Un quarto di secolo per Fred e Hermione
di Kimly

28/11/12, ore 18:39

*^* miseriaccia è la cosa più tenera che io abbia mai letto! Condivido la tua opinione: è bellissimo pensare che sia stato proprio un gesto di lui a spingere la piccola Herm ad "uscire dal guscio", infatti è un pò difficile pensare che abbia agito di sua spontanea volontà, quando era alla ricerca di Oscar.. Più probabile che l'abbia "consigliata" qualcuno .. e Neville non sembra essere gran che convincente come persuasore (soprattutto nel primo libro, quando era un piccolo cucciolo puccioso che ti veniva voglia di abbracciare come se fosse una puffola pigmea gigante <3 )...
Perfetto, ora questo missing moment, per me, diventerà ufficialmente una paret integrante del libro!
Waiting next chap,
Love,

27/11/12, ore 19:45

Bellissimo questo missing moments, è molto dolce e realistico.
La reazione di Hermione è molto tenera, in fondo a undici anni capita di sentirsi in soggezione/imbarazzo in presenza di ragazzini più grandi, e la battuta di Fred ci sta, è una battuta, appunto, quindi non ti preoccupare, è comprensibilissimo.
Mi è piaciuto molto!

Salve! Do il bentornato a te e alla tua fic :D

Sai già di poterti annoverare tra le poche persone che riescono a scrivere in maniera coerente e realistica del pairing fanon che è Fred/Hermione, e trovo che questo capitolo, come gli altri, potrebbe essere un bel Missing Moment. L'ho trovato gradevole - come dici tu, "senza pretese", ma comunque molto godibile - e ben adattato al momento in cui hai deciso di collocarlo: mi è piaciuto che il cardine della scena sia la morte di Sirius e il lutto di Harry: si tende un po' troppo spesso a dimenticare che, insieme a Ron, è anche Harry il punto di contatto tra Fred e Hermione.

Ben fatta, molto graziosa :)
Ci sentiamo presto, alla prossima!

E' un peccato che nei libri Fred non abbia più spazio...e non sai quanto mi rode che l'autrice abbia scelto lui da sacrificare alla fine della storia!!!! la tua ff è consolatrice!
ciao

Ok, mi stanno venendo le lacrime agli occhi ... Un pò per Sirius (in assoluto, assieme a Fred, il mio personaggio preferito), un pò perchè so cosa succederà a Fred, un pò perchè è una fanfiction tenerissima, rispecchia pienamente questo Weasley di cui alla fin fine, si parla gran poco (purtroppo). la cosa più bella è che, effettivamente, gli eventi che stai scrivendo, sono perfettamente collocabili nel resto della storia e non modificano i caratteri dei personaggi rendendoli poco credibili.
Non so più cosa dire ... questo capitolo parla da solo ...
Complimenti!
Bacioni,

Ciao! Bentornata :)
Credo di parlare a nome di tutti, se ti dico che nessuno ti odia, malgrado i tuoi aggiornamenti siano un po' [tanto] dilazionati nel tempo! Forza e coraggio!

Scenetta Fluff e adorabile, condita dai giusti tratti di umorismo e le tipiche punzecchiature che ci si potrebbe aspettare da una coppia cotale ;P Mi piace che la bimba abbia imparato a non stupirsi più di tanto delle variazioni sul tema della storia d'innamoramento di mamma e papà; suppongo che dopo un po' ci si faccia l'abitudine!

Ti segnalo solo due piiiiccole cose. Due virgole, a dirla tutta.
- "-Anche tu te la sei cavata a dire il vero.-" 'cavata, a dire il vero';
- "-Una fattura che mi si è ritorta contro visto che ti ho sposato.-" 'contro, visto che ti ho sposato'.
Fine :D

A presto! E' sempre gradevole leggerti ^^

Ok, ok ... NON. DEVI. PIANGERE. Okay, lo ammetto, me ne sto qui con le lacrime agli occhi come una povera idiota, ho SEMPRE amato Fred. Credo che l'unica critica che rivolgerei alla mia Regina sarebbe quella di averlo ucciso, come ha potuto separarlo da George. Non senti come suona male George e Basta!? Okay, okay, (quante cavolo di volte ho già detto okay dall'inizio della recensione!?) mi sono appena letta tutti i capitoli di filato e sono una cosa ... jnsygniweh7kerw ... scusa ma non trovo le parole per definirli! Herm e Freddy sarebbero una coppia stupenda, adoro il capitolo 11, quando lui mostra il suo lato apprensivo e "maturo" (Fred Weasley maturo ... com'è che non c'è un avverbio di negazione fra nome e aggettivo!?). Complimenti complimenti complimenti complimenti!!! All'inizio, prima di entrare a far parte del magico mondo di EFP, ero una Romioner convintissima, ma poi, voi, magiche fanwriter, mi avete fatto capire che, uscendo dagli schemi imposti dall'autore possiamo scoprire degli "universi paralleli" alla nostra storia preferita altrettanto (se non più) belli ed appassionanti.
Aggiorna presto,
un bacione,
Hanna Potter

SI, SI, SIIIII! LO SAPEVO, lo sapevo che saresti tornata e non avresti lasciato questa ricorda in fondo alle seguite e sull'elenco delle "storie amate e mai aggiornate".
Conta che controllavo una volta a settimana che fine avessi fatto, se il caso avesse portato un nuovo capitolo a questa meraviglioserrima raccolta; e l'hai fatto! Non sai quanto sono euforica, in effetti se non ricordo male (ma si parla di un po' tanto tempo fa e i miei ricordi si fanno già sfocati) eri stata proprio tu a farmi scegliere Fremione come OTP, ero già sulla strada giusta, ma tu, TU, hai dato la scossa decisiva. E sei tornata! Ok, devo smetterla con ripetizioni e divagazioni, il messaggio che sei tornata ora è chiaro: passiamo ai due nuovi capitoli. Meravigliosi, un ritorno in grande stile, non c'è nessun brusco cambio di stile o di atmosfera, sono il massimo dell'IC, quindi l'unica cosa che posso dirti è continua così.
Eri imperdonabile prima di aver letto i due capitoli, ma ora.. come potrei non perdonarti? In tutta onestà credo che sia meglio tardare un po' nella pubblicazione dei capitoli che cadere nel banale solo per la fretta, quindi prenditela pure comoda, sei fantastica come sempre.
Gin

17/04/12, ore 16:02

Ma la tua fan fiction é splendida! Complimenti davvero! Non saprei quale dei capitoli é il più bello! Mamma mia... Sono tutti bellissimi! Non vedo l'ora che tu aggiunga gli altri capitoli! :D Mi piace davvero tnt lo stile con cui scrivi, é una delle più belle ff che ho letto! Ne aggiungerai altri vero? Spero davvero di si... Se questa storiella rimanesse senza fine sarebbe davvero un peccato! :( Spero che ne aggiungerai presto! E ancora Complimenti! :D

Ri-ciao!

"-Credevo fossi con qualche parente Veela di Fleur.- disse lei, intenta a catalogare per la quinta volta i suoi libri.
-Ahah, Granger, cosa fai, la gelosa?- "
Stai scherzando, Weasley? Dovevi vedere che macello ho piantato IO, quando ho visto che (non tanto tu, ma IL TUO GEMELLO) vi eravate infrattati con il parentame Veela! Hermione fa benissimo a essere gelosa.
...E comunque non vuol dire che lo sia! è_é

Uh, scusami, una piccola segnalazione di svista: "Hermione sentiva, anche se vederlo". Hai perso un 'nza' in quel 'senza' ^^

Oh, cielo, sono splendidi! A momenti piango!
...No, che 'a momenti'? Mi sono commossa per davvero!
Ecco, QUESTI sono i momenti Fred/Hermione di cui mi ero innamorata e dei quali mi piacerebbe leggere più spesso! Lei è razionale, pressata da mille responsabilità, adora i suoi amici e farebbe di tutto per loro, mentre lui è un caprone, ma è un caprone che si rende conto dei drammi che avvengono attorno a lui, e se ne preoccupa.
Grazie per non aver cambiato gli avvenimenti, per non aver stravolto la storia con un raccapricciante 'Voldemort non è mai esistito, o, se è esistito, è morto da un sacco :3 Hermy e Freddie puccioseggiano da mane a sera, ciauuu!', perché non avrei retto (SO che da te non devo temere schifezze del genere, ma mi sento comunque in dovere di ringraziarti).
Questo è il tipo di romanticismo che posso associare tranquillamente a loro :')

Brava, brava davvero!

(Non importa quanto ti ci vorrà a completare la raccolta, io sarò qua COMUNQUE!)

Un bacio!

Sì, mia cara, sei imperdonabile. I M P E R D O N A B I L E. Con i trattini tra le parole.
Ma ciò non vuol dire che i tuoi capitoli siano meno adorabili, o che io debba smettere di leggere questa piacevolissima raccolta che per fortuna va ancora avanti.
Anche tu alle prese con l'università? Spero che ti vada tutto bene, a me sembra un gigantesco buco nero sotto falsa copertura LOL
Comunque, fatti forza e vai avanti *annuisce* il ritardo è giustificato - ma anche se non lo fosse, insomma, nessuno scrittore dovrebbe prendere delle scadenze con ciò che scrive -.
Passando al capitolo, mi è piaciuto anche se ho trovato troppa dolcezza; nei capitoli precedenti sei rimasta in pieno IC limitandoti alle frecciatine di Fred e alle risposte arrabbiate di Hermione, mentre qui hai un po' sforato - ma nulla di grave, sia chiaro. Forse è Fred un po' troppo serio, ci avrei visto bene qualche battuta in più sulla guerra o su quello che stava facendo Hermione, non so.
Sta di fatto che è tutto scritto bene e il capitolo scorre velocemente senza intoppi.
La recensione fa davvero schifo, lo so, chiedo umilmente perdono, ma sono a corto di parole e di tempo per scorrazzare su internet (che, tra l'altro, va lento come una lumaca ._.).
Al prossimo capitolo! :)

Aaaah, meno male che hai inserito la nota iniziale nell'ultimissimo capitolo! Infatti mi pareva di essermi persa un passaggio, povera sciocca che non sono altro XD
C'era il rischio che saltassi un capitolo!

"-Sai, potrebbero essere una coppia fantastica. Lui le insegnerebbe a ridere di più e lei ad essere più razionale.- disse Fred, concludendo il quadro.
-Ma sostanzialmente non cambiarebbero niente nell'altro. Perché lui la apprezza così com'è e lei anche. A lei piace stare con lui.-
-Anche a lui.-"
Che teneri! Questo passaggio è proprio emblematico: esprime dapprima il modo in cui gli altri li vedono, come appaiono a una prima occhiata, 'la secchiona e il buffone', ma poi permette di scoprire cosa c'è sotto, e cioè che loro, insieme, riescono a completarsi e a riempire l'uno le lacune dell'altra. E per far questo non c'è bisogno di cambiarli, perché sono personaggi magnifici così come sono, ma vedendoli singolarmente, si sente che manca qualcosa, qualcosa che potrebbero scambiarsi se solo fossero insieme.

Brava, m'è piaciuto molto questo loro dialogo tête-à-tête; hanno lasciato cadere le barriere che ancora li dividevano, e si sono esposti l'uno all'altra.

(Adesso vado a vedermi pure l'altro capitolo, tiè! ^^)

20/03/12, ore 15:43

Questa Ffic mi ha davvero rapita! Complimenti, è stupenda dico sul serio, ho letto tutti i nove capitoli in un fiato e non vedo l'ora di leggere i prossimi!!! Ti prego pubblica presto!!!!!!!!! Un bacione e tanti complimenti per le idee... sei geniale!
xxx PikkolaSerpe99 <3<3<3

09/10/11, ore 16:24

Non avevo mai pensato a Fred ed Hermione come coppia, - ebbene sì ammetto il mio peccato e me ne bardo xD - ma è stata proprio la mia ignoranza a spingermi a leggere la tua raccolta e perciò ne sono grata perchè ne sono rimasta folgorata. Sarà che io abbia un'apertura grande come una casa in fatto di pairing e varie, che accetto e apprezzo tutto purchè le storie mi trasmettano quel qualcosa capace di farmi capire che sì, benchè strani, sia possibile vedere tal dei tali con lei e tizio con caio, che mi facciano sognare e chiudere per un attimo gli occhi e sperare. Tu sei stata capace di farlo e non solo. Hai creato dei momenti che definire adorabili - molti - e atrocemente dolorosi - altri, grazie a Dio meno numerosi - è riduttivo. Mi sono innamorata insieme a loro e questo loro rapporto nella lettura, scorrevole e dolce, morbido in qualche modo, diventa familiare e prende vita: frizzante e pungente quanto le parole sono avvolgenti. Insieme fanno scintille, ma è loro concesso perchè tu glielo permetti. Non ho mai letto altro su questa coppia come accennato sopra e perciò non ho metri di paragone su cui fondare il mio giudizio, ma a me è piaciuto come tu li hai resi. Procederò nella lettura con grande piacere e curiosità. Nel frattempo i miei complimenti. Sei stata bravissima e mi hai conquistata :)!

23/08/11, ore 15:42

Non sono riuscita a recensire prima questa meraviglia di raccolta, e sappi che me ne vergogno oltre ogni dire. Spero che mi perdonerai almeno un pochino quando ti dirò in tutta sincerità che, pur avendo letto precedentemente altre Fred/Hermione, è stata questa ad appassionarmi davvero a loro come a una coppia, e a farmi arrivare - in molteplici occasioni - a rinnegare Ron. <3
Ogni capitolo è un gioiellino, perfettamente plausibile e mai smielato da distorcere i caratteri dei personaggi; li amo tutti ma... ma questo.
"Caspita. Sei ufficialmente promossa a moglie perfetta."
Roba da restarci così -> *____* e per diversi minuti.
Ti stimo, ti stimo davvero da morire. E non vedo l'ora che torni ad aggiornare. <3
Fabi