Odi et Amo
di Alice Joy

23/07/10, ore 12:39

Dio mio. Scherzi? Davvero hai pensato di voler cancellare questa storia? Non sognartelo nemmeno, mia cara. Non è un'esagerazione se ti dico che è bellissima, coinvolgente e magnifica. E chi più ne ha ne metta di aggettivi!
Sei bravissima a scrivere, il tuo stile mi piace moltissimo. è così diretto da prenderti l'anima, dico sul serio.
Però, devo recensire questo capitolo, giusto? Okay, per prima cosa, ti dico che per l'ultima parte avevo la pelle d'oca. Dico sul serio. Sembrava tutto così strano, reale. Se era questo il tuo obiettivo, ci sei riuscita benissimo. Ero lì che pregavo con Alice, sentivo il suo panico come se fosse il mio, la sentivo lì vicino a me che pregava Jasper di non morire, di non lasciarla. Vedevo gli occhi verdi di jasper guizzare di amore, dolore e morte. Okay, sono pazza! Ma questo l'ho sempre saputo!:) Per dirti, che in questa storia sono coinvolta fino al collo!
Spero però che con gli "indizi" non ti riferisca alla morte di Jasper. Simon non può passarla liscia, non è giusto. Okay, la vita non è mai giusta, ma lui non merita di vivere con la coscienza macchiata di un omicidio. Per di più di suo figlio, sebbene non lo ammetta. Non si può.
va bene, ti lascio libera di continuarla come vuoi! Carta bianca! :) In ogni modo, so che non mi deluderai;)
Un bacione, tesoro!

23/07/10, ore 12:26

Oh, tesoro!!!!! questo capitolo è meraviglioso!!! crediamo che sia il migliore che tu abbia mai scritto! non che gli altri non andassero bene ma questo ... wow! sei riuscita a creare una tensione fantastica ... le reazioni di Alice, il panico, Jazz che pensava di morire ... sei stata bravissima!!!
ci voleva proprio un capitolo dal punto di vista di Alice così abbiamo capito cosa le passava nella testa quando ha mandato via il nostro amato Jasper. fortunatamente si è accorta di aver fatto una cazzata, di essere stata troppo egoista ... si commettono spesso degli errori ma è bello quando ci si rende conto di aver sbagliato e si fa del tutto per poter rimediare!
logicamente ora Alice pensa che Jasper abbia tentato il suicidio non trovando nessun altro in casa e dubitiamo che possa sospettare del padre ... mmmm speriamo che Jasper si riprenda presto.
Abbiamo dovuto rileggere il capitolo due volte perchè la prima non riuscivamo a stare ferme, dovevamo andare avanti per vedere cosa succedeva! lo sappiamo, siamo pazze ma non riusciamo a reggere le situazioni di panico soprattutto quando il protagonista è Jasper!!
complimenti ancora per il capitolo, sei stata fantastica!!!
baci baci e alla prossima!!!!
Giada e Ale

23/07/10, ore 12:01

Meno male che è arrivata Alice. Capitolo scritto bene. Spero di vedere papà Cullen in azione nel prossimo, sarebbe affascinante vederlo nel suo regno della sala operatoria. Lo abbiamo sempre visto come medico, ma come chirurgo generale potrebbe essere una sorpresa!
Credo sinceramente che la storia non faccia schifo, anzi. Il livello è buono; si può sicuramente migliorare, ma se avevi il dubbio di cancellarla perchè pensi sia fatta male, leva dalla testa questi dubbi, non hanno fondamento.
E poi ora ti sei messa in una bella situazione. Ok non sono pazza XD Bella situazione nel senso che è un buon punto di svolta da dove far partire un'altra parte di ff. In fondo ora sarà ben difficile tenere nascosti i problemi col padre, no? Da qui potresti portare avanti molte altre cose.

17/07/10, ore 17:27

oddio mi vuoi uccidere dì la verità!!!non mi puoi abbandnare così!nooo!!!mq quanto lo odio!e pensaree che era quasi riuscito a farmi pietà,mi aveva commosso;però poi con la sua uscita dopo il racconto...mi sono sentita un nodo allo stomaco come se fosse stato un pugno...complimenti,una descrizione magnifica...e i pensieri di Jazz...o dea se non sto per piangere!!!potrei anche arrabbiarmi con lui per il fatto che non lo ha ancora denunciato o ucciso direttamente,ma da adesso penso proprio che le cose cambieranno per entrambi e che Rose si rimangi tutte le stronzate-scusa il termine me mi sta proprio sulle scatole quando si comporta da snob!- maa perchè non ho il dono della preveggenza???!!ah spero proprio che quella al cellulare sia Alice così almeno se deve morire che muoia felice!!! oh mammina bella non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
bacioni IrlyXD

17/07/10, ore 12:42

ok, facciamo un bel respiro, manteniamo la calma, evitimo di agitarci ...
Buongiorno tesoro! ( beh, iniziamo cn un pò di educazione!), come va? tutto bene???
Oddiooooooooooooooooooooooooooooooo!!! (scusaci, è un momento tragico, non possiamo non urlare!!!!))) no, non possiamo credere a ciò che abbiamo letto ... no, no, no,no!!!!!
sei stata fenomenale, questo capitolo è stupendo, meraviglioso!!!!!
sei riusciata a rendere il rapporto tra Jazz e il padre in maniera perfetta!
ogni parola che usciva dalla bocca di quello stronzo era un pugnalata al cuore per noi. abbiamo sofferto e pianto con Jasper perchè qual ragazzo non merita nulla di tutto ciò.
la forza, il coraggio che mostrava ogni volta che veniva pronunciato il nome di Alice ci lasciava senza parole ... semplicemente unico!
Simon non è un uomo, non merita nemmeno di essere considerato un uomo, è uno schifo di essere, abominevole, volgare, orribile ... non ci sono parole per esprimere il disgusto che proviamo nei suoi confronti.
ha pugnalato suo figlio??? suo figlio!!!??? ma ci rendiamo conto???
non è possibile, è assurdo! e Jasper fino alla fine ha provato ad aiutarlo ... noi non abbiamo parole ...
Jasper non morirà vero??? in un modo o nell'altro si salva??? ti prego non farci aspettare così tanto perchè non puoi scrivere un capitolo del genere e lasciarci così in ansia!
lui è Jasper, capisci????!!!! è jasper!!!!! non può morire!!!!
Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo e speriamo che arrivi presto!!!!!
ti facciamo di nuovo i nostri complimenti!!!!!!!
baci
Giada e Ale

16/07/10, ore 20:40

No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Jaspyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!! TU!!!!!!!!!!! cosa ti è venuto in mente!!!!!!!! sto piangendo!!!!!!!!!!!!! Carlisle!!!! aiutaci tu!!!!!!!!! non puoi far finire il capitolo così!!!!!!!! come posso aspettare il prossimo?! vedi di aggiornare in fretta!!!!!!!!
comunque bellissimo capitolo scritto in maniera divina!!!!!!!! =)
Ma se non fai trovare Jasper da qualcuno giuro che ti vengo a cercare e te la faccio pagare cara!!!!!!! =( ç.ç T.T come puoi far questo al mio jaspy!!!!!!!!!!

16/07/10, ore 18:11

ciao!! i credo che scrivere certe cose mette i brividi...li hai messi pure a me...mi sono persa i capitoli precedenti purtroppo, ma mi sono piaciuti un sacco. soprattutto mi è piaciuto Carlisle che cerca di aiutare e parlare con Jasper. purtroppo è arrivato troppo tardi... speriamo solo che riesca ad arrivare in tempo ora. il cellulare suona, qualcuno si preoccupa e quindi arriva a casa di Jasper?? mmm, troppo azzardata come ipotesi? =) non puoi aver ucciso Jasper Whitlock...non so cosa potrebbe succedere se lo avessi fatto...o forse sono solo io che adoro in modo esagerato i lieti fine...ma questo non vuol dire che non apprezzi capitoli come quest'ultimo. davvero tosto!!! devo dire che il padre mi è sembrato molto umano, perso nel suo dolore. -non lo giustifico di certo! mi vuol far morire il protagonista!!- va beh...aspetto il prossimo capitolo!! ciao!!

16/07/10, ore 16:43

Eccezzionale!!! Hai scritto veramente un capitolo da brividi: molto intenso e struggente, ricco di emozioni veramente forti.
Nonostante abbia appena appreso tutta la storia di Simon non posso fare a meno di odiarlo. Come si fa a fare del male al proprio figlio (indipendentemente che tu abbia perso tua moglie e l'altro tuo figlio) in fin dei conti è sempre carne della tua carne qualunque cosa sbagliata lui faccia ed in questo caso poi, lui non centra proprio niente è stato solo ed esclusivamente una pura fatalità.
Cosa può portare l'odio, il rancore, la rabbia in una persona se non alla distruzione di se stessa e di tutti quelli che gli stanno intorno?
A proposito, ti ricordo che mi piacciono le storie a lieto fine anche se piene di suspance, intrighi o melodrammi, quindi ti prego di far "resuscitare" Jasper immediatamente dal prossimo capitolo. Ok?
(Recensione modificata il 16/07/2010 - 05:45 pm)

16/07/10, ore 16:42

Capisco bene come sia difficile scrivere su certi argomenti. L'ho fatto anche io per allenamento personale, e lo farò per esigenze di trama, e so quindi quanto sia difficile anche prepararsi mentalmente a quello che si sta per scrivere quando ci appare il foglio bianco sul monitor del computer. Esiste qualcosa di ulteriormente difficoltoso: quando le cose le immaginiamo nella nostra testa non è difficile provare le sensazioni dei personaggi, perchè sono "nostri", li sentiamo nascere e vivere dentro di noi, è inevitabile; ma riuscire a scrivere in modo da far provare quelle sensazioni anche a chi legge quello che noi trasportiamo dalla mente alla carta...è tutta un'altra storia. Spesso non riusciamo a riportare bene le emozioni che proviamo e vogliamo far provare ai lettori, ma questo non è il caso. Sei riuscita a inserire tra le parole una carica tale di emozioni da lasciare quasi scombussolati dopo la lettura. Quindi tantissimi complimenti.
Jasper...io sono una persona che affronta la vita in maniera "romantica", quindi voglio pensare che le sue pene sono state già abbastanza grandi e che meriti ora la rinascita, finalmente senza l'ingombro di Simon. E poi questa situazione protrebbe darti la possibilità di esplorare introspettivamente i personaggi che fino a qui abbiamo intravisto solo attraverso Jasper; ma è solo una possibilità. Starò a vedere come procederà la storia con molto interesse, anche perchè hai ancora molto margine di miglioramento.

08/07/10, ore 15:04

recensisco in ritardo scusa!
questo capitolo mi piace... anke se Jazz non può tenersi tutto dentro in questo modo. Mi aspettavo che con Carlise avrebbe parlato... e invece...
aspetto il prossimo per scoprire l'inferno! Ciao!

08/07/10, ore 13:24

questo capito è tristissimo per quanto bellissimo...
mi si è stretto il cuore quando lui và al cimitero dalla madre, e poi quando viene il padre di Alice, che aveva capito tutto... spettacolare!
brava veramente brava.
E' un argomento difficile, ma te la stai cavando alla grande!
complimenti

06/07/10, ore 21:46

ciaooo!!! come va??? scusa se non ho recensito il tuo capitolo precedente, ma mi avevano bloccato l'account...
capitolo fantastico!!!!
mi dispiace molto per jasper e spero che alice e jazz tornino insieme...
alla prossima
baci
fede
PS: scusa mi sono dimenticata di dirti che ho cambiato nome, sono la ex alice_96

06/07/10, ore 19:23

Capitolo: stupendo, meraviglioso, fantastico e chi più ne ha più ne metta. L'ho già letto 5 volte e continuerò a farlo ancora per un po' perchè i sentimenti descritti dei due protagonisti sono travolgenti. Vorrei indicarti le frasi che mi hanno colpito di più ma dovrei forse scrivere tutto il capitolo. L'amore di Carlise per Jasper è infinito. Lo conosce da soli 2 giorni ma il bene che gli vuole come un figlio sebbene non lo sia emana da ogni suo gesto e parola. Lo ha seguito subito per paura che si facesse del male. Cerca in tutti i modi di aiutarlo; vorrebbe fare anche di più perchè ha compreso in pieno quello che succede e soffre tantissimo per non poterlo aiutare. Il dolore di Jasper è immenso, la paura che il padre possa far del male ad Alice lo ha portato a non riuscire a sfogarsi con Lei ed a perderla precipitando nel buio più completo. Non aggiungo altro se non: bravissima.

06/07/10, ore 13:44

ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Jasper non aprire quella porta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cavolo ragazza scrivi da dio!!!!! Questo capitolo poi... a mio parere il più bello di tutti!!! Non per via dei temi trattati ma per come l'hai scritto!! tutto il dolore di jasper e l'amore di carlisle erano palpabili!!!!! wao!!! brava!! anzi bravissima!! anzi stupenda!!!! anzi meravigliosa!!! anzi stratosferica!!!! anzi fantastica!!!! va bè metti insieme tutti gli altri aggettivi qualificativi che conosci e bè... è la tua storia!!!!!!
Comunque ho cambiato il nick perchè volevo alcuni cambiamenti..... così ho pensato... iniziamo dalle cose facili!! =) Va bè... mi raccomando aggiorna in fretta perchè voglio leggere il seguito!!!!!
domanda... jasper che si è fatto alla mano? rotta, slogata? cosa? devo sapere come medicarlo!!!! devo giocare al dottore con lui stasera!!!!!! XD
Va bè dopo le mie solite idiozie ti lascio!!!! baci baci xXFedeXx

06/07/10, ore 11:40

Ciao carissima! oddio questo capitolo è stato davvero carico di emozioni! povero Jasper, quel ragazzo a volte ha una forza d'animo smisurata! ma perchè non scappa via e accetta l'aiuto di Carlisle? non capisce che rimanendo con quel pazzo del padre non potrà mai andare avanti? Ci dispiace così tanto per lui!
per quanto riguarda Alice secondo noi è stata un pò dura, capiamo perfettamente che Jazz le nasconde molte cose ma quel ragazzo sicuramente avrà difficoltà nel parlare di certe esperienze. non è facile ammettere ciò che gli sta accadendo ed è normale che abbia qualche difficoltà nel mostrare le proprie debolezze.
dall'altra parte però Alice non sa cosa sia successo a Jasper quindi reagisce di conseguenza. è complicata come situazione! prima o poi uno dei due deve cedere e sinceramente speriamo che Jazz parli al più presto dei suoi problemi, ci fa male vederlo ridotto in quello stato!
Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo sperando che la situazione migliori!!!!
Baci baci
Ale e Giada