Odi et Amo
di Alice Joy

28/09/10, ore 12:14

Carissima Joy,
ho sempre il cuore che mi batte forte nel petto mentre leggo questa storia e le lacrime che mi fanno pizzicare gli occhi.
Io tifo per te e per la tua voglia di scrivere!
Scrivere secondo me è un dono immenso, che fa bene all'anima.
Forse dopo il mondo resta quello di sempre, ma dentro di noi rimane qualche cosa in più; io quando scrivo sono felice....e sono felice quando leggo ciò che TU scrivi.
Mi regali emozioni fortissime e questo è sicuramente un dono importante che tu hai.
Non ho il piacere di conoscerti personalmente ma giuro che mi piacerebbe per poterti ringraziare di persona delle bellissime sensazioni che mi fai provare.
Far "guarire" Jasper sarà sicuramente una sfida, e io sono certa che la vincerai!
Lo sapevo che Angela ci avrebbe provato!!!!!! Lo sapevo!!!!! Troppo forte li Alice.
Oddio ora ci si mette pure Esme?...ma povero ragazzo.
Comunque è strepitoso come tu abbia reso Jasper in questo capitolo.....assolutamente perfetto, come immaginavo.
Hai centrato appieno sia il problema che le sensazioni che si dovrebbero provare dopo un fatto tanto traumatico!
Sicura di non essere una spicologa? Giuro sei stata eccezzionale!
Abbasso il Ciciarampa allora!!!!! Forza Joy!!!!!
Ma io adoro anche Alice, e le emozioni che sa creare.
Un inchino a te Alice Joy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

21/09/10, ore 12:47

Tesoro ciao! anche questa volta siamo in ritardo ... abbiamo fatto appena un esame e leggere questo capitolo ci ha confortate molto!
Finalmente le cose vanno meglio, oh grazie! soffrivamo a vedere quei due tesori separati. Jasper sta meglio, evviva, ha capito che Alice lo ama, doppio evviva e quindi ora non possiamo che sperare che le cose vadano alla grande fra di loro, certo c'è sempre il padre di Jazz e poi il nostro povero ragazzo di certo non potrà far sparire tutti i suoi ricordi in breve tempo ...ma noi abbiamo fiducia in lui e nella piccola Alice!!!
Aspettiamo il nuovo capitolo!
Baci
Giada e Ale

15/09/10, ore 21:45

Wow sono senza parole questa storia è meravigliosa...E' una delle poche storie che mi ha coinvolta e appassionata...L'ho letta tutta d'un fiato e a volte ho rischiato anche di piangere...Bhè che dire, ti faccio i miei complimenti e spero che tra tutta questa tristezza ci sia il lieto fine...Ansiosissima di leggere il prossimo capitolo...Un bacio Emily Cullen...

12/09/10, ore 11:23

Ciao Joy!!!!!!!!!!!!!!
Se questo capitolo è frutto della tua mancanza d'ispirazione...bè....che dire quando ritornerà al massimo?
Prego con tutti il mio cuore che non ci abbandoni proprio ora perchè questa fic è una bomba di emozioni uniche e bellissime, di cui sentirei veramente la mancanza.
Questo capitolo è strepitoso!!!!!!! Ho pianto dall'inizio alla fine....è meraviglioso!!
Inoltre a questo punto sarei veramente curiosa di leggere come Jasper affronterà tutto quello che gli è successo....di cosa racconterà a Alice e magari anche a Carlisle.
Credo che di strada da fare per "guarire" ne abbia davanti a se.
Ti prego di non abbandonarci Joy.
Un grosso bacio.

11/09/10, ore 22:35

Aspettavo con ansia il tuo nuovo aggiornamento e devo dire che l'attesa è stata ripagata abbondantemente. Il capitolo è veramente meraviglioso e ricco di emozioni: dolore, rabbia, preoccupazione, tristezza, tenerezza, comprensione, amore, dolcezza e felicità. Tutte descritte in maniera stupenda. Bravissima.

11/09/10, ore 18:32

Oooh che bello, finalmente hai aggiornato! Non ci speravo quasi più XD
E' bellissima .... E spero davvero che riescano a prendere quello str**o di Simon! Anche io, come Alice, vorrei vedere morire Simon Withlock!
Comunquee, tornando ad Al e Jazz *-*
Sono stupendi insieme <3
Brava, continua così!

11/09/10, ore 16:55

ciao!! oh ma che carini. *-* sto partendo dalla fine perchè sono troppo teneri. hanno forse colto tutto il senso dell'amore. hanno sofferto e ora sono riusciti a trovare un barlume di luce e speranza in tutta questa storia. non è stato troppo smielato e sono molto contenta di questo, perchè il loro amore è un amore sofferto, non aveva senso infarcire il loro dialogo con smancerie, eppure il senso, la dolcezza, e l'amore li hai resi benissimo. Jasper però deve lavorare parecchio sul suo carattere chiuso. hanno dovuto tendergli un tranello per farlo parlare. sempre chiuso in sè e sempre pronto a difendere gli altri a costo della sua vita. coraggioso o idiota. dipende dai punti di vista. sembra che ora si faccia aiutare...speriamo!! =) so che Japser ha indovinato, Simon è al cimitero. ha indovinato non perchè è come lui, ma perchè quel luogo per entrambi è il simbolo dell'inizio e della fine. è dove la persona che entrambi hanno amato riposa. è il luogo dove si sentono meno soli...mmm...siamo quasi alla fine? ho paura di si. al prossimo capitolo!! ciao!!

06/09/10, ore 12:45

tesoroooo ciao!!! scusaci tanto per il ritardo ma in questo periodo non abbiamo tempo per fare nulla... la prossima settimana abbiamo vari esami e dobbiamo anche ripartire per tornare a Modena ... mamma mia che stress!!!
Ci eravamo abituate così tanto a stare in vacanza che ora ritornare alla vita normale sarà davvero un trauma!
Ma ora passiamo al capitolo:
Finalmente Alice ha capito tutto ... per fortuna!
Povero Jasper, quante ne ha dovute passare con quel mostro di padre che si ritrova ma almeno ora è sano e salvo e dato che la maggior parte delle cose son venute a galla speriamo che i Cullen possano aiutarlo.
quel povero ragazzo non si merita una vita del genere, ha bisogno di tranquillità e di rimettere tutto al proprio posto.
pensiamo che Alice abbia un ruolo fondamentale in tutto questo.
Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo!
complimenti ancora!
Baci
Giada e Ale

31/08/10, ore 13:08

ciao!! che capitolone!! scusa ma mi devo ancora riprendere. se lo scorso era adrenalinico, questo era davvero tosto per i sentimenti e le emozioni espresse. complimenti, hai fatto sentire tutto il dolore e l'amore dei due personaggi (ok, Jasper era incosciente, ma le sue parole nel diario valgono no??? XD) mi piace Alice, trova una grande forza dentro di sè, per poter reagire e combattere, non solo per sè, ma anche per Jasper. e vuole credere nel loro rapporto. questo è un punto a favore =) per la buona riuscita della storia =) e poi me lo hai detto tu stessa, vuoi dar loro un po'm di tranquillità, no??? si, se lo meritano!! =) al prossimo capitolo!! ciao!!

29/08/10, ore 22:30

Capitolo stupendo. Il dolore straziante ed incommensurato che sta provando Alice è descritto in maniera strepitosa. Le parole scritte nel diario riguardanti Simon mi hanno fatto venire i brividi. Le cose che lui ha fatto provare al suo unico figlio sono oltraggiose e spaventose e concordo con Alice nel proteggerlo d'ora in poi in modo che lui non soffra mai più. Trovo invece le parole riguardanti cosa lui pensa di Alice tenere e dolcissime. Eccellente, come sempre. Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.

29/08/10, ore 18:59

Ciao!!!
Che bellissimo capitolo!!!! Non ho parole per descriverne la bellezza^^
Finalmente Jazz sta meglio e Alice ha capito tutto!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aggiorna presto
baci
fede

29/08/10, ore 15:17

ciao!
anche questo capitolo era bello
però povero jazz tutto quello ke ha dovuto subire
non posso neanche immaginarlo!!!
spero ke a suo padre davvero succeda qualcosa
attendo con ansia il prossimo capitolo
bacioni!! =)

29/08/10, ore 13:30

Piaciuto? Di più....è incredibile! Mi stò ancora asciugando gli occhi.
Hai veramente una sensibilità unica, che ti permette di affrontare un tema così "forte" nel modo più giusto.
Complimenti.
L' idea del diario mi è piaciuta tantissimo!!!!!!!!!!
Sono curiosa di leggere in che modo ora, Alice gli starà vicino e lo aiuterà.
Complimenti di tutto cuore!!

29/08/10, ore 12:32

Capitolo molto intenso, e importante punto di svolta per la storia. Ora tutti sanno, ma c'è ancora molto da raccontare. Sicuramente Alice e Jasper si chiariranno, ma resta il problema vero, cioè Simon. Chissà dove è andato a cacciarsi, se si è allontanato per andarsene e vivere altrove, magari dimenticandosi di aver avuto un figlio (e di aver cercato di ammazzarlo), o se sta aspettando il momento giusto per vendicarsi ancora un po'.
Intanto c'è da capire se Simon pensa di averlo ucciso il ragazzo o se sa che è sopravvissuto. Poi bisogna vedere su chi vuole esercitare la sua vendetta al dolore: ci andrà di mezzo solo Jasper o anche Alice, e magari la sua famiglia in generale? Jasper sembra convinto che Alice sia in pericolo. Staremo a vedere.
Angela mi sta sempre più antipatica: invece di aspettare e pregare per Jasper si è subito lanciata contro Alice, senza mezzi termini, senza pensare che lei possa stare peggio degli altri. Pensa di avere la verità in tasca ed invece sa ben poco, se non niente.
In generale un bel capitolo, ben disposta la crisi di Alice (ovvia, chiaramente), bella la reazione di Emmett anche se può sembrare esagerata. Rosalie dovrà riaquistare qualche punto agli occhi della sorella, quindi mi chiedo se proprio lei possa avere un ruolo importante nel seguito.
Aspetto di leggere i prossimi capitoli, con la consapevolezza che c'è ancora molto da poter sviluppare e che ti sei lasciata una impostazione più che buona sulla quale poter lavorare.

23/08/10, ore 11:03

carissima Alice Joy, ti volevo assolutamente fare i complimenti per questa fic che trovo meravigliosa!!!
In certi capitoli mi sono commossa.
Spero sinceramente che tu la possa portare a termine perchè merita tantissimo.