In the arms of the angels
di EffieSamadhi

09/08/10, ore 23:09

Che bei capitoli! Finalmente lo sanno tutti ... o quasi. Nick è molto, molto dolce e coccoloso, e mi aspettavo ormai una reazione così "controllata". Che dire di Grissom? Mi hai sorpresa, perchè hai descritto ogni suo movimento, ogni sua parola con una minuziosità particolarmente attenta, quasi come se fosse la scena ripresa dal telefilm, molto brava. L'evoluzione stilistica si nota in questi ultimi capitoli infatti, arrivando al terzo gradino di perfezionamento. Ortograficamente perfetti, trama sempre più fitta che spero ci riservi altre sorprese é.é

08/08/10, ore 02:10

Credo di averlo già detto, ma dopo più di settanta capitoli è bene ripeterlo, qualora fosse andata smarrita l’informazione XD: io ADORO Catherine! Fin dall’inizio è sempre stata la mia preferita tra i vari personaggi femminili: è materna, schietta, intuitiva, disponibile… Ti viene davvero il desiderio di poter avere un’amica o una figura di riferimento simile nella realtà, e ho apprezzato tantissimo quanto abbia preso a cuore la situazione di Amanda, capendola al volo e tentando di “risolvere” -per quanto possibile- la questione.
Impossibile –per quanto mi riguarda- non capire Amanda e le mille paure che le attraversano la mente all’eventualità che possa davvero aspettare un bambino (anche perché rischia di rompere un equilibrio di coppia che è già precario di suo in quanto abbastanza recente), e divertentissima la battuta finale XD che smorza il tono da “fiato sospeso” di tutto il capitolo. E adesso?!
Grande Effie!!! Alla prossima!!

08/08/10, ore 02:01

ARGH!!! No!! Mi dispiace, ma una volta tanto devo muoverti una critica: Greg e Sally insieme NO!! Mi rifiuto di pensarci!! (ma forse è perché sono di parte ^^).
Passiamo al commento “serio”: questo caso è incredibilmente più intricato del precedente; mi ci sto appassionando più del solito, e ormai penso anche io nei termini di chi deve risolvere una situazione del genere per davvero. Ti si formano in testa mille ipotesi, e ti pare che perdano la loro validità un istante dopo aver appena terminato di pensarle, sono davvero curiosa di vedere come ne uscirai stavolta ;).
E, come se non bastasse questa scena, ci si mette anche Amanda con i suoi disturbi… “Io l’avevo detto che avevi l’aria sciupata.” Greg come al solito è… LOL!!!! XD XD e tutta questa situazione non mi quadra… ormai sono diventata una velocista per il modo in cui mi fiondo a leggere i capitoli successivi! ;)
Brava come sempre ^^

Kashmir

Ho cominciato a leggere il capitolo e sono rimasta così O.O sin dalle prime righe: ma Demetra è TREMENDA, buon Dio!!! XD Credo che non avrei potuto capire meglio Amanda in quel momento: sono circostanze in cui desideri solo che si apra una voragine sotto i tuoi piedi e ti ingoi!! :P E come se non bastasse, Santo Poncho poi ci mette l’aggiunta!!! XD Ma cos’è, si son messi tutti d’accordo per farci restare secca Amanda?! XD
Il seguito poi, e tutte le riflessioni sulle precauzioni non prese più il comportamento (effettivamente STRANO) di Amanda… hai il dono di mettere la pulce nell’orecchio ^^.
Mi è piaciuto questo capitolo che “spezza” l’atmosfera da scena del crimine e si concentra sui sentimenti e sulle vicende personali dei due innamorati, ma TI PREGO non interrompere mai più un capitolo in QUEL modo!! Chi vede in auto Amanda?! O.O
Buon lavoro e alla prossima!!!

Kashmir

Capitolo di transizione nel groviglio profilatosi riguardo al doppio decesso di “Romeo e Giulietta” XD, come li ha definiti proprio lo stesso Greg, se non sbaglio ;)
Scusa se ripeto sempre le stesse cose, ma mi piace lo stile che adotti nello sviluppare le varie scene del crimine, o il modo in cui ci fornisci indicazioni a riguardo e “fai parlare” gli agenti lasciando che possano formulare ipotesi in proposito *.*, permette di identificarsi ancor di più in ciò che si sta leggendo.
Carinissime le due citazioni di Nick e Grissom pronunciate da Greg ^^, e QUESTA SEQUENZA

‘Nel prendere il primo cartoncino da esaminare, Amanda incontrò lo sguardo di Jessica, del reparto Analisi Balistiche. “Greg, dimmi la verità. Lo hai fatto apposta, vero?”
Greg alzò la testa e la guardò innocente. “Cosa?”

“Piazzarmi di fronte al reparto Analisi Balistiche.”
“Sai, sto conducendo una ricerca sui rapporti interpersonali tra i dipendenti di un medesimo ufficio, e su come il sesso possa…”
“Greg” lo interruppe lei.

“Sì?”
“Riconosco di avere un carattere difficile e di essere piuttosto manesca, ma se ti aspetti che vada di là e afferri quella poveretta per i capelli, ti sbagli di grosso.”
“Uffa. Non devo più scommettere con Hodges. Vince sempre lui.” ‘

Mi ha semplicemente fatta capottare dalla sedia per le risate XD. Solo io riesco davvero a immaginarmi Greg e Hodges (alias Cip & Ciop) che davvero si danno alle scommesse clandestine al Dipartimento?! :P
Bella anche la chiusura del capitolo *.*, e come sempre non vedo l’ora di leggere dell’imminente terremoto che si profila all’orizzonte… XD
Brava e buon lavoro per il seguito!

08/08/10, ore 01:36

“Nel frattempo, la figlia di Edwige ed Emmett aspetta di là. È stata lei a trovare i corpi dei genitori. Si chiama…”

Fa’ che non sia un nome con la ‘E’, fa’ che non sia un nome con la ‘E’, si ritrovò a pensare Amanda, mentre Greg sfogliava il fascicolo.

“Evangeline. Evangeline Potter.”

Prima risata del capitolo XD: effettivamente è un caso reso ancor più inquietante per questa piccola, come definirla… caratteristica?! XD

Il protagonista di questo capitolo è decisamente il caso: assurdo, intricato, e che tu come ogni volta ci somministri “a piccole dosi” così da incuriosirci ancora di più ^^; ma personalmente amo leggere anche quelle piccole cose, quei piccoli dettagli, che magari al momento sfuggono, ma che sono comprimari e arricchiscono ancor di più la lettura: mi piace la riflessione di Amanda sul fatto che le sarebbe piaciuto davvero potersi occupare dei suoi genitori, fa sì che possiamo avere sempre presente il suo passato; ADORO Greg, i biscotti della nonna XD, i suoi teatrini con Amanda riguardo al teatro –appunto- XD, le sue battute o anche solo immaginare le sue espressioni pur quando non si pronuncia riguardo a qualcosa XD. Anche in questo si vede la tua bravura: è davvero come seguire un episodio del telefilm in cui non c’è mai un unico personaggio che si comporta da “primadonna”, e che –qualora ci fosse- finirebbe per rendere noioso e appiattire tutto il resto. Intrigante il nodo da sciogliere della catenina, e grazie mille ad Amanda per aver scoperto l’acqua calda, ovvero che Greg “ci sa fare con le donne”!! XD
Alla prossima, bravissima Effie!

04/08/10, ore 23:50

Noo che capitolo dolce! ^^ ci speravo che andasse tutto bene! Cath e il dottore li stimo troppo, e Amanda che si tocca il futuro pancione è bellissima <3 Un bel capitolo di mezzo, brava ^^ un bacione, continualo al più presto *-*

04/08/10, ore 23:47

Che colpo di scena ragazzi è.é chi se lo aspettava un risvolto del caso così!? e io che mi ero fatta trenta flash mentali diversi ... comunque molto azzeccato, perchè in effetti nei casi di vecchietti uccisi, o c'è un'eredità di mezzo, o una polizza sulla vita, e roba così. E io che pensavo al delitto passionale xD Mi aspettavo anche che ad Amanda scappasse qualcosa sul fatto che sia incinta, invece no ... ma quel "sì papà", se Nick fosse intelligente (cosa di cui non dubito) lo capirebbe al volo. Più o meno. Beh, ci si dovrebbe applicare, è vero. vediamo il prossimo chapter al volo ^^

Premettendo che Brass è un personaggio che personalmente adoro (xD), l'hai reso come una specie di Maurizio Costanzo ("ttate bbonii."), un mediatore tra Amanda, Greg e l'astioso signor Potter, e dico che un mediatore ci voleva, anche se c'avrei visto meglio un Grissom ben piazzato. E comunque c'ho azzeccato. E' sia una persona che nasconde qualcosa, sia uno stronzo patentato, che ha sicuramente qualche problema con il genere femminile in genere. L'unica pecca del capitolo, a mio parere, è il fatto che si mettano in macchina (col mitico Jim alla guida xD) e che dopo tre righe debbano tornare al dipartimento perchè l'hanno già acchiappato. Understand? ^^

04/08/10, ore 23:31

il capitolo che aspettavo, quello col mistico Ed Potter! Solitamente, se ho imparato qualcosa da dieci serie consecutive di Csi, è che quando qualcuno è troppo accomodante nasconde qualcosa, e quando è troppo sgarbato, o è semplicemente stronzo oppure ha paura di essere sgamato. Quindi vedremo se il vecchio Ed è solo stronzo o colpevole.
Amanda alle prese con la sua novità personale continua a mantenere lucidità anche sul lavoro, come ci si aspetterebbe da una come lei,e i suoi commenti interiori alle battute di Greg sono molto azzeccati ^^

Sono una commentatrice pessima, perdonami ç__ç dovevo commentarti i due capitoli prima ma poi non l'ho fatto! Mi faccio schifo da sola. Comunque sarà il caso di mettersi a lavoro: allora, tre cose importanti che dico velocemente, la prima. Amanda incinta, e io l'avevo capito (sì, devo assolutamente ricordarlo a tutti u,u). Questo bimbo non capita in un momento proprio rose e fiori. Cioè, capita tra capo e collo ad una coppia che ha da poco trovato la sua stabilità, quindi in un momento che non è proprio opportuno, e penso che sia proprio questo che potrebbe far progredire la storia. Il fatto di questa complicazione che potrebbe esserci, invece, mette più pepe il questa vicenda. E via Amanda e Nick Jr.
Secondo fatto, MyLove con la Zia Sally... xD sono semplicemente fantastici, due sagome entrambi, e penso che la storia potrebbe funzionare bene! *-* che me lo tratti bene perchè sennò io Grr. xD
Terzo ... terzo ... mh, ah si, terzo è che Cath ormai è la mamma affermata che fa tanto effetto Una Mamma Per Amica, e soprattutto sono molto, molto curiosa di studiare la reazione di Nick al fatto di diventare uno splendido papà coi controfiocchi ^^ un bacione, ottimo lavoro *-*

03/08/10, ore 12:03

O________________________________________________O non ho parole...giuro è grandioso,il nostro nick si è dato da fare eheheh,speriamo che non sia un falso allarme,pagherei per vedere la sua faccia quando scopre che sta per diventare pare muahahaha...comunque aggiorna prestissimo sn curiosa XDXD!!! baci smg545!

02/08/10, ore 01:48

Inizio col dire subito (altrimenti lo dimentico strada facendo XD) che, pur non leggendo HP, ho colto subito e ho trovato carinissimo il riferimento alla civetta ^^.
E ora comincio a commentare il capitolo vero e proprio: 1) adoro Greg (e questo ormai è una specie di Comandamento). No, facendo la seria :), mi piacciono molto i capitoli in cui fai discorrere Robbins e Amanda; mi fai entrare sempre più nel mood del Dipartimento, e mi fai capire quanto sia vero quello che ho sempre pensato e che la serie tv è sempre stata in grado di trasmettere, ovvero che sono realmente un gruppo unito e una famiglia dove coloro con più esperienza osservano attentamente, notano tutto, e sanno sempre dare un consiglio ai più “giovani”.
E proprio in quest’ottica ho apprezzato un sacco la riflessione del medico legale sull’agente Carlson: ti dà effettivamente l’idea di come si sia relazionata, in tutti questi mesi, la ragazza all’interno del gruppo, e di come abbia avuto delle ripercussioni su ogni suo membro. E’ un peccato che tra le pecche di Amanda spicchi questa sua insicurezza perenne, il non sapersi stimare abbastanza da capire quanto i suoi gesti valgano davvero.
E ho altrettanto gradito la riflessione del Dottor Robbins sul SUO mestiere: manco a farlo apposta, è la stessa domanda che tante volte, osservando quel tipo di professione in tv o nella realtà, mi sono posta anche io, ovvero come si faccia a vivere magari non 24h su 24, ma comunque parecchie ore al giorno, con i MORTI. Con cadaveri da ispezionare, studiare, analizzare e compagnia bella, con centinaia di storie diverse che ti passano sotto gli occhi e che inevitabilmente ti restano dentro, e che inevitabilmente ti portano in certe giornate, proprio come dice lo stesso medico, a odiare il tuo lavoro. Poi si ritorna in sé, e si capisce quanto il proprio contributo e le proprie azioni possano ricadere su tutto ciò che viene dopo, e vedi davvero il tutto come una grande ruota che gira.
E c’è uno spicchio di Amanda che forse finora ancora non avevamo visto, o almeno non in questi termini, ma che a me è piaciuto tanto: sappiamo che è una persona che ama il suo lavoro, che fa le cose con passione e anche che vuol bene ai suoi colleghi, ma forse per quella sua “rudezza” di fondo, certi lati dolci da lei non ce li aspettiamo quasi; è per questo che il sorriso con cui confessa quel particolare a Robbins a me è sembrato più luminoso di tanti altri, perché rispecchiava una sorta di luccichio interiore di lei che probabilmente ancora non avevamo avuto modo di ammirare. Bravissima :) e buon proseguimento!

02/08/10, ore 01:23

Non sai quanto sono felice del fatto che ultimamente dai sempre più spazio a Greg (che, Santo Poncho o non Santo Poncho, ammettiamolo, è il mio preferito *.*). Come si può non adorare il suo sense of humor?! Ha un’ironia incredibile XD, e sono sempre stata convinta che nasconda molta più profondità di quanta non ne voglia dimostrare; in coppia con Amanda per il caso, poi, lasciamo perdere :P, sono davvero due macchiette!
Ma veniamo al caso: credo di non averti mai elogiato quanto meriti per la cura che metti nell’inventare le varie scene del crimine e le diverse possibili soluzioni; per noi che leggiamo e che ci troviamo davanti la cosa già bella e sistemata appare tutto già “pronto” e magari non ci fermiamo a riflettere a quanto invece sia importante anche QUESTO lato del tuo “lavoro”. Scrivere per una serie così non è semplice, soprattutto se si vuol rendere onore al telefilm dove ogni volta ci sono sempre casi molto belli, articolati, mai banali o scontati ma non per questo che rasentano l’assurdo a tutti i costi, e finora –mea culpa- non ho mai sottolineato quest’aspetto della tua fan fiction: ci sono sempre bei casi, pensati bene, originali, ben narrati, con moventi, sospetti e sospettati sempre coinvolgenti, e posso immaginare che non sia affatto semplice crearli, ma tu riesci bene anche in questo. Riesci ogni volta a tirar fuori qualcosa di diverso attraverso cui ci sembra di addentrarci in un nuovo episodio del telefilm piuttosto che in un nuovo capitolo della tua storia, e dunque COMPLIMENTI anche per questo.
Bravissima, e buon lavoro per il seguito!

Kashmir

oh, ma qui affogano tutti! si mangia a bocca chiusa, porca miseria! e non si parla! xD che dire? bel capitolo di semi tranquillità domestica... soltanto che queste nausee.. sbalzi d'umore... a me hai messo la pulce nell'orecchio che Amanda sia davvero incinta. E poi lo sai già ma lo ripeto, non mozzare mai piu un capitolo così a metà, perchè ora ti tartasserò a vita. Chi ha visto nella macchina?? Il Mistico Edward Potter? ahahaha xD voglio nuovo capitolo <.<