In the arms of the angels
di EffieSamadhi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
24/05/10, ore 19:37

ho letto tutta la ff in un soffio, tutta oggi. Devo dire che è assolutamente, incredibilmente appassionante e affascinante, Amanda mi piace, è un personaggio azzeccato... continuala al più presto ;D

23/05/10, ore 21:26

ciao!
bel capitolo complimenti!
aspetto il continuo!
baci!

18/05/10, ore 22:22

capitoli meravigliosi!!
continua così!
io persisto a seguirti più che volentieri!!

16/05/10, ore 11:33

wow!
aggiorni con una velocità impressionante!
la cosa nmon può che farmi piacere..
capitoli ballissimi, interessanti e sopratutto che aumentano la voglia di leggere!
complimenti

15/05/10, ore 01:17

Potrei farne anche a meno di lasciarti una recensione (dato che non scrivo poi queste grandi perle di saggezza!), ma credo di doverti scrivere qualcosa semplicemente perchè la meriti. Scrivere è estremamente impegnativo, nonostante molte persone sottovalutino quest'arte; soprattutto quando ci si concentra su qualcosa di più "elaborato" come in questo caso, bisogna creare e gestire, organizzare tutto nei minimi dettagli. I personaggi, il loro passato, il loro carattere, tutto l'ambiente circostante: è difficile trovare la giusta via di mezzo, perchè a volte tante cose si omettono (chi scrive sa già ovviamente a cosa vuole dar vita e in che modo -o almeno lo si spera!-) e si compie l'errore di dare tutto per scontato, gettando il lettore nel panico perchè ha la sensazione di aver saltato dei passaggi; ma è altrettanto spiacevole (sempre da lettrice) trovarsi davanti a una sorta di "seduta psicanalitica", ovvero cominciare un racconto qualunque ritrovandosi "sbattuti" in faccia le sensazioni, i pensieri e le osservazioni di tutti gli "abitanti" del racconto.
Tutto questo preambolo serve a dire che mi piace molto il fatto che tu stia prendendo me e gli altri che ti leggono per mano, guidandoci un po' alla volta, gradualmente e piacevolmente, nella testa di Nick, Amanda, e ci stai consentendo di guardare ciò che li circonda attraverso i loro occhi.
Spero solo che questa ff possa proseguire così, mi piacerebbe scoprire sempre di più -come stai facendo- le persone e non i personaggi, perchè in fondo è questa la differenza che rende il tutto credibile agli occhi del lettore.
Buon lavoro!
:***

13/05/10, ore 21:41

ciao!
ho letto la fic e devo dire che mi piace!credo proprio che la seguirò!
mi affascina molto il rapporto che si stà creando tra nick e amanda..
alla prossima!

10/05/10, ore 02:37

Mi tocca ripetermi: sei bravissima. Per non essere noiosa :P ho deciso di commentare (per il momento, potrei anche cambiare idea XD) non ogni capitolo, ma ogni 2-3, altrimenti finisco con lo scrivere più di te ;).
Che dirti? Hai uno stile molto bello, efficace, esaustivo ma mai prolisso, e direi che ben si adatta al telefilm da cui prendi spunto. Mi piace il fatto che sei RISPETTOSA dei personaggi ORIGINALI così come li abbiamo conosciuti noi telespettatori, e forse proprio per questo li tratti chiaramente con "affetto" rendendo tutte le loro morbidezze e i loro spigoli. Le "new entries" si collocano una meraviglia secondo me *.*, ed è tutto merito della tua bravura.
La "nostra" protagonista è bella tosta, ma mi sarei meravigliata del contrario, e non posso aggiungere altro se non che spero di poter leggere presto il seguito, anche perchè immagino che siamo solo agli inizi... E spero anche un'altra cosa: che ti leggano sempre più persone, perchè lo meriti.

:***

23/04/10, ore 18:36

E' la prima volta in assoluto che recensisco qualcosa su questo sito, finora mi sono sempre limitata a "spiare" e a sviluppare una mia personale opinione sugli autori più bravi o sulle ff più interessanti. Non ho mai scritto una recensione non perchè non abbia trovato qualcosa di buono (per fortuna ci sono ancora cose scritte molto bene...), ma perchè -molto più semplicemente- ho sempre creduto che "recensire" dovesse presupporre una certa conoscenza nonchè abilità nel saper scrivere in prima persona che non mi sono mai attribuita.
Concluso il preambolo (tra l'altro c'è chiaramente scritto che non bisogna parlare d'altro nelle recensioni -.- XD), posso solo ripeterti ciò che ti dico di solito (credo tu abbia capito chi sono :P), ovvero che io ti trovo molto molto molto brava; sei chiara, "evocativa" (e non perchè dai vita a sedute spiritiche!), scrivi CORRETTAMENTE (e sì, questa è una cosa che merita il maiuscolo) e per me sei coinvolgente. Mi piace l'idea di aver introdotto un personaggio del tutto nuovo in una serie tv che apparentemente pare non averne bisogno, C.S.I. l'ho sempre apprezzata anche per i suoi ritmi serrati che porta ad una totale mancanza di tempi "morti", e il fatto che questa "new entry" non stoni con tutto il resto nè faccia prendere le distanze a prescindere, ma anzi appassioni il lettore, non può che essere ulteriore dimostrazione della tua bravura.
Mi fa piacere che abbia cominciato a pubblicare i tuoi lavori anche qui, spero vivamente tu possa avere la "notorietà" e l'apprezzamento che meriti, e spero anche che questa ff venga aggiornata al più presto, sono curiosa! ^^
:**

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]