Il dono
di Less_

05/10/11, ore 12:40

Ciao! Ho letto molto volentieri questo prologo, scritto col tuo solito stile semplice e scorrevole. Mi lascia qualche perplessità la faccenda del sole che a giugno è già tramontato alle 3 di pomeriggio, ma attendo di capire se è una svista tua o ci sono ragioni "di trama". Leggerò anche il primo capitolo, a presto!

15/07/10, ore 21:31

Yeah, ho letto gli ultimi capitoli e sono arrivata alla fine! ;) Che dirti, rinnovo i complimenti! Non ho riscontrato errori grammaticali e non c'è niente da sottolineare, brava!

La storia è terminata bene, mi dispiace solo che tutto quanto si sia svolto in pochi giorni... mi sarebbe piaciuto leggere qualche aneddoto in più! ^_^ Azzeccatissima la scelta di alternare gli "stupido, stupido, stupido" di Federico agli "stupida, stupida, stupida" di Alessia! Hai perfettamente reso l'idea della loro affinità.

Bella anche l'idea della storia del 1946, in Francia... Mi è piaciuto molto il pezzo in cui scoprono l'accaduto, cercando informazioni su Google. Originale e ben pensato!

Infine, mi sono quasi commossa alla fine, quando Ale e Fede si sono dichiarati... *.* Che carini!!! E la parte finale, quando si risvegliano, è a dir poco fantastica! "-E... stiamo insieme?- -Sì.-" *.*
Brava davvero! ;)
Scusa se sono sparita per un po', ma ho avuto dei grattacapi! Tuttavia, come puoi vedere, ho ripreso a pubblicare, e presto vedrai online il capitlo 11 (piccola anticipazione: è di Resha). Riguardo alla tua confusione, L'Amichevole è Ted, il guerriero umano, quello giovane che si trova in compagnia con Resha e Lorien. Lo chiamano "L'Amichevole" scherzosamente, proprio perché pare sia abbastanza inquietante! XD Lo spiega anche Lorien nel capitolo 6.

Ti mando un bacione, ci sentiamo presto!!! ^_^

P.S. Mi cerco qualche altra tua storia da leggere!

03/07/10, ore 15:26

Yoh! Bene, eccomi anche qui. Perdona il mio ritardo; come già detto, non è stato per mia volontà. Be', certo che recensisco anche la fine XD come capitolo, mi è piaciuto più del precedente. Non so, forse perché ti sei soffermata un po' di più. Mi ha divertita Alessia con la sua irritazione verso l'amore; è proprio un personaggio caruccio. (Si fa per dire...) E sono felice, ovviamente, che ci sia un bel lieto fine: a parte che 'sti due disgraziati se lo meritavano, c'è anche da dire che nei libri, sempre più spesso, vedo finali tragici perché il "lietro fine è troppo scontato". Ma fatemi il piacere -.- vedo già abbastanza cose tragiche nella vita di tutti i giorni, grazie. Trasferisco questa fic dalle Seguite alle Ricordate, e spero di rivederti presto all'opera ^-^ bye!

28/06/10, ore 18:32

E' un bellissimo inizio,mi ha incuriosito molto.
Non ci sono errori,quindi hai riletto ciò che hai scritto.
Sei stata bravissima nel descrivere i personaggi ed il luogo.
Hai molta fantasia nell' immaginare ciò che scrivi,
La tua fanfic ha soltanto una pecca,quella di aver pubblicato due volte la stessa parte.
Ma questo non sminuisce la tua bravura.
Complimenti _sirio_!

25/06/10, ore 21:01

Yoh! Bene, già che c'ero, ho letto anche quest'altra tua storia ^^ beh, che dire.. dunque, parliamo prima della trama. E' abbastanza interessante, con questa storia della catenina che racchiude un Buco Nero (sa un po' di racconto a metà fra fantasy e fantascienza..) e i misteri, con i relativi problemi (specialmente quando Alessia viene intrappolata nella Catenina) invogliano ad andare avanti nella lettura. Generalmente non apprezzo troppo i personaggi esageratamente freddi, ma Alessia non è così tediosa XD e poi, cosa strana, nel libro che sto scrivendo io, la protagonista è un personaggio del genere.. e mi rendo perfettamente conto di quanto sia difficile gestirlo, calibrare i sentimenti, farla apparire fredda ma con tutto un universo dentro di sè. Ora, naturalmente, sono curiosa di sapere come continua, quindi l'aggiungo alle seguite ^^ venendo allo stile. Come ho detto prima: fresco, semplice, piacevole da leggere. Posso darti giusto un paio di consigli? ^^ Cerca di approfondire di più di non tirare via su certe azioni, perché in alcuni punti si ha come l'impressione che il racconto vada troppo di fretta. Come dire, soffermati di più. Essere minuziosi è difficile, ma per dipingere bene la scena, ci vuole XD un'ultima cosa: dovrebbe essere "non ce ne si può liberare", non "non ci se ne può" una delle ultime frasi del terzo capitolo. Ora, potrei esserti apparsa puntigliosa e pignola XD, ma in realtà ho apprezzato moltissimo il tuo stile e l'impegno, e ti dico queste cose affinché tu possa diventare ancora più brava ^^. Detto ciò, ti terrò d'occhio... ^-^ Bye!
(Recensione modificata il 25/06/2010 - 09:07 pm)

24/06/10, ore 19:41

CIAO!
wow, adoro la tua storia!!
l'ho letta tutta d'un fiato, tutti i capitoli insieme, cosa che non faccio spesso... ma la tua storia mi ha incollata allo schermo del pc... primo perchè assomiglia molto a una delle mie e poi perchè è bellissima!
originale e davvero scritta molto bene!
non ti perdi a raccontare le cose e vai subito al punto, cosa che di solito non amo molto, ma in questo caso non so perchè ma lo adoro!
bravissima, davvero =)
aspetto il seguito, intanto aggiunta fra le seguite =) baci

20/06/10, ore 22:38

Ho appena finito di leggere! Sarò ripetitiva, ma devo complimentarmi per la scrorrevolezza del testo. Molto fluido e ben scritto! Mi piace il tuo stile... ^_^

Mmmmhhh, e così i nostri due protagonisti si sono ritrovati in un bel pasticcio! Mi chiedo solo che cosa sia questa "porta per l'universo". E la catenina? La curiosità mi sta assalendo, dannazione! XD La storia si fa sempre più interessante!

Sono rimasta piacevolmente colpita dai sentimenti di Federico... è così carino! E spero vivamente che Alessia si accorga di lui, mi piacerebbe vederli insieme! Lei tosta, lui puccioso (ma credo che tirerà fuori gli attributi e ci stupirà tutti).

Aspetto il seguito... e che non ti venga in mente di interromperla! XD

20/06/10, ore 19:38

Ciao! Bene, mi sono finalmente decisa a commentare la tua storia. Devo dire che scrivi molto bene, hai un'ottima proprietà lessicale e grammaticale. La storia sembra carina, siamo ancora all'inizio, ma prmette bene! Mi piace il personaggio di Alessia, il suo modo di porsi e di fare un po', come dire, la "dura". XD E non mi dispiace nemmeno Federico... anche se non mi convince appieno. Chissà che on nasconda qualcosa. Magari è solo una mia impressione. ^_^
Io ti consiglierei di continuare a pubblicarla, se non altro per vedere come si svolgerà la trama. Da quello che leggo, non siamo ancora entrati nel "vivo". Io, sinceramente, sono curiosa!

Ti faccio i miei complimenti! Un bacio e a presto!