E all'improvviso apparve quest'angelo...
di strangenessandcharm

25/12/10, ore 23:51

Ciao Strangeandcharm, scusa per il ritardo, ma non sono più entrata a dare un'occhiata, e francamente ammetto di non essere abituata ad aggiornamenti così rapidi^^Chiedo umilmente perdono e dopo questo capitolo passo all'altro u.u
Devo dire che io questo capitolo lo avevo già letto poco dopo la pubblicazione, ma ero rimasta tanto colpita che dopo mi sono messa a fantasticare in mille e più modi..(ammetto che erano le 24.00 passate u.u)...Ero rimasta scioccata si può?
E probabilmente ti sembrerà strano, forse un po' idiota, ti posso assicurare che non si tratta di complimenti a caso (se devo criticare lo faccio senza problemi), ma tutto ciò che sono riuscita a dire a fine lettura è stato "Questa è Arte"
Arte...Una parola perfetta a mio avviso per descrivere quanto letto...Tutto in questo capitolo (e anche negli scorsi) trasuda Arte...E' stato affascinante, emozionante leggere questo capitolo, nonostante la lunghezza non sono mai riuscita a staccare il viso dallo schermo e ogni volta che la barra scendeva mi dispiaceva sempre di più. Quest'ultimo capitolo poi è stato magnifico..Le parole erano scelte con precisione e grazia, mai fuori luogo, mai di troppo..Insomma perfette.
Ciò che ho apprezzato per quanto riguarda i personaggi (oltre che la coppia centrale u.u) è stata la loro caratterizzazione...Sam, più riflessivo del fratello, più responsabile in certi punti, più pacato anche nel modo di parlare...mentre Dean più impulsivo, più esuberante, più esplicito...Insomma li hai resi per come sono..Opposti ma complementari, uniti come i due veri fratelli Winchester...Ecco sei riuscita (cosa assai difficile) ad esprimere a parole ciò che noi percepiamo vedendo ogni singolo episodio..Nella serie il rapporto fra i due fratelli si manifesta si capta inevitabilmente nell'aria, ma rendere questo rapporto a parole in una storia "diversa" è a mio avviso molto difficile, e questo denota una grande bravura da parte dell'autrice che ha scritto la storia e da parte di chi l'ha tradotta ovvero tu xD
Anche i commenti di Dean erano azzeccati! Quando in macchina fanno delle allusioni circa i sessi dei rispettivi "partner" Dean è stato esattamente come me lo immaginavo! Ecco anche il fatto che lui abbia detto che sarebbe grandioso se Castiel fosse una donna, è una nota in più a favore di quello che sostenevo prima...Li rendete IC in maniera impressionante!
Al di là della caratterizzazione dei personaggi, la descrizione stessa degli eventi è stata fatta benissimo...L'Apocalisse che si avvicina, i terremoti, i caos in mezzo mondo...Per arrivare a Lilith che insedia un centro commerciale, sezione bambini...Che grandissima bastarda! Ma il combattimento..Ne vogliamo parlare? Spettacolare! Con Dean che diventa come un angelo e salva Sam..E Castiel!! Ok, sono euforica, ma non posso farci nulla u.u xD
Perdonami se ogni volta ti scrivo un papiro, ma è più forte di me...Torno a leggere dicendo che sei/siete eccezionali e che questa storia è realmente un capolavoro. Siatene entrambe fiere^^
Vi auguro un Buon natale (mancano ancora 10 minuti al 26 quindi vale ancora u.u) e un felice anno nuovo!
Baciuzzi Avly
PS: cara traduttrice, non so se si è capito, ma non ti libererai presto di me u.u Quando circolano simili storie non si può non rimanere colpiti.

25/12/10, ore 23:14

P.S. Ops, volevo inserirla nell'epilogo ma è andata nel capitolo 1...Scusa!!

25/12/10, ore 22:46

Prima di tutto ci tengo a dire che per me questa non è solo una storia ma è pura poesia...
Ho amato tutto: la trama, i dialoghi, le descrizioni, le ambientazioni, l'incrocio tra i vari personaggi ma soprattutto il modo di esprimere l'amore tra Dean e Cas in modo così puro da sembrare quasi straziante in alcuni versi...mi ha commosso davvero tanto (e credimi è difficile!!!)

Leggere questa perla mi ha rallegrato, un completo senso di appagamento e soddisfazione!!

Ci tengo davvero a ringraziare te per il tuo bellissimo lavoro di traduzione (sei davvero bravissima e adoro lodare chi fa un bel lavoro!!) e naturalmente anche l'autrice per aver scritto questa poesia!!!

Aspetterò la prossima storia, a presto ^^

25/12/10, ore 18:18

letto =) bellissimo *.* come sempre!!!

25/12/10, ore 17:54

waaa...non l'ho ancora letta xkè volevo ringraziarti di cuore per aver messo l'epilogo (anche se sinceramente vorrei che la loro storia non finisse mai!!!<3)....natale fantastico!!!

24/12/10, ore 22:53

Uao...è finita...ancora non ci credo questa bellissima avventura è giunta alla fine. Le tue traduzioni sono...sono...fantastiche, davvero hai fatto un lavoro straordinario e stai sicura che ti seguirò anche nell'altra storia! Compimenti per l'ottimo lavoro e Buon Natale e Buon Anno!!!

23/12/10, ore 22:46

Semplicemente stupendo. penso di non essermi scollata dal pc fino alla fine e muoio dalla curiosità di sapere come sarà il seguito, finalmente l'epilogo di questa fantastica storia!!!!!! a proposito hai gia individuato altre storie fantastiche da tradurre che noi povere fan destiel possiamo apprezzare? *o*
spero di sì, cmq complimenti per il lavoro eccellente di traduzione, quasi quasi ti invidio....no, niente quasi (è invidia bella e buona) ç_ç cmq sono contenta per te....beata te. continua a farci sognare con le tue traduzioni, giusto ora devo andare a leggere anche la one-shot che hai postato. metterò anche lì una recensione.
Baxioni e grazie del regalo (ieri era il mio compleanno e considerò qst cap un regalo....erano giorni che controllavo se c'erano sviluppi)
riciao e se non posti prima del 25 (beh...BUON NATALE)

22/12/10, ore 23:11

Ciao!In realtà è la seconda volta che recensisco questo capitolo,solo che per la prima il login era scaduto,quindi l'ho persa!Questo capitolo era veramente una meraviglia e,anche se forse dovrei aspettare l'epilogo per dirlo,il finale è perfetto!Il sentimento espresso da Dean e Castiel è...non ci sono parole per descriverlo.L'idea dell'unione dei flussi energetici è geniale,oltre che splendida e in un certo qual modo tenera.Leggendo questa FF,in particolare questo capitolo ho rivalutato persino Uriel e Ruby!Prometto che lascerò una recensione più lunga e articolata per l'epilogo,ma ora devo andare!Alla prossima!!!!!!!!

22/12/10, ore 17:07

oddio questa storia è stupenda e questo capitolo da infarto! non ho parole... stupendo

21/12/10, ore 21:57

E' stato un capitolo meraviglioso! Ho fatto i salti di gioia quando ho letto che avevi aggiornato...è bellissimo, complimenti! Spettacolare! E' ricco di colpi di scena, tensione, paura, ira...amore! Ho amato, come sempre, le scene tra Dean e Cas, è stato brutto leggere delle sofferenze dell'angelo, della sua solitudine...
Vedere Dean come angelo, Lilith finalmente sconfitta e la gabbia di Lucifero chiusa è stato un sollievo! Un bellissimo finale!

"Non fu davvero una sorpresa, in realtà: si baciarono. Un bacio appassionato e disperato che rivelò a Sam più di quanto avesse mai voluto sapere su quanto avessero bisogno l'uno dell'altro. Non si poteva confondere quel tipo di intensità, quel tipo di devozione, e se non fosse stato così felice per suo fratello, Sam sarebbe arrossito e si sarebbe voltato. Si accorse che non poteva, perché nel momento in cui Dean lo baciò anche Castiel cominciò a risplendere, e Sam guardò affascinato la luce che luccicava intorno al fratello iniziare lentamente a travasarsi, riempiendo l'angelo come se Dean gliela stesse trasmettendo attraverso le labbra.

Una volta che la luce colpì Castiel, essa cambiò. Raddoppiò – no, triplicò – in intensità, scintillando intorno al corpo dell'angelo e guarendo le sue ferite. Il sangue evaporò sia dalla pelle che dai vestiti, che cominciarono a ripararsi da soli finché non furono intatti come l'uomo che li indossava. Una volta guarito, Castiel si raddrizzò e gettò le braccia intorno a Dean, portandolo più vicino, e Dean gemette e fece lo stesso. Aveva smesso di risplendere ora. Era di nuovo Dean, altrettanto forte ed in salute come l'angelo tra le sue braccia." Questa è la mia parte preferita! Bravissima!

19/12/10, ore 16:43

Ciao Strangeandcharm, lo so che arrivare ad un passo dalla fine non è mai il massimo, ma ho scoperto la tua fic solo ieri sera, e me la sono letta tutta, divorando senza pietà ogni singolo entusiasmante capitolo. Ho visto che la tua è una traduzione da una scrittrice inglese, beh complimenti vivissimi a lei per come scrive (se potessi riferirglielo mi faresti un enorme piacere xD) e a te per come traduci! Sei stata eccezionale davvero! Non ho mai letto storie da traduzione, ma per quanto riguarda la tua posso dirti che l'ho apprezzata enormemente!
Chiara, precisa, attenta alle sensazioni e alle emozioni non solo di Castiel e Dean ma anche di Sam...Uno stile molto curato e colto, dettagliato sia per quanto riguarda le lemon che i momenti più "sadici" (apprezzati ai massimi livelli entrambi u.u)
Ora venendo alla storia...Non bazzico molto sul fandom di Supernatural, ma d'ora in poi ci farò delle rapide capatine xD In realtà non ci sono mai stata molto perchè non trovavo storie sulle mie coppie preferite, ma Questa è Assolutamente UNICA.
Dean e Castiel...Due personaggi che fatico a non figurarmi insieme...E io che temevo di essere l'unica ad amare la suddetta coppia!
Mi è piaciuto come avete (parlo al plurale ok?) reso l'evoluzione del loro rapporto sentimentale e di come i sentimenti di Dean si siano lentamente convertiti, o forse è meglio dire scoperchiati...Ho anche apprezzato che siete riuscite entro i limiti possibili a rendere i personaggi IC, le battute di Dean potevano benissimo comparire in un qualsiasi episodio, così come la preoccupazione dipinta sul volto di Sam o il viso di Castiel inclinato rigido ed impassibile.
Per quanto riguarda le lemon un inchino solenne ad entrambe (alla scrittrice per averle scritte così bene e a te per averle tradotte con una tale grazia) Posso dirti che in certi momenti sono rimasta come un'ebete a fissare lo schermo?
Anche le parti romantiche erano stupende...Quando Castiel bacia davanti a Sam un Dean privo di sensi potevo sentire il cuore esultare e un sorriso (raro!!) si è dipinto sul mio visoxD Veramente brave!!!
Ora la sola cosa che mi scoccia è che si sta arrivando alla fine! Cavoli proprio ora che vi ho scoperto?! Posso solo sperare che potrai pubblicare altre fic come questa, tradotte con bravura, talento e grazia!
Scusa se ho scritto un papiro, ma ci tenevo tanto a dirti quello che pensavo, così ho fatto u.u
Ancora complimenti ad entrambe.
Ps: grazie per aver prodotto una simile perla...Tra l'altro una CastielxDean!! *O*
Baciuzzi Avly

18/11/10, ore 15:10

Wow questa storia è davvero coinvolgente...l'ho divorata in due giorni!! Complimentoni all'autrice, ma anche e sopratutto a chi ha tradotto! Grazie!

18/11/10, ore 02:21

Questa storia è splendida ç_______ç Ammiro chiunque l'abbia scritta... ç_____ç e complimenti a te che la traduci, davvero!!! BGE

17/11/10, ore 19:39

Woe, questo capitolo è davvero stupendo ed è scritto in una maniera estremamente incatevole. E' stato terribile quello che è successo a Castiel e a Dean. Hanno patito entrambi in maniera indicibile durante questa storia, ma sono sempre riusciti a superare le difficoltà, spero con tutto il cuore che riescano a superare anche questa. Spero che Castiel torni presto, non può non tornare solo perchè Dean ha visto quello che gli ha fatto quel demone schifoso, vero? Dean non potrebbe più vivere senza il suo angelo custode. Spero con tutto il cuore che tu riesca a tradurre e a postare al più presto il prossimo capitolo, perchè ho la sensazione che ancora molte cose devono accadere ai fratelli Winchester e non vedo l'ora di scoprirle. E mi auguro con tutto il cuore che alla fine riescano a vincere e che Dean e Castiel possa finalmente rimanere insieme e vivere felici e contenti come si meritano.

16/11/10, ore 01:20

Ciao!Purtoppo devo essere molto breve,vista l'ora!Non ti scusare per averci messo tanto,questo capitolo merita tante attenzioni!Quanto odio quel demone schifoso e...evito di scrivere quello che gli farei,forse è meglio.Spero che il mio caro angioletto torni puro come al solito,dopo ciò che ha passato...stavo esultando di gioia quando ha finalmente guardato negli occhi Dean!In fondo Cas è umano e prova anche emozioni umane dopo ciò che quell'essere spregevole gli ha fatto,no oso immaginare...
Uriel sta acquistando qualche punto come personaggio...in fondo non è così pessimo,capisce quasi i sentimenti umani,anche se li vede come una debolezza.Spero che finisca tutto per il meglio,anche se non ci giurerei affatto...la speranza è l'ultima a morire!Siete state splendide come sempre,traduttrice  e autrice!!Vi adoro e vi invidio tantissimo...ora vado.Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!