Gli Americani
di Annoiata

27/08/12, ore 21:46

Wah era bellissima questa fic, per una volta qualcuno che conosceva i modi di fare del sud italia. çAç è un peccato che si sia fermata, comunque semmai un giorno leggerai la mia recensione, ti voglio dire solo che per ora è una delle fic che ho apprezzato di più <3 complimenti

10/07/10, ore 22:56

Sigh! Davvero un peccato che una fiction così promettente si sia bloccata sul più bello... Spero con tutto il cuore che un giorno tornerai ad aggiornarla. Nell' attesa di quel giorno, ti faccio i miei complimenti per quanto hai scritto fin'ora: ho amato la caratterizzazione dei personaggi e le ambientazioni che hai creato...Con pochi cenni sei riuscita a descrivere il complicato legame tra Antonio e Lovino... E a tenermi col fiato sospeso ogni volta che questi due si sfioravano (*__* love-mode ON)...
Spero di avere l'occasione di commentare un tuo nuovo capitolo in futuro, ciao~!!! ^__^

09/05/10, ore 14:27

Belgio non la sopporto neanche io! ù___ù
Credo che sia un fattore comune a tutte le fan della Spamano... Il fatto che si metta in mezzo tra Tonio e Lovi mi da parecchio su i nervi... è____é (mi sta simpatica solo con Olanda...)

Capitolo splendido! *____*
Tonio gelosetto e Marinella furibonda sono spettacolari! xD
Ma non è che la ragazzUola abbia una cotta per il nostro amato Vargas?? O___O
Spero per lei di no, perchè non ha molte chance se ci sono in giro Antonio e Alfred!! xD
Complimenti e un bacio! :*

08/05/10, ore 13:07

Neanche io sopporto Bella, sarà una cosa comune XD Il capitolo è divertentissimo ho riso come una pazza alla fine XD Antonio geloso mi piace assai *_*
Non vedo l'ora che entri in scena Alfred!*_*

Scusa la curiosità...precisamente in che anno si svolge il primo capitolo? ti ringrazio da ora per la risposta >_<

08/05/10, ore 05:58

Belgio!!! *me che guarda storto* non so perchè ma non la sopporto, è vero è bellissima, ma la odio, che centra poi con Antonio e Lovino D:<
*si riprende dall'attacco d'ira*
aggiornato!! mi è piaciuto, e come non potrebbe essere? XD
*__* Antonio sembrava geloso....e anche Marinella hahaha ehh si le donne sono strane! XD
bellissimo!

05/05/10, ore 20:08

L'orto di pomodori!
La pasta di Feliciano!
Le testate di Lovino!
Awwwwwwww... Che bello! *___*

Ahahahah! Quando Antonio si stava affogando stavo morendo! xD
Bellissimo capitolo! Non sapevo che a quei tempi si ballava in questo modo... Però, che cosa carina! >///< (soprattutto se a ballare sono Tonio e Lovi!)

Grazie mille per la storia che stai scrivendo. E' molto, molto bella e precisa anche dal punto di vista storico e culturale.
Brava, non smetterò mai di dirtelo! ;D

05/05/10, ore 19:56

Ho finito di leggere ora tutti i capitoli e posso dire che per ora è la ff di Hetalia più interessante che abbia avuto il piacere di leggere, non solo per il pairing ma anche per l'ambientazione e le descrizioni. Mi fa piacere conoscere qualcosa in più sulla Sicilia di quel periodo, anche mia nonna mi raccontava (e racconta ancora XD) moltissime storie su tedeschi, americani e inglesi che si trovavano a Napoli durante la guerra. Non mi dilungo oltre XD
Aspetterò con ansia i prossimi capitoli (e l'entrata in scena di Alfred XD)

05/05/10, ore 19:04

yeeeeeeeeee!!! hai aggiornato!! giuro sto diventando paranoica, nell'aspettare i capitoli nuovi! *__*
wawawawa Lovino e Antonio che ballano insieme *__* luce dei miei occhi!
non lo sapevo che i ragazzi dovessero ballare con persone del loro stesso sesso...
bhà tanto, c'era anche il divieto di mostrare le caviglie perchè considerato sconcio.....XD
cmq, ogni volta che leggo della povertà delle famiglie mi rattristisco tanto...però sembra che neanche questo fermi l'allegria siciliana!! ^__^
che splendore la nostra Italia!
ancora!!
*me che ascolta la canzone di Marinella*

05/05/10, ore 11:20

Non recensisco spesso (per mia pigrizia, ma più spesso perché non trovo storie che mi colpiscano abbastanza per farlo), però stavolta due righe le lascio: mi piace il tuo stile pulito e diretto, mi piace (e tanto) come descrivi la realtà siciliana della guerra, e mi piace come stai gestendo i personaggi. Continua così :)

04/05/10, ore 22:25

Ma...è u-una mia impressione o tu aggiorni 3 volte in una stessa giornata? O.o
Io non ho avuto il tempo di leggere il quarto capitolo che già ne sono spuntati altri due!
...
Eh va beh... Meglio così!! ^___^
Tranquilla tranquilla...A me la tua storia piace da impazzire e non vedo l'ora che arrivi il nostro caro Alfry! *__*
Complimenti per Antonio! °ç° Che bel figliolo me l'hai fatto diventare! Brava, brava è così che lo voglio! xD
Un bacione:D

04/05/10, ore 20:06

ahahahaha tranquilla!!! a me piace molto questa storia, è originale e ricca di tradizioni sicule (le mie origini!^^).
mi piace come scrivi, descrizioni dettagliate, mi sembra di essere in quei luoghi e sentire quei sapori.. ma quanto è bella la Sicilia? :)
tantissimi complimenti! continua a scrivere! hai del talento! ;)

04/05/10, ore 19:30

me alla riscossa!! ci sono io a recensire!! >:D e ha farti venire la voglia di continuare, almeno spero! XD
Loino, Lovino, Lovino, Lovino, Lovino....non posso più fare a mano di amarlo, con tutte le immagini che mi sto raccogliendo della "spamano"(è così?) sto impazzendo, ed ogni battuta, anche il semplice aggrottare le sopracciglia o rispondere male, io sorrido.
p adorabile, con Antonio poi....*faccia beata*
Coff, coff la descrizione di Antonio,poi mi ha quasi atterrato....*sbava*
mmm io ho solo un anno in più di loro......*___* mie prede!!!

04/05/10, ore 19:25

ho riso quando ho letto "dovevo pur metterci Ludwing da qualche parte" XD
comunque, ma Ludwiiiing! non si trattano così i bambini, non te la condono neanche se sei tedesco! "ma so mia me!" *dialetto bresciano*
mi hai messo paura, per questa volta...*rabbrividisce*

04/05/10, ore 19:21

No.
non è giusto, poverina T__T sai ci sono rimasta malissimo quando(dopo aver visto la velocità con cui aggiorni, tutta felice e contenta mi apprestavo a leggere il seguito) ho letto il titolo, mi sono crollate la gambe, l'atmosfera è solenne e malinconica, un splendore.
P.S la battuta di Lovino, alla fine, mi è piaciuta da morire!
"Nino, va fa’ ‘nto culo, va’"

04/05/10, ore 19:17

*___* festa!!
cosa che noi italiani sappiamo fare benissimo1 soprattutti i siliani vedo1
mammamia che ben di dio sulle tavole, lo giuro è quello che mi ha attratto nel capitolo, cibo :Q_______
descrizione perfetta, mi stava venendo la colina in bocca *sbav*
e che belli Antonio e Lovino, me li immagino, ben vestiti che si vanno a rotolare nella polvere ahhahahahah faccio sempre così anch'io! XD e mia mamma giù a rimproveri! tenerissimi!