ciò che rende bello il loro rapporto che, permettetemi di dirlo, ancora più dei singoli personaggi è ciò che finora caratterizza di più la storia.
Ho infatti la sensazione che più che la trama e i caratteri, siano stati lavorati i legami sottili che uniscono ogni personaggio - i fili rossi che legano i loro mignoli, per usare un paragone alla Nana.
L'amore disincantato di Shaun e Landon, il loro perdersi, ritrovarsi, correre, raggiungersi e separarsi di nuovo.
Il rapporto profondo che lega Ted e Eddie.
E infine, quello di negazione e assuefazione che lega Julian e Erik. ( o almeno, spero che sia così. )
Ergo, brave, ecco. :) Alla prossima!

17/05/10, ore 13:01

trovo questa ff è FANTASTICA
allora il personaggio che preferisco anche se siamo solo al quinto capitolo e senza dubbio Edward....è qualcosa di indescrivibile è tanto strano che questo capitolo mi ha fatto piangere...in versione malinconica è quasi angosciante....non lo so forse vedere cos'è c'è al disotto di quella maschera di puro ottimismo e allegria anche se + che una maschera io lo vedo con un altra parte di se Edward è veramente solare e allegro solo che la vita non l'ha messo in condizioni tali da poter essere sempre cosi (senza dubbio con li proseguire della storia troverà la felicità vero ?? xD)....forse quasi sicuramente mi sto sbagliano ma x me lui è una persona SPLENDENTE e dolce..*___* sto delirando ma L'ADRO xD
tralasciando Edward un altro personaggio che mi piace è Landon in primis perchè un avocato ed è trentenne e io al fascino di belli avvocati trentenni non resisto xD ( sarò pure che orami da due anni sto con un avvocato trentenne O_O) hanno un fascino tutto loro xD e poi lo trovo forte ma al contempo anche fragile (anche se non sembra darlo a vedere ) ma l'ho è :D
poi c'è Ted non picchiatemi ma non mi piace molto certo non penso di non poterlo rivalutare anzi già a guadagnato tantissimo in questo capitolo e che a me proprio non vanno a genio le persone che subiscono nella vita come fa lui forse perchè è l'opposto di me ma io x fare ciò che desidero realizzare i mie sogni sono capace di andare contro chiunque...so che è difficile farlo ma non so spiegarmi a me non riesce proprio di far decidere gli altri della mia vita....Spero che riesca a trovere il tempo di dedicarsi a ciò che ama ..... e poi non posso "disprezzarlo" per tutto in fondo lui ha salvato e salva eddy tutti i giorni e quello che succede in questo capitolo e bellissimo....si capisce che sono legati da qualcosa che supera l'amicizia l'amore...di unico
il personaggio di Alex i incuriosisce voglio sapere xD
cmq mi dispace se mi ho annoiato con la mia recensione....e mi scuso se ho detto cose che potreste reputare sbagliate
devo assolutamente fare anche i complimenti a voi che la scrivete perchè ( lo ripeto è fantastica)
complimenti
a presto
C.
(Recensione modificata il 17/05/2010 - 01:07 pm)

13/05/10, ore 21:04

Eccomi, in terribile ritardo ma ci sono ^^"
Capitolo corale e con nuovi elementi.
Partiamo da Erik, che è certamente uno dei miei preferiti XD E' incredibile sto ragazzino, scusate ma mi fa morire, con la fissa per i vestiti, per il trucco, e come gli sembra addirittura strano che si possa vivere senza conoscere la parola
eyeliner! Lì sono scoppiata a ridere, perché è *assurdo* ma a livelli tenerissimi!
Fanny mi sembra una tipa a posto,simpatica e amichevole ^^ (anche se temo che possa in qualche modo inserirsi tra Julian e Erik, magari senza nemmeno volerlo).
Eddie *__* lui è il mio preferito, lo sapete? Il suo modo di fare, il suo prendere tutto alla leggera, cercando forse di esorcizzare i propri demoni, mostrandosi per quello che non ha problemi ma solo voglia di godersi la vita.
Ted rimane ancora un po' oscuro, per me. Ma solo per questo suo modo di lasciarsi vivere, un po' simile a Julian, per certi versi, cercando di modellarsi sugli eventi, senza voler prendere decisioni che porterebbero scossoni troppo grandi.
Shaun e Landon... difficile viverli serenamente, con tutte le ombre del loro rapporto, nonostante si amino e, cavoli, se si sente. Non è pietà, non è pena ciò che lega l'avvocato a Shaun, ma Shaun ha troppi fantasmi, troppe insicurezze, ma Dio se amo come si prendono in giro e si stuzzicano: sono quelli i momenti in cui si avverte che esiste ancora il loro rapporto.
Bravissime, ragazze!
Al prossimo capitolo <3

12/05/10, ore 14:41

Piccola, necessaria premessa: io non so scrivere le recensioni. Nella mia seppur breve carriera di scrittrice, ho maturato la convinzione che scrivere recensioni sia come scrivere i biglietti di auguri. Ecco, io non so scrivere neppure quelli.
Sproloqui inutili a parte, comincio a dirvi che questa storia mi ha catturata sin dalla prima riga: il che è un pregio non comune, so essere terribilmente sofisticata in questo genere di scelte. Tutti i personaggi, dal primo all'ultimo, lasciano trasparire il lavorio di introspezione psicologica ed elaborazione caratteriale che hanno richiesto, a mio parere svolto egregiamente da entrambe. Non sono tipi scontati, né sottilette Kraft spiaccicate su uno sfondo traballante qualsiasi al solo scopo di copulare il più possibile fra loro per soddisfare le fantasie di un'autrice con gli ormoni in fermento. Sono persone che non mi stupirei di incontrare fra i corridoi dell'università, o alla fermata dell'autobus, o altrove... Magari, se vedete un Julian in circolazione fatemi un fischio!^^
Come si sarà già capito dal momento-fangirl, Julian è quello che mi ha colpita di più, forse perché, come la sottoscritta, preferisce restare in ombra, sulle sue, a guardare il mondo che continua a girare anche senza il suo intervento attivo. Già, sono io dalla prima all'ultima sillaba.
Chi mi ha colpito di più in negativo, invece, è Margaret: credo fosse un vostro intento, e anche qui avete centrato il bersaglio; mi è subito apparsa come una di quelle ragazze superficiali che pretendono di avere un ragazzo allo stesso modo in cui si possiede una borsetta o un paio di scarpe firmate, nient'altro che un accessorio carino da sfoggiare davanti alle amiche o alla famiglia.
Per quanto riguarda lo stile, l'ho trovato pulito, scorrevole, ricercato senza essere contorto, e ve lo dice una che ha una sintassi piena di subordinate raccapriccianti, alla Cicerone, pe intenderci. Come ha già scritto qualcuno prima di me, mi sorprende la capacità con la quale siete riuscite ad unire i vostri stili e le vostre idee alla perfezione.
Spero che questo mio papello possa esservi utile, non so quanto saranno frequenti altre mie recensioni, ma comunque continuo a seguirvi con attenzione.
MistralRapsody (a.k.a. SignorinaEffe su LJ)
P.s.: non vi dispiace se aggiungo entrambe ai miei amici di Lj, vero? Perché ho sbirciato anche le vostre "liti" con i personaggi e mi ci sono ritrovata, anch'io ho un rapporto di amore/odio/tirannia con le mie creature.^^*

10/05/10, ore 22:55

Per prima cosa, complimenti!
Lo stile è molto coinvolgente e, onestamente (come ho già riferito ad Aika), non si direbbe scritto da due persone diverse! O.O
Siete davvero "ben amalgamate" xD
Ho davvero apprezzato la vena angst, che rende tutto decisamente molto interessante e tiene incollati allo schermo, e il fatto che non avete presentato i personaggi, ma li avete lasciati agire.
Good job ;3

Ora corro a leggere il resto U.U
Vi siete guadagnate un'altra fan <3

08/05/10, ore 17:29

Potrei non blaterare confusamente qualcosa, dopo questo capitolo?
Ecco.
Se Erik vuole una sorella-una zia-un animale domestico, alzo la mano. E' perfettamente adorabile e perfettamente cucciolo. Lo rimpinzerei tutto il giorno e tutta la vita di cibarie e di trucchi e di salviette.
E come mi aspettavo, adoro Julian. Non ho idea della ragione. Ma la sua chiusura così ermetica è tenerissima, anche se meno salda di quanto lui stesso creda. Il seme di Erik è piantato. Aspettiamo che cresca.
Il fenomeno Eddie dilaga. Si può non avere voglia di abbracciarlo? Soprattutto sapendo quello che sappiamo? Fa tenerezza, vedere come lo esalta l'idea di studiare con Julian. Essere voluto da qualcuno. Piccino.
Ma poi. Shaun. Lo riconfermo come mio desiderio personale. Voglio rapirlo. Voglio essere la sua fisioterapista. Voglio essere sua studentessa. Quasi, vorrei essere Landon! E' così bello...e così paranoico. Manie di persecuzione.
Dovreste inserire uno psichiatra e mandarceli tutti con la forza!
Aspetto il prossimo ^^

07/05/10, ore 16:44

Ma è ovvio che ci sono le certezze per credere nella loro storia! Cioè sono meravigliosi insieme! Mi piacerebbe sapere com'è che ha avuto inizio questa odiosa crisi, perché davvero io li vedo benissimo insieme questi due. Spero vivamente migliori e che non finisca tutto.
Per quanto riguarda Erik invece, nulla, resta deliziosamente adorabile e tanto tanto tenero.
E Eddie... <3
Ho riso tutto il tempo nella scena con lui, Fanny e Julian.
Mi viene difficile immaginarlo senza sorriso, spero la causa non sia Ted.
A proposito, si deciderà che l'avvocato non è proprio il mestiere per lui vero?
Lo spero.
Detto questo mi complimento, le vite dei personaggi iniziano ad intrecciarsi. La storia è scritta molto bene e si legge che è una meraviglia. Soprattutto non mi annoia, anzi. La leggo in pochi minuti. E sono curiosa. Curiosa di conoscere i personaggi. E curiosa soprattutto, ora che ne ha parlato Aika ^^, di sapere cosa farà imbronciare Edward.
Curiosa per il prossimo capitolo.
Scusate il ritardo, l'ho letta tempo fa ma non ho avuto il tempo di commentare.
Sappiate che vi seguo, che la storia mi piace e che siete bravissime.
Sappiate che se avete bisogno, un consiglio cose del genere ci sono.
E scusate ancora per il ritardo.
Complimenti, davvero. Sta venendo fuori una storia bellissima e molto interessante, anche se non avevo dubbi XD.
Alla prossima, con più anticipo stavolta, prometto. Bacioni.
Maria

05/05/10, ore 23:55

Direi che questo capitolo inizia a smuovere un pò i personaggi, a farli interagire... e chissà cosa riserverà loro il futuro... Mi piace la quotidianeità che si respira, le considerazioni di Erik, tanto logiche di fronte all'atteggiamento dolce e gentile di Fanny, i suoi gesti spontanei, anche lo scambio di battute fra Julian e Eddie, tipico degli amici che scherzano arrivando in università lasciando vagare la mente prima di doverla incatenare alle nozioni da imparare, con una Fannie complice che vedo sorridere leggera sotto i baffi ^^... e poi mi ha colpito la fragilità del rapporto e fra Landon e Shaun... la loro fragilità... anche se sembrano forti, adulti, maturi... certe fragilità non si perdono, sono lati caratteriali che rivestono ogni scelta come una patina e pur non volendo è spesso quella fragilità che porta a fare scelte non sempre giuste... però.. dalle battute finali mi sembra di capire che forse una speranza ancora brilla e chissà... forse la loro storia potrà proseguire in maniera meno dolorosa...ma mi chiedo anche se l'arrivo in università del bel professore non porterà ancor più scompiglio nella vita dei protagonisti... no so perchè ma... ho come la sensazione chen Eddie in qualche modo potrebbe smuovere quell'equilibrio già tanto precario... ma probabilmente questo è solo un mio delirio^^.
Baci!

03/05/10, ore 23:12

Nuovo record, in un giorno due recensioni! :D
Mi sono immersa in questo nuovo capitolo sul momento, e, nonostante quelle maledette icone di msn che continuano a brillare in modo monotono, sono riuscita a completare la lettura. Partiamo dai nuovi personaggi, anche se in realtà c'è solo Fanny nuova. Aww~ la adoro <3 E' di una tale dolcezza che mi fa sciogliere!
E' stata davvero bella la scena coi tre a lezione, soprattutto Edward! xD Me lo immaginavo proprio così: tipico studente svogliato che trattiene gli sbadigli per tutta la lezione! Come sempre i miei complimenti vanno al modo in cui descrivete le relazioni tra i personaggi, soprattutto al pezzo di Ed e Julian (Juuuulian! <3). Che bella scena!
Invece quella finale, tra Shaun e Landon, mi ha messo malinconia. Vista dagli occhi di Shaun la loro relazione sembra davvero sospesa sul filo del rasoio, a tratti incline alla degradazione, a tratti illuminata di nuova speranza, che viene irrimediabilmente oscurata di nuovo. Penso che sarebbe molto interessante vedere la stessa scena dal punto di vista di Landon, per scoprire finalmente che cosa ne pensa lui in modo chiaro e definitivo.
Mi piacerebbe dire di più, ma a questa ora sono leggermente fusa... xD Spero comunque di aver dato un'idea di ciò che penso. Ormai non c'è bisogno di ripetere che siete sempre grandi U_U ve l'ho detto così tante volte che avrete la nausea.

Al prossimo capitolo,
Ann.

03/05/10, ore 22:54

Io. Amo. Julian.
Sì, lo so. LO SO che probabilmente non è affascinante quanto Edward, e nemmeno puccioso come Erik ( Erik <3 ). O non è intrigante come Landon o tenero come Shaun, ma me ne sono irrimediabilmente innamorata. In questo capitolo poi ha pochissimo spessore, ma secondo me il fatto di essere così intransigente con se stesso, e il suo continuo negare, negare e negare gli porterà una marea di guai ^__^ e farà patire noi povere lettrici - io per la cronaca, sto smaniando perché lui vada da Erik ç_ç
Poi, Fanny ... boh. Non so, non mi sembra simpaticissima a primo impatto. Sarà che ho una sorta di istinto, la sensazione che contribuirà a creare il caos nella storia? Mah.
Un abbraccio a tutte e due :D