In the arms of the angels
di EffieSamadhi

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
cara pochaontas,ho votato la tua ficci come migliore scena lemon perchè sei stata capace di far evidenziare i veri sentimenti sia di nick ke di amanda. inoltre volevo dirti che questa ,senza esagerare,è una delle migliori fan fiction che io abbia mai letto, rispecchia tutto ciò che anke io avevo in mente per l'integrazione di un nuovo personaggio (amanda).quindi complimenti sinceri,e spero che il seguito sia ankora più sorprendente.ciao a presto la tua smg545!!baci baci!

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Una bellissima e toccante scena, che mantiene la sua dolcezza e delicatezza insieme a quel misto di passione e puro sentimento. I protagonisti, di per sè caratterizzati in maniera molto particolareggiata, si fondono in questa stupenda realizzazione di un amore nato con difficoltà e sofferenza, ma che è destinato a durare. Questo sentimento, così forte, è descritto in un turbinio di emozioni trascinanti che, sebbene sia descritto in maniera particolareggiata, non risulta mai volgare.

ma povero tesoro... non è un barbone... è soltanto barbetta di un paio di giorni! xD ma dico io. Cath versione mammina impicciona è stupenda, così come il mio carissimo Greg in versione ficcanaso ... i personaggi prendono vita ed escono dallo schermooo uuuuh xD magari. XD aspetto il next chapter, dear. *-*

povero grg!vuole sapere sempre tutto,ma nessuno gli dice nnt!e poi riguardo a nick,basta ke nn si lascia crescere i baffi!poi puo fr tt quello ke vuole XDXD aggiorna presto!

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Sono convinta nell'esprimere la mia preferenza per questa scena lemon perchè credo che questo tipo di momenti (o descrizioni o in qualsiasi altro modo li si voglia definire) devono essere trattati nello stesso identico modo con cui si tratta tutto il resto di ciò che viene scritto: deve essere credibile, emozionante, scritto BENE e ADEGUATO alla circostanza e all'oggetto della descrizione.
Questo capitolo merita -secondo me- proprio per tutto questo: è un punto cruciale all'interno della storia e compare nel momento più giusto, dunque è credibile non solo perchè non trasfigura i due personaggi trasformandoli in improbabili nonchè surreali pornostar, ma anche perchè non è stata messa lì tanto per "creare scalpore" quanto per il suo reale scopo: "completare" il sentimento, il trasporto, l'attrazione che due persone provano reciprocamente. Mi piace anche per un altro motivo per me cruciale ma che spesso tende ad essere sottovalutato: è elegante pur essendo molto coinvolgente, non si sofferma in dettagli che descrivano "l'atto" in sè, ed è giusto che sia così, in quanto il processo di come avviene la riproduzione tra umani è grosso modo noto a tutti XD, e in compenso dà molto più spazio all'emotività della scena e alle sensazioni che essa vuole comunicare al lettore; queste sono cose che contribuiscono ulteriormente alla caratterizzazione dei personaggi, e sono loro ad essere davvero significative, in quanto così al lettore è possibile aggiungere un'ulteriore sfaccettatura ai protagonisti della storia, e poterli "vedere" sempre più tangibili man mano che la storia vada avanti.
Spero possa avere la visibilità che merita.

21/06/10, ore 20:49

due bei capitoli!
bravissima!!!
complimenti!
bacio

21/06/10, ore 19:12

sai che bello, addormentarsi su un cadavere già aperto xDD Salve, eccomi qua con la nostra rubrica delle mie recensioni stupide xD dunque. Iniziamo. OOH AMANDA! Ma via, e ce n'è di tempo da febbraio a giugno, caa ti preoccupi ora?! Va beh, un pò fa bene a preoccuparsi, sono quei piccoli pensieri che si insinuano dopo un sabato piuttosto interessante in buona compagnia e una domenica in famiglia xD Gil è un uomo fantastico, lo sai già perchè praticamente lo scrivo in ogni recensione, ma se è vero bisogna dare a Grissom ciò che è di Grissom, ovvero un bel maialino sotto formalina xD Comunque sì, mi piace il fatto che Amanda rimugini così tanto su Nick, Nick, e ancora Nick perchè denota un certo grado di serietà e perchè va detto che stanno benissimo insieme, ma sto dicendo cose scontate penso. Sono curiosa del rapporto che si creerà tra Nick e Amanda sul lavoro, e se qualcuno li SGAMASSE!? e se Hodges ci mettesse lo zampino!? E se Grissom lo sapesse!? Ommioddio, devo leggere il prossimo capitolo, questa storia, è diventata una droga.

21/06/10, ore 10:38

ciauuu!sn in poleposition x recensire la tua storia XDXD...ed ecco ke pian piano arriva la tempesta!adoro le conversazioni tra grissom e amanda,si leggono nella mente a vicenda. ritornando alla nostra coppia Nick/Amanda,direi che grissom ha ragione nel dr ke lei nn è il tipo da sposarsi x,diciamo "interesse" se cosi possiamo kiamarlo.Mannaggia a Sara ke dv ritornate!!!uffy!!!in ogni caso credo di parlare a nome di tutti se ti kiedo di aggiornale prestoooo!!baci,la tua fan,SMG545 XDXD

18/06/10, ore 23:34

it's in your eyes! xD Sorry. Oh che bello un TI AMO ... stavo guardando Il Matrimonio Del Mio Migliore Amico, e quel pezzo dove dice "Se ami qualcuno, devi dirlo! Dillo, prima che passi il momento giusto!" mi ha fatto pensare e pensare e pensare e cosa mi ritrovo qui? Il ti amo! La legge dell'attrazione u.u Amanda lava i piatti, Nick versione pantofolaio xD temo per i momenti morti e per i prossimi capitoli, lo ripeto. Qui c'è troppa calma, stai tramando qualcosa... è sicuro. Carini e Coccolosi *-*

18/06/10, ore 21:53

ke dolci!!*_______________*,come ho letto in qualke recensione,anke io penso ke qst la quiete prima della tempesta!beh ke dr,spero che qst tempesta nn arrivi mai,ma nel frattempo,ti dico ke il tuo modo di scrivere è semplice e scorrevole,un ottimo stile.Complimenti,aggiorna presto!BACIII

Appena ho scoperto questa ff l'ho letta tutto d'un fiato... Complimenti, davvero, perchè hai scritto la ff che avrei sempre voluto leggere! Scrivere qualcosa di nuovo, inserire un nuovo personaggio in un team incredibile come quello di CSI LV non è facile... e invece tu ci sei riuscita benissimo! Gli eventi si susseguono in modo molto naturale, senza troppe forzature o accelerazioni nei tempi. Poi scrivi davvero bene! Mi piace come descrivi le sensazioni, le emozioni dei personaggi... E poi Nick è sempre stato il mio preferito, quindi!
Adesso finalmente Amanda riesce a buttar un pò giù il muro... ma durerà?
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!! Davvero, brava!

Sarò brutale: Ho paura che questa sia la calma prima della tempesta, e la tempesta mi preoccupa alquanto... comunque, invece di fare ipotesi idiote, passo a recensire, CHE é MEGLIO... primo, Nick... ma seriamente... Non puoi dimenticarti di Poncho nella stanzetta degli ospiti... xD povero cane... comunque, si, mi piace ma ormai lo sai, questi due che basta che si sfiorino che cominciano a balbettare e arrossire, sì, sono dolci... riprendiamoci però, perchè un altro capitolo così e cadrò in coma diabetico perchè sono troppo belli insieme... *-*
Il figlio della vicina è una peppia xD Ma un pò zitto no!? però mi sta simpatico... magari potrebbe essere il fidanzatino segreto di Demi. xDD

First of all, magnifica la canzone del titolo ;)
Punto due: ho riso come una scema per tutta la prima parte del capitolo!! XD Amanda è tanto brillante e perfetta dal punto di vista professionale quanto totalmente imbranata e assurda nella vita privata; come dico di solito, è una "sagoma", sembra quasi una caricatura :P durante la sequenza in cui cerca di svincolarsi dall'abbraccio di Nick. Per non parlare delle elucubrazioni riguardo all'arrivare al lavoro e compagnia bella e la conclusione dell'agente Stokes con il suo "Amanda, oggi è sabato": bellissimo!
Mi piace come al solito la tua cura nel caratterizzare anche i personaggi secondari, come Demetra e -in questo caso- Brian, e Nick non solo sensibile e emotivo, ma anche il suo muoversi nella "quotidianità" che non è mai venuto fuori nella serie, ma che chiunque adori il suo personaggio alla fine è portato ad immaginarselo, e io immagino ciò esattamente nel modo in cui lo descrivi tu.
Chiudo con una conclusione demenziale forse, ma che mi è partita involontariamente mentre leggevo di Amanda che usa lo shampo di Nick: sarà il Clear?! :P
Ok, la smetto ^^'''
Bravissima!! Buon lavoro!!
:**
Kashmir

First of all, magnifica la canzone del titolo ;)
Ok, la smetto ^^'''
Bravissima!! Buon lavoro!!
:**
Kashmir

ho letto tutta la fic e finora non mi sono mai soffermata a recensire, perchè pensavo di dover capire ogni capitolo letto e assorbito. Mi sono vista irrompere nella vita di Amanda e l'ho vista attimo per attimo insieme a Nick. Dato che sono un appassionata spettatrice di CSI e del moro in questione xD, mi sono sentita felice per la loro unione, davvero.
Finora nessuna fic di CSI letta mi aveva destato tanto interesse, e nella tua riesco a cogliere la tristezza, l'ironia, il savoir-faire di Grissom e di come Amanda sia coinvolta in tutto questo, come se ci fosse sempre stata.
Inoltre il tuo modo di scrivere è chiaro, fanno capire l'azione e lo svolgersi degli eventi.
Demetra è una piccola diavola xD chissà da chi avrà preso °V° per essere solo un pg inventato ha un ottima intuizione e una malizia fuori dal comune.
Amanda ha così tanto ardore che tutte, in qualche modo, vorremmo essere come lei. Ed essere in compagnia di Nick, mi congratulo per essere riuscita a conquistare quel ragazzone così tutto d'un pezzo, zizi u.u
Ok, dopo aver blaterato (senza aver detto nulla di concreto... Ow, come sono crudele con me stessa! ç_ç) ti faccio i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo.
Ja ne by shunny