Quando arrivano le falene
di kiku77

29/08/10, ore 12:15

Che dire è un capitolo bellissimo, Kumiko è tornata in se e ha ritrovata la serenità grazie alla visione di suo padre, che forse era il suo punto di partenza, credo che adesso anche lei inizierà a raccontarsi di più a Genzo. Il bel portiere forse ha capito che se rivuole Kumiko deve smorzarsi anche lui e iniziare ad usare queste benedette parole, dato che non esiste ancora la telepatia. Taro ormai è nel mio cuore, così tenero e spontaneo, mentre Manel ora inizia a piacermi sul serio e con le sue parole buffe mi strappa sempre un sorriso.

29/08/10, ore 08:37

Accidenti è da un pò che non recensisco questa storia, sebbene continui a seguirla con molto interesse, tuttavia adesso sento di poter riuscire a farlo.
Mi piace tantissimo il ruolo che giocano i figli, che di fatto sono protagonisti attenti ed attivi pure loro, che nella loro semplicità riescono ad esprimere delle grandi verità che aiutano i loro genitori a riflettere.
E' bello vedere che tutto sommato la famiglia di Kumiko e Genzo sia unita, nonostante i lunghi mesi di separazione, e ciò traspare dal comportamento del portiere con i suoi bambini.
Deve aver sofferto molto anche lui per la loro lontananza e quella di Kumiko, però probabilmente si è tenuto distante, perchè ha capito che doveva rispettare la decisione della moglie.
Da buona fan della coppia Tsubasa-Sanae devo ammettere che Kumiko non mi è mai piaciuta un granchè, forse perchè nel manga corteggiava in modo troppo espansivo Tsubasa, sebbene si sia fatta da parte al momento giusto ed abbia perfino aiutato il capitano a dichiararsi a Tsubasa.
Di fatto è un personaggio secondario, ma in questa vicenda la protagonista è lei, è sono felice del viaggio interiore che sta facendo, e di vedere che lei Genzo stanno riconsiderando il loro rapporto sotto una luce diversa.
Piano piano in cucina, in un posto in cui si trova decisamente a suo agio ( anch' io amo cucinare, quindi la posso capire ), Kumiko ha iniziato a parlare sia ai suoi figli che a Genzo del suo passato e questo è decisamnete un bel passo avanti.
Mi spiace sapere che sta per finire questa ff, per d' altra parte sono curiosa id sapere a che punto giungeranno Genzo e Kumiko ... confido nel fatto che presto tornerai con qualche altra bella storia!

29/08/10, ore 04:17

La fine è vicina? Sono già triste al pensiero. Mi mancherà molto Kumiko.

28/08/10, ore 16:22

finalmente un capitolo feliceee :-)!!! tutto fa sembrare che le cose stiano prendendo il verso giusto...kumiko che vede il padre vicino alla finestra, le lacrime...sembra che il padre l'abbia in qualche modo perdonata o ringraziata...ora non so quale delle due parole usare! e per fortuna quel presagio è andato via...:-)...e poi l'atmosfera che si è creata in cucina con l'arrivo dei "tre dormiglioni"...che parlavano tranquillamente senza che i nostri protagonisti distogliessero lo sguardo l'uno dall'altro!!! chissà quale nome verrà dato al bambino...sono curiosa...p.s manel è troppo forte, vuole avere anche lei un peso in questa storia!!! :-)

28/08/10, ore 15:06

Ciao... che bello un altro aggiornamento! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo perchè finalmente Genzo inizia ad andare incontro a sua moglie. Anche lei si è aperta un pò di più, dato che ha parlato della sua visione. Genzo accetta di fare il gioco dei nomi e questa è una gran cosa! Qui sembra proprio di vedere un quadretto familiare quasi perfetto e devo dire che questa immagine mi mancava moltissimo. Genzo che si preoccupa per lei poi... è adorabile! Allora per come mi hai spiegato mancano circa 8 capitoli... cavoli sono parecchi!!! Considerando che ne abbiamo letti 36 arriveremo a circa 45. Potresti fare cifra tonda con 50... :P ... no meglio di no!!! Meglio non suggerirti queste idee... preferisco sapere al più presto come va a finire. :) Pagherei per leggere adesso i 5 capitoli che hai già scritto: non vedo l'ora!!! :D La storia è stata pubblicata il 12 giugno, potresti vedere se riesci a pubblicare l'ultimo capitolo il 12 settembre... così faresti 3 mesi precisi! :) Che ne pensi? Ora ti saluto, ci sentiamo al prossimo cap... tanti tanti tanti complimenti, come sempre!

27/08/10, ore 21:29

Be Kumiko si sta sforzando, cerca in tutti i modi di compiacere Genzo e di riavvicinarsi, mentre lui è ancora perso nel suo tunnel personale, quando secondo me dovrebbe almeno sfogarsi e cercare di capire perchè Kumiko se ne era andata e non gli abbia detto niente. Ma dico io non potrebbe il nostro bel portiere parlare e capire anzichè rintanarsi nel suo mondo fatto di silenzi?

27/08/10, ore 16:34

posso dare uno scalpellotto a genzo sulla testa! se lo meriterebbe in pieno...ma come kumiko diciamo che sta facendo di tutto pur di avvicinarsi e lui si allontana...poi non mi piace come la tratta: prima ci fa l'amore e poi sulla faccia gli viene il muso lungo...per me la sta trattando come un oggetto. tira tira...poi la corda si rompe...:-)

27/08/10, ore 15:25

Ciao... come previsto ecco l'aggiornamento. Ormai siamo in sintonia. Non capisco perchè questi due continuino ad andare a letto insieme se poi si comportano come 2 sconosciuti. Lei stà facendo di tutto per andargli incontro, come hai fatto notare anche a Genzo... si è offerta di accompagnarlo per cose che non le sono mai interessate! Inoltre lei ha iniziato ad affrontare l'argomento, chiedendogli chiaramente se non vuole il bambino. Ganzo invece continua a rimandare il loro confronto vero e proprio... chissà cos'altro ha nella testa per adesso. Spero chiariscano presto... non ne posso più!!! :P A proposito, quanti capitoli mancano alla fine più o meno??? :D me lo dici? Alla prossima.. ciao

26/08/10, ore 09:46

sono un po di fretta oggi...bellissimo cap. amo Ikeda ke risponde a Genzo e kumiko ke gli dice ke stavolta nn ha contato fino a dieci...e poi l'invidia di Sanae xkè kumiko è incinta è stupendo come sentimento lo hai descritto benmissimo...kiss

25/08/10, ore 16:38

è un capitolo un pò lungo ma forse ci voleva: non mi aspettavo che kumiko contasse fino a dieci per rispondere, finalmente ha deciso di seguire un consiglio di ikeda...il quale come al solito stuzzica genzo, credo che non possa farne a meno...:-)...in fondo ikeda conosce kumiko meglio di chiunque altro, anche di sanae...mi ha stupito che sanae si sente vuota: ma che facciamo il contrario?! prima era kumiko ora sanae...ha ancora tempo, ha solamente 30 anni, forse il fatto di non avere più un bambino piccolo da accudire la fa sentire inutile?! mi dispiace che taro ci sia rimasto male nel sapere che hayate e daibu non erano venuti...speriamo che quando tsubasa e sanae tornano a casa, i nostri due eroi potranno parlare tranquillamente...mah!:-)

25/08/10, ore 16:26

bene kumiko ha seguito il saggio consiglio di ikeda e ha contato fino a dieci, ha preso la decisione giusta meglio che stiano soli loro quattro però che antipatico lui invece di essere contento che stiano solisoletti si mette a provocare genzo ha detto bene kumiko predica bene ma razzola male
ma perchè genzo ha fatto venire in villa tsubasa&co.?speravo che ci fosse privacy tra lui e kumiko
kumiko non è sola anche sanae(mi sembra incredibile che non riesca più ad avere figli) sta soffrendo anche se per un motivo opposto al suo è stato un bel dialogo che le ha riappacificate, entrambe hanno i loro problemi e poi è stata gentile kumiko ad offrirle la pasticceria ma tsubasa e genzo cosa nascondono?

25/08/10, ore 16:03

manel è proprio attaccata al padre in più genzo e kumiko mi piacciono sempre di più nelle vesti di genitori sono sempre attenti e premurosi verso i loro figli
taro è sempre straordinario vuole un gran bene a sua madre ha il terrore di perderla anche manel mi sembra una bambina simpatica e allegra mentre genzo mi spiace leggere che è ancora freddo sull'argomento bambino è stato duro anche con taro che chiedeva semplicemente il nome entrambi dovranno affrontare l'argomento prima o poi

25/08/10, ore 15:51

povera manel mi dispiace che sia stata male però sembra che davvero non tutti i mali vengano per nuocere questo fatto ha fatto riavvicinare entrambi lei gli ha chiesto di restare per la notte e lui l'ha ammirata per come ha curato la bambina
ma no cosa mi combina kumiko genzo le stava chiedendo scusa e lei si addormenta certo che il destino quando ci si mette....lui però ha fatto di peggio ma dico io con tutto quello che poteva dirle mi tira fuori:mi piacciono i tuoi piedi?va beh dai dopo si è riscattato con:mi piace tutto di te e poi sono contenta che entrambi si desiderino ancora ma perchè genzo non le ha mai toccato la pancia?

25/08/10, ore 15:05

il signor wakabayashi è stato molto comprensivo con kumiko spero lo sia anche genzo...
kumiko è stata molto brava nel parlare a taro e poi è stato utile anche a lei ha capito che è ora di cambiare atteggiamento di riprendersi la sua vita, ma davvero taro sta diventando come genzo?speriamo di no,un genzo basta e avanza
sono contenta che il rapporto tra padre e figlio sia rimasto lo stesso di sempree che genzo non abbia commesso nessuna sciocchezza e sia tornato dalla sua famiglia comunque entrambi provano ancora emozioni l'uno nei confronti dell'altra solo a guardarsi si amano ancora devono solo ricordarselo!e poi quel gesto di genzo, semplice ma importante come stringere la mano di kumiko in un momento di smarrimento e il capire i propri errori da parte di lei e il voler scusarsi per quella frase orribile da parte di lui mi fanno ben sperare,entrambi hanno capito che è ora di cambiare
bellissima la parte finale commovente la dedica di genzo a taro,anche se speravo lo dedicasse a kumiko,e di nuovo le loro mani che si sfiorano....ma tutto il capitolo mi è piaciuto specie i pensieri di entrambi,sui loro errori su come poter rimediare ai propri sbagli. complimenti

25/08/10, ore 14:26

finalmente si sono parlati...speravo in un dialogo migliore ma purtroppo c'era da aspettarselo che tra loro ci sarebbero state parole dure e cattive specie da parte di genzo sinceramente perà non mi sento di condannarlo lei gli ha nascosto tutto del suo mondo presente e passato dalle cose più semplici alle più importanti la gravidanza poi è stata la classica ciliegina sulla torta...se non aveva niente da nascondergli perchè non gli ha mai parlato di se?genzo alcune cose le ha scoperte da taro sulla frase:chissà se è mio il primo a condannarsi è stato proprio lui mi dispiace solo che taro abbia assistito allo schiaffo poverino ci mancava anche questa....
ma adesso genzo dove sarà andato?mi auguro non commetta qualche sciocchezza