Dolcemente complicati
di KikiWhiteFly

05/09/14, ore 00:58

Io trovo da sempre che Clark sia un personaggio piatto, Lois è vita e simpatia.Lex è semplicemente Lex mentre la bionda con la L di cui non ricordo il nome mi aveva fatto venire la fissa per fare giornalismo e mi ricorda tantissimo Veronica Mars anche se avevano ruoli diversi..

Amavo Lana e guardavo solo per questo smallville, quando se n'è andata l'ho visto a tratti. Odio l'adduo di molti personaggi come il padre di Clark e non ho mai visto la puntata finale di questa serie tv.

Assurdo non trovi? Io che lo vedo dalla prima puntata.. sto provando a seguirlo su Mediaset Italia 2.. e guarda caso è la serie dove va via Lana. Questo è il destino chw mi indica di guardarlo.. Lois è un personaggio che mi è sempre piaciuto, è vero che lo vedevo più vicino alla filosofia di vita di Lex ma gli opposti si attraggono mentre gli uguali si accoppiano quindi..

Senza dilungarmi oltre devo dirti che mi è molto piaciuta questa storia e che ho seguito questi 24 capitoli con interesse.
Completa e forse mi stai facendo piacere Clark.. meglio che non vedonil film altrimenti lo odio nuovamente. Ah ricordo il nome della tizia. Chloe? Amesso che scriva cosi Non tornerò indietro per cambiare recensione:*

06/11/11, ore 01:30

Bentornata! ;D
Sono felice di essere ancora qui a dirti la mia, dopo aver fatto una scorpacciata di tutte queste drabble!
La mia preferita è 'Memoria', dove Lois si paragona alla madre. L'ho trovata perfetta, visto anche l'episodio della Decima che tratta appunto di questo rapporto. Vi è anche una comparazione tra Clark e il generale -che agli occhi di Lois è comunque un supereroe.
La prima invece mi è sembrata più pesante, a livello di lettura, ma credo che tutto dipenda dal termine 'corporeità' -così, a suono, vi avrei visto meglio 'corpo';
Insomma, non vedo l'ora di leggere le prossime, visto che ormai sono anch'io ad un buon punto della Decima serie... :D
p.s Ho scritto una flash fic dal punto di vista di Lois. Non avevo mai scritto nulla in questo fandom, ma mi piacerebbe un tuo parere. Come credo che tu abbia capito, adoro la tua Lois ^-^
Credo che tu riesca a riportarla sulla carta davvero bene, e -soprattutto- che riesca a creare per lei non solo battute, ma situazioni e gesti nei quali la rivedo sempre. Insomma, il tuo sarebbe davvero un parere competente, dal mio punto di vista!
Un bacio!

29/08/11, ore 00:33

Mmh... guardavi Buffy?
Ho rivisto tutte le stagioni, questa estate, solo per tornare indietro nel tempo. E' stata una cosa fantastica ;)
Ritrovare Spike/Brainaic nella decima stagione non mi ha sopresa, sapevo del suo arrivo. Ma il suo futuro da membro della Legione non credo che se lo aspettasse nessuno, figurati Clark :D
Ti lascio il tempo per perfezionare tutto quello che vuoi... tanto sai che comunque sarò ancora qui quando tornerai!
Un bacio
p.s In quattro recensioni te li ho già fatti i complimenti? Erano impliciti, obviously! ^-^

29/08/11, ore 00:28

:D
Certe persone non lo capiscono fino alla fine, via. E Clark è sempre stato un po' tardo per queste cose!
Ho adorato la prima drabble, è davvero perfetta per la situazione. E' una scena che non si è vista, ma che poteva tranquillamente far parte della serie!
[A questo proposito si, sto guardando la decima stagione, finalmente! Nonostante la mia curiosità sto comunque seguendo l'uscita italiana -sono all'ottavo episodio- e questo perchè, esami alle porte, è meglio che non mi distragga del tutto -.- ]
Spero di rimanere sempre in pari con i tuoi aggiornamenti, o metà delle cose che dici mi appariranno come spoiler XD

Soltanto per esser riuscita a rimanere sempre nelle 100 parole ti spetterebbe un premio :)
E' un'assurda pignoleria, ma la soddisfazione che si prova nel riuscirci rende sempre felici! ^-^
A dirla tutta le prime due drabble mi sembrano meno 'inquadrate' delle altre due. Nella prima però credo che il problema sia stato proprio il trattenere in 100 parole un momento troppo ampio, un mare di sensazioni che ci volevano per spiegare gli atteggiamenti di Lois prima e dopo il riconoscimento.
L'ultima è quella che preferisco. Racchiude un momento ristretto nel tempo e nello spazio, si limita ad un'unica sensazione, e la rende in pieno al lettore.
Passo alla prossima :P

Ho visto solo ora il tuo ritorno, e conoscendo quanto sia difficile uscire da un blocco, mi è sembrato giusto tornare a commentare da dove ci eravamo lasciate :D
Punto a favore per te: quando ti torna l'ispirazione torna alla grande! Questi tre momenti mi sono piaciuti moltissimo -l'uso delicato e preciso dei termini, l'attenzione per i personaggi. Entrambi non avrebbero potuto usare parole migliori per dire quello che hanno detto!
Bentornata, allora!

29/01/11, ore 01:08

E via su, Clark! Affrontala!
Fare il primo passo non ti ucciderà credi a me! :D
Come sempre hai centrato bene la situazione, con Lois che si comporta un po' come il suo solito. Appena entrano in gioco i sentimenti, si chiude a guscio e torna fredda. Fortuna che questi due sono destinati a stare insieme, se no tra tutti e due si sarebbero messi insieme dopo 50 anni!
Aspetto le prossime ;) bacio!

29/12/10, ore 12:26

Quando ho visto che era una double drabble ho fatto i salti di gioia *_* Ho aspettato tanto l'aggiornamento ma me ne sono accorta con due giorni di ritardo che avevi aggiornato -.- Sorry xD
Passando alla storia:
Lois ha una forza di volontà a rifiutare Clark xD Io non ci sarei riuscita ù.ù
Povero Clark çOç

21/12/10, ore 23:45

Ora ti chiederai perchè sto lasciando un'altra recensione... domanda logica -.-
Finalmente ho capito come consigliare la tua storia, nel programma-recensioni nella categoria Smallville.
Niente di che, ma te lo meriti e volevo dirtelo! (anche per dimostrarti che non sono completamente incapace insomma... :D)
Alla prossima! kiss

26/11/10, ore 17:10

OHOHOH!!!!!!!!
Me gusta!!! I like it!!! Sì sì!!
Anche io mi sto cimentando in una raccolta di flash fic e drabble, ma essendo una che si perde in luuuuuuuuuunghe descrizioni, per me è una sfida!!!
Comunque sono contenta che per il Clois stai affrontando questa sfida perchè almeno ho qualcosa di favoloso da leggereeeeeee oh yeah!!!!
Questo capitoletto è a dir poco 'gnam' insomma, da leggere e rileggere!!!
Lois, tremendamente IC, Clark idem...
E finalmente Lois si farà domare...! OH YEP!
Leggendo poi il prossimo capitolo sono rimasta con una faccia tipo questa: °O°
perciò.....AGGIORNA AL PIU' PRESTO!!!
Baci
Cla

25/11/10, ore 21:42

Una Lois domata credo che non riuscirò mai a vederla bene... ma spero che si permetta qualche concessione, vista la situazione!
(...oddio ho fatto la rima... ODIO fare la rima!)
Certo è che la situazione si sta surriscaldando, e vedere come Clark riesca a gestirla bene è davvero strano...
per quanto mi riguarda è sempre stato un pò impacciato con Lois, quasi più che con Lana^^
(ma non ho ancora visto la 10 serie, quindi spero in una svolta ^-^)
Complimenti come sempre, comunque, sono sempre contenta quando aggiorni!
p.s Non intendevo su facebook XD
In qualche modo -non so come visto che praticamente su Smallville ho recensito la tua storia e poco altro- sono nella lista delle recensitrici più prolifiche della sezione. Posso quindi consigliare una storia, e volevo consigliare la tua, ma mi chiede di inserire il codice di un capitolo, e la mia incapacità mi impedisce di capire dove DIAVOLO debba prenderlo! Vedremo come andrà a finire, intanto continuo a seguirti ^O-

11/11/10, ore 13:34

Che piacevole inconveniente *-*
Sei davvero brava, non c'è che dire! L'attrazione è palpabile anche da queste poche parole (e ti perdoniamo mille volte per averne usate 6 in più se poi dai vita a queste cose <3) e nonostante tutto sei sempre ironica, tanto che è davvero possibile immaginare tutto come se fosse Lois a scrivere, come se i pensieri, le emozioni, fossero sue, e per questo intense e sempre divertenti, dato che sappiamo quanto a Lois piaccia sdrammatizzare.
Complimenti davvero^^
p.s Ti dichiaro palesemente che vorrei consigliare questa storia, ma onestamente sono totalmente incapace nell'usare questo programma-recensioni. Non riesco a capire quale caspiterina di codice inserire, e mi dispiace un sacco perchè la tua storia merita davvero :D
Quando capirò sarai la prima a saperlo! Alla prossima^^

10/11/10, ore 18:47

WOW!
Decisamente pollici alti! Ho letto dall'inizio con crescente partecipazione...Dico, scrivi davvero bene e...Io non riesco a scrivere drabble a capitoli corti. Non ci riesco proprio!
Beh, che dire, che aspetto il prossimo capitolo, perchè si prospetta interessante!!!
E va nei preferiti ;) a presto!
Cla

05/11/10, ore 13:39

Un momento di attesa davvero snervante!
Tipico momento in cui in genere fanno la pubblicità, hai presente?? Uffffffff, proprio non lo sopporto ^O-
Carini carini questi due, non vedo l'ora di vedere la fine della scena...
e ti dirò... il tuo dizionario forbito, in bocca a Clark, è un mix piuttosto affascinante, credo che potrei abituarmici!
a presto XD

01/11/10, ore 22:54

Ciao!! mi piacciono le tue drabble!!
Anch'io sto seguendo le puntate della decima stagione e mi sa che sarà la mia stagione preferita!! :)
cmq volevo farti una domanda (forse stupida, perdonami) ma il numero che metti davanti al titolo per cosa sta??
continua così che mi piaci!!