In the arms of the angels
di EffieSamadhi

Questo è il capitolo che ti gela, come detto prima, e che davvero ti fa trattenere il fiato leggendolo. Non era una cosa facile da scrivere, io amo questa caratteristica di tutti i personaggi di CSI nell’avere ognuno di loro un vissuto dietro la facciata; il vissuto di alcuni è più delicato di altri, e Nick rientra tra questi. E’ così spiazzante sapere questa cosa nel momento in cui la associ e ti rendi conto che appartiene ad un ragazzo che io credo di non aver mai visto senza un sorriso stampato in volto, se non in rarissimi casi; l’agente Stokes è così solare, allegro, giocherellone… maschera benissimo tutto ciò che gli è accaduto, tranne nei casi in cui sono coinvolti dei bambini: in quelle circostanze un occhio più attento può notare le ombre che gli si dipingono in viso smorzandogli il sorriso. Mi è piaciuta anche la “posizione” di Nick e Amanda mentre lui si confidava: per quanto ci si voglia aprire e sfogare, certe cose sono sempre troppo difficili da dire guardando l’altra persona negli occhi, così risulta più facile (per quanto possa essere facile un gesto simile) e intimo, e questo non fa che cementificare ulteriormente il loro rapporto.
Sei stata davvero eccezionale: il tuo accennare alle cose, non approfondirle, lasciar carpire al lettore i dettagli senza scendere nei particolari che avrebbero dato un tono torbido e scandaloso quando poi dinanzi a cose simili c’è solo da indignarsi e non cercare la cosa “morbosa” a tutti i costi, non può che farmi dire che hai saputo trattare la situazione con grande maestria e sensibilità, e dunque più che mai, più di ogni altra cosa, stavolta i miei COMPLIMENTI ti vengono fatti proprio per questo.
Bravissima.

19/07/10, ore 01:39

“Il tuo attonito silenzio conferma la mia teoria” sorrise Sally. “Non hai gli occhi che brillano perché sei contenta di vedermi.” Ok, Zia Sally è un mito! XD E io ho il sospetto che all’agente Stokes tra i discorsi “materni” di Amanda e le battute della parente ospite prima o poi verrà un infarto! :P
Il dialogo è delizioso; so che dico sempre le stesse cose, ma è così… reale. Si vede che c’è un rapporto serio e dove man mano le cose tra loro si costruiscono sempre di più; a mio parere solo in un rapporto che diventa sempre più profondo ci si concede il “lusso” di restare in silenzio dall’altra parte del telefono, senza preoccuparsi di dover riempire i tempi morti a tutti i costi. E’ un capitolo che ti riscalda, che ti trasmette quel senso di piacevole tepore che solo l’intimità riesce a darti, e che poi ti gela e ti fa venire i brividi col pensiero finale di Nick, dove trattieni il respiro perché a differenza di Amanda tu SAI… Leggo che la ragazza ha la mia stessa “confidenza” con i tacchi, il trucco, il parrucco e tutto il resto XD, e la scena finale della tenda e tutto il resto mi ha fatto pensare ad un teatrino con tanto di sipario, visto che l’agente Carlsson li tratta da spettatori… E così come si sta abituando a “vestirsi da femmina” Amanda dovrà abituarsi anche alla galanteria di Nick, temo… Commento i capitoli due-tre per volta così non sei costretta a leggere troppi miei deliri :P, e spero in questo modo di non tralasciare nulla di importante e al contempo di stare al passo con quanto pubblichi ;)
Brava Effie!!!

18/07/10, ore 22:09

Devo ammettere che mi hai fatto venire una sincope seria, quando Gil ha dato la notizia. Pensavo la licenziasse. E comunque, NESSUNO, e dico NESSUNO! può fare fuori Brass. Nessuno.
Inoltre devo dire che ... Amanda nell'archivio mi spaventa. Senza parlare della povera Gladys, il suo spirito potrebbe essere incastrato dietro lo scaffale. xD è.é Brava!

Nommaccheccucciolo, che UOMO! Così Bello e Dolce! Questa richiesta mi ha lasciato un pò a bocca aperta, ma penso che ci stesse bene, e soprattutto anche la risposta di Amanda ci stava bene. Se avesse detto di Sì subito, senza pensarci sarebbe stato troppo scontato e sciapo. E poi Demi? Che faceva, la lasciava in pasto alla zia Sally? xD
La cosa dei vestiti di ricambio è stata una manna dal cielo xD *Reazioni by Me: "Amanda ma seriamente, mettiti una tuta di Nick e via...!"*

FINALMENTE. E sai cosa? non hai deluso le mie aspettative per questo capitolo. L'hai fatto breve e coinciso, hai preso un intero capitolo per raccontare questa vicenda a mio avviso straziante e profonda. Nick è il mio personaggio preferito perchè, oltre che essere se stesso è anche molto complicato dal punto di vista psicologico. Tende sempre a strafare se in ballo c'è la vita, o giustizia da fare, per un bambino o una bambina, e in ogni puntata dove vengono toccati certi argomenti, è proprio toccante vedere come il personaggio si impegna e si intestardisce nello scavare a fondo. Ora non voglio spammare, perchè è una cosa che voglio evitare, era soltanto un lungo prologo per farti capire come mai aspettavo questo momento! xD E Amanda gestisce bene la situazione, lo fa parlare, lo fa scaricare, va bene. E' un rapporto adulto ormai, è saldo e sicuro. Niente, hai scavato nell'animo umano e mi hai fatto venire i lucciconi agli occhi, e non per la stanchezza, sappilo. Grazie per questi quattro magnifici capitoli tutti insieme *-*

17/07/10, ore 00:33

una mia amica mi dice sempre "sai, se il tuo ragazzo ti desidera anche quando hai addosso o la camicia da notte, o i mutandoni della nonna, allora sai per certo che quello è l'uomo della tua vita, che ti ama per come sei." Amanda mi sa tanto di tipa che vuole stare comoda per ogni cosa; la battuta sul fatto di vestirsi da femmina m'ha fatto scompisciare, perchè ci stava a meraviglia. Nick è dolcioso da morire, e la zia ... sembra di vedere gente che conosco allo specchio, te lo giuro! xD *-*

17/07/10, ore 00:28

Nooooo quell'ultima frase mi ha fatto venire i brividi! ç__ç vuol dire che siamo vicini al capitolo clu o come diavolo si scrive! Cacchiarola, non vedo l'ora... questa telefonata denota ... non so, come se ci fosse tensione, indecisione, qualcosa di nuovo. Nick che sarebbe pronto a fiondarsi in macchina per raggiungere Amanda e farle compagnia non è una cosa nuova, ma è il modo in cui i due, ogni tot battute, si chiedono "ci sei?" perchè l'altro si è messo a pensare... non è un rapporto da broccoli, è una cosa seria. Fantastico, anche se scommetto che non mi sono spiegata bene xD

17/07/10, ore 00:23

la prima recensione della nottata. Dovrai ringraziarmi, perchè sebbene ho un gran sonno, ho visto che hai aggiornato e ho intenzione di leggere e recensire TUTTO! xD
Nick e Amanda, in questo capitolo, appaiono come due calamite... tipo... uno si muove e l'altra lo segue... una si allontana, l'altro le si appiccica addosso. E lo esprimi in un modo molto molto valido, non smielato, ma con una vena di ironia che viene portata dalla fantastica Zia Sally, che è un pò la controparte divertente di Amanda. Al suo "preferisco tipi più mingherlini", ho parlato da sola come un idiota dicendo "ma no, Nickuzzo ci piace così.". Questa è la reazione di base del lettore medio di questa fic xD fai immedesimare le persone, non è cosa da tutti. u.u leggiamo gli altri...

15/07/10, ore 23:20

Ahia… Sono sicura che Demetra e zia Sally assieme siano peggio dell’accoppiata “dinamite più nitroglicerina”. Quanta pazienza riuscirà ad avere Nick?! XD E’ una domanda da un milione di dollari, viste le due tipe! Premesso che nonostante sia Nick Stokes comunque non gli si perdona il fatto di guardare le altre donne mentre è in attesa all’aeroporto (almeno IO non glielo consentirei! Rendendo “pubblici” gli apprezzamenti, poi!), finisci poi per abbuonargli anche questo nel momento in cui vedi quanta dolcezza tira fuori con Amanda-la-paranoica: e sì, perché un’altra parola che la definisca meglio non credo esista -.- Adoro che sia così altruista da anteporre i parenti (inclusa zia Sally per la questione camera da letto) a sé stessa, capisco pure che con una familiare simile che pare essere uscita direttamente dalle fila della Gestapo, ma credere che la stiano ESCLUDENDO dal caso solo perché PER LEGGE essendosi ferita deve riposare no! Per fortuna che l’agente Stokes pare riesca ad avere sempre le parole più giuste per calmarla… Ma una cosa devo dirla: avrei pagato ORO per vedere la sua faccia alla definizione “soffice mousse al cioccolato”!!! XD XD Comunque a prescindere dal commento sul contenuto del capitolo, io vedo un miglioramento incredibile nei DIALOGHI, che sono realistici al punto che te li immagini davvero “detti” dai personaggi, e brillanti, che danno ritmo e vivacità alla lettura. Gran bel lavoro anche stavolta!!
Continua presto e buon lavoro!!

:***

15/07/10, ore 22:32

ciao cara!è un bel pò ke nn commento la tua storia,ho avuto problemi nel scriverne una mia!cooomunquuue cerkerò di dare senso alla mia recensione XDXD.
beh ke dire...FANTASTICA!adoro Nick,è proprio dolce,carino insomma semplicemente fantastico!!mi raccomando!aggiorna aggiorna aggiorna,e spero nn ti dispiaccia se ti dico,anzi ti kiedo di approfondire il rapporto tra griss e amanda,mi piacciono le loro conversazioni!a presto smg545

15/07/10, ore 22:28

penso sia il capitolo più rilassato della storia. Ci voleva un capitolo così, per spezzare la continua tensione dei casi e della storia tra questi due carissimi ragazzi, che ultimamente si è rilassata ma che è sul continuo filo del rasoio, il segreto di Nick, tutti questi avvenimenti.
La Zia Sally mi piace moltissimo, è idiota al punto giusto ma anche affettuosa e mielosa eccetera, e il fatto che chiacchieri tanto è la ciliegina sulla torta. *mousse al cioccolato* xD
Nickuccio è troppo carino, ormai lo sai, te lo ripeto praticamente ogni sera e in ogni recensione, e quando ho letto che prossimamente ci sarà la rivelazione ho GIOITO.
Bacioni, ottimo lavoro *-*

13/07/10, ore 23:47

Benissimooooo!!! Siamo in pieno mood CSI ormai, ho adorato da matti il modo in cui ha sbrogliato la matassa del caso Lucy Walcott, è credibile ma anomalo quanto basta per consentire al lettore di accanirsi e di voler sapere sempre di più, proprio come accade durante la visione dei vari episodi; Loew è VISCIDO, punto. Io l’ho detto già in precedenza che mancava il viscido per eccellenza, e il modo in cui Catherine NON sopporta la sua acqua di colonia mi strappa sempre un sorriso XD.
Quello che poi fa la nostra eroina alla fine del capitolo precedente è da incoscienti allo stato puro: per fortuna che c’erano altre persone e hanno potuto aiutarla, ma lanciarsi così contro una matta armata non è proprio il massimo della prudenza… Mi è piaciuta l’umanità della ragazza che una volta arrivata in ospedale si ferma a chiedere e si interessa alle condizioni del ragazzo da lei soccorso, ulteriore prova che Amanda non sarebbe Amanda se non si lasciasse coinvolgere tanto dal suo lavoro… e Nick è sempre più da tutela e clonazione XD. Bellissimi e sempre più sciolti i dialoghi tra loro, in pieno mood (oggi sono fissata con questa parola ^^) “rapporto che va approfondendosi”; deliziosi il solito sarcasmo di Demetra XD e i modi dolci e da gentiluomo dell’agente Stokes a cui ormai ci siamo abituate fin troppo bene :P. Non vedo l’ora di leggere il momento in cui Nick le parlerà del suo passato delicato e dell’entrata in scena della zia!!! Brava Effie!!
Buon proseguimento!!

13/07/10, ore 22:49

macchebbeeeeelliiiniiii! xD Nickanda al triplo cubo. Stupendi. Sai cosa ho notato? L'evoluzione nella scrittura. E' più sciolta, i personaggi ormai sono ben delineati, vivono una loro vita, e questo è molto bello. L'ho notato dalle ultime battute tra Nick e Amanda appunto, scherzano, non sono più ... non so, Indecisi come i primi tempi. Questo è MOLTO bello. Mi è piaciuto anche il commentino di Nick su come far stare zitta e ferma Amanda, molto azzeccato. B.R.A.V.I.S.S.I.M.A.

13/07/10, ore 22:38

ommaronnasantoddio! O,O ma cioè ma quanta roba in un capitolo solo! Meglio per me che devo recensire! xD
Cominciamo dal caso. L'idea della mamma cornuta e della pazza schizofrenica è perfetta e fantastica, giuro. Mi piace tantissimo, e mentre leggevo riuscivo ad immaginarmi ogni cosa nitidamente, e soprattutto, avevo i migliori flash mentali sui prossimi capitoli. Perfino una teoria sulla morte della bimba.
Loew ... è ... eeeeew -.-'' da semplicemente i nervi, un omino disgustoso che da l'orticaria soltanto a sentirlo nominare!
e il finale... è semplicemente BOOM, BAAM, KABOOM! Prossimooooo! Questa storia è diventata assuefacente!

13/07/10, ore 19:53

Avrò di sicuro già detto (qui o in altra sede) che mi ritrovo molto in Amanda quando ha questi momenti di paranoia pura che la spingono a immaginarsi cose che non ci sono, ma la adoro perché tutto ciò la rende così “viva”… (e così somigliante, ahimè, al resto del genere femminile… -.-) Nick è da adorazione come al solito, e non so perché, ma qualcosa mi dice che Amanda sappia anche guidare XD, quindi Catherine ha fatto bene a fidarsi!
Il caso presente in questo capitolo è a dir poco agghiacciante: tra l’altro quei riferimenti sia alla figlia di Cath che a Demetra ti lasciano davvero col fiato sospeso… Mi spiace per quest’ultima che credeva di agire a fin di bene e invece s’è dovuta subire la sgridata di Amanda pesante il doppio, in quanto sia in veste di sorella maggiore che in veste di agente! Per fortuna che a cercare di salvare il salvabile c’è l’agente Willows: è perfettamente OC pure lei, materna e protettiva ma al contempo “efficace” nell’ottenere informazioni da ragazzini quantomeno scossi per l’accaduto. E Loew… beh, finora un tipo VISCIDO che più VISCIDO non si può ci mancava, dunque hai fatto bene a inserirlo…
Il finale ti lascia con un groppo in gola grande il doppio: per Lucy Walcott e per la domanda che si pone Amanda su Nick e a proposito della quale noi conosciamo già la risposta… E’ una cosa delicata che a mio parere è stata determinante per accrescere la già pre-esistente sensibilità dell’agente Stokes… e non vedo l’ora di leggere il capitolo in cui si scioglierà il bandolo della matassa.
Great job Effie!!!

:*** Kashmir