Portami a vedere le stelle
di Aika_IceWarrior

09/09/10, ore 13:43

Eccomi qua, e non mi pare vero di poter seguire una storia quasi dall'inizio.
Penso che farò tanti commenti da fangirl - visto che lo yaoi serve anche a questo XD - e non mi metterò a analizzare aspetti narrativi e di stile spesso, perché sono pigra.
Infatti mi contraddico subito. u_u Inutile dire che è tutto scritto in modo controllato, scorrevole e coi giusti passi e il giusto sentimento. Nel primo paragrafo, non vedo ancora due personaggi - non ancora - ma vedo sicuramente una relazione, in crisi, che avete focalizzato subito bene. Personalmente, non amo tantissimo il racconto a percezioni frammentate - cioè, ovvio lo uso tanto, però non lo amo quando prevale sulla narrazione pura e si ripete in continuazione come una costante, perché paradossalmente rischia di appiattire i personaggi, invece di arricchirli; ovvio che va benissimo quando è dosato bene e usato al momento giusto. Tutto questo inutile giro di parole per arrivare a dire che sempre nella prima scena questo modo c'è, ma è usato brillantemente, perché così potete trasmettere subito al lettore lo stato di malessere un po' inconsapevole, poco elaborato razionalmente, delle coppie in crisi (che purtroppo conosco per esperienza ^^'). Insomma, ottimo esordio.
Il secondo paragrafo invece è più narrativo e comincia a mettere a fuoco il personaggio di Shaun attraverso le sue azioni e ricordi. A pelle, ho l'impressione che non riesca a definire i suoi rapporti di coppia proprio per il vecchio trauma di Gabriel, anche se non so, forse già in quel vecchio rapporto mostrava di avere difficoltà ad andare fino in fondo. Per non parlare del terribile marchio che ha la relazione con Landon dall'inizio. Ovvio, è un'ipotesi stupida sul personaggio, sono solo all'inizio. Chissà come state sghignazzando, visto che voi malefiche sapete già tutto quello che succederà. XD Vedremo che farà e che cosa mostrerà di sé nei prossimi.
So che è avventato dare giudizi solo dal primo, ma sono certa che sarà una storia da non perdere. ^^
Dimenticavo: la scena di sesso in macchina è intensa, mi è piaciuto come l'avete costruita e non so perché quel senso di freddezza dopo, quando si lasciano, in contrasto con la velocità irruenta di quello che succede prima.
(Recensione modificata il 09/09/2010 - 02:46 pm)

06/09/10, ore 16:56

Dunque, questa è la prima volta che leggo una fic yaoi, non per qualche forma di pregiudizio, bensì per gusti personali che mi porterebbero a preferire tematiche non erotiche ma, conoscendo Aika e consapevole dell'importanza di ampliare i propri orizzonti in generale, ho deciso di dare un'occhiata.
Ho letto solo il primo capitolo (procederò lentamente, per via di altri impegni che non posso assolutamente rimandare), e il mio giudizio è positivo: i personaggi sono ben caratterizzati, l'italiano scritto è corretto e lo stile è scorrevole e piacevole, tanto da permettere alla mente del lettore di trasformare le parole in immagini; questa prima pagina ha tutte le carte in regola per essere l'introduzione ad una storia che non si perderà nella banalità!
Non mancherò di farmi sentire non appena letti i prossimi capitoli, per il momento vi faccio i miei complimenti. :)

30/08/10, ore 23:29

Sono appena tornata dalle vacanze e trovo un capitolo nuovo che bello *__*

Shaun e Landon in questo cpaitolo mi hanno fatto soffrire molto, devo farvi prima di tutto i complimenti perchè state trattando questa coppia in modo magistrale li trovo molto relistici anche perchè l'amore non è sempre rosa e fiori ma comprende anche il tradimendo e mille altre sfaccetaute che state mettendo in luce molto bene..cmq dicevo per quanto riguarda loro in questo capitolo è emerso il loro amore,forte ma al contempo disperato...la lora incapacità di comunicare il non affrontare i problemi l'indifferenza di Landon li stanno facendo allontanare e la cosa non mi piace...li adoro insieme e spero che le cose possano risolversi...io vedo ancora amore e spero xhe se ne rendno conto anche loro prima che sia troppo tradi ( Carol santa donna ^_^)
per ora quindi devo dire la new entry non ha guadagnato molti punti ma chi sa aspetto gli sviluppi della storia ^__^
Ora passiamo al mio amore Edward anche lui mi ha fatto piangere il cuore...mamma mia vederlo cosi triste e abbattuto quando merita il meglio dal mondo ripeto non vedo l'ora che entri Alex in scena ma se lo fa soffrire le stelle gliele faccio vedere io ( molto minacciosa eh xD)

ancora complimenti alla prossima :*

p.s scusate eventuali errori ma sto da un i phone xD rivoglio il mio pc xD

30/08/10, ore 12:09

Ci sono anche io! Non ho saputo aspettare la fine di "Mi appartieni".
Il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo. *Ama Landon*
E' ancora troppo presto per dare giudizi. Posso solo dire che ho letto il capitolo ascoltando i The Doors e la loro musica è quel misto di poesia, erotismo e malinconia giusto per questa coppia.
A presto
Ale

27/08/10, ore 14:17

Okay, voi due ragazze siete da denunciare. Scusate la confidenza, ma dovevo proprio diverlo xD insomma.. create questi sei uomini (o più) uno più bello dell'altro, alcuni che ti fanno venire gli occhia stelline (Eddie ♥),altri che leggi e pensi "Da questo mi farei fare cose indicibili" (soprattutto da Landon, considerato che, maledette, avete messo le foto di Ian per impersonificarlo, e io AMO quell'uomo *-*)
Una cosa che devo dirvi assolutamente è che scrivete in una maniera sublime, sul serio. Qua e là ho trovato qualche parola ripetuta o in più, ma sono più che altro errori di distrazione.. ma per il resto, avete un modo dis crivere che coinvolge, che arriva direttamente al punto dove vuole arrivare, che sia lo stomaco, il cuore o la testa. Tanto per fare un esempio, mi sono innamorata follemente di Edward, che è tipo la cosa più coccolosa e adorabile che ci sia *-* però quando ho letto il capitolo 5, qaundo è insieme ad Alex, o quest'ultimo capitolo dove gli scappa la alcrima.. oddio, mi si è stretto lo stomaco per la tristezza, giuro ;___; dovete ammettere di essere crudeli con questo povero ragazzo.. il che vi obbliga moralmente a concedergli un po' di felicità, prima o poi, con la sua anima gemella alias Ted *_* che per la cronaca, dopo la sua uscita nell'ultimo capitolo, è diventato il mio idolo ♥ in effetti mi chiedo come possa averci messo 5 anni a mollare quella piattolo acida e bisbetica di Margareth..
Un altro che non vedo l'ora di consocere meglio è Julian.. inoltre viste le foto che avete messo di lui, la curiosità è tipo triplicata ♥__♥ e ovviamente nn vedo l'ora di vedere il prossimo incontro con mister piercing sulla lingua (*_*) aka Erik.. quel tipetto fatto tutto a modo suo e decisamente ADORABILE *-* insomma, Edward sicuramente combinerà qualcosa che convincerà quel benedetto ragazzo (Julian) a farsi avanti! O almeno.. lo spero ahaha XD
Shaun e Landon.. che dire, li amo. Cioè, in effetti è più un amore contrastato, perchè li odio pure. Cioè dai.. non possono comportarsi così l'uno con l'altro ;_; pensare che la loro storia possa essere finita dopo 10 anni e che non importi più nulla a nessuno dei due.. no, mi rifiuto di pensarlo! Insomma, devono comportarsi da adulti e parlare, ecco u.u e risolvere e tornare a fare quel fantastico sesso che facevano in macchina, oh u.u
Okay, mi sembra di essermi dilungata anche troppo, scusate ç_ç sono terribilmente logorroica quando mi ci metto ^^'
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! E sgridate Erik e Julian che non vi fanno lavorare come si deve u.u

26/08/10, ore 10:37

*MR fa definitivamente uno sberleffo al proprio innato senso del dovere*
Leviamoci subito il dente dolente, ovvero l'editing (vi ho già detto che amo la nuova funzione "Prendi Appunti"?):

"senza un manco locale decente nei paraggi?", questa mi sa di frase rielaborata a metà;

"non si è accorto nemmeno di quanto ha spento l’abat-jour.", credo fosse un "quando";

"dice smpre che sono solo cazzate", constatiamo l'ovvio;

"avrebbe azzardato e gettargli addosso", idem come sopra;

"ha potuto rifiutare il cordiale di un invito ad una noiosa e apparentemente innocua cena di famiglia.", qui mi è sfuggito proprio il senso della prima parte della frase, forse era "il cordiale invito"?
Ho finito di rompere, eh...
Prima di tutto, chiedo umilmente scusa ad Eddino, per aver attentato in maniera del tutto involontaria al suo indiscusso sex appeal, supponendo in base a chissà quale ragionamento della mia mente bacata che avesse gli occhi da Bambi.
Comunque, anche Mr Julian "Scorbuto" Stevens non potrà ambire al premio Sherlock Holmes wanna be dell'anno, visto e considerato che non nutre il benché minimo sospetto riguardo alle movimentate attività notturne di Mr Lowell, nonostante gli indizi ci siano...
Ma sarò indulgente, Julian è così identico a me, ogni capitolo sempre di più, nella sua pervicace diffidenza nei confronti di qualsiasi rapporto umano ravvicinato, tanto che persino fare un'innocua telefonata lo manda in crisi... Maledizione, sono proprio io!^^
La new entry Andrew mi piace, così, d'istinto: cioè, non credo possa esistere un personaggio peggiore di Margareth, perciò, chiunque altro è più amabile a prescindere.
Shaun mi è un po' calato nell'indice di gradimento, non tanto per le scappatelle o per l'ostinazione a voler soffocare i problemi invece di sputarli fuori, ma perché ha osato rispondere male a Carol!
Bambino cattivo! *MR mostra battipanni, che non esiterà ad usare in casi estremi*
E poi, santo cielo, ragazzo mio, come cavolo guidi?! Dove hai trovato la patente, negli Abbracci Mulino Bianco? O_O"
Menzione speciale per Ted, invece, che ha tirato fuori gli attributi, finalmente, anche se la strada verso l'emancipazione psicologica dal padre sarà ancora lunga e faticosa, sospetto...
A proposito, Mr Richardson senior si sta candidando per diventare il mio bersaglio mobile prediletto alla prossima sessione di tiro con l'arco, è avvisato. è_é
Quanto cavolo ho sproloquiato? E, probabilmente, non ho detto neanche metà delle cose che volevo dire... Va beh, alla prossima, nella speranza che Erik il manga-moccioso la pianti di fare ostruzionismo gratuito.
In bocca al lupo per eventuali esami settembrini, ad entrambe

MR^^*

P.S.: Essendo del tutto idiota, mi sono dimenticata.^^"
Rispondo qui, invece che sul topic del LJ di Aika: volevo consigliarvi l'ascolto di "Cosmic Love" di Florence + The Machine in generale, visto che tutti i fanciulli qui presenti mi sembrano, chi più chi meno, terribilmente sperduti...
(Recensione modificata il 26/08/2010 - 10:50 am)

25/08/10, ore 22:10

Finalmente posso commentare (riprendendo possesso del pc)!
Landon&Shaun:
... il caro professore, che nella mia classifica personale di gradimento dei personaggi era secondo dopo erik ed eddie, è caduto moooolto più in basso.
Direi vicino a margie ù.ù
Interessante l'atmosfera di incomprensione, anche se, leggendo, mi viene voglia far fare ad entrambe le testoline un incontro ravvicinato col muro!
Il personaggio di Andrew è un ottimo "disturbatore".
Magari fa smuovere le acque di quei due *w*

Eddie & Julian:
Povero Edward-amore T.T pure il cliente ubriaco e rompiscatole!
Inizialmente, leggendo, lo avevo scambiato per Erik (e qui mi lapideranno in molti) per via dell'inseguimento, ma poi la sciarpa è stata "chiarificatrice" xD
Spero che abbia un po' di felicità >.<

Teddy...
FINALMENTE.
Dio. quanto. l'ho. amato.
Era ora. Adiòs Margie! *-*
Dopo essermi ricomposta xD
Ho adorato teddy in questo capitolo, finalmente ha dato il benservito alla simpaticissima e dolcissima (come una pedata nel sedere) sua (ex)fidanzata!
Magari il padre noterà che anche lui ha un cervello ed una volontà propria.
E quella vipera si toglierà dalle scatole.

Avevo pensato a diversi commenti mille volte più seri, ma hanno fatto "puff" T.T quindi chiudo qui dicendo "NON FATECI ASPETTARE DI NUOVO COSI' TANTO"+____+

Aspetto con ansia il nuovo capitolo ù.ù

21/08/10, ore 21:35

(Ed ora che ci sono... Perché non aggiungere qualcos'altro?)
Ha ragione anche Carol, Shaun è stato odioso in quella parte .__.
Cioè, l'ha trattata male! Povera...
Vabbè giuro che smetto dai, bacio <3

21/08/10, ore 20:55

Dimenticavo (ancora .-.), tutto il mio amore va anche a Carol, che è semplicemente meravigliosa <3.

21/08/10, ore 20:54

Allour, mi scuso per il ritardo nel commentare prima di tutto, poi cerco di riuscire a spiegarvi quanto questo capitolo mi sia piaciuto. Perché sono completamente cotta di Landon/Shaun e adesso pare si ci sia messo anche Andrew, che ho amato. Purtroppo Eddie scende al secondo posto, i due mi hanno incantata. A parte che sono due personaggi bellissimi, e che gestite perfettamente tutta la loro storia. Non c'è una battuta, una parola che non cambierei, per dire. Ma poi sono così veri che, insomma non posso che non immedesimarmi in Landon, davvero. Anche se credo di amare più Shaun, il perché non so spiegarlo, anche perché è stato davvero un idiota... Non so. Per non parlare di Andrew, amore a prima vista in breve. Ed è strano si, avendo dichiarato il mio immenso amore per Landon e Shaun e quindi per la coppia di per sé, ma boh. E' che le cose non le capisci finché non ci sbatti, e Shaun e Landon hanno bisogno di sbattere contro un muro, ecco. Ma parliamo di Eddie adesso. Cioè, ditemi se questo ragazzo non è un amore! Ha perfettamente raggione: JULIAN DEVE CONTATTARE ERIK. E non ce nient'altro da fare, glielo facciamo capire al nostro secchione per favore? Eh, una mossa dai. Scusate, mi piacciono un mondo anche Julian e Erik, quindi *devo* sapere, ecco XD. Non potrei dire lo stesso per quanto riguarda Eddie e questo Alex, non so... Non mi attira, bah. Ma Eddie è dolcissimo e tenerissimo lo stesso, comunque <3.
Concludo con un: VI PREGO NON FATEMI ASPETTARE UN MESE, non ce la farei XD. Scherzo, prendetevi tutto il tempo che vi serve (ma anche no..) ^^". A proposito, state migliorando sempre di più con la scrittura, è incredibile che progressi <3. Cioè, ora è tutto stupendo, davvero ^___^. Beh, alla prossima amiche, tanti tanti taaaanti baci <3<3<3.
Dimenticavo, un bel hurrà per Ted che ha mandato, giustamente, a fanculo i suoi e quella strega, ci vuole proprio <3.
Eeeeh, che peccato che Ted sia etero *sogna ad occhi aperti*, XD.
:*** <3333333333333

21/08/10, ore 18:34

Osserva Andrew lo fissa con un sopracciglio alzato.
Qui mi sono bloccata, sì son deficiente -.-, penso che fra Osserva e Andrew vada una virgola per spezzare, se no uno legge tutto filato e si confonde un po' perchè letta così non ha senso, sembra una ripetizione.
Poi qui e lì ho incontrato errorucci di distrazione, quelli stupidi che capitano a tutti, don't worry!
Adesso, uccidiamo la mia parte quasi seria e facciamo rinascere la fungirl repressa.
Eddieeeeeeeeeeeeeeee!!
Si commuove per poco, troppo abituato alla brutalità dei clienti, e questo lo rende così fragile.
Perché Edward è fragile, perché basta una carezza per farlo crollare, perché basta una battutina squallida o una richiesta indecente a rigettarlo giù più segnato di prima.
E Julian che ogni volta mi viene voglia di prenderlo a testate, forse per la troppa serietà del personaggio, forse per la solitudine che mi trasmette, forse perché allo stesso tempo è così dolce che ti frena dal tirargli un pugno, e che con uno sguardo riesce a districare il nervosismo che ti sale quando lui parla di Erik.
Come uno sconosciuto, come se non ci volesse avere nulla a che fare. E sì, per lui lo è, ma se non esce da quel guscio fatto di libri e cultura, se non esce dal suo appartamento, si perde il meglio.
E la visione del gattino che a quanto pare porta il suo nome, cosa che io sarei onorata sinceramente xD *Non sto scherzando… quando hanno dato il mio nome ad una bambina perché mi conoscevano sono saltata di gioia *-**
E wow questo Andrew *-* Non so perché i personaggi che implicano qualcosa col sesso mi piacciono *Vedi Edward gigolò*. Sarò maniaca, ma bho, mi ispira.
Poi che sia un artista… *Sbavv* Come ha anche sottolineato Landon, il fatto che non si faccia problemi, che ci abbia provato con lui, quel “Piacere” detto in modo malizioso, quella scopata in uno sgabuzzino con il ragazzo nell’altra sala, mi piace. M’ispira come personalità, sembra uno che ottiene ciò che vuole, un menefreghista quasi. E Middleton l’ho già sentito da qualche parte…
Poi Shaun, che per la sensibilità e la fragilità che mi trasmette lo vedevo più Uke che Seme, ma ammetto di aver apprezzato non poco *-* rende il tutto, non so… più piccante?
E quasi non volevo crederci che Shaun tradisse così spudoratamente Landon, pochi minuti dopo averlo presentato ad Andrew, pochi minuti dopo aver sentito le sue labbra sul lobo dell’orecchio.
E mentre lo facevano, mentre Shaun era dentro di lui, pensavo inevitabilmente a Landon, che lo sapeva, magari li aveva anche visti nascondersi.
E a come si sentiva, al fatto che il senso di menefreghismo captato nei comportamenti del partner fosse sottolineato dal fatto che lui era lì, e Shaun nello stanzino con un altro.
Mi ha colpito molto come immagine, come situazione. E mi sono sentita molto Landon, l’ho percepito forse. Perché sotto a quella sfacciataggine, sotto a quelle domandine innocenti su quante volte se lo sia scopato, c’è una tristezza, una malinconia e una nostalgia impareggiabile. E sono troppo ciechi entrambi per vedere che stanno male, che non è vero che all’altro non importi.
E mi perdo sempre in cose deficienti quando parlo della situazione di ‘sti due… sono stra complicati, perché si cercano, hanno bisogno l’uno dell’altro, eppure non riescono ad avere sensi di colpa.
E tento di cambiare perché Shaun mi ha davvero fatto arrabbiare, infondo se l’è cercata. E’ come se avesse dato il permesso a Landon di fare quella domanda in macchina. Come se lo avesse incitato, come se avesse detto “Hai visto? Sto scopando con un altro, vedi che ci sono problemi?”.
Non so, io l’ho vista così.
E Ted, con DoberMaggie che di aiutare non se ne parla, che di ammettere di aver perso contro Edward è qualcosa di impensabile, di lontano anni luce.
E il padre, che di tagliare i fili alla sua marionetta non ci pensa proprio, che di lasciar libera la strada a Ted non è nei suoi programmi.
E la madre che forse sapeva, che forse vedeva e si cavava gli occhi apposta, per non rendersi conto.
E Ted che ha bisogno di respirare, che è rimasto in apnea troppo a lungo e rischiava di soffocare stando ancora sotto l’ala di DoberMaggie e del padre.
E io che devo andare a correre, e mio padre che mi punta la cerbottana perché non mi stacco dal computer.
Capitolo che ho amato, che ho odiato e che poi ho adorato. E grazie per la dedica, vi amo!! ♥♥♥♥♥♥♥♥
Jack London

20/08/10, ore 17:58

Arrivata a casa dalle vacanze estive mi sono detta ''ho prorpio voglia di leggere una bella storia'' e per una volta il destino mi ha accontentato.
La storia è molto bella è intrecciata bene e siete riuscite ad amalgamare perfettamente e vostri stili, vi ammiro moltissimo, penso che scrivere una cosa a 4 mani sia difficile complmenti!
Riguarda i personaggi semplicemente adoro Erik <3 lo trovo molto puccio e il suo look è assolutamente stimabile u.u Anche Eddie mi piace moltissimo, penso sia tra i personaggi meglio riusciti.
E poi ci sono Shaun (amo il suo nome!) e Landon *-* loro li adoro come coppia, sono così tristemente dolci o dolcemente tristi, mi interessa molto la loro vicenda u.u posso solo sperare che tutto si sistemi çAç
Vi attendo speranzosa
Nibi <3

19/08/10, ore 20:17

Questa storia mi ha stupita tantissimo... me l'ero persa, nei meandri della quantità di storie di EFP! Mi ha colpita tantissimo per la cura e la complessità sia a livello di trama, che di struttura, che di caratterizzazione dei personaggi.
C'è una rete, un sottile filo rosso che lega i personaggi tra di loro... tanto da farceli vedere anche da prospettive diverse e rendendo ogni storia ineluttabilmente intrecciata alle altre.
Solitamente non amo molto storie con troppi personaggi... tendo ad amarne pochi e a volere sapere tutto di loro, e a guardare con una leggera irritazione alle storie degli altri personaggi... Qui mi è capitato tutto il contrario! Non c'è un personaggio che non ami, mi è piaciuto leggere di ognuno di loro allo stesso modo, forse perchè sono diversissimi tra loro, rappresentano altrettante realtà senza però diventare dei banali stereotipi tipizzanti. (Beh Margareth non mi è piaciuta, ovvio XD e a dire il vero nemmeno Alex! *_*! Sia perchè è un personaggio troppo ambiguo per sembrarmi realmente positivo, si perchè Edward è di Ted, punto e basta...)
Shaun e Landon sono i personaggi che più mi fanno soffrire, insieme a Edward. il loro rapporto è quello credo più realistico tra i tutti... perchè a me sembrano amarsi disperatamente, sembra impossibile pensare a loro separati, ma nel loro continuo chiedersi cosa l'altro provi ancora, cosa sia cambiato, e nel non affrontare nessuna delle ombre che costantemente aleggiano nei loro pensieri, finiscono per allontanarsi sempre di più. Incomunicabilità, che a volte sfocia nell'indifferenza.
Eppure io continuo a sperare per loro... C'è, evidentemente, un qualcosa di non risolto, nel loro presente, ma anche nel loro passato. Shaun pensa costantemente a Landon, è un chiodo fisso, nel bene e nel male. E passa dal vederlo con la nostalgia verso un passato in cui si sono amati con una passione istintiva e un po' incosciente, al pensare a lui come una parte di sè che non può nemmeno pensare di lasciare andare, al vederlo come una presenza distante ed evanescente, qualcosa di irraggiungibile e di impenetrabile, anche forse a non sentirsene all'altezza, vedendo nel proprio difetto fisico un segno di un'ulteriore discrepanza tra la perfezione estetica del compagno e la propria menomazione.
Mi piace molto il modo in cui avete affrontato questa coppia in crisi, disegnandone le mille sfumature diverse e descrivendo reazioni e pensieri in modo tutt'altro che superficiale. Anche nei tradimenti, pur essendo una frattura molto forte tra i due, avete mostrato come l'amore possa mostrarsi in tanti modi diversi, non sia perfetto nè scontato. Entrambi soffrono quasi più per il proprio tradimento che per quello dell'altro... Shaun fa sesso in uno sgabuzzino con un giovane di cui ammira la bellezza in modo distaccato, sfoga il proprio desiderio di quel corpo, si accontenta di lasciarsi andare per pochi secondi, eppure... non passa nemmeno un attimo a non pensare a Landon e dieci minuti dopo afferma di amarlo come se fosse una verità semplice, un assioma che guida la sua vita.
Sono davvero davvero curiosa di come porterete avanti il rapporto tra i due... per il momento la tensione, il gelo, e al contempo il desiderio di far qualcosa che riporti un passato che non può più tornare uguale a se stesso, si avvertono tutte. Le scene con questi due mi hanno fatta emozionare in mille e mille modi.
Ci sono coppie in crisi che continuano a stare insieme per inerzia. Però io continuo a sperare in positivo per questi due (magari con lo zampino di Carol! Quella donna è meravigliosa! ♥), perché non mi sembra il loro caso. Anzi, forse è solo l’amore quello che è rimasto a unirlo, mentre tutto il resto - il rispetto, la fiducia, la complicità - si è perso tra tutte le cose non dette…
Passando a Julian e Erik, non vedo l'ora di saperne di più XD Julian, perchè è così isolato e si nega così tanto? Chiuso nel suo piccolo mondo, di studio e quotidianità, cui si abbandona con la finzione che gli vada bene così come è… con quella sua paura (?) di affrontare qualsiasi cosa, che sia una storia d’amore o un’amicizia nuova. Forse è il timore di restarne ferito, non so.
Fatto sta che non vedo l’ora che esca dal suo guscio, perché sembra avere tantissimo da dare! (e la scena in cui abbraccia Edward è un evidenti esempio di una sua sensibilità discreta e dolce).Erik credo sarebbe una manna dal cielo per lui. Fragile e indifeso all'apparenza, ha invece dimostrato di avere un caratterino niente male, e una lingua tagliente!
Edward è amore... una meraviglia! Quel ragazzo causa un concentrato di emozioni e sentimenti ogni volta che leggo di lui. E spero spero spero che riesca a "vedere le stelle", a capire il proprio valore... smettere di vendersi per poco, concedersi di sperare di poter avere qualcosa, qualcuno anche lui. Perchè chi più di lui, fra tutti quanti, se lo merita? E io spero sia Ted il suo futuro, il Ted sottomesso e pacato e confuso ( che tra l’altro trovo un personaggio riuscitissimo, molto realistico!) nell'ultimo capitolo sembra essersi risollevato... vediamo a cosa porterà tutto questo! (Anche se temo che quella strega di margareth tornerà e combinerà qualcosa… me lo sento!) Però l’attrazione per questo Alex non mi convince molto. E’ nata dalle briciole di gentilezza gettate in una situazione in cui Edward era più fragile e sensibile, in una posizione in qualche modo di inferiorità. Questa cotta, se vogliamo chiamarla così, è nata da semplici sensazioni, dal fatto di essere stato trattato diversamente da questo cliente - una carezzina sulla testa, due paroline di attenzioni… - rispetto che dagli altri. Come se Edward non osasse nemmeno sperare di meritare qualcosa in più! Basta pensare come sembra sempre stupirsi di fronte a gesti di gentilezza, anche dei suoi amici…
Davvero davvero brave, scoprire questa storia è stata una stupenda sorpresa! Al prossimo capitolo, spero presto! *-*!
un bacione ♥
nefene.
(Recensione modificata il 19/08/2010 - 11:09 pm)

19/08/10, ore 18:43

Dunque, credo che il mio commento possa restringersi a: OVAZIONE DA STADIO PER TEDDYYYY! *impazzisce del tutto*
E bravo il mio ragazzo. Si batte insieme a Julian il posto di preferito *ha un debole per i personaggi complessati*
Julian è un idiota, e se non chiama Erik lo picchio è_é fate tornare Erik dalle vacanze, perché in questo capitolo mancava solo lui! E Fanny, ma vabbè, Fanny è una donna...
London e Shaun ç_ç Ma perché non si rendono conto che il loro è solo un fottuto modo d'amarsi implicito? Che l'indifferenza reciproca è il disperato tentativo di soffocare le scintille di qualcosa che ancora brucia, sotto la cenere?
Il mellifluo Andrew non mi piace, nemmeno un po' *prepara maledizioni wodoo*.
E Eddie... Eddie. T___T Speriamo che il bell'Alex sul cavallo bianco si faccia vivo a breve e che non sia qualche pazzo psicopatico con la personalità multipla.
E voi due aggiornate presto, non vi mettete in sciopero. u_u
Ricordate, storia aggiornata frequentemente, recensioni più sensate (no, non è vero, sono io che sono incapace a recensire XD)
un abbraccio a tutte e due!
moth.

19/08/10, ore 17:39

In situazioni in cui occorre mantenere il controllo, l’unica soluzione che gli balena fulminea nella testa è fingere che tutto vada bene e aspettare che passi.
Mi ha colpita all'improvviso il duplice significato di questa frase. A parte l'orgoglio di Shaun nel non voler dimostrarsi debole e sofferente, credo si adatti bene anche alla sua relazione con Landon. Aspettare che passi e fingere vada tutto bene. Forse è anche tutto questo non dirsi le cose, trattenere il dolore che li ha portati a dove sono ora...
Ma parliamo del nuovo personaggio: Andrew. A pelle, devo ammetterlo, mi ha subito fatto una brutta impressione e non perchè sia in mezzo alla coppietta. E' che con quell'aria melliflua, supponente, intrigante... mi è antipatico, ecco. Magari mi sbaglio e poi lo rivaluterò, ma non mi piace per nulla il suo modo di scherzare con Shaun, di rigirarselo tra le mani approfittando della sua debolezza. Anche se, forse, magari anche lui, come tutti, ha dei dolori nascosti da sfogare. Quest'ultima cosa verrà fuori in seguito, forse. Chissà.
Di certo non è il senso di colpa per averlo tradito: Landon fa la stessa identica cosa, si ripete.
E qui Shaun se lo ripete, ma alla fine è lui quello che ha tradito con il corpo Landon, che per quel che ne sappiamo fino adesso lo ha tradito solo con la mente, nei sogni, a quanto pare.
Passando a Edward... Accidenti, non mi aspettavo che Julian non sapesse niente del suo lavoro °-° (o forse non ricordo bene i capitoli precedenti, se è già stato accennato...) comunque è proprio un povero bimbo :( Mi ha fatto tenerezza e anche Julian è stato un amore, comportandosi da vero amico e sostenendolo per il poco che ha potuto con le sue parole e il suo appoggio.
Poi, Margareth. Dio, credo che sia uno dei personaggi più insopportabili che io abbia mai letto XD Non riesco davvero a trovarle qualcosa di positivo, per quanto mi sforzi. Odiosa e basta. Ma forse ci voleva almeno un personaggio che non riuscisse a farsi prendere in simpatia anche da una amante dei 'villains' come me, no?
Io e Margareth ci siamo lasciati. ---> ma FINALMENTE, Ted! Diamine, apriti cielo! *agita ponpon* scena epica che ci voleva proprio! :D Anche se un coming out ci sarebbe stato da dio XD
Vabbè, la smetto.
Complimenti come al solito e alla prossima ^__^