Blue Velvet
di Tetide

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
27/10/21, ore 18:18

Molto carina. Però povera Rosalie gli è successo nei tutto, però alla fine si è riscattata

13/09/19, ore 20:19

Beh devo dire che anche questa tua storia merita moltissimo. È ben scritta, ben strutturata e molto molto curata. È raro trovare storie che si concentrino così attentamente sulla figura di Rosalie. Tu sei riuscita a farla riemergere dalla sua caratterizzazione di ragazzina infantile e sentimentale, e a forgiare una donna forte attraverso tutta una serie di davvero impietose disavventure. Sei riuscita a farmi apprezzare davvero tanto questo personaggio.
Hai una visione davvero originale della storia, soprattutto per quanto riguarda il discusso Saint Just, che anche in questo caso rivendica un po’ di degna considerazione.
Infine azzeccassimo questo finale romantico, questa finestra su un ipotetico futuro, che addolcisce un po’ tutta l’amarezza e la sofferenza a cui sono sottoposti inevitabilmente tutti questi personaggi.
Complimenti davvero!

29/08/18, ore 21:07

Dopo tutto quello che ha vissuto, il disonore, la maternità colpevole (come mai dovrebbe essere), la morte del suo grande Amore, l'essere ripudiata e abbandonata dal marito, essere finita in un bordello e aver contratto la sifilide, dopo tutto ciò ha avuto un gran bel riscatto in Inghilterra e poi in Francia, e pure una sorta di chiarimento con Bernard. Ma è grazie al grande, smisurato affetto della figlia che più di un secolo dopo le loro anime si sono ritrovate e non solo le loro, perché in questo bellissimo futuro alternativo lei è veramente sorella di Oscar, come si sentiva nella storia originale, e anche Oscar e André sono felici. Hai fatto un ottimo lavoro. Bello molto bello e positivo questo finale, mentre l'altro gotico è come se appartenesse a un universo parallelo, ma ugualmente bello. Brava veramente per entrambi.😘

05/05/18, ore 18:21

Storia interessante come inizio, spero di avere il tempo di leggerla tutta. Bandiera verde.
Beh, anche a me piace scrivere su personaggi secondari non sviluppati nelle opere di appartenenza; però tu ti chiedi "che fine avrà fatto Rosalie dopo il 14 luglio?". Penso che saprai, ora, che è noto il suo destino, dato che è stato raccontat da Riyoko Ikeda stessa in "Eroica", praticamente il seguito di "Versailles no bara", con Rosalie tra i protagonisti.
Alla prossima

The Blue Devil
(Recensione modificata il 05/05/2018 - 06:21 pm)

03/05/18, ore 00:35

Mamma mia .... cosa ha raccontato Rosali a sua figlia ... di Bernard che non la voleva? Non ci posso credere!
Per un attimo ho pensato che Rosali facesse passare Bernard come padre della ragazza; meno male che è stata sincera.
Il finale? A dir poco: incredibile .
Brava! Ciao alla prossima "Spero meno tragica" :-) :-) :-)

02/05/18, ore 23:56

Rosali non poteva che lasciare quel luogo pieno di ricordi.
Ineguagliabile la generosità dei cognati!
Ci credo; come avrebbe potuto dormire tranquillamente se aveva assistito all'esecuzione!?
Non ci posso credere: Rosali ha detto povero Bernard? Davvero incredibile.

02/05/18, ore 23:31

I sensi di colpa di Luis: una bella soddisfazione, ma ci doveva pensare prima.
Marie è di animo buono; certamente più del fratello.
Riguardo al nipote del dottore; bastava pochissimo per passare a miglior vita, per fortuna che si usufruiva di una conoscenza (come oggi del resto) e tutto si sistemava.
Louis era un sanguinario: ha mostrato il lato buono solo alla sorella e a Rosalie, e poi non si è fatto alcun scrupolo con nessuno; nemmeno togliere la moglie a un amico; naturalmente l'anno voluto in due.
Sangue freddo quello di Rosali: assistere all'esecuzione.
Io non riesco ad ammazzare una mosca; la faccio uscire di casa. :-)

02/05/18, ore 16:44

Recensione di prova per scoprire se con questo capitolo c'è qualche problema di pubblicazione delle recensioni in seguito all'inserimento del nuovo Captcha.

02/05/18, ore 16:01

Che schifo: povera Rosali!
Mi rincuora che almeno che il nostro Romeo era sincero.
Però che squallore: ora ci si mette pure la sua ex.
Ci mancava anche la sifilide ....
Cos'altro accadrà?
(Recensione modificata il 02/05/2018 - 05:24 pm)

02/05/18, ore 15:28

E da stamattina che sto tentando di recensire, ma ....
Dunque .... era prevedibile che a Rosali accadesse tutto questo: come sempre è la donna che ci rimette e non Romeo. :-(
Bella società di allora, davvero dei moralisti; dove uomini e donne ne facevano di tutti i colori, l'importante era non farsi scoprire!
Davvero favoloso!!! :-(

01/05/18, ore 21:11

Bernard ha fatto la sua parte; dopotutto Luis un pugno se lo meritava.
Il comportamento di Rosalie? Davvero discutibile andare a letto con il marito per far passare il bambino per suo figlio; altro che telenovelas!
Fortissimo il dialogo tra Luis e Robespierre, e quello tra Rosalie e Bernard. Non condivido che Bernard abbia chiesto a Rosalie di liberarsi del bambino,ma capisco che se l'abbia lasciata: l'avrei fatto anch'io.
Non capisco: amore per Luis a parte; ma se già da prima voleva un figlio, perchè non l'ho faceva con il marito? E poi al gendarme si è qualificata come Rosali Chatelet ...
Davvero una storia avvincente "Bravissima!"

01/05/18, ore 20:40

Mi chiedo: come fa Rosali a tenere due piedi in una scarpa?
Come fa a guardare in faccia Bernard? Non era meglio che gli dicesse: Non ti amo più, voglio Luis!?
Adesso voglio vedere cosa ne sarà dei due fedifraghi!

01/05/18, ore 17:07

"Cara la mia mogliettina infedele" Frase poco piacevole da parte di Luis: prima ne fa uso e poi ....
Lei dice : è stato allora che ho compreso quando sono stati crudeli i nobili.
E quello che sta facendo lei a Bernard.

01/05/18, ore 16:36

Non ce che che dire; Rosali si sta consolando alla grande per il lutto dei suoi amici. :-)
Ma se ama così tanto il suo Luis, perché non lascia Bernard e non rimane con il suo amore?
Vedremo........

01/05/18, ore 16:13

Si sa: l'erba del vicino è sempre più verde; a quando pare per Rosali, Sait- Just è migliore di Bernard.
Ancora povero Bernard! :-(

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]