Odi et Amo
di Alice Joy

21/12/10, ore 22:26

L'originarietà è cio che mi colpisce in te!

Continua così! io ti seuirò ...poverina Aly..

Cmq.. Simone li mortacci sua lo stanno ac ercà tutti ma nun se trova!

19/12/10, ore 12:55

bello mi dispiace. povera la nostra Alice...

19/12/10, ore 12:40

Non so che dire.....veramente stella, sono senza parole.
come faccio a dire quanto questa fic sia bella senza scendere sul banale? perchè un capitolo così non può ricevere una recensione banale....non lo merita.
Ho le lacrime che mi bagnano le guance e il cuore che batte forte; mi fai provare delle emozioni che non so descrivere.
Questa non è una semplice fic...è molto di più!
NOn è la solota fic, carina o bella ....è un capolavoro di emozioni fortissime che ti entrano dentro e che restano anche dopo.
Jasper e Alice si amano tantissimo ma questa esperienza li sta mettendo alla prova duramente.
Credo che Alice stai cercando di farsi forza per stare vicini a Jasper ma anche lei ha bisogno di un aiuto.
Eddy non è stato molto d'aiuto chiedendole quella cosa, prima che li interrompesse Jazz; ok si è preoccupato...comprensibile.
Alice ha bisogno di essere rassicurata da Jasper e di non pesare più ad Angela, anche se credo che non sia finita qui.
Dici che angela ci riproverà con Jasper ora che lavora da suo padre?
Io ho paura di si....che cerchi di convincerlo che lei, per lui, è meglio di Alice.
Sarei curiosa di leggere di una seduta dallo spicologo con Jazz e carlisle, per capire di più di quello che è successo fra il ragazzo e il padre negli anni.
All'inizio ho pensato che Alice fosse incinta, e chissà....forse è così( i malori dico), però leggendo tutto il capitolo penso anche che tutto ciò sia dovuto alla paura e all'ansia che prova.
Spero solo che insieme superino tutto, passo dopo passo, perchè sono una coppia troppo bella e profonda.
Qualcuno ha visto Simon? Oddio!!! Spero di no!! oppure si, ma in cella!
Sono felice che Alice stia tornando!!!

06/12/10, ore 22:57

ciao! ho aperto non so quante volte questo capitolo, ma non trovavo le parole giuste per commentarlo. è successo la stessa cosa con il capitolo scorso. per cui mi sono detta, meglio scrivere due righe con qualche senso (si spera), piuttosto che nulla, no??? spero apprezzerai cmq lo sforzo =) non so cosa scrivere perchè i sentimenti e le emozioni sono molto forti e sembra quasi di invadere con parole futili i sentimenti di chi li prova (anche se vivono solo virtualmente). ogni tanto è melgio essere spettatori silenziosi e osservare quello che accade. per il resto devo dire che Carlisle mi è piaciuto in versione di padre e confidente per Jasper (e non solo marito di una preoccupatissima Esme e padre di una Alice potenzialmente ribelle se le si fosse negato di vedere Jasper) e anche in questo capitolo si è dimostrato pronto a dargli la sua fiducia (e così Edward e Emmett...forse più rigidi perchè la sorellina è sempre da difendere... xD). Carlisle sa che il ragazzo ama la figlia e che non le farà mia del male, per cui accetta di buon grado questa piccola serata intima tra i due =) e poi quei due che sono troppo teneri...sono pienamente due adolescenti, travolti dalla passione del loro amore ma sono troppo cresciuti...hanno sopportato tanto, troppo nelle ultime settimane, la cena e la nottata insieme ci sta =) è un momento di distensione necessaria, anche solo per lasciare a loro due lo spazio che il loro amore necessita. senza barriere e senza ostacoli, senza terzi incomodi. la loro bolla di felicità. che succederà non lo so e non oso immaginarlo...da come era iniziato il capitolo, pensavo che la storia sarebbe finita (un finale così non mi sarebbe dispiaciuto per nulla perchè dopo le difficoltà e il dolore finalmente avevano un momento per loro di pace e serenità =)). quanti capitoli mancano??? sono curiosa!! al prossimo capitolo! ciao!! =)

29/11/10, ore 23:54

mi piaceeee...
mi piace l'organizzazione che si ha nel gesto... anke se penso che mio padre non si metterebbe mai d'accordo cn il mio ragazzo per una cs del genere.....
dolcissimi anke nell'intimità.. nn mi deludono e poi c'è quella spensieratezza ke mi mette il sorriso sulle labbra...
ciaoo alla prossimaaaaaa

29/11/10, ore 21:24

carissima Joy, io ci sarò sempre, fino alla fine!!!!!!!!!!!!
Non sai che piacere mi faccia il poter continuare a leggere questa fic che ogni volta, capitolo dopo capitolo, mi fa provare emozioni sempre più forti e coinvolgenti!
Finalmente un pò di pace e amore per Alice e Jasper, direi che se lo sono meritati :)
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo Joy; è così ricco di dolcezza, amore che mi ha commosso.
A volte dimentico che sto leggendo una fic, e mi sembra di vedere i personaggi davanti a me in carne e ossa.
tutto questo è merito tuo e della tua grande "umanità" nel descrivere situazioni così delicate e importanti in maniera così vera e delicata.
Qualunque idea tu abbia per i capitoli che verranno, scrvi tutto di getto, così come ti dice il tuo istinto, che sicuramente è vincente!
SEi straordnaria Joy, non dubitarne mai!

28/11/10, ore 20:11

bel capitolo... mmm io una idea forse lo fatta pero nn sn sicura secondo me Alice rimane incinta.... poi nn lo so... cmnq bel capitolo...

22/11/10, ore 22:33

waaaaaaaaa ma perchè riesci sempre a farmi piangereee!! Cattivaa!! ... =)
Ma dai i tuoi capitoli sono fantisticiii!! ^^
Poi esme che priam non voleva jasper e poi sbrocca davanti a tutti?? o.O)) Non è normale...
E poi Jasper è così dolce... fà tenerezza..
In questo pov Carlisle è emerso il suo lato padre e mi piace molto.
Nella discussione con Esme non ha osato controbbattere... e ha fatto bene, quella se lo mangia, ho scritto una parodia su di lei, se ti và leggila ^^
baci
la tua Io amo Jasper Hale

22/11/10, ore 22:12

Ma mannaggia Esme , ma io dico , i cavolacci sua non se li poteva fare?? Il mio jazz non è pazzo!!! Lui è pazzo di Aluice e quella rinco di esme nn lo capisce!!
Questo capitolo è stato dolce , romantico e malinconico al tempo stesso e m'ha fatto pure inca**are un poketto!!
Baci
Io amo jasoer Hale <3

22/11/10, ore 21:47

Ciaooooo recensisco solo ora e me en dispiaccio ma ho pubblicato anche io e qnd ero impegnata. Se questo era in mancanza d'ispirazione pensa allora quando sei ispirata! ihihi
Questo capitolo mi ha fatto piangere!! *-*!
Simon deve morireeeeeeee in una morte leeeeenta e doloroooosaaaaaa!!
Ma che BILLINI Aly e Jazz insiemeee *vongola come un ebete*
La lettera è troopo pucciosa!
recensisco subito il resto Baci
La tua Io amo Jasper Hale <3

22/11/10, ore 10:55

Capitolo meraviglioso, molto intenso e struggente. Adoro Carlise, il suo modo di fare, di capire le persone e di preoccuparsi per loro, di donare loro il suo affetto senza chiedere nulla in cambio, di dare sempre il beneficio del dubbio. Il suo immenso dolore nell'aver trovato Jasper distruppo per colpa del psicologo, di non essergli stato vicino in quel momento, di sentire cosa gli ha fatto passare per tanti anni suo padre, di non poter lenire il suo dolore e le ultime due parole con cui lo chiama (FIGLIO MIO) mi hanno fatto emozionare tantissimo. Per quanto riguarda invece il comportamento di Esme nella prima scena la posso comprendere perchè come madre era solo preoccupata per la figlia in quanto aveva solamente paura che potesse soffrire (forse è il modo in cui glielo ha detto che era un po' troppo forte) ma nella seconda scena quando risponde indietro all'assistente sociale e abbraccia Jasper l'ho adorata tantissimo. Mi sarebbe piaciuto tantissimo leggere dal punto di vista di Jasper la scena dello psicologo. Attendo con ansia il tuo prossimo chappy che a quanto hai anticipato dovrà essere più soft e dolce. Mettici pure tutto il tempo che ti serve tanto io non scappo e non mi arrabbio per niente anche perchè se vengono fuori aggiornamenti come quello appena letto ne vale la pena. Un abbraccio, Luce.

21/11/10, ore 20:26

Carissima Joy, non sai che bella sensazione sia per me poter leggere questo tanto atteso capitolo.
Ero seriamente preoccupata, anche se avevo fiducia che tu non abbandonassi la fic.
Ogni volta che leggo mi commuovo e provo delle emozioni fortissime che fatico a spiegare; mi si riempie il cuore leggendo le tue parole.
La parte finale mi ha lasciata di sasso! ma che diavolo gli ha fatto quel porco schifoso?! Spero che questo argomento venga ripreso nel corso della fic, magari durante una seduta di terapia perchè vorrei approfondire le informazioni che stai dando.
All'inizio mi sono arrabbiata molto con Esme, ma anche con Carlisle, quando ha parlato di Jasper come un paziente comune.
Certo, facendo quel mestiere di cose simili ne avrà viste di certo, però qui è un pò diverso no?
E anche Esme santo cielo! NOn hanno mica ucciso qualcuno....si sono solo amati.
POi ovviamente sono stata felice delle decisione di tenerlo con loro....esme si è riscattata alla grande.
Certo, sono due genitori che preoccupati per la figlia e sono umani, quindi preda delle emozioni e della paura, però spero che il loro rapporto con Jasper si fortifichi ancora di più.
Ci sono tante cose che non vedo l'ora di leggere!! Oddio...chi affronterà l'argomento sesso con loro? poveri ragazzi XD
Comprensibile che Carlisle si chieda cosa sapesse Jazz sull'argomento e soprattutto ora che sa cosa gli faceva il padre, sarà ancora più ansioso sull'argomento.
Prossimo cap con un pò di miele? Sisi!!! ci sta!!!!
Carissima che dire? SEi piena di talento e GRAZIE veramente di cuore per avermi regalato ancora una volta tante emozioni così forti!!!!!!
Ti aspetto per il seguito!
Un bacio grande.

06/11/10, ore 11:27

allora... ti rikordi di me???
io spero di si perchè voglio dirti che l'hai continuata in maniera impeccabile...
e adesso sembrano che le difficolt siano finite io penso che invece iniziano....
diciamo che la paura di Esme è normale... cioè comunque Jazz è reduce da un forte trauma e le conseguenze comunque ci sono...
sono curiosa degli sviluppi ciaooo

13/10/10, ore 14:24

mi credi se ti dico che oggi me la sono riletta tutta? ebbene si!!!!è fantastica!!!

28/09/10, ore 16:41

ciao!! =) wow che regalino che ha fatto Alice a Jasper!! una macchina!!! una cosuccia per non farlo sentire imbarazzato, vero??? cmq a parte questo momento di tranquillità natalizia, i problemi non sono ancora del tutto risolti. e ci sono dei comportamenti che non mi sono piaciuti, sembra che i tuoi personaggi invece di risolverli i problemi li creino!! =)in primo luogo Angela, il cui comportamento mi ha deluso parecchio. io pensavo fosse solo un'amica. cosa vuole dimostrare facendo così? che Jasper prova attrazione per lei? che Alice non è la donna giusta per lui? ognuno fa le proprie scelte e deve accettare le conseguenze....anche il comportamento di Jasper....sempre negare, negare tutto! Alice è gelosa, ma lui nega un po' troppo la realtà! un altro comportamento che non comprendo?? quello di Esme. si comporta come una madre davanti a lui e poi lo pugnala alle spalle?? no, no. ho capito. sta solo difendendo la figlia dal dolore. anche se per le motivazioni sbagliate, credo che Esme abbia ragione. è giusto che Jasper parli con uno psicologo, rischia di sprofondare nei suoi incubi. la sola presenza di Alice, per quanto balsamo sulle ferite, non è sufficiente. l'amore può essere un incentivo per guarire, ma non sempre basta. sono stata troppo cattiva con i tuoi personaggi? spero di no =) la tua storia mi piace, stavo solo dando le miei impressioni =) perdonami, ma non ho capitolo bene il siparietto iniziale...tanto meno quello finale, va tutto bene??? leggerò la fine di questa storia o no??? mi dispiacerebbe un sacco vederla cancellata perchè non solo la trama è costruita bene, ma ormai mi sono affezionata ai tuoi personaggi! altro?? no per tua fortuna! =) sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, magari con un flashback sulla discussione tra Esme e Alice!! chissà che si sono dette!! ciao!!! =)