Dieci modi per traumatizzare l'infanzia del proprio fratellastro
di LyndaWeasley

18/10/10, ore 19:06

Devo smettere di ridere. Ho letto tutte e due le flash e devo dire, che oltre ad essere scritte in modo magnifico, sei riuscita anche a farmi vivere (con la mia fervida immagine) ogni singolo momento che hai descritto.
Mi sono piaciute tantissimo e ammetto che non vedo l'ora di leggere Morgana e i bambini. Sono troppo curiosa di quello che dirà Uther a proposito.
Comunque, tornando a quelle due che hai pubblicato. Arthur ce lo vedo proprio saltellare su e già con la spada e ce lo vedo benissimo anche mentre "critica" sua "sorella" a tavola.
E mi è piaciuto anche quella gelosia infantile che dimostra nei confronti di Morgana. Effettivamente per lui non deve essere stato facile ._.
Per concludere, attendo le altre, metto la serie fra le seguite e alla prossima flash!

Un kiss
Simphony

18/10/10, ore 17:12

Ecco, ce l'ho fatta! Tadaaaaan!
Morgana è un'amore. Hai notato che, nel chiedere il mangiare, dice anche per favore?
Quante bimbe affamate lo farebbero? Bisogna darle questo merito, povera piccola.
Uther mi ha fatto troppo ridere, si arruffiana la figlioletta dicendole tante belle paroline.
Che sia acida, effettivamente, può essere vero. Ma a noi piace così, no?
Alla prossima con "Morgana e i bambini".  Perché Morgana è sempre stata bella, e non diventerà grassa come una bancarella.

B.

18/10/10, ore 15:10

Che carina! Mi piace molto ^^
Morgana è davvero viziata, povero Arthur XD
Spero che aggiornerai al più presto!!! :D

18/10/10, ore 13:03

Rieccomi! ^___^
Secondo me è Uther che da troppa libertà a Morgana <___< però si sa, è la figlia femmina, la sua figliastra, quindi tecnicamente le vuole più bene, ma povero Arthur ç___ç vieni qua che ti consolo io! *abbraccia freneticamente il principe biondo*
Ahaha Morgana è tremenda XDD Fa anche finta di piangere per avere l'approvazione di Uthy, è proprio una STREGA xDDD
Odio i bambini così.
Alla prossima! xDD

18/10/10, ore 12:56

Ma povero Arthur ç__ç essere principe non è mai stato facile, non è vero? Morgana, che bimbetta pestifera che è! x°°D
Povero principino, gli ha rotto la spada T^T però Uthy gliene procurerà una nuova, non è vero?! è___é
Credo proprio che metterò questa storia tra le seguite, adesso mi adopero a recensire anche gli altri capitoli (Non ho capito quanti sono attualmente in sincerità ò.ò)
Io odio questo coso per fare le recensioni, è leeeento ç_ç
A dopo! XD

18/10/10, ore 10:46

«E se continua a mangiare miele, pagnotte con il miele, cialde, marzapane e marzapane con il miele, diventerà lei stessa una bancarella
«Padre, io non voglio somigliare ad una bancarella».
Questa scena è davvero splendida! Me li immagino a tavola a battibeccare in continuazione, inizialmente poteva sembrare una storia tranquilla, Morgana così affabile e gentile, Arthur disponibile, una scena da prima colazione intima e familiare.
E lo è diventata ancora di più quando i due hanno cominciato a litigare, sembra una scena di vita vissuta. Mio fratello mi rimprovera in continuazione su quello che mangio (sebbene non sia mai eccessiva lui ha sempre da ridire se di tanto in tanto faccio uno strappo alla regola concedendomi un dolcino).
Povera Morgana, mi ha fatto molta tenerezza quando posa nel piatto il pezzo di cialda! Sarei corsa ad abbracciarla se avessi potuto. Arthur è stato proprio cattivello e Uther che prende le parti della figliastra, beh, c'era da aspettarselo. Poverina, che tenerezza.
L'ultima affemazione di Arthur poi mi strappa un sorriso.
Davvero delizioso anche questo capitolo.
(Recensione modificata il 18/10/2010 - 10:48 am)

17/10/10, ore 22:20

Ok, già stavo uscendo la fascia del lutto perché non era Morgana e i bambini.. ma ti conosco, e avrei dovuto sapere che non mi avresti delusa in nessun caso u_u
Ho già dichiarato il mio profondo amore per Morgana? Ho già detto che adoro il modo in cui riesce a rigirare la frittata con Uther in modo da avere sempre ragione?
Povero Arthur! Ma del resto, qualcuno che non gliela desse sempre vinta ci voleva proprio!
Bravissima Lins... aspetto con ansia la prossima^^

17/10/10, ore 21:59

(sorriso che si allarga sul viso) Che carini! (viene fuori prepotentemente la bionda che è in me... ok, censuriamo e torniamo serie). Molto simpatica questa colazione, Morgana mi ricorda qualcuno (il fatto che questi qualcuno siano tutti uomini è un altro conto), povero Arthur, ma dove è finita la servitù di Camelot? (è anche vero che Merlin e Gwen, unici servitori nella reggia, sono ancora dei teneri pargoletti). E' una fic divertentissima e tenerissima. Poi Morgana che si ingozza come una... una bancarella è davvero uno spasso. Brava Lynda, dai una ricontrollata generale ai numerosi errori di battitura, per il resto puoi stare tranquilla, è davvero un buon lavoro e non c'è poi molto da dire, infatti ho scritto una lunga serie di stupidaggini. Ok, ci si risente alla prossima con Morgana alle prese con lo spinoso problema.

17/10/10, ore 21:41

Arthur è traumatizzato a vita! Se foss estato per me, Morgana sarebbe già morta "misteriosamente" e "casualmente" cadendo dal lettino e spaccandosi la testa. MUAHAHAHAH! *coff*coff* Dicevo che Morgana l'hai fatta una gran rompiscatolettedifagioli e una grande cocca-saputella. Invece Arthur qua sembra così paziente e divertente u.u Arthur, per questa fanfiction sei il mio mito u.u
Aggiorna presto
Kiss

17/10/10, ore 21:39

Che carina questa raccolta!
Mi piace come li stai caratterizzando: spesso i bambini nelle fanfiction o vengono fatti troppo lagnosi, o viene calcato il loro modo di parlare storpiato...
I pensieri sono... da bambini, sì.
Quel po' di cattiveria non voluta, ma tanto naturale, quella ricerca d'attenzione da parte del genitore e la sottile invidia sono spesso naturali in loro.
Ma cielo, anche Arthur, ma come può dire a Morgana che diventerà una bancarella? xD
Veramente una bella raccolta; soprattutto, ben scritta!
Spero di poterla seguire man mano che posti, in ogni caso di nuovo complimenti. ^^
Anthea

15/10/10, ore 22:26

Tralasciando il significato letterale -piuttosto sgarbato nei confronti del povero Arthur- del titolo di questo primo capitolo, posso dirmi intenerita e divertita. Morgana è assolutamente fantastica, in versione bambina: è tremenda!! Riesco a immaginarmela perfettamente, deliziosa con i suoi lunghi capelli e gli occhi grandi incastonati in un faccino altero e un po' smorfioso. Il ruolo della piccola principessina viziata e perstifera le si calza a pennello, e non risulta per nulla difficile ricreare mentalmente la scenetta, che dalle tue righe scanzonate sembra svilupparsi come in un corto.

Arthur è.... Adorabile. Chissà com'era bello da bambino *_* così dolce e ingenuo, remissivo e paziente, teneramente boriosetto. Hai dipinto il baby-personaggio in maniera veramente credibile e divertente *.* lo strapazzerei di coccole...! E gli regalerei mille spade con cui giocare v.v Mi viene da ridere solo a immaginarlo mentre scuote la terribile arma al vento, trotterellando qua e là!
Che dire, complimenti cara *_____* non vedo l'ora di leggere i capitoli che verranno!
Morgana rulez!
Con affetto,

Miss

15/10/10, ore 15:47

Awh! Ma è adorabile!
Questo mini Arthur mi fa una tenerezza incredibile e Morgana è dispettosissima! XD
E' così carino Arthur che gioca con la spada di legno, ce lo vedo proprio, mi sono immaginata benissimo tutta la scena, compresa quella della mattonella, mi sono ritrovata a sorridere da sola. L'avrei spupazzato di coccole se avessi potuto!
Brava hai centrato uno spaccato di vita assolutamente reale e le ispirazioni misgliori nascono sempre quando meno te l'aspetti!
Sono proprio curiosa di leggere le altre flashficton e sono contenta siano tali perchè ultimamente non ho il tempo di niente e sto rimandando di volta in volta letture che seguo o nuove interessanti per mancanza di spazi tutti per me.
Questa però sono certa che riuscirò a seguirla! *_*
Buon lavoro con le successive!
Awh

14/10/10, ore 19:17

Io adoro i bambini *__* mi fanno sciogliere!  ed è molto bello trovare ben due raccolte su Arthur e Morgana da bimbi in così poco tempo! Se fossi in te, non mi preoccuperei. E' ovvio che, se si analizza questa parte della loro vita, sia inevitabile cadere in certi cliché, perciò non è plagio. E' un'interpretazione personale e basta, secondo me.
E poi nessuno può accampare diritti, io credo, sulla pre-serie. E' un campo libero che ognuno può analizzare a piacere.
Venendo al capitolo... Morgana è davvero terribile! hi hi hi... Arthur un po' mi ha fatto pena, ma tutto sommato si sa difendere bene! ^__=
Quello che un po' mi fa strano è lei che chiama Uther "papà"; secondo me, invece, ci vorrebbe comunque il "padre" come forma di rispetto, vista l'ambientazione. Ma non è una critica, è un consiglio.^^

14/10/10, ore 18:31

Che carini. Brava Lynda! Come ho detto anche ad Irmetta, non stravedo per le storie di bambini, ma voi due sembrate coalizzate per farmi cedere. Lo ammetto, Arthur e Morgana bambini sono uno spasso. Non ti preoccupare per il fatto che abbiate scelto entrambe di affrontare lo stesso tema, non credo che nessuno possa accusarti di plagio, nemmeno Irmetta, dal momento che i personaggi non appartengono a nessuna delle due, ed è normale che due persone possano avere un'idea simile. Se pensi al numero di fanfic in cui Merlin rivela i suoi poteri, allora dovremmo tacciare mezzo fandom di plagio. La storia è bellissima, e Arthur sicuramente aveva in regalo sempre spade, prima finte e poi vere, un po' come la monaca di Monza che riceveva bambole vestite da suora XD. Anche quando ero piccola io, al mio compleanno i parenti portavano qualcosa alle mie sorelle più piccole, invece ai loro compleanni io non ricevevo niente, perché ero "grande". Però i miei regali facevano sempre la stessa fine di quello di Arthur, come diceva mia madre "da Natale a Santo Stefano" XD. Stilisticamente, lo scritto è ottimo, c'è qualche errore (incontro si scrive attaccato, e in questa frase non mi regala niente, a me dovresti eliminare il mi), ma il risultato finale è davvero eccellente. Non vedo l'ora di leggere le altre. Complimenti.

p.s. E' un piacere fare un po' di pubblicità al tuo contest, peccato che i risultati non siano buoni come le intenzioni XD.

14/10/10, ore 18:21

Ma è orribile, Morgana! Se io fossi in Arthur, l'avrei presa a cazzotti u.u Insomma... è pure la cocca di Uther, nn si fa!! Ma Morgana si dovrebbe vergognare con tutta se stessa. Al contrario delle altre, io non mi sono divertita u.u Anzi... ma solo perchè Morgana è la Uther's pet! Ed è veramente traumatizzante, non bisogna scherzare. Perchè Arthur era così contento, poi arriva quella peste subdola (solo quando è piccola è subdola, ma quando è grande è... grande ^^) e gli rompe la spada di legno nuova. Io ci avrei fatto il funerale alla spada... e poi tutti avrebbero partecipato al funerale della sorellastra *ih*ih* Ma quanto sono cattiva??

Kiss