Quando arrivano le falene
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
14/06/10, ore 02:44

Bentornata!
Mi sa proprio che mi divorerò questa fanfiction!!

13/06/10, ore 21:28

Sono senza parole. Questa volta ho avuto l'impressione di trovarmi di fronte a qualcosa di nuovo, ma antico e possente allo stesso tempo. E' una sensazione poggiata sui lembi aperti di pelle, piuttosto che un pensiero razionale e non so dirti bene perché, ma è come se tutti i temi trattati fino a questo momento nelle altre storie troveranno una fine più matura e compiuta in ciò che ora stai scrivendo.
E siccome niente è a caso di quello che fai, mi sono immersa completamente nel titolo, stranamente poetico, e nei pochi versi di Alda Merini, l'ultima grande poetessa del nostro tempo... un filo sottile che mi ha già persa non so dove.
Splendido. L'inizio migliore che tu abbia mai scritto, che ti scava dentro e ti rivela come non hai mai fatto. Bentornata. Ti aspettavo.
PS Non so se hai scritto qualcosa anche a me per l'ultimo cap di "prospettive", ma non mi è arrivato.
Per favore, non prenderla come una critica o una bambinata..

12/06/10, ore 22:36

Oh che bello, sono contenta che sei tornata con il sequel! Mi dispiace che Kumiko abbia dovuto patire tanto.. scrivi presto il nuovo capitolo, baci ^^

12/06/10, ore 22:25

Bentornata =) Sono così contenta di poter di nuovo rileggere i meravigliosi capitoli che scrivi. Andrò subito al sodo: sei riuscita a farmi amare il personaggio di Kumiko come non mai, adoro il suo modo di amare, con pienezza ma con la costante paura di perdere ciò che si è faticosamente costruito. Credo che in fondo ogni donna possa rispecchiarsi un po' in lei (perlomeno per me è così), costantemente in bilico tra quella voglia, quasi quella necessità impellente di amare e di donarsi completamente e tra quell'insicurezza sempre incombente. Genzo, come tu stessa hai narrato, credo ce la stia mettendo davvero tutta, ma sono certa che in questa storia non perderai occasione di metterlo alla prova =) Aggiorna presto mi raccomando... baci

12/06/10, ore 19:32

ciao kiku...bentornata!!!! ho ricevuto la tua email di ringraziamento...mah...dovrei essere io a ringraziarti perchè coinvolgi il lettore nelle tue storie in modo stupefacente...mi fai sentire parte di ciò che scrivi, come se fossi un terzo protagonista che osserva le azioni e le vicende di altre persone...
questo è il seguito di conseguenze...appena ho letto chi erano i protagonisti mi sono subito immaginata che la scena iniziale si apriva con loro due che facevano l'amore...leggendo il capitolo ho notato che c'è sempre questo velo di tristezza che ha kumiko: è vero ha un marito ed un figlio a cui vuole un mondo di bene, però c'è sempre un ma! infatti la gravidanza e tutte le sue conseguenze; è come se non riuscisse in pieno a godere della felicità.
Ma la nascita della bambina è pur sempre una benedizione! e si vede dall'affetto di kumiko quando riesce a farla addormentare e rimane ad osservarla, inoltre dato che è una femminuccia è naturale che genzo si stia attaccando molto...i papà sono gelosi delle loro figlie...:-)...L'operazione è stata veramente brutta...sentire dentro di sè un corpo estraneo che ti scava fa venire i brividi...è come se ti rubasse una parte del tuo essere...inoltre la paura della morte è stata forte per tutti, soprattutto per Taro!
Genzo come al solito non parla...mamma mia...non è cambiato affatto...e taro gli assomiglia sempre di più...sta crescendo...ma dico io...proprio al padre doveva assomigliare per quanto riguarda la parlantina?!...uffa!!!
scherzoooo!!! speriamo che la bimba non sia proprio come kumiko, anche se la mamma vede già qualcosa di lei!
Speriamo sempre in qualcosa di buono...si vede che mi piacciono le storie a lieto fine...:-)!!!
BENTORNATA!!!!!

BENTORNATA!!!!!

12/06/10, ore 17:57

Sei tornata!!!!!! Non ci posso credere!! Appena ho aperto la pagina e ho letto "sequel di CONSEGUENZE..." ho spalancato gli occhi!!! Che bello!!! Ci tengo a dirti che prospettive, anche se non l'ho commentata molto, l'ho seguita e letta giornalmente (o quasi, insomma ogni aggiornamento lo leggevo subito) ed è stata una storia bellissima anche quella. Davvero molto. Credo anche per quella potrebbe esserci una continuazione, dopotutto hai lasciato alcune cosucce in sospeso no? ;) E ora questa! Con i miei due personaggi preferiti, che ho amato e adorato per mesi seguendo CONSEGUENZE. L'inizio è poetico, come speso accade nelle tue storie, e il contenuto del capitolo è malinconico e dolce, triste ma caldo. Leggere questa pagina è stato come rientrare a casa e ritrovare il calore a cui si è abituati, sentirsi in famiglia. E' come se questi personaggi li conoscessi veramente. Solo tu hai questa capacità. Sono un po’ preoccupata per Taro, per il fatto che il suo carattere spensierato stia cambiando, ma d’altra parte un po’ questo fatto mi aggrada perché è normale che prenda parte del carattere del padre. Inoltre le persone sempre allegre (un po’ come Tsubasa per intenderci) non mi sembrano troppo reali, mentre personaggi come Genzo, complessi, un po’ bui e silenziosi, mi trasmettono molto si più. E’ stato triste leggere la descrizione dell’operazione e della “pulizia”, fa un po’ impressione in effetti, ma credo sia abbastanza veritiera. Si avverte come possa sentirsi una donna in una circostanza del genere e si capisce come gli uomini a volte possano non capire. Dopotutto non possono immaginare cosa significhi partorire, vedono magari la sofferenza, ne sentono parlare, ma non provandola non possono capire. Lo stesso vale per l’operazione. Il voler fare l’amore anche quando lei non se la sente perché ricorda il dolore dei ferri, sa un po’ di egoistico, ma Genzo non ha insistito e quindi pare che l’amore gli abbia dato una regolata anche in questo. Dopotutto il fatto che loro due non parlino, limita un po’ la possibilità di lui di capire cosa pensa o prova sua moglie. E’ affascinante il fatto che comunichino facendo l’amore e guardandosi negli occhi, è molto poetico, ma un po’ scomodo :P. E’ bella anche l’immagine di lui che si perde in Kumiko, e la difficoltà per lui di “stare attento” in certe situazioni, proprio perché con lei perde la testa. E’ davvero innamorato. Credo che la convivenza e l’avere figli abbia portato in lui una consapevolezza diversa. Si rende conto di quanto siano preziosi non solo i suoi figli (come dici tu, che gli sembra l’unico scopo della vita) ma anche di quanto possa essere importante, prezioso e delicato il corpo della sua donna (“fragile e prezioso come un amuleto”, immagine splendida). Io davvero non vedo l’ora di vedere i vari capitoli di questa storia susseguirsi uno dopo l’altro e accompagnarmi per lo meno per il prossimo mese, come tutte le tue storie mi hanno accompagnato giorno dopo giorno, notte dopo notte (ho letto anche alle 2.00 di notte se ti ricordi una volta) in tutto l’inverno. Grazie per questo ennesimo regalo. :P Alla prossima

12/06/10, ore 15:37

ciao kiku77 bentornata con questa nuova storia mi fa piacere leggere ancora una tua fanfic soprattutto se ha per protagonista il mio personaggio preferito e così eccodi nuovo genzo e kumiko certo che non lì fai mai stare tranquilli quei due e pensare che l'inizio eè stato così poetico con due innamorati che facevano l'amore seguendo la luce del sole c'è già una tua frase che ritengo bellissima: genzo silente come le pietre....e come il ghiaccio che non si scioglie e che sotto il sole... mi dispiace che kumiko abbia sofferto così tanto durante la nascita di manel e soprattutto dopo per fortuna che almeno lei è nata e sta bene mi auguro che dopo tanto penare per entrambi ci sia un po' di serenità

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]