In the arms of the angels
di EffieSamadhi

13/07/10, ore 19:53

Avrò di sicuro già detto (qui o in altra sede) che mi ritrovo molto in Amanda quando ha questi momenti di paranoia pura che la spingono a immaginarsi cose che non ci sono, ma la adoro perché tutto ciò la rende così “viva”… (e così somigliante, ahimè, al resto del genere femminile… -.-) Nick è da adorazione come al solito, e non so perché, ma qualcosa mi dice che Amanda sappia anche guidare XD, quindi Catherine ha fatto bene a fidarsi!
Il caso presente in questo capitolo è a dir poco agghiacciante: tra l’altro quei riferimenti sia alla figlia di Cath che a Demetra ti lasciano davvero col fiato sospeso… Mi spiace per quest’ultima che credeva di agire a fin di bene e invece s’è dovuta subire la sgridata di Amanda pesante il doppio, in quanto sia in veste di sorella maggiore che in veste di agente! Per fortuna che a cercare di salvare il salvabile c’è l’agente Willows: è perfettamente OC pure lei, materna e protettiva ma al contempo “efficace” nell’ottenere informazioni da ragazzini quantomeno scossi per l’accaduto. E Loew… beh, finora un tipo VISCIDO che più VISCIDO non si può ci mancava, dunque hai fatto bene a inserirlo…
Il finale ti lascia con un groppo in gola grande il doppio: per Lucy Walcott e per la domanda che si pone Amanda su Nick e a proposito della quale noi conosciamo già la risposta… E’ una cosa delicata che a mio parere è stata determinante per accrescere la già pre-esistente sensibilità dell’agente Stokes… e non vedo l’ora di leggere il capitolo in cui si scioglierà il bandolo della matassa.
Great job Effie!!!

:*** Kashmir

12/07/10, ore 19:03

Che bella questa “unione” nel capitolo tra il caso e la relazione di Amanda e Nick. Si nota più del solito perché i due eroi XD si stanno trasformando sempre più in una coppia “reale” , e in quanto tale stanno affrontando gli inghippi che tutte le coppie prima o poi devono fronteggiare (e che inevitabilmente ritrovano anche sul luogo di lavoro). Cath versione pettegola è magnifica XD, e Amanda è sempre più una colonna portante degli CSI… Grissom sarebbe davvero incosciente a permettere che vada via, e sappiamo che tali gesti non fanno parte del nostro Gil! E’ ammirevole lo sforzo di entrambi i membri della coppia di mantenere un’aria di serietà e professionalità :P, e Nick ormai è sempre più nell’Olimpo degli Adorabili XD, nonché sempre più “vivo” per le battute, i pensieri, le idee che gli dai e persino per i gesti che lo rendono così “umano” nonché virile e tenero allo stesso tempo. Inutile dire che non vedo l’ora di sapere cosa si nasconde dietro al caso Lucy Walcott, che tra tutti è quello che (com’è facile immaginare) mi ha colpita di più, e per avere così l’opportunità di collocare meglio nella situazione le reazioni dei genitori… E sto aspettando l’entrata in scena della zia, of course!! ;)
Piccolo OT: Io ADORO la psicologa ANCHE perché lei adora Saul Hudson!! <3
Ottimo lavoro come sempre Effie!! Buon proseguimento!!
Bacioni
Kashmir (ufficialmente impazzita per i Campioni del Mondo :P)

12/07/10, ore 15:19

baciala, idiota! xD questo era ciò che il mio cervello urlava xD no, il capitolo è moolto bello, però qui c'hai fatto attendere troppo! Come mai?? Ferie?? comunque sia il caso mi sa che si complicherà ancora di più e che Cath è un'impicciona coi controfiocchi xD e che Nick è così dolcioso ma indeciso che sembra VIVO. Brava, io intanto attendo aggiornaments

07/07/10, ore 19:07

Ommacchebbellomarcondirondirondello! Buonasera! xD Cath versione spifferona e impicciona... impeccabilmente fantastica! E Brass... che figura. E' un personaggio in tutti i sensi, è una sagoma.. e nessuno può chiamarlo incompetente! u.u Quell'ultima frase mi ha dato i brividi... e mi ha messo su una curiosità morbosa di sapere di chi è il capello assassino! Aggiorna pretto! Prettittimo!

Cosa c’è di più “deliziosamente romantico” (inteso come non stucchevole) di una donna che impara a cucinare per l’uomo che ama a inizio capitolo?! Aggiungo che non vedo l’ora di “conoscere” zia Sally, dalle battute che le hai dato è definibile in un unico modo: una donna BRILLANTE! (mi ricorda un po’ la strizzacervelli fan di Slash!! XD)
Andando invece un po’ a ritroso, Amanda è la solita paranoica sul fatto che andrà via o meno, e Grissom è il SOLITO “psicologo della mutua” XD, in senso positivo ovviamente. E quando vedo Grissom così credibile, non posso non dire che questo è un altro dei tuoi meriti: a Gil in particolare –che è un personaggio così ben definito e così fondamentale in tutta la serie- è arduo dare la giusta caratterizzazione senza, allo stesso tempo, calcare un po’ la mano e renderlo poi “troppo” caratterizzato sfociando nel grottesco. TU ci riesci alla grande, ed è una dote: dai NATURALEZZA ai personaggi, che siano già esistenti o meno, e ciò rende tutto più facile.
Sulla stessa linea di Grissom e discorso conseguente, c’è pure la caratterizzazione di Catherine, che è ufficialmente la mia donna preferita di tutto il telefilm. E’ materna e allo stesso tempo “tosta e determinata”, è femminile senza mai essere frivola anzi, dimostrando ampiamente di avere gli attributi necessari a svolgere il suo lavoro; adora Nick da amica, senza secondi fini (non come le altre tizie che lo radiografano anche quando si stiracchia -.-) , e nel capitolo da te scritto lo dimostra chiaramente. Ultima annotazione (e spero che tu un giorno possa dar “vita” attraverso la scrittura anche a lui): io ADORO Greg! *.* E mi piacerebbe un sacco se tu riuscissi a far emergere la sensibilità e la responsabilità che –ne sono sempre stata sicura- ha nonostante lui per primo faccia di tutto per non dimostrarlo. Ma questa era una richiesta da “recensora” rompibolas!! ^^ Brava Effie!!
:**
Kashmir

07/07/10, ore 12:37

Non mi è mai successo (a meno che non ricordi male) di commentare due capitoli di seguito, ma qui ci sono cose troppo “importanti” per essere lasciate così senza una recensione :P Innanzitutto tanto di cappello a Nick e alle sue abilità culinarie, io sono messa più o meno come Amanda credo XD, e complimenti a te perché –tanto per cambiare- sei riuscita a farmi sentire una “spiona” nella cucina del nostro bell’agente osservando l’intimità creatasi tra i due, e siccome li stai rendendo sempre più reali, ormai si avverte quella sensazione di essersi affezionati a entrambi e a gongolare :D quando le cose tra loro vanno bene.
E a giudicare dalla chiusura del capitolo, direi che vanno più che bene! Hanno un affiatamento che ormai è totale, anche dal punto di vista fisico… e mi è piaciuta un sacco l’idea di far sussurrare ad Amanda il “ti amo” perché è più nelle sue corde, anziché una dichiarazione coi fiocchi. Nick è da clonare al posto delle pecore, e una volta clonato, affidarlo all’Unesco cosi che possa essere preservato come bene dell’umanità! ^^ Ok, anche per questo capitolo basta delirio :P, proseguo con le mie “recensioni” (che so che non mancano a nessuno XD, ma sono io a voler recensire perché mi fa piacere!) e ti auguro buon lavoro come sempre! Bravissima!
:***
Kashmir

05/07/10, ore 18:02

un bel capitolone! C'è una rivelazione succulenta, quella di Nick a Grissom non è roba da niente! .. sarà, ma anche io immaginavo che Grissom non gli avrebbe fatto la predica. Demi è troppo intelligente. il Nick assonnato è fantastico xD
l'unica critica che muovo è di chiarimento per "come si può staccarsi da uno come lui", che ci starebbe meglio un Come CI SI può STACCARE. Oh, è l'unica critica che ti abbia mai mosso xD ahah xD
comunque ottimo lavoro come al solito, spero che il prossimo capitolo sia incentrato sul caso nuovo u.u Bacioni, Brava *-*

questa storia è fantastica! sei molto brava complimenti! :)

03/07/10, ore 17:31

Recensisco insieme anche quello prima, alla mia maniera naturalmente u.u a parte che mi ero scordata che presto apparirà la zia (che critica pessima che sono, dimenticarmi queste cose! ç__ç) e comunque mi riserbo un pò di curiosità, mi è piaciuto l'ormai rapporto di amicizia che si è instaurato tra Cath e Amanda. Inoltre il caso mi intriga sempre di più e questa tizia che studia psicologia è stata piuttosto utile... vedremo l'interrogatorio della mamma di Lucy? ossìttiprego! xD passando a questo di capitolo, lo trovo fantastico, come al solito, e mi aspettavo una reazione del genere di Nick alla richiesta di Amanda di sapere perchè il caso fosse stato assegnato a lei. Rinnovo l'impazienza di leggere Quel Fatidico Capitolo con l'urlo di Kawabongaaaa Nickandaaaaa!! xD bacioni *-*

30/06/10, ore 22:42

Questo capitolo ha due.. parti, e questa cosa mi piace troppo. C'è ... la parte più leggera, più ... non voglio dire divertente, LEGGERA è il termine adatto, dove vediamo Amanda assorta nei suoi pensieri su lei e Nick, non riuscendo a trovare la concentrazione che le servirebbe per riordinare i suoi documenti... Grissom e Nick, nuovamente in veste di "padre" affettuoso ma capo comunque autoritario, a conoscenza dei passati di Nick e Amanda. Un Nick Idiota, se me lo permetti, un pò troppo "chiacchiera-a-briglia-sciolta-che-tanto-qui-tutti-sanno-che-tu-sai-tranne-tu". Ma i suoi blocchi, e i conflitti interiori riportano alla leggerezza di cui accennavo prima ... per poi andare a scontrarsi con questa immagine straziante di due genitori che hanno perso la loro piccolina. Il caso in sè mi ispira tantissimo, ma come ho gia detto voglio vedere come Nick riuscirà ad affrontare l'argomento... un'argomento comunque da prendere con le pinze. Brava. *-*

29/06/10, ore 23:52

alllora... recensisco post sbronza, e questo fattore dovrebbe aiutarmi nel formulare una recensione brutalmente sincera ... dunque... prima cosa ... ma Amanda ce l'ha scritto in fronte? STO CON NICK STOKES xD Lo stanno capendo tutti a quanto pare... poi ... mh... aspetta. Ah giusto, mi piace molto che tu abbia fatto una sottospecie di paragone Amanda - Grissom (catamarano xD), perchè in effetti sono due personaggi che si assomigliano molto, e il paragone ci stava. Terza cosa... sto male ma tenterò di dirla ... xD non toccherò piu una birra... io non voglio che Nicky metta il naso in questo caso! Si farà male! Cioè, è masochistico ... il fatto che lui fosse li a spiare l'autopsia deve avere un senso ... un filo logico.. perchè sennò è una cosa che mi rimane li. Questa recensione mi garba un casino xD Bacioni, voglio leggere il prossimo in fretta NICKANDA ROOOOOCKS! xD *-*

28/06/10, ore 13:51

eccolo qui, il nuovo caso! Finalmente, ero terribilmente curiosa di sentire il seguito della storia. Gira gira è successa una cosa strana, che mi sono dimenticata delle vicende di Nick, per concentrarmi più su quelle di Amanda; peccato, perchè anche l'infanzia burrascosa del mascellone è strappalacrime, mi ricordo un'episodio.. della.. terza? serie mi sembra. E poi, tutti i libri di csi che ho letto hanno contribuito a farmi piacere sempre di più questo personaggio complicato che è Nick. Ma ora basta, dico solo che sono molto incuriosita da questo fatto. io prevedo che questo caso sarà pesante dal punto di vista psyco dei personaggi coinvolti; oltretutto sai che quando hanno ritrovato i vestiti, mi sono detta "ecco. Ciao ciao, Demi." poi però ho tirato un sospiro di sollievo infinito xD sono curiosa di leggere dell'autopsia, quindi aggiorna presto *-*

28/06/10, ore 09:51

beh..che dire??sempre piu bella questa storia,solo ke quel procuratore nn me la racconta giusta,e poi amanda e nick ke si baciano nella cucina del laboratorio?menomale ke nn li hanno scoperti se no immagino gia le faccie di tt,anke se qlcs mi dc ke grissom gia sa tt,insomma è pur sempre grissom l'onnipotente!!!aggiorna presto!!SMG545

bene bene,zia sally,immagino già la scena di quando amanda le presenterà nick!!di certo ne sarà contenta,vedendo il tipo cn cui la nipote si è messa...sai ke bei nipotini!!!baci!!!

questa zia Sally sembra mia madre xD non è vecchia ma pensa di esserlo, mi sa didonna sempre nei guai coi soldi. Fantastica. Ma ho il netto presentimento che quest'avvento di Zia Sally debba per forza incasinare il clima perfetto zuccheroso e tanto family time degli altri capitoli è.é speriamo di sbagliarmi. Comunque me gusta mucho ;D Anche Amanda che tenta di imparare a cucinare per via di Nick. u.u *-* besos!