Portami a vedere le stelle
di Aika_IceWarrior

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/04/10, ore 14:35

That's Deb ^^
Primo impatto: fluido.
Scorre lento, ma come incastrato dentro una cornice troppo grande. Come sbirciare attraverso il buco della serratura, per capirci. La stanza non la vedi, a malapena vedi loro, però li senti. E senti che si girano intorno senza mai trovarsi nè capirsi. Potrebbe chiamarsi abitudine. Potrebbe essere logora. Ma ci sono frammenti di ricordi e di sensazioni che non se ne vanno, a fare da sostrato. Il bisogno l'uno dell'altro, e la paura che però non si tratti più d'amore. E la storia in mezzo di Gabriel (alias mina vagante) è interessante.
Queste sono sensazioni, eh, non si sa ancora abbastanza.
Ma ho l'impressione che in qualche modo, a condurre il gioco sia Shaun. Ed anche la sua gamba. Mi piace Shaun, molto. Su Landon non ho ancora una vera opinione ^^
Aspetto il seguito.
Vi segnalo un paio d'errori di battitura:
"fissare l’appuntamento con il dottore quanto prima, e mette via il teLELEfono."
"le palpebre socchiuse, si lascia...", credo che le voglia essere Le.
Scusate la rottura ^^

01/04/10, ore 21:39

Innanzitutto, ordine.
La mia recensione è fortemente positiva, non preoccupatevi, ma procederò per punti; non per altro, quanto per il fatto che non sono abituata a recensire - lo faccio raramente, il più delle volte perché sono totalmente incapace a dare un giudizio.
Aspettavo questa storia da un po', Aika mi ha detto che la stavate scrivendo, e ovviamente è all'altezza di tutte le mie aspettative; che dire? Insieme siete una forza. Ero al corrente del fatto che entrambe avete un bello stile delineato, ma il mix è incredibilmente piacevole da leggere. Sui personaggi invece momentaneamente preferisco non sbilanciarmi; anche se avete già detto tanto riguardo Shaun e London, preferisco aspettare di conoscerli un altro po'. Certo, in dieci anni il balzo è evidente; dal fare sesso in una macchina che non si conoscevano nemmeno, sono diventanti conviventi, tra l'altro presi proprio nella terribile fase dell'abitudine ( e qui, se mi permettete, vi consiglio di ascoltare abitudine dei subsonica, che leggendo mi è venuta in mente perché calza alla perfezione col teso. )
Momentaneamente, mi sento più vicina a Landon che a Shaun - forse perché quest'ultimo ha una personalità leggermente più particolareggiata e difficile da comprendere.
Gabriel invece mi incuriosisce; chissà che ha fatto, per meritarsi tanto astio. Posso ipotizzare qualcosa di tragico? Asd.
Aggiornate presto, mi raccomando. Ormai vi siete accollate pure questa tassa.
Un abbraccio a entrambe,

Moth.

30/03/10, ore 20:18

Che dire? Questa storia mi è stata linkata da Aika, e finalmente, dopo giorni di tentativi falliti, ho trovato il tempo per leggerla! Complimenti vivissimi, ragazze! <3
L'input è davvero ottimo, e man a mano che leggevo mi veniva voglia di saperne di più (accidenti a voi, avete mantenuto il mistero su cosa ha fatto Gabriel a Shaun! Voglio saperlo! xD), senza contare che avete un modo di scrivere fantastico! Il testo è davvero scorrevole e si legge senza problemi né incomprensioni. Se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo, c'è un unico errore di digitazione: "Ffa per comporre il numero del dottor Rubens, il suo fisioterapista, quando avverte il cigolio della porta aprirsi alle sue spalle." Mi sento in colpa a farvelo notare...
In ogni caso non toglie che questo sia davvero un lavoro ottimo, che continuerò a seguire senza dubbio! :D ... Non fateci aspettare sei mesi, eh <.< voglio soprattutto vedere questo famoso Eddie! :D
PS. Shaun è un amore, mi spiace cara Aika xD anche se preferisco Landon, mi sembra più... non so, ha qualcosa di "Darcyoso"! xD

23/03/10, ore 00:12

Salve, ragazze!
Ero in attesa di questa storia, da molto ^^" e sono felice di dire che sembra promettere molto bene. Già qualcosa si è delineato: un periodo di crisi in una coppia che sta assieme da diversi anni. E' tutto molto reale, si sente il peso di un rapporto che si sta logorando, la stanchezza nelle parole e nei gesti di chi se la trascina dietro, eppure sembra che nessuno dei due abbia il coraggio di tranciare quel filo che li tiene ancora legati. E un ombra dal passato: Gabriel. Sembra quasi che Shaun ancora non l'abbia dimenticato, nonostante l'incidente e la fuga dell'ex non sembra provare odio o rimorso per lui, ed è anche normale che Landon, invece, vorrebbe fargliela pagare.
IceWarrior, cara, tu sai che mi innamoro di un personaggio a pelle e all'istante, anche solo per aver intravisto o colto qualcosa... beh, è già successo ^^" non mi smentisco mai.
Ragazze, che dirvi? Ottimo inizio, complimenti e congratulazioni per questa collaborazione. A presto! <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]