Recensioni per
Odi et Amo
di Alice Joy

Questa storia ha ottenuto 165 recensioni.
Positive : 165
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/06/10, ore 11:51
Cap. 12:

ho letto e mi piace tantissimo....
non mi aspettavo che la famiglia Cullen reagisse così.. ma mi piace! é originale...
poi c'è la decisione di Alice che secondo me è giusta... in una coppia bisogna fidarsi... e Jazz doveva mettere in conto una cosa del genere!!!
ci sentiamo ciaoo

Recensore Junior
28/06/10, ore 12:31
Cap. 12:

Iniziamo con i tira e molla, me li aspettavo; erano ovvi a causa della situazione di Jasper. Come a tutte le lettrici, il mio cuoricino romantico si è spezzato nella parte finale del capitolo, ma era prevedibile che una cosa del genere accadesse prima o poi. Se Jasper continua a voler tenere nascosta quella tremenda tragedia che è la sua famiglia non riuscirà mai a instaurare una vera relazione con Alice. E non credo che questa sia la fine, sinceramente. Sono convinta che papà Cullen abbia inquadrato bene Jasper, e abbia capito che tutte quelle botte non sono incidenti: credo sappia come stanno le cose, e quando vedrà la sofferenza di sua figlia potrebbe non starsene con le mani in mano. Non solo per la relazione dei due giovani, ma soprattutto per aiutare un ragazzo che veramente è ora di tirare fuori dalla melma in cui è stato incastrato fino ad ora. Si meritano tutti un po' di felicità. Quindi aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, con la speranza che qualcuno si renda conto che le cose non stanno esattamente come pensa Alice. E sperando che pure Jasper si dia una mossa: spero che la tegola che si è beccatoin testa della rottura con Alice non lo faccia crollare ancora, ma lo faccia invece rinsavire, cioè che decida finalmente di reagire come si deve per un uomo, e che capisca che pure lui merita la felicità, e che inizi a rincorrerla.

Recensore Veterano
27/06/10, ore 20:19
Cap. 12:

Bravissima, capitolo travolgente. Allora, vediamo un po': Alice chiede a Jasper FIDUCIA, ma se non è lei che la da per prima come può pretenderla? Se l'avesse veramente aspetterebbe che fosse lui a fare il primo passo ed a confidarsi... d'altra parte segnali che lui abbia qualcosa che non va non le accendono una lampadina in testa? Santo cielo la disperazione di Jasper all'allontanamento di Alice mi ha fatto venire i brividi. Accidenti a te, non puoi far finire un capitolo in questo modo... Aggiorna presto...

Recensore Junior
27/06/10, ore 19:19
Cap. 12:

oh mio dio!!! un attimo ... siamo un tantino sconvolte! eh che cavolo ma non si possono lasciare così! ma daiiii!!! no, no, no!!! ok, riprendiamoci e andiamo con ordine: l'inizio è stato stupedo, abbiamo molto apprezzato Carlisle che cercava di parlare con Jazz, povera stella, anche Alice è stata molto dolce con lui! poi la situazione è precipitata. Rosalie è stata una st....a, ma chi si crede di essere? maledetta! e poi il finale: oh santo cielo!
certo che Alice si è comportata proprio da ragazzina immatura. noi capiamo tutto, siamo convinte che lei lo ami veramente, che lei abbia bisogno di conoscere di più Jasper ma reagire in quel modo ... ha esagerato! povero ragazzo ma quante ne dovrà passare ancora? noi speriamo che si chiariscano al più presto nonosante Alice non se lo meriti in questo momento ma sappiamo che Jasper senza di lei è perso! aspettiamo con ansia il prossimo capitolo! baci, Ale e Giada!

Recensore Junior
27/06/10, ore 17:11
Cap. 12:

oi!!!!!! non ti permetto di scrivere queste cose!!!! molto teneri all'inizio ma non puoi scrivere questo pezzo finale!!!!!!!!!!! alice non può lasciare jasper!!!!!!!! non può!!! vero che poi tornano insieme??????? devono farlo!!!!
Ma che bastarda rosalie!!!!!!! buttala fuori di casa!!!!! jasper vero che dirà la verità ad alice?!?!?!?!?!?! il padre di jasper non può affogare in un fiume??????? va bè scusa se ti ho rotto le balle =) spero che aggiornerai presto!!!! mi raccomando falli tornare sulla retta via!!!!!! Baci baci alice!!!! =)

Recensore Veterano
27/06/10, ore 15:31
Cap. 12:

posso dire una cosa? caspita Alice ma che durezza!!!
e detta da una che l'adora... è tutto dire...
forse è stata troppo impulsiva, non si è fermata a riflettere.
finch'è gli altri accusano lui, finchè gli altri gli fanno notare che hanno situazioni economiche diversa, lei si trasforma in pantera e difende quest'amore con le unghie e con i denti.
quando però bisogna fermarsi un'attimo a riflettere.... quando Jasper si è sentito male, ai suoi lividi e cicatrici, alla sua reazione quando si parla del padre... lei svalvola e non ci capisce più niente... fino ad arrivare al punto di lasciarlo!
ora sono molto molto preoccupata per Jasper, senza Alice la vedo veramente dura....
un bacio.

Recensore Veterano
27/06/10, ore 14:12
Cap. 12:

No... cioè, no, non posso crederci! Si sono lasciati! Ma possibile che è sempre colpa di Simon? Beh, dai, in un certo senso lo è...
Capisco il punto di vista di Alice, perché ha ragione. Senza la fiducia, un rapporto non può esistere, né di amicizia né di amore. Ha reagito un po' violentemente, molto più di quello che mi sarei aspettato da lei. Ma, forse, aveva solamente raggiunto il limite di sopportazione.
Ma tutto ciò è successo perché Jasper non voleva metterla in pericolo con suo padre, perché la voleva proteggere da colui che rappresenta il suo inferno personale. Difendendola, non dicendole niente, ha provocato delle bugie. Ed Alice ha reagito.
Ora sono proprio curiosa di sapere che cosa succede. Cioè, come reagiranno entrambi? E quando Jasper ha intenzione di dire ad Alice il rapporto burrascoso che ha con il padre?
Ti prego, però, non farmelo suicidare, e fa che vada tutto per il meglio!
E poi, se il loro è vero amore, torneranno presto tra le braccia dell'altro. Almeno... spero!
Aggiorna presto, ti prego, devo sapere che cosa succede!XD Un bacione!

Recensore Master
23/06/10, ore 11:44
Cap. 11:

ciao!!! =) e così Jazz viene presentato alla famiglia Cullen ufficialmente. forse potrebbe avere una seconda famiglia, migliore della prima (non mi riferisco alla madre naturale, ovviamente. ma al padre che ora è la sua unica famiglia.) i cullen si stanno dimostrando molto più aperti e gentili di quanto non sembrassero all'inizio, soprattutto Edward (e qua si spiega come uno come lui possa stare con Bella, molto più dolce...non dicevi così in uno dei capitoli iniziali?). forse erano solo timidi e sfruttavano quell'aurea di mistero e inviolabilità che li circondava per stare tranquilli. ma una volta conosciuti, ti accolgono con affetto e gentilezza. e ti danno fiducia. ora però è il turno di Jasper dare loro fiducia. se non può riversare tutto il suo dolore su Alice, potrebbe almeno parlare con Carlisle, che tanto ha capito tutto....ciao!

Recensore Junior
22/06/10, ore 16:34
Cap. 11:

Ciao cara!! Non potresti mai deluderci, la storia si legge che è un piacere ed è normale che ci siano dei punti di rottura ogni tanto, rende i personaggi più reali! Oddio ora passiamo al povero Jasperino che ci è crollato davanti!! Noooo qualcuno lo aiuti, ma soprattutto deve essere lui a chiedere aiuto! Speriamo capisca di potersi fidare e di poter sempre contare su Alice!
Come sempre complimentoni e non vediamo l'ora di leggere anche il seguito di "What color is love" perchè ad Alessia piace molto! :)
(Oddio che casino parlare in prima e terza persona aiuto stiamo impazzendo!!!)
bacioni, Alessia e Giada.

Recensore Veterano
22/06/10, ore 11:51
Cap. 11:

belloo anche questo.. sono sincera a dire che mi è piaciuto tantissimo, quando Jasper ricorda la madre mi sono veute le lacrime agli occhi!!!
deve raccontare la verità a Alice, prima o poi!!!!
e comunque penso che ad aiutare Jasper oltre a Alice.... ci sono Carlise e Esme... poi non so..
ci sentiamo alla prossima ciaoo

Recensore Veterano
21/06/10, ore 00:16
Cap. 11:

Scherzi? L'immagine è magnifica, cara, mi piace davvero molto! Credo che si adatti perfettamente con questi Alice e Jazz (anche se io li userei anche per descriverli nella saga! ;P)! Comunque, vedrò di stare attenta a quella cosa in "ballo", anche se ho già qualche idea... vedremo, vedremo... (non farci caso, sto delirando! XD)
Povero Jasper, non hai idea di quanta pena mi faccia... non proprio pena, è solo che in questo momento non mi viene in mente la parola per descrivere quella sensazione... forse, compassione, ecco. Meno male che c'è Alice, anche se, secondo me, nel prossimo capitolo, Jazz dirà qualche cosa... ma ne dubito. O perlomeno a Carlisle, lui che è un medico. Speriamo in bene.
Bravissima, tesoro! !Ti ho già detto che amo il tuo stile? è troppo dolce e scorrevole!
Un bacione enorme!

Recensore Veterano
20/06/10, ore 13:57
Cap. 11:

Capitolo molto emotivo e struggente, specialmente l'ultima parte. Il bisogno d'amore di Jasper da parte di Alice è diventato immenso; anche perchè con lei si sente finalmente felice e protetto, anche se per poco e gli è necessario per sopravvivere più dell'aria. Bravissima, aggiorna presto.

Recensore Junior
20/06/10, ore 13:37
Cap. 11:

Come promesso eccomi qua!!!!! bellissimo capitolo, come al solito.... mi sono commossa quando esme ha abbracciato jasper!!! *.* che teneri!!!!!!! rosalie però non deve trattare così il mio patato!!!!!!! Cavolo!! proprio la maglia dei dallas cawboy????? non potevano dargli che ne so quella dei chicago bears?! però forse adesso è giunto il momento per jasper di dire la verità sul suo conto!!!! vero che è il momento??????? non può continuare così!!!!! il mio piccolo patato!! comunque capitolo stupendo!!!! il finale con suspace è perfetto!!! ma così mi fai impazzire!!!!!
Ti prego aggiornala al più presto!!!!!! Ti prego!!! ti sto supplicando!!!! sono in ginocchio sui ceci!!!!!! Continuala!!!! *.* ti faccio anche gli occhi dolci!!! XD ok scusa per lo sclero!! =) va bè ci sentiamo alla prossima!! baci Alice

Recensore Veterano
20/06/10, ore 02:44
Cap. 10:

Wow, bellissimo! Scusami se recensicsco solo ora, ma non ho avuto tempo di leggere ultimamente!^.^''
Appena ho letto la riga della canzone riadattata al capitolo ho capito subito che era quella dell' Amoroso! =)
Davvero stupendo, bravissima!

Recensore Veterano
15/06/10, ore 14:28
Cap. 10:

mi piacee
è tutto improvviso, bello, sentito e spontaneo! Come dovrebbe essere....
ALice si è sentita pronta e lui è così dolce che piange di felicità dopo!!!
hai descritto la scena con estrema dolcezza...
sento che la tranquillità durerà ancora per poco! Sono paranoica?
a parte Simon a me preoccupa Angela... ti dico la mia: all'amicizia tra uomo e donna non ci credo! Poi può darsi che l'atteggiamento di Angela era davvero uno skerzo chissà!
ci sentiamo alla prossi,a ciaoo!