Quando arrivano le falene
di kiku77

18/06/10, ore 00:35

la tua sanae( bellissima la sua frase su genzo lui non sembra strano è strano) è proprio una brava ragazza, un'amica speciale per kumiko sempre pronta ad aiutarla anche il tuo genzo mi piace sempre di più ma non ho capito bene cosa lo tormenta e che cosa deve dire di tanto importante a kumiko perchè durante la cena( ma che maleducato quell'avvocato cosa gli è saltato in mente di intromettersi nella loro cena?)mi è sembrato sorpreso nell'apprendere che l'amburgo lo voleva ancora con sè spero che questa novità inattesa non complichi il loro rapporto quei due si amano anche in questo capitolo ce lo hai fatto notare appena loro due sono rimasti soli con kumiko in accappatoio appena uscita dalla doccia e genzo che già la desiderava... ti prego non farli separare di nuovo

18/06/10, ore 00:35

Stavo andando a dormire, butto un ultimo sguardo al sito e che trovo??? Il tuo aggiornamento! Fantastico, ho letto subito!!! Mamma mia che tristezza però, la cenetta romantica andata a monte e l'avvocato che ( antipatico, btutto rompi...) non si fa problemi a sedersi, nonstante gli abbiano detto dell'anniversario. Stavo morendo dalla curiosità di sapere cosa quei 2 devono dirsi ed ecco che invece bisogna attendere ancora!!! :P Azzardo delle ipotesi: Kumiko è incinta e deve dirglielo, in modo da decidere se tenere il bambino oppure no, visti i consigli del medico; lui invece... secondo me ha avuto delle offerte da altre squadre e non sa come dirglielo perchè probabilmente dovranno lasciare Barcellona e Sanae, e Kumiko ne soffrirebbe troppo. Diciamo che su ciò che ha da dire Genzo non riesco ad immaginare altre cose... mentre del fatto ke lei sia incinta sono abbastanza sicura, me lo sento. Poi magari sbaglio per carità! :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo, aggiorna presto! CIAO

17/06/10, ore 21:26

Di norma, se il tema di un racconto non mi attira, non leggo. Questa volta, c'era l'avviso di OOC e, nonostante sapessi che mi sarei trovata di fronte un Genzo “fuori caratterizzazione”, ho aperto la storia, incuriosita.
Ho soprasseduto sull'OOC che non ritengo un pregio nelle ff (de gustibus); ho sorvolato sulle metafore fantasiose e spesso poco azzeccate, e su alcune similitudini che mi hanno impedito di “applicare” la sospensione dell'incredulità.
Per carità, sono scelte dell'autrice: possono piacere o meno.
Tuttavia, non sono riuscita a non soffermarmi su alcuni passaggi che mi hanno lasciata basita: rumore degli strumenti chirurgici contro le tube? Sanae che arriva in ospedale e guarda prima dei medici la situazione della puerpera? Sangue alla rottura delle acque? La placenta che *esplode*?
E ancora: Genzo che non ama mangiare ma pilucca come un uccellino?
Qualcosa non va.
Non ritengo si debbano fare chissà quali ricerche per scrivere una ff, ma almeno ci si potrebbe documentare un minimo prima di raccontare certe assurdità (le informazioni sul parto sono facilmente recuperabili dal web).
Capisco pure che tu possa aver sparato a caso su un evento a cui probabilmente non hai mai assistito (ragione di più per farsi dei problemi prima di scriver castronerie) ma dire che Genzo Wakabayashi, ovvero l'SGGK, un’atleta, non ami mangiare ma anzi non si nutra, scusa ma è eccessivo.
Denota sia mancanza di logica che di conoscenza del manga (c'è una vignetta chiarissima dalla quale si evince che al nostro portiere piace mangiare).
Non stiamo scrivendo romanzi, è vero, però un minimo di coerenza con la realtà e con le caratteristiche dei personaggi dei quali si parla dovrebbe esserci anche nelle ff.
So benissimo di essere una voce fuori dal coro, ma questa volta non me la son proprio sentita di non dirti ciò che pensavo.

17/06/10, ore 11:04

Ciao, questo capitolo è dolcissimo. Un bel risveglio per kumiko, non c'è che dire. Il fatto che lui si sia ricordato l'anniversario e voglia portarla fuori è davvero sorprendente, visto il carattere di Genzo. Forse si è davvero sbloccato un pò grazie al matrimonio. Anche se quel "così parliamo un pò" ha un non so che di preoccupante... :P è strano che lui voglia parlare! :D La colazione tutti insieme per come l'hai descritta sembra proprio un quadretto familiare perfetto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto.

16/06/10, ore 21:40

oh, vorrei poter aggiornare anche io così in fretta... ^^
Manel è adorabile!
Bellissimo capitolo, scusa la recensione corta ma sono un pò di fretta... baci e al prossimo chap ^^

16/06/10, ore 21:01

E' passato molto tempo da "Conseguenze" e si sente. E' cambiato anche il tuo stile, c'è una strana e dolce aria di famiglia, nonostante siano ancora Genzo e Kumiko. Si sono addomesticati, come la volpe, come la rosa, e tutto è ancora più doloroso e tenero, per via di quella incomunicabilità di fondo che sempre li caratterizza. Avevi ragione: i primi capitoli hanno un andamento lento, sembra una filastrocca o un canto, ma so che non rimarrà a lungo così. Il nome della bambina, Manel, è stupendo! Sembra una piccola strega, in qualche modo, proprio come Kumiko, ed è già interessante e complessa, come tutti i tuoi personaggi femminili.

16/06/10, ore 19:55

Di solito sono molto restia a leggere le storie in cui il protagonista è Genzo, dal momento che finora, a parte una sola autrice, non ho ancora trovato nessuno nel fandom che abbia saputo rispettarne la caratterizzazione data dal Taka. Oggi, però, avevo un pò di tempo da perdere e ho deciso di aprirne una: questa. Soltanto dopo aver letto il primo capitolo ho guardato gli avvisi e mi sono resa conto che era segnalato l'OOC. Se l'avessi visto prima avrei evitato di leggere, non amo gli OOC, soprattutto di Genzo, però avrei perso una storia fantastica.
Tu sei veramente un mito!
La tua parodia è meravigliosa, ti giuro che poche parodie su CT mi hanno fatto ridere come la tua. Mentre leggevo la scena all'ospedale avevo le lacrime agli occhi per il troppo ridere! Grande! Continuerò a seguirti assiduamente.

16/06/10, ore 17:35

ciao!Bella la famiglia di Genzo e Kumiko,mi piace molto e poi i bambini sono adorabili anche se un po capricciosi...Sono curiosa di sapere come festeggieranno sto anniversario...attendo il prox capitolo...bacioni Barby^^

16/06/10, ore 13:34

mi piace questo capitolo c'è un po' di tranquillità per la nostra coppia l'inizio è tenerissimo con mael che appena sveglia reclama il suo papà e genzo che, come se non aspettasse altro, subito si mette a giocare con lei e poi mi è piaciuto quando in salotto manel stava giocando da sola lui si è preuccupato per il fatto che era a piedi nudi tenta di mettergli i calzini lei non vuole lo guarda con i suoi occhioni e lui si intenerisce subito così come con taro quando lo rimprovera per farlo mangiare mi piace in versione padre è un gran tenerone e poi incredibile! un uomo che si ricorda il giorno dell' anniversario di matrimonio! bella l'idea di una cena fuori solo loro due ha fatto bene kumiko ad accettare sono curiosa di sapere cosa si diranno lei e genzo visto che è stato proprio lui a dire: dai usciamo che parliamo un pò chissò cosa si diranno spero di leggerlo nel prossimo capitolo ciao
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 01:36 pm)

16/06/10, ore 12:44

Io adoro quell'uomo, sul serio io lo adoro, ma immagino che vivere ogni giorno con lui non sia affatto semplice. La cosa che gli riesce meglio, a mio parere, è spiazzare l'altro (mi viene in mente la sua splendida dichiarazione ne "le conseguenze"). Lui e Kumiko sono molto diversi. Oltretutto sembra quasi che lei sia più autoritaria, chissà forse è lei che porta i pantaloni =)... Comunque al di là di tutto questo, da questo capitolo traspare tutto l'amore che i protagonisti provano l'uno per l'altra e viceversa, lo stesso amore che talvolta li spinge ad assecondare e accontentare l'altro. Ma nonostante tutto secondo me ci sono ancora tante, forse troppe cose da dire, anche perchè come tu stessa hai detto Genzo e Kumiko non comunicano molto, fatta eccezione per il rapporto fisico, quindi credo che vi sia una miriade di cose che debbono venire a galla. E' davvero una strana coppia =), ma io la amo al di sopra delle altre e questo anche grazie a te. Al prossimo capitolo, baci

16/06/10, ore 12:38

ciaooo!!! scene di vita quotidiana con la colazione pronta sul tavolo, il risveglio della mattina...uau...!!!! come una vera famiglia anche se il dialogo tra kumiko e genzo non è che sia molto coinvolgente...perchè kumiko ha così tanta paura di uscire da sola con genzo? preferirebbe rimanere a casa per festeggiare...ma così rimane chiusa nel suo guscio!!!
sono usciti sempre come famiglia, ma come coppia mai! forse questo "cambiamento" le fa un pò paura!
la piccola manel è tanto dolce, è un tesoro di bimba...:-)!!! si vede che le vogliono un mondo di bene, anche se poi ognuno lo dimostra in modo diverso!
usciranno a cena fuori o no!? speriamo che kumiko non si faccia le "pippe mentali" e si godesse la serata...ma genzo stavolta deve avere la parlantina...ihihihih...:-)

16/06/10, ore 10:11

bentornata...bellissimo continuare prospettive...grazie

15/06/10, ore 22:59

Evvai, hai postato il seguito me felice^^. Devo dire che Kumiko mi fa una pena tremenda, messa in mezzo tra l'amore di Genzo e la paura di porvare dolore a causa della brutta esperienza, mentre Genzo è così preso dall'amore verso Kumiko che si perde in se stesso. Comunque come inizio è già abbastanza tragico e pieno di pathos^^

15/06/10, ore 17:30

bellissimo capitolo... continua presto :D

14/06/10, ore 13:01

ciao!!!Wow che bella sta storia!!!Devo dire che mi piace molto...è molto particolare!!!E poi è anche tanto dolce...e si credo che continuerò a seguirla..un abbraccio alla prossima....^^Barby