In the arms of the angels
di EffieSamadhi

Dunque, a quanto pare la coppia Greg-Amanda per risolvere i delitti più efferati compiuti da assassini di poveri nonnetti, cacchio se funziona! Sembrava di assistere ad un dibattito senza neanche una pausa, con la gente che completa la frase dell'altro!
Questi dolori de panza non promettono bene, stranamente, ma Nick è sempre così premuroso ... e negli scorsi capitoli si sentiva un pò la sua mancanza. Ma ogni tanto va bene così, altrimenti c'è troppa Nickanda... anche se non stucca mai ma ogni tanto un pò di stacco va molto bene, senza parlare del fatto che questo caso è complesso e c'è bisogno di dare un pò piu di spazio (al caso appunto). GreatJoooob *-*

30/07/10, ore 13:44

Edwige, Emmet, Evangeline, Edward, EMMA: la famiglia della E. xD una bella storia arzigogolata eh? meglio così, più nodi da sciogliere. Dov'è Edward? è ancora vivo? E Beau e Carol c'entrano qualcosa? Dio mio che mente malata la mia ahah xD Greg e i suoi commentiniii >.< fantastico capitolo, voglio gli altri e voglio sapere che fine ha fatto il misterioso Edward!

30/07/10, ore 13:36

mi sono resa conto dopo la prima recensione che la coniuge Potter si chiama Edwige come la civetta ç__ç la saggezza del caro Robbins e le chiacchierate tra lui e Amanda mi colpiscono ogni volta, prima quella breve spiegazione sull'avvento di Amanda nelle vite della squadra, poi quel bellissimo discorso sul suo lavoro... molto brava, hai reso bene l'idea.

30/07/10, ore 13:30

che bel capitolo! Che bella cosa, un nuovo caso... i vecchietti morti sono una manna dal cielo, perchè nei casi con i vecchietti NIENTE è mai come sembra *-* ottima scelta anche per la coppia d'indagine, Amanda e Greg insieme alle sue frecciatine >.< ma ora leggo anche gli altri capitoli, aspetta!

30/07/10, ore 12:26

ciauu!è da un secolo che nn commento un capito..ehehe scs ma ho avuto da studiaree ke pizzaaa.cooomunque sempre stupenda qst ficci,anke se devo dirti la verita inizio ad avere paura...ho paura che greg si metta tra il nostro nick e amanda,anke xkè se succedesse,nonostante io adori greg,sarebbe la sua fine,lo ucciderei io cn le mie stesse mani!!spero ke le mia paure siano inutili intanto aspetto un nuovo chappy!bacii
smg545

28/07/10, ore 01:03

Uao! Un nuovo caso e Amanda e Sally INSIEME nello STESSO dipartimento, con TUTTI gli altri a fare da contorno... AIUTO! O.O
Ti ho già detto che adoro i dialoghi, vero?! ^^ Così come venero zia Sally e il suo "Cucciola" (Cucciola!!! Rivolgendosi ad Amanda!!!!XD), e così come ADORO Greg (è il mio punto debole, che posso farci?! ù_ù).
Perchè ho paura per Santo Poncho ora che si ritroverà non una, bensì DUE donne che gli ronzano intorno?! Qualora poi Demetra "combinasse" qualcosa col dog-sitter :P sarebbero tre... O.O mi sa che se ci riflette su scappa al Polo! :)
E' bello da lettrice vedere che, non appena credi di essere a conoscenza di tutte le variabili e che da questo momento in poi dovrai "SOLO" osservare i loro cambiamenti, di punto in bianco si aggiungono ancora altri elementi e ti ritrovi in un caleidoscopio di novità... Un ennesimo ingrediente aggiunto a questo cocktail esplosivo, Sally in "squadra"!!! XD
Bella la chiusura "a effetto", con la curiosità di sapere cosa sia successo nella prossima scena! Io continuo a dire che idolatrerei un'eventuale ff su Greg, più di essere classificata come petulante non può accadere nulla di peggio! :P
Bravissima Effie e buon lavoro per il prossimo "caso"!!

28/07/10, ore 00:18

devo dire che già l'inizio, appena ho letto il nome del capitolo, è stato un ... OUCH xD Alla fine Zia Sally ha ricevuto il lavoro ... bene. Male per Amanda, ma buon per lei xD
Greg è esilarante :D e lo adoro con tutto il cuore :D E AMO IL FATTO CHE GREG E AMANDA ABBIANO UN NUOVO CASOO!! <3 fantastico ritorno a lavoro! Brava, avvincente ç___ç continua pretto ^^

27/07/10, ore 01:23

Questo è il capitolo di Santo Poncho. Si apre con lui e con il suo solito senso dell’umorismo (so di averlo già detto, ma più lo leggo e più mi compare davanti agli occhi con il suo sorriso smagliante e le sue battute provocatorie nella maggior parte dei casi rivolte a Warrick XD), e si chiude con lui e con una scena bellissima, romantica e delicata come al solito, tale per la tua bravura che si palesa sia nelle descrizioni che nei pensieri di questo sant’uomo del quale siamo ormai tutte perdutamente innamorate :P.
Bella e toccante la parte centrale del racconto, nonostante Amanda tenda sempre a “svalutarsi” un po’ troppo, è evidente il motivo per cui la donna abbracci con tanto trasporto l’agente Carlson: ha permesso, col suo gesto, di lasciare almeno un piccolo scoglio a cui Margaret Blount può aggrapparsi quando tutto il resto è già totalmente in balia di una tempesta, e Nick sa comportarsi in maniera ammirevole anche in questa circostanza (l’ho detto che è troppo perfetto! XD). Belli i pensieri-di-Amanda-siparietti-comici del tipo: “devo andare dalla dott.ssa Kincaid”, piuttosto che “mi improvviso Cupido e organizzo un matrimonio tra Demetra e Brian” (ok, li ho leggermente rielaborati, ma il senso a grandi linee è quello ^^). La zia non la commento, credo lo faccia da sola :P.
Quando prima ho detto che questo è il capitolo di Santo Poncho, è inutile sottolineare –credo- che mi riferivo soprattutto alla chiusura. Lui sente che tutto sé stesso chiama Amanda, ma io da lettrice (e stavolta comportandomi da persona seria ;) ), sento che tutta la sua persona grida SENSIBILITA’. Non voglio dire romanticismo o dolcezza, non voglio edulcorare la cosa più di quanto non lo sia rischiando di inserire una stonatura nella melodia perfetta da te composta, ma gli hai dato dei pensieri a mio avviso FANTASTICI.

“Nick… dieci centimetri più in basso e?” -.- E Amanda è la regina incontrastata dei “dieci momenti più inappropriati in cui fare domande”. Quando l’ho letta mi son cadute le braccia, e ho capito che non ha speranze U.U
Voglio sperare che andando avanti migliori almeno un po’, altrimenti rischia seriamente il linciaggio da parte delle lettrici più accanite! XD
Intanto ti dico BRAVA come al solito Effie, e aspetto gli aggiornamenti augurandoti buon lavoro!!

27/07/10, ore 01:22

27/07/10, ore 00:58

“Per la prima volta in vita sua, Amanda aveva trovato qualcuno con cui desiderava davvero di passare il proprio tempo, qualcuno che non le sarebbe dispiaciuto trovarsi accanto ad ogni risveglio. Carlson e Stokes, lesse ancora lungo il rapporto redatto da Nick. Ripeté quei due nomi almeno dieci volte, quasi cercando un significato nascosto. Era consuetudine che i nomi degli agenti più anziani precedessero quelli degli agenti più giovani… e allora perché Carlson precedeva Stokes? Richiuse il fascicolo e lo collocò al posto giusto, sorridendo. Forse questa è una di quelle cose che non vanno capite.”

Con queste righe sei riuscita a trasmettere una sensazione di CALORE, di quel solletico alla bocca dello stomaco, di confidenza, di quel senso di abitudine piacevole che riesci a immaginare quando incontri quella che sembra essere la persona giusta: hai guardato tutta la tua vita da una focalizzazione “interna”, e di punto in bianco ti ritrovi a voler avere un punto di vista più ampio, più “onnisciente”, qualcosa che ti dica che il FUTURO che stai sognando con quella persona ci sarà. Per me è questo il nodo del capitolo: è Amanda che, per rendersi conto di cosa è diventato (perché ormai non è più in costruzione) il suo rapporto con Nick, ha “bisogno” di trovarsi dinanzi alla cosa “faccia a faccia”, di far sì che le compaia sotto al naso in maniera quasi violenta, ha bisogno di leggerlo su un foglio di un rapporto stilato dall’agente Stokes… E’ da qui che io sono ancora più curiosa: fin quando non capisci (o fingi di non capire) dove si sta andando a parare, puoi concederti il lusso di restare nel limbo, ma adesso che l’agente Carlson ha in qualche modo assorbito e somatizzato la cosa, come si comporterà? Avendo capito che non è il tipo di restare nell’incertezza, e che lo ha fatto finora solo perché per lei era (come infatti ammette) un’emozione nuova, aspetto con piacere l’evoluzione del suo comportamento.

Certo, leggere della gomitata (manco a dirlo, scena scompisciante XD) e del suo totale menefreghismo dinanzi alla dichiarazione di gelosia possessiva di Nick alla fine del capitolo mi ha demoralizzata ALQUANTO -.- (benedetta ragazza…), ma spero possa rifarsi in futuro :P.
Intanto comincio a TREMARE per l’incredibile abilità di questa giovane donna nel riuscire a mettersi SEMPRE nei guai… perché doveva caderle l’occhio proprio sulle scartoffie riguardanti IL VISCIDO?! -.- (lo dice anche lei, manco a farlo apposta ù_ù)… Loew non mi piace, che Santo Poncho ci assista!!! *.* (sono blasfema, lo so U.U). Bravissima!!

:***

24/07/10, ore 00:10

Un capitolo come questo ci voleva. Nella prima parte fai un breve excursus sul caso Walcott, che era diventato molto complesso, ma così l'hai riassunto brevemente e mantenendo il punto di vista di Amanda, rendendoci partecipi dei suoi flash mentali su lei e Nick. Molto azzeccato. Nella seconda parte ci porti in un potenziale ex secondo caso che sembra messo lì per un motivo particolare, come se volessi spiegarci di più su quel lumacone bavoso di Loew. E poi, cara mia, grazie per esserti annotata la cosa dello spavento, in questo capitolo, è davvero perfetto. u.u

21/07/10, ore 19:04

Dal nuovo lavoro in archivio non c'è scampo. Se non c'è Nick. xD Ci par giusto.. è un bel capitolino di mezzo, Nick è tranquillo, così pacioso e premuroso.. perfetto, zuccherino eccetera *sese abbiamo capito* xD voglio un nuovo casoo!! Lavoraci! *Esige più Greg nella fic che Amanda riprenda il suo normale lavoro invece di fare il topo di biblioteca per così dire xD*

21/07/10, ore 15:31

Le voci, le voci, le voci. Come hai detto tu, mettere Nick alle prese con una stampante malfunzionante è azzeccato, perchè lo rende umano ... il capitolo è impeccabile, ma ti faccio una mia osservazione personale. Hodges sul campo ... non ce lo vedo proprio xD

21/07/10, ore 14:16

Oddio, Nick è così premuroso, attento, dolce, garbato e chi più ne ha più ne metta, che se continua così rischia di diventare un Gary-Stu!!! XD Come ti ho già detto in altra sede :P, se Amanda combina casini anche con uno COSI’, allora vuol dire che le serve una pensione per invalidità mentale, perché sarebbe l’unica situazione in cui potrei accettare sciocchezze volte a danneggiare cotanto esemplare di maschio texano che dovrebbe essere regalato ad ogni donna al posto del solitario.
Inoltre, perché ho l’impressione che Amanda, immersa in tutti quei documenti “a portata di mano” possa avere da un momento all’altro lo stesso effetto che si ottiene gettando un fiammifero nella benzina? Non so, è talmente reattiva che mi preoccupa seriamente… e non posso che comprenderla per il fastidio relativo alle chiacchiere nate da questa Jessica (che, pure lei, ma lavorare no eh?! -.-), posso solo augurarmi che non vadano ad incidere sul rapporto dei due agenti. Questo è il secondo capitolo di transizione, e a me non può che aumentare l’ansia a questo punto… Se tutto non può andare per il meglio, che almeno vada per il meno peggio…
Brava e buon lavoro!!!

Kashmir

P.S. Complimenti ANCHE per la scelta della canzone: è bellissima!! ;)

21/07/10, ore 01:01

La chiusura di Hodges è magnifica, e non posso che augurargli “in bocca al lupo per l’esame” XD. Amanda è sempre la solita -.-, pure se la piazzi in archivio a sgobbare ci mette le radici e fin quando non avrà finito non se ne andrà (infatti Grissom che dice a Nick di IMPORLE una pausa è un altro dei momenti di dialogo esilaranti :P). E’ un capitolo di transizione, uno di quelli tranquilli che chissà perché, a me paradossalmente mettono ansia, come se avessi il presentimento che facciano da “ouverture” a qualche pasticcio… trovo piena consolazione –come al solito- nei dialoghi che sono brillanti e perfettamente IC con i personaggi, e avanzo un suggerimento per l’agente impegnata nelle pulizie di primavera giù nell’archivio: di munirsi di qualcosa di scaramantico che possa proteggerla dalle maledizioni che le staranno lanciando le altre della “fila” :P.
E’ bello l’alternarsi quasi armonioso di momenti scherzosi a momenti più seri, come le righe dove si parla del rapporto dei due che va man mano approfondendosi… Sono curiosa e timorosa assieme di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli… Te la cavi benissimo come al solito Effie!!
Buon lavoro per i prossimi aggiornamenti!