Odi et Amo
di Alice Joy

27/03/11, ore 14:09

ciao che dire? sempre braca come il solito povero Jasper spero che questa situazione si risolverà prima o poi e spero che la nostra Alice continuera ad amarlo ed ad aiutarlo perche sono sicura che con Alice tutto andra per la straga digiusta

25/02/11, ore 10:26

Oh santo cielo, io prima o poi ci rimetto il cuore qui. E' bello...è tutto così bello e intenso che non credo le mie parole possano dargli giustizia.
Grazi Joy, grazie per tutto questo: grazie per le emozioni, per le lacrime che ogni volta bagnano i miei occhi, per i battiti accellerati del mio cuore quando leggo.....grazie per tutto.
Quando sta mattina ho visto il capitolo non potevo crederci, ero troppo felice.
Devo dire che qui Angela mi è piaciuta molto, anche se è palese il suo amore per Jasper. però si è comportata da amica ed è stato molto bello.
Posso ammazzare Eddy? Ti prego fammelo buttare giù per un fosso!!!
Credo che anche il rapporto fra Jasper e Carlisle cambierà dopo questo momento tenero....li ho visti veramente molto vicini: è stata una scena che mi ha tolto il fiato.
Sono veramente rapita da questa fic, non credo di aver mai pianto tanto leggendo un racconto (pianto nel senso buono. io sono molto sensibili e mi commuovo tanto nella vita, ma ne sono felice perchè mi fa sentire viva).
Cosa inventerai ora non posso saperlo XD ma sicuramente qualcosa di spettacolare.
Tremo all'idea che Simon torni libero e che vada a spasso per la città; Jasper come minimo lo farebbe fuori, anche se credo che lo prenderebbe per il collo per primo Carlisle.
WoW sarebbe bella una scena fra loro.
Cara Joy io ti mando un grande abbraccio e ti faccio l'imbocca al lupo per la febbre, spero passi presto.
Un bacio grande!

24/02/11, ore 19:42

Capitolo bellissimo, mi dispiace molto per Jasper, sta passando un momento veramente difficile, ma per fortuna che ha Angela e la famiglia Cullen!
Carlisle è stato carinissimo con Jazz e la scena finale è fantastica!
Spero che Jasper si riprenda presto e che si sistemi tutto anche con Alice!
Baci
Fede

24/02/11, ore 19:26

e la prima volta che commento un tuo capitolo, tuttavia e da un po' che sto leggendo questa storia.
comunque volevo dirti. 1) la canzone mi piace un casino come anche mi piaccione il resto delle canzoni dei 30 seconds to mars
e 2) il capitolo anche mi e piaciuto molto. come piace a te l'idea di jasper coccolato da carlise anche a me piace :) e in piu mi piace il fatto che lui sia andato da carlise a confessargli il suo incubo, e il semplice fatto che gli abbia detto che aveva bisogno di aiuto: non e una cosa facile da fare quando sia ha passato la propria vita da soli ad affrontare da soli i propri demoni.
poi quando ho letto le ultime parole che ha detto carlise che sono:“Avrei voluto essere tuo padre per assaporare ogni battito della tua vita, per difenderti da ogni pericolo evitandoti di conoscere un mondo così brutto. Perdonami se non ti ho capito subito, se non ci sono stato quando ne avresti avuto bisogno”. mi sono sciolta dall'emozione :)
bravabrava :)

24/02/11, ore 19:11

ciao ben tornata e complimenti per il capitolo sei brava a scrivere con la tua storia e i nuovi capitoli entro ancora di più dentro come se fossi una dei personaggi continua cosi ciao e baci

12/01/11, ore 16:24

Eccomi qui, cara! Allora, che dire? Jasper è leggermente masochista, ma il suo è stato un gesto comprensibile: è disperato, depresso e con un folle bisogno di affetto. Inoltre, la figura di sua madre è troppo importante per essere "dimenticata" in una foto, sotto il letto della sua vecchia casa.
E poi è venuto fuori anche il possibile scarceramento di Simon, che spero con tutto il cuore che non avvenga. Non hai idea di che stretta al cuore avevo, mentre leggevo quello che gli faceva da bambino. è terribile e mostruoso, una cosa abominevole, non ho nemmeno parole per descrivere quello che penso. La cosa terribile è, che, purtroppo, nella realtà accade davvero. Ho avuto un impatto molto forte in quella scena.
Poi, l'amore di Alice e Jasper non ha precedenti. è grandissimo, non sembra nemmeno di due diciassettenni tanto è intenso. Però il bello è che questi tipi di amore esistono eccome, anche a un'età così giovane :)
Comunque bravissima, come sempre!;) Un bacione!

10/01/11, ore 15:32

Puuuur Jasper! Lo coccolo io! Mi offro volontaria per curargli tuuuutte le ferite .
Mi ha fatto veramente piangere..
Un capitolo molto intenso.
Baci
Ossequi_Monet

10/01/11, ore 13:56

“Mi soffermo a guardare quei lineamenti tutte le volte. Non so perchè ma ho come paura di dimenticarli, di non ricordarli più. Ho paura che se un giorno dovessi smarrire quelle foto finirei per offuscare i miei ricordi e la sua immagine."

Rispecchia pienamente le emozioni reali (per esperienza personale), ed in genere in tutto il capitolo si sente il dolore. Forse è un po' confuso lo spazio entro il quale si svolgono le vicende, ma è bello comunque. Complimenti, aggiorna presto!

09/01/11, ore 21:46

Capitolo molto bello. Le emozioni di Jasper sono talmente intense che escono dal video e ti prendono l'anima. Tristezza, dolore, angoscia, dolcezza come sempre sono descritte in maniera stupenda. Mi sono piaciute tantissimo le parole d'amore di Alice, il suo voler restare a tutti i costi vicino a lui per proteggerlo ed alleviargli così il suo immenso dolore e soffrendo lei stessa per nonpoter fare di più. Adoro Carlise e sono contentissima che stia sempre più vicino a Jasper dandogli il suo appoggio e condividendo con Lui le sue pene. Eccezzionale come sempre. Un abbraccio, Luce.

09/01/11, ore 18:11

Questa volta giuro che sto piangendo veramente. Ho le lacrime che mi scendono e non riesco a fermarle.
Ogni volta riesco a entrare dentro questa storia grazie alle tue parole e alla dolcezza e alla sensibilità che ci metti.
Ovviamente, come hai detto tu, gli argomenti trattati sono delicatissimi ma è incredibile il modo in cui tu riesci a trattarli.
Sei sempre così intensa e profonda e mi emozioni da morire!!!!!!!!1 Non smetterò mai di dire quanto io mi senta coinvolta da questa fic.
Non credo tu sia andata troppo avanti con la fantasia facendo andare Jasper a casa, anzi io l'ho apprezzato molto, soprattutto quando è salito per prendere le foto.
Edward posso ammazzarlo? ho capito che è preoccupato per Alice perchè è stato veramente str.....o, passami il termine ti prego.
Non ho capito solo una cosina: per chi è stato richiesto il consulto spichiatrico? Credo per Simon, così come temeva Jasper. forse però ho capito male.
Non sai quanto vorrei entrare dentro la fic e poter coccolare Jasper; mi fa una tenerezza disarmante, lo amo da morire.
Questo capitolo mi ha colpito veramente tanto e credo proprio che ora lo rileggerò ancora; voglio fissare bene tutto nella mia mente.
Stai veramente lasciando un segno molto profondo dentro di me e per questo ti ringrazio.
Un bacio grande grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

09/01/11, ore 18:03

ciaooo bello il capitolo mi ha fatto piangere povero jasper... ma perche tra alice e jazz non deve andare bene?!? poverini spero che prima o poi questa situazione si risolvi meritono di vivere insieme felice... ciao e apresto.

28/12/10, ore 11:26

ciao! capitolo tutto per Alice, eh? che combina la piccoletta? lo stress accumulato la sfianca mica male! mi dispiace, cavolo...ora che le cose si stanno mettendo sulla carreggiata, lei rischia di sbandare e non solo in senso figurato! la preoccupazione di Edward è giustificata, visto quello che sta combinando Alice, si sta lasciando andare nel momento sbagliato, quando tutto sta tornando lentamente alla normalità. è vero che la tensione prima o poi la deve scaricare, ma deve stringere i denti! non l'aiuta di certo Angela...e farsi da parte se è davvero la migliore amica di Jasper? gli amici fanno anche questo! al prossimo capitolo! ciao!! =)

25/12/10, ore 23:36

Evviva, finalmente riesco a recensire il tuo meraviglioso capitolo. Be, meglio tardi che mai..... Le emozioni anche in questo chappy sono come sempre molto intense e struggenti. L'insicurezza, la gelosia e l'apprensione di Alice nei confronti di Jasper sono descritte in modo stupendo e così pure le parole che Jasper le rivolge prima di abbracciarla. Mi è piaciuto tantissimo la tenerezza, la comprensione e la preoccupazione di Edward per Alice; si vede che si vogliono molto bene e che sono uniti da un affetto grandissimo. Un'altro punto che mi ha emozionato è il momento in cui Carlise abbraccia Jasper e gli dice "sei tornato": veramente toccante. Come sempre eccellente. Un abbraccio, Luce.

23/12/10, ore 12:15

carissima, ho riletto il capitolo 20, dove jasper parla con Carlisle e ancora una volta mi è venuto da piangere per quanto è intenso.
Se ti capiterà mi piacerebbe approfondire quanto gli è accaduto in passato col padre....non perchè io sia una persona sadica eh....ma perchè vorrei capire fino in fondo tutto.
Scusa se mi sono permessa :)

22/12/10, ore 15:44

Tesoro! Povera, davvero ti è venuta l'influenza? L'ho visto nella risposta che mi hai dato, spero che tu stia meglio :)
Guarda, perdonami, perdonami tantissimo se non ho commentato nemmeno l'altro capitolo ma, come te, anche io sono rimasta indietro con un po' di storie. Comunque eccomi qui, e spero che questo conti un po'. Beh, come sempre, è magnifica.
Jasper ed Alice diventano persone sempre più difficili, sempre più complicati. è come se vivessero in un mondo tutto loro, fatto del loro amore, che nessuno comprende. Poi c'è la gelosia di Alice per Angela, il "mal di scuola", tutte cose che rasentano la normalità. Bello questo capitolo, davvero profondo.
Continua così!:D Un bacione grande grande!