Quando arrivano le falene
di kiku77

27/06/10, ore 18:34

Ho la bruttissima sensazione che Taro abbia scoperto quel che doveva dire Genzo a Lumiko e ci sia rimasto davvero male.
E' legatissimo al padre ed è proprio strano che non abbia voluto rispondere al telefono ... dev' essere davvero arrabbiato.
Mi spiace vedere Kumiko faticare così tanto con la piccola Manel, ma credo che col tempo le cose miglioreranno.
Genzo al telefono ha detto a sua moglie 'Ti amo!', però ho la bruttissima sensazione che stia per scoppiare una bella tempesta in questa famiglia.

27/06/10, ore 14:10

mi auguro che kumiko non ritorni ad odiarsi come agli inizi della sua storia d'amore con genzo lei è una ragazza speciale ecco perchè genzo tra le tante ha scelto lei capisco che ha sofferto tanto con il parto che ha avuto poi.... e manel la fà disperare però bisogna anche guardare al futuro con più allegria
che simpatici i genitori di khalid(mah...non è che kumiko si sta innamorando di mohammed vero?) la madre è dolcissima e a komiko ha fatto un discorso sacrosanto basta soffrire deve affrontare ciò che la tormenta(adesso c'è un'altra curiosità che rapporto c'è tra lei e sua madre) e risolvere i suoi problemi una volta per tutte
che bel finale c'è un alone di mistero con la moglie di mohammed che sparisce così all'improvviso.....

26/06/10, ore 11:56

ciao! sono proprio curiosa di sapere cosa è successo ai tre "monelli"...forse taro ha saputo da qualcuno che il padre vuole cambiare squadra?! peccato che il liquore di ribes si sia un pò bruciato, ma a tutto c'è rimedio...è tanto carina quando manel dice "michiko io"...che tenera solo una cosa: sono daccordo con sanae riguardo all'essere un pochettino più severa con la bimba...manel non deve assolutamente prendere i lati negativi della madre...altrimenti sarebbe una famiglia dove si fanno solo "pippe mentali"...chissà cosa le vorrà dire genzo quando ritorna dal ritiro! sono curiosa!!!!!

24/06/10, ore 23:02

anche taro è venuto a conoscenza del segreto di genzo povero bambino era così triste e arrabbiato che non ha voluto nemmeno parlagli al telefono( sono convinta che c'entri il calcio e non sia niente di buono non sarà che che genzo è stato trovato positivo all' antidoping? oppure ha litigato con i dirigenti o qualche giocatore del barcellona?)
ma che simpatico ryo finalmente uno che accanto a tsubasa non diventa maniaco del calcio per forza ma rimane sè stesso anche la reazione di tsubasa mi è piaciuta
sanae ha ragione kumi sbaglia ad assecondare sempre manel(però su come la pensa sulla ricchezza mi trova d'accordo) dovrebbe essere un po' più severa
che renero genzo al telefono non solo si è scusato con lei ma le ha anche detto che la ama!
sono contenta che i miei commenti su le conseguenze dell'amore ti siano piaciuti ho riletto tutta la storia molto volentieri
(Recensione modificata il 25/06/2010 - 01:24 pm)

24/06/10, ore 22:16

Secondo me Genzo deve confessare che è stato paparazzato in compagnia di una una modella o robe simili ( magari l'hanno beccato in discoteca a ballare con un trans...molto all'italiana) e Taro ne è venuto a conoscenza durante gli allenamenti.
Il rapporto Kumiko-Manel è molto interessante da sviluppare anche perchè molte madri tendono a scaricare tutte le loro insicurezze proprio sulla figlia femmina poveraccia lei. Non lo vedo un legame facile e sereno come è stato quello con Taro. Secondo me anche la piccola ha qualche potere da chiaroveggente.
p.s anche Bacon è uno dei miei artisti preferiti!!

24/06/10, ore 21:46

Che bello. Al telefono lui ha chiesto scusa e le ha detto "Ti amo". :D cariniiiii!!! Chissà cosa hanno i bambini.. uhm... magari Taro non giocherà titolare Sabato e quindi sono tutti tristi e lui non ne ha voluto parlare col padre. Chissà! Attendo, come sempre, con ansia il prossimo aggiornamento!!! Il tuo modo di scrivere è sempre strepitoso. ciao

24/06/10, ore 21:15

Ehilà... scusa se non ho recensito gli ultimi capitoli. Naturalmente li ho letti, ormai lo sai che non ne posso fare a meno =), ma ho avuto problemi con la connessione, quindi anche se in questi giorni non recensirò puntualmente sappi che leggo sempre la tua storia. Sei davvero brava a tenere sulle spine sai? Mi sto mangiando le mani a furia di aspettare di sapere cosa Genzo debba dire a Kumiko. A parte questo, devo ammettere che lei lo ha davvero cambiato, in fondo lui non è mai stato il tipo che rivela facilmente i suoi sentimenti, mentre adesso, perlomeno a lei li esplicita tranquillamente. Lei invece semplicemente la adoro, in fin dei conti per quanto complessa caratterialmente, credo sia una donna pratica e concreta nel quotidiano, che si accontenta delle piccole cose, forse è per questo che è un po' inquieta. Al prossimo baci =)

24/06/10, ore 08:55

Volevo avvisarti che fino al 4 luglio nn potrò recensire perchè sono al mare e li purtroppo nn c'è la connessione, mannaggia morisò d curiosità per sapere come continua. Appena tornerò leggerò i capitoli tutti d'un fiato perciò continua come sempre

23/06/10, ore 19:35

E' come se riuscissi a seguire il filo dei miei pensieri, perfino di quelli che non esprimo appieno. Nella scorsa recensione ti dicevo proprio questo, che sentivo Kumiko costretta in un ruolo ed in una vita che forse non le appartiengono appieno, senza la sua piccola arte, i suoi spazi... ed ecco che vuole tornare al lavoro! Genzo non capisce, o forse non vuole accettare quel confine che separa e individua: è perso in lei, fuso, con un amore che confonde e dilaga, come nel sesso. Parlare è impossibile a questo stadio, perché la parola definisce e qui c'è ancora magma.
Kumiko è un guscio vuoto di conchiglia o lumaca, Genzo corteccia d'albero dura e inspessita dal vento. Bella l'idea dello sgabello in bilico; mi ha ricordato, non so perché, il "San Matteo e l'angelo" di Caravaggio...

23/06/10, ore 13:39

lo sapevo che kumiko non era incinta ha solo voglia di riprendere a lavorare fà bene ha tutta la mia approvazione è giusto che una donna pensi anche a sè stessa mi piace poi come lo ha detto:mi prudono le mani.... mi auguro che genzo non si opponga e non deve essere geloso di sanae in fondo anche lui sembra sposato con tsubasa ma adesso mi stai facendo morire dalla curiosità cosa deve dire di tanto importante a lei? io pensavo che fosse il trasferimento ad amburgo ma a quanto pare ha già deciso di andarci non riesco a capire cosa possa essere aggiorna presto ti prego

23/06/10, ore 10:47

sono contenta che kumiko abbia voglia di lavorare anche per potersi esprimere realizzando le sue "opere"...è una mamma, deve badare ai bambini ma questo non implica il fatto che deve rimanere a casa a vegetare!
genzo non l'ha capito...l'importante è che si fa come dice lui...gli uomini ragionano in un senso unico!
sono proprio curiosa di sapere la notizia che genzo voleva dirle...:-)

22/06/10, ore 23:13

Ciao!è bello vedere legate Sanae e Kumiko e Tsubasa e Genzo..mi piace la cosa..almeno cosi si parla dei propri pensieri tra amici,anche se poi magari ci sono delle gelosie come nel caso di Sanae e Kumiko che scatenato l animo del povero Genzo,ma almeno lei ha un amica a cui confidare le proprie sensazioni se vedi che il tuo uomo è preso dalle sue cose..cmq bisogna che Genzo parli con la moglie al piu presto altrimenti si rischiano incomprensioni..bello anche questo cap..un bacio alla prossima Barby^^

22/06/10, ore 23:07

La curiosità mi logora, che cosa dovrà dire Genzo a Kumiko? Questa volta sono pienamente dalla parte di Kumiko, insomma lei è così creativa e brava nei dolci che mi manca leggere la sua passione nella cucina, dopotutto essa è il suo mondo. Genzo invece è sempre così impulsivo delle volte, credo che anche lui nel profondo non voglia lasciare il Barcellona

22/06/10, ore 21:37

E' bello che Kumiko voglia riprendere a lavorare e sono curiosa di sapere che cosa debba dirle Genzo ... spero che il portiere non abbia combinato qualche pasticcio!
Caspita, queste due coppie sono davvero legate, anche se ciascuno di loro farebbe meglio a confidarsi prima con il proprio coniuge che con il proprio/a amico/a.

22/06/10, ore 21:15

per fortuna hai letto la recensione precedente... non trovandola pubblicata mi ero convinta di aver fatto pasticci, non ho ancora capito dove sia finita...ho pensato anche di aver urtato la sensibilità di qualcuno... ma l'importante è che sia arrivata al destinatario..

mani che prudono... dicono tutto...

ah, alla fine pure Genzo sembra essere sposato con Tsubasa...separa le due coppie, sono troppo in simbiosi..