Recensioni per
Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.
Positive : 1888
Neutre o critiche: 15 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/05/11, ore 14:46

FIUFF.. SEMBRAVA NON FINIRE MAI QUESTO CAPITOLO! ^__^ woww mi è piaciuto un sacco! quando Edward legge il diario di Bella e scopre cosa c'è scritto dentro è stato molto interessante sia sapere la vita di Bella che assistere alle varie reazioni di Edward! finalmente molte cose hanno avuto una risposta...
dolcissimo il regalo che Bella fa a tutta la famiglia.
alla prossimaaaaaa e bravissima come sempre!!!
ps. chi è "l'uomo dei bucaneve"??????????? O____o

Recensore Master
11/05/11, ore 13:22

Ciao Adry!
Vale sempre la pena di aspettare con ansia un tuo nuovo capitolo ! Questo era semplicemente fantastico! Il diario corredato di foto sarà stato un lavoro piuttosto impegnativo ma ti assicuro che sei stata bravissima perché non potevi farlo meglio! Mi sono commossa leggendolo!
Invece leggendo i commenti di Edward mi è venuto un nervoso che se lo avessi avuto davanti lo avrei strozzato! Io la vedo esattamente come Alice: Edward è uno stronzo! Nonostante abbia letto quanto sia stato difficile affrontare per Bella la loro separazione, la loro seconda separazione dopo Boston e la gravidanza da sola lui continua a nascondersi dietro a un dito! Poi quando la accusa di aver creduto alla bugia di avere un’altra donna che le ha raccontato a Boston lì lo prenderei a pugni! Adesso è ancora colpa di Bella perché ha creduto a quello che lui gli ha detto?! Sono senza parole! Anzi no, le parole le ho ma sono solo insulti!
Comunque finirei per farti sempre gli stessi discorsi che ho fatto negli ultimi capitoli perciò la farò breve sintetizzando il più possibile le mi ire verso Edward: è un orgoglioso di me—a che non si vuole assumere le sue responsabilità e utilizza Bella come capro espiatorio. La rabbia e la delusione che indirizza a Bella in realtà farebbe meglio ad indirizzarla verso il vero responsabile di tutto: se stesso! E che non stia tanto ad accusare Bella di avergli negato il piacere o il diritto della paternità. Se anziché giocare a fare il papà con Lucas avesse fatto meno il ragazzino bullo e avesse affrontato la realtà e si fosse messo in discussione come hanno fatto tutti gli altri ora non avrebbe quello che si è costruito con i suoi sbagli! James all’epoca è morto per tutti, tutti hanno sofferto ma lui è l’unico che si è comportato da ragazzino immaturo che era! Chi è causa del suo male pianga se stesso!
L’ho già detto e lo ribadisco: Edward deve ancora crescere! Solo quando ammetterà i suoi sbagli e metterà da parte l’orgoglio potrà fare pace con se stesso e andare da Bella e i suoi figli per formare la famiglia che lui non ha permesso di creare.
Bella è stata una donna fantastica che si è rimboccata le maniche ed è andata avanti cercando di arrangiarsi con quello che la vita gli presentava. Forse ha rimpianto un po’ troppo Edward che francamente non se lo meritava ma non la giudico per questo. Condivido la sua scelta di non aver avvertito Edward dei bimbi. All’epoca era la scelta migliore.
Al prossimo capitolo, baci!

Recensore Veterano
11/05/11, ore 11:03

ho divorato il capitolo come una drogata!!
che dire...splendido..
leggere il diario di Bella è stato veramente STRUGGENTE.....come effettuare un tutto nel passato!..giuro che mi sono venuti i crampi nel leggerlo....
e spero che siano venuti anche ad Edward...da starci male....
non ce l'ho con lui...ma il suo comportamento nei confronti di Isabella continua ad essere immaturo.
da quello che ho letto, anche lui sembra se ne sia reso conto....forse ha capito che in due hanno sofferto...
mi sembrava fino adesso che x quanto fosse egoista non riuscisse ancora a capire i reali problemi e le sofferenze che ha inferto a quella poveraccia!!
ripeto anche lei ha sbagliato..ma lui continua continua e continua...
spero che cominici ad agire piuttosto che continuare a piangersi addosso e a fare ancora del vittimismo!!!
VUOI CRESCERE EDWARD!?!!?? il mondo non gira solo intorno a te!! SVEGLIATI!!! 
un bacione
Ylenia

Recensore Master
11/05/11, ore 00:40

finalmente ti scrivo... ho letto tutta la storia oggi in 13 o 14 ore di fila, sono distrutta  ma questa storia merita assolutamente di essere commentata. in questi 40 capitoli ho riso, pianto (tantissimo) mi sono emozionata, commossa e ho sperato riga per riga che quei bambini potessero realizzare il loro sogno...avere una vera famiglia.
mi sento un pò stupida, qui di fronte allo schermo del pc a piangere perchè per colpa dello stupido orgoglio due persone si siano rovinate la vita e una delle due si sia persa 5anni di vita dei bimbi...è triste troppo triste!
ti commento un pò tutto qui perchè fermarmi ad ogni capitolo ci avrei messo una settimana...
sono dalla parte di edward, è vero che ha trattato malissimo bella a boston ma sapere dei bambini era un suo diritto...assolutamente non trovo giustificazioni per il comportamento di bella però...caspita tutta sta durezza mi sembra eccessiva...lui non è stato uno stinco di santo quindi tutto sto risentimento non è proprio giustificato :(
sono triste :( 
quest'ultimo capitolo è stato davvero faloso, intenso, emozionante...spero edward cambi idea al più presto *_* adesso che ha letto il diario di bella (che si infurierà come una iena immagino)
quando stamattina ho "scovato" la tua storia (lo so arrivo sempre tardi alle storie migliori ihihihih e questa è assolutamente una delle migliori che abbia letto in tutti questi anni) mi è piaciuta al tal punto che non sono riuscita a staccarmi dal pc nemmeno per mangiare e speravo di trovare non dico già il lieto fine ma...di esserci vicino...e invece anche no :(
volevo farti tantissimi complimenti, mi hai davvero trasmesso tantissime emozioni, mi dispiace non averti trovata prima, magari leggendo un capitoletto alla volta me la sarei goduta molto di più (appena riesco a stamparla me la rileggo ihihihih almeno non mi distruggo gli occhi)
aspetto con ansia il prossimo capitolo...e complimenti ancora
bacio

Recensore Veterano
10/05/11, ore 22:49

Capitolo intenso, penso sia positivo che Edward abbia letto il diario di Bella, almeno si è reso conto della profonda  sofferenza  che la sua scelta dissennata ha causato. Non riesco però a condannarlo perchè  quando ha scelto per entrambi  era sconvolto dal dolore per la morte del suo amico ed era sinceramente convinto di non poter offrire niente a Bella, ha pagato anche lui un prezzo molto alto per aver sbagliato così clamorosamente.Bella ha commesso un'errore altrettanto grave nascondendo  a Edward l'esistenza dei suoi figli  per ben cinque anni. Hanno accumulato una montagna di sbagli e di sofferenza perchè non hanno saputo fermarsi e parlarsi con il cuore, si sono dati una marea di spiegazioni per giustificare la loro codardia. Anche adesso, che finalmente  la verità è venuta a galla e hanno la possibilità di comunicare, per poter capire cosa ha sentito dentro Bella, Edward ha dovuto rubare il suo diario. Anche adesso dopo tanto dolore nessuno dei due riesce a mettere da parte l'orgoglio e il risentimento e fare il primo passo verso l'altro. Dovranno perdonarsi a vicenda , solo così potranno ritrovarsi e amarsi.

Recensore Master
10/05/11, ore 21:46

Ciao, ti basti sapere che ieri sera non sono andata a dormire finchè non ho letto il tuo capitolo e stamattina mi sono alzata all'alba per lavoro..che sonno ma ne è valsa la pena! Il capitolo è stato bellissimo e sei riuscita davvero a descrivere bene il dolore, la sofferenza e la malinconia di Bella in questi 5 anni! In alcuni momenti Edward, grazie al cielo, ha capito i suoi errori e compreso la sofferenza di Bella ma in altri mi sarebbe piaciuto lanciargli un cocco in testa!! Mi piace Edward in certi momenti, con i bambini, in certe parti del passato ma in altre si dimostra uno zuccone tremendo, egoista e un gran orgoglioso! Spero che si decida a mettere da parte il, passato e fare un passo verso la sua famiglia, sarebbero bellissimi insieme!
Dalla lettura del diario ho più interrogativi di prima, cos'è successo all'asilo? chi è il signore dei bucaneve? Chi ha chiamato Edward, Volturi per l'intervista di Bella? Ma Bella ha smesso con i tranquillanti o ne fa ancora uso? Scusa troppe domande...
Bacio e a lunedì Ba

Recensore Junior
10/05/11, ore 21:12

Capitolo davvero bello sei riusciuta a descrivere i 5 anni passati da bella ed allo stesso tempo dare una svolta alla storia. Qualche mistero, qualche buco nero, qualche personaggio misterioso. So che in questo momento la maggior parte non giustificano Edward anzi lo condannano pesantemente e premesso che da donna, credo che comunque quando una ragazza sceglie di mettere al mondo dei figli da sola ( perchè è sempre la donna quella che paga, che deve  modificare la sua vita, combattere contro tutto e tutti) è un'eroina, se chiudo gli occhi un momento e penso che per 5 anni qualcuno mi ha tenuto nascosto un segreto così importante, sottraendomi la possibilità di essere genitore è dura da mandar giù. Edward pensa che non gli è stata data la possibilità di scegliere e che se Alice non avesse forzato la mano con il suo matrimonio per quanto tempo non avrebbe saputo la verità forse mai, forse per altri dieci anni. Lui sa di avere sbagliato ma non capisce completamente la scelta di bElla e quest'ultima sa che comunque ha una  grave responsabilità. Nominare Jake tutore? E' ancora più dura i bambini hanno un padre , dei nonni, degli zii ma cìè ancora qualche tassello che forse può farci capire meglio il comportamento di bella. 

Recensore Master
10/05/11, ore 20:54

complimenti davvero....nn so qnto ti ci sia voluto a scrivere qsto chappy.....è pieno di dettagli e poi sei riuscita a mettere 5anni di diari in un cappy sinceramente pensavo fosse in + parti....mamma mia nn mii aspettavo ke lo faccessi tutto in un botto....mamma mia kmq xfetto, cioè davvero mi è piaciuto n sacco......xò eddy mi fa inkazzzare!!!! kmq lo spoiler....ma qndi bella li andrà a trovare kn i bimbi o tt i cullen andranno anew york?? kmq cavoli eddy è proprio scemo cioè è normale ke li avrebbe affidati a jake e nn a lui....lui nn ne sapeva niente fino a poco tempo prima e poi X LUI jake è uno sconosciuto ma x i bimbi è molto + "conosciuto" jake di eddy......mah vedremo ke succederà a lunedì un baciooo

Recensore Master
10/05/11, ore 20:01

Wow!!! Il capitolo è fantstico!!! Lo adoro!!!
Le foto dei bambini sono troppo belle e loro sono troppo dolci, i Cullen ne sono stati davvero felice hanno visto la vita dei loro nipoti fino a ora.
Fortonatamente Edward ha iniziato a capire tutto quello che ha sopportato Bella in quegli anni, ne sono felice, ora spero che non darà totalmente la colpa a lei perchè anche lui ha commesso molti errori.
Mi chiedo chi sia al telefono, magari Jake o Raily oppure non so...
Un'altra domanda che mi è venuta è chi è l'uomo dei bucaneve e perchè Bella non poteva mandare i bambini all'asilo.
Lo spoiler del prossimo capitolo è molto interessante...
Edward si arrabbierà quando scoprirà che l'affidamento dei bambini in sua scomparsa sarebbe passato a Jake ma sono sicura che c'è dell'altro, per esempio che Edward avrebbe saputo tutto e avrebbero cresciuto entrambi insieme ai Cullen i bambini. Non so queste sono le mie idee...
Aggiungi il prossimo capitolo il prima possibile lo aspetto con ansia!!!
baci sabry...

Recensore Master
10/05/11, ore 19:17

Ciao carissima! Un capitolo davvero stupendo, mi sono molto emozionata nel leggere il diario di Bella. Nonostante alcune cose siano state svelate, molte altre invece sono avvolte nel mistero. Ad esempio il signore del bucaneve, non immagino nemmeno chi potrebbe essere o a chi si potrebbe riferire, ho un vuoto tremendo in questo momento! Edward ha capito un po' come è stata la vita di Bella, ma contemporanenamente non sa come fare per perdonarla definitivamente per le bugie dette. Una cosa che ha capito è che i suoi errori sono stati la causa di molti altri. La "colpa" è da dividere se così si può dire, ma resto convinta del fatto che Edward non abbia ancora capito bene la sofferenza di Bella nel crescere due figli da sola senza di lui, solo sperimentandolo potrebbe capire fino in fondo.
Kiss

Recensore Junior
10/05/11, ore 18:46

Ciao! :)
Questa è la prima volta che recensisco "Ora e per sempre" e sono davvero felice di farlo... Adoro questa storia!! Penso che tu sia davvero brava a scrivere e a riuscire a lasciare il lettore con il fiato sospeso alla fine di ogni capitolo!! Davvero i miei complimenti,hai tutta la mia ammirazione!!
Quanto a questo capitolo l'ho trovato davvero stupendo!! *-*
Per prima cosa è lungo e,io adoro i capitoli lunghi,soprattutto delle storie che amo!! Poi mi è piaciuto davvero tantissimo leggere attraverso Edward il diario di Bella e i suoi pensieri hanno suscitato in me molte emozioni,poichè ho cercato di immedesimarmi e vedere cosa si prova a vivere senza il proprio amore e a crescere due bambini... Io probabilmente mi sarei comportata alla stessa maniera!! Per fortuna che c'era Jake!!
Mi è piaciuta moltissimo l'idea dell'album fotografico per i Cullen,forse perchè adoro le foto,ma mi è sembrato davvero un'ottimo modo per ripercorrere la vita dei gemelli!!
Spero vivamente che Edward superi la sua rabbia e riesca a perdonare Bella,anche se mi piace pensare che,in cuor suo l'abbia già fatto!! Dallo spoiler che ci hai lasciato però si preannuncia aria di tempesta!! Spero non sia niente di grave!!
Aspetto prestissimo un nuovo capitolo,un bacione  

Recensore Junior
10/05/11, ore 18:16

Ho letto il tuo capitolo con tanto interesse. Decisamente sorprendente. Davvero.
Non riesco ancora a capire Edward. Insomma se la ami così tanto perchè non la perdoni? Ti ha rinnegato 5 anni della vita con i tuoi figli,ma tu le hai rinnegato anni di felicità,serenità e desiderio di averti con lei per tutta la vita. Secondo me se non riescono a mettere da parte il loro orgoglio,le loro pene e tutto quello che li divide la situazione non si risolverà mai. Ho amato il book di Bella dove racconta,attraverso delle foto, la vita che i Cullen non hanno potuto vedere dei piccoli. Sei stata bravissima! Jake è stato molto presente,ma come detto da Bella lei desiderava che al suo posto ci fosse Edward. Se questo non è amore <3 
Curiosità mi hanno suscitato "l'uomo dei bucaneve" e la telefonata misteriosa di Edward.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo lunedì,anche se sono convinta che pace e tranquillità forse arriverà solo nel finale della storia. 
Alla prossima ;)

Recensore Master
10/05/11, ore 17:40

Ciao mia cara! Questo sì che è un super-capitolo! Mamma mia, hai superato te stessa! Bellissime le foto, ed i passaggi del diario di Bella sono stati in alcuni punti davvero commoventi.
Ora che abbiamo letto insieme ad Edward il diario ed abbiamo potuto sapere meglio come ha passato gli ultimi anni Bella, devo dire che sono ancora più arrabbiata con Edward. Avrà anche Bella le sue colpe, ma continuo a pensare che il maggiore responsabile di tutto questo sia stato Edward. A mente fredda, ragionando col senno di poi e leggendo il punto di vista di Edward, Bella ha sbagliato a non dirgli niente per due ragioni: primo perchè era suo diritto sapere che era diventato padre; secondo perchè forse crescere i suoi figli poteva essere la carica giusta che gli serviva per riprendere in mano la propria vita. Non mi sento, però, di biasimare Bella, visto come si è comportato Edward dopo il loro ultimo incontro. Per il resto, secondo me, è Edward ad aver sbagliato su tutta la linea e ad avere le maggiori responsabilità per quello che è successo e mi fa ancora più rabbia, perchè nonostante tutto fa ancora tanto il sostenuto. Onestamente mi viene da dire che davvero non si merita tutto l'amore che Bella ha provato e prova per lui. Ora come ora non li vedrei bene assieme. Credo che Edward debba faticare parecchio per riguadagnarsi la fiducia e l'amore di Bella.
Leggendo il diario sai che mi ha incuriosito sapere chi sia il famoso "uomo dei bucaneve"? Scopriremo la sua identità prima o poi?
E Bella si accorgerà che il suo diario è sparito? Verrà a sapere che Edward se l'è portato dietro? Io mi arrabbierei di brutto...
Grazie a questo capitolo poi abbiamo intuito anche cosa ci fosse dietro il litigio tra Alice ed Edward. Ovviamente il mio sostegno va tutto ad Alice! Brava ragazza!
Inutile dire che adesso non vedo l'ora di scoprire che succederà nei prossimi capitoli!! I miei complimenti, la storia si fa sempre più avvincente!
Un bacione! Ciao, Eli

Recensore Veterano
10/05/11, ore 17:24

Certo che Bella ne ha passate davvero tante e poverina nonostante ciò nutre un profondo amore verso Edward...E lui finalmente un po' vacilla, ma ancora non cede ad aprire il suo cuore. E' stato un bel capitolo intenso e ricco di cose su cui riflettere.
Chissà adesso cosa ha in mente il nostro edward???
Vedremo e non ci resta che attendere
bravissima, come sempre
ciao ciao
Barbara
PS: Ma chi è l'uomo dei bucaneve?? sono curiosissima anche io!!
Ps2: certo che Alice è proprio incavolata nera :(

Nuovo recensore
10/05/11, ore 16:40

Ciao,
devo dire che hai dato il meglio di te in questo capitolo,infatti non sò proprio come definirlo se non favoloso !!!
mi è piaciuto tantissimo e poi dopo aver dato delle risposte hai creato altrettante domante (l'uomo dei bucaneve ), con alla fine anche molta suspance ....
Apetto l'uscita del 41 capitolo
Baci