Redemption
di RobTwili

06/02/11, ore 09:23

Ciao!!!!Ti devo dire la verita'...all'inizio sta storia non mi convinceva molto....non so...sara' sono piu' da Rob e Faith...pero' essendo una persona alquanto aperta di mente....ho continuato a leggere!
Devo dire ke ho fatto bene!!!!
Come hai anticipato tu i temi affrontati sono "difficili" e molto seri ma mi piace il modo in cui li racconti.....
Certo ke Aileen....povera....ke vita skifosa...e Rob...e' bello immaginarlo nei panni del cavaliere sul cavallo bianco....o forse dovrei dire su un una macchina visto ke siamo nel 2011 :)
Sono curiosa di vedere kome continua....
Un abbracio
p.s. sono STRA FELICE ke tu abbia deciso di tenere il tuo account :)

05/02/11, ore 19:32

Ma da chi è andato? Oddio sono curiosa adesso XD Bel capitolo! Complimenti,è scritto bene e..Rob è davvero bravo,ci riuscirà a salvarla? Voglio il proseguo XD

05/02/11, ore 16:27

Allora, non mi hai sconvolta, e il capitolo è fatto bene a parte il fatto che Aileen ripete la stessa frase tipo sette volte di seguito.
Mi piace particolarmente la frase di Rob quando lui e Aileen stanno litigando. Non so, sarò sadica, ma una frase del genere ci voleva: insomma, non è triste per Aileen in quel momento, è solo seccato del fatto che lei voglia litigare e dica cose insensate. Quello che apprezzo è che con questa frase dimostra di aver visto uno dei lati negativi del carattere di Aileen, che fin'ora aveva come trascurato in virtù del fatto che voleva aiutarla.
Suppongo che il comportamento di lei poi sia dato dal fatto è molto giovane. In fondo Aileen non è poi così matura, per quante cose abbia vissuto. Secondo me ha vissuto talmente tante cose brutte riguardanti solo il mondo della droga e della prostituzione che di altre cose come amicizia, fiducia e gratitudine ha una visuale distorta.
Comunque, apprezzo anche il fatto che venga coinvolto qualcun altro in questa situazione, per fare sì che vi sia un nuovo personaggio abbastanza centrale, un nuovo parere e un diverso punto di vista, che rende tutto un po' più dinamico.
Aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, man mano che va avanti questa storia mi piace sempre di più! O.O

05/02/11, ore 14:16

eccomi,finalmente.
il capitolo è duro,non comunque più degli altri.
l'intera storia è un pò forte,ma nulla di scandalizzante.
comunque, la crisi è orrenda.
ho letto un libro a riguardo, s'intitola "noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" non so se lo conosci,
 lì è spiegato proprio tutto,nei minimi particolari.
vabbè, Rob s'è finalmente accorto che da solo non può farcela, e adesso da chi vaaa?
dai,che son curiosa, aspetto con ansia venerdì,così aggiorni *-*
complimenti ancoraa!

05/02/11, ore 14:04

wow... è stato un capitolo decisamente duro ma credo non ci sia molto da rimanere scandalizzati. hai usato parole abbastanza volgari ma voglio dire, la situazione lo richiedeva! poi è stato bellissimo come robert l'ha difesa e ha tentato di farle capire che non tutto ruota attorno al lavoro che sta fancendo! il capitolo è stato veramebte bellissimo! mi è piaciuto molto perchè è difficile descrivere una crisi d'astinenza, ma ci sei riuscita e mi sono immaginata tutta la scena davanti e non sot scherzando! ora voglio assolutamente sapere a chi ha chiesto aiuto robert, spero che riescano a salvarla anche se ho paura che sarà difficile, speriamo bene...
aspetto il prossimo capitolo con ansia, senza pensare che la storia sta già finendo!
Un bacio e scusa per la recensione penosa, rimedierò assolutamente questa volta!
Ian4e! :)

04/02/11, ore 22:15

ciao Rob
capitolo crudo ma realistico, la crisi d'astinenza è bruttissima e fa uscire pazzi, robert non può farcela da solo ha bisogno d'aiuto.
l'unica sarebbe una clinica di d'isintossicazione ma non so se lei vorrà andarci, il problema è che è minorenne e se la porta in orpedale chiameranno la sua famiglia, dovrebbe dire le violenze che ha subito e la cosa finirebbe nelle mani degli assistenti sociali, lui non è nessuno per lei davanti alla legge e non conta nulla per lo stato.
ho paura che le cose finiranno male e che qualunque cosa succeda lui ne uscirà distrutto e anche lei.
spero che le cose si sistemino, non so proprio che soluzione hai trovato...
a presto
xxxromy75

04/02/11, ore 15:48

beh l'aumento delle recensioni c'è stato!! sono arrivate a dieci allos corso capitolo!!
alzare il rating a rosso? io non credo sia necessario e non dico questo solo perchè se passerà a rosso non la potrò più leggere!!
qualora decidesii di alzare il rating... non so cosa si potrà fare, boh, cerco di non pensarci =(
due, tre,forse 4 capitoli? così pochini?? sigh sigh.. adesso che la storia è arrivata al più bello non posso imamginare che finirà tutto... io intanto incrocio le dita per un sequel!!! *_*
davvero bello questo capitolo... sapevo che in astinenza ci si sentiva male ma, accipicchia, non pensavo così MALE!! O_O
brutta cosa la droga! =(
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
un bacio ;)

04/02/11, ore 14:47

per la serie: chi la fa, l'aspetti.
e quindi:
no scusa, secondo te dovrei commentare un capitolo pieni do volgarità e parolacce?
ti sembro una scaricatrice di porto, io?
*ok, la smetto di ridere, e passo alla vera recensione*
lo sai, te l'ho detto ieri. le parolacce e certe volgarità non mi scandalizzano. fanno parte della quotidianità e sinceramente, a volte ne dico di peggio (brava cristina, dillo in giro!)
e poi, il contesto secondo me, lo richiedeva.
rob non poteva dire "ne ho i testicoli pieni e tu lavori con il tuo organo gentiale femminile!"
scusa, ma non sarebbe parso credibile.
te l'ho detto, parlando del lavoro di lei, è come usare un linguaggio specifico, condito da termini tecnici! XD
anzi, hai descritto bene la scena, e i loro dialoghi.
hai reso perfettamente la crisi d'astinenza di aileen.
ora sono curiosissima di sapere a chi ha chiesto aiuto robert, sperando che lei si faccia aiutare davvero.
al solito, sei riuscita bene in una situazione difficile, rendendola vera.
grazie roby!

04/02/11, ore 14:12

Ciaooo... è da un po che sto seguendo la tua storia e devo dire che mi piace sempre di più. Sei bravissima sopratutto riesci a farmi immaginare perfettamente il contesto. Quindi complimenti. Questo cap è fantastico...io non mi sono "Sconvolta" XDD Continua così .Un bacione alla prossima.

31/01/11, ore 01:43

E' davvero una bella scena! Triste e commovente, ma anche romantica, nonostante il contesto!
Povera Aileen :( Non ha mai avuto vita facile, ma la morte della sua migliore amica.. E Robert, lui sì che si prodiga per gli altri!
Credo che la droga rovinerà tutto, vero?

30/01/11, ore 16:39

Ciao!! ^^
Allora.. si mi sono commossa anch'io ç____ç lei è scioccata povera. Non ho capito se lei ha visto tutto, cioè se lei ha assistito alla violenza e poi all'uccisione dell'amica.
Ovviamente Robert è l'unico che può aiutarla. E secondo me Aileen si incazzerà di brutto appena si riprenderà e capirà che Robert ha buttato via la droga. Si mi sa che succederà un casino.
Ora.. penso proprio che lei si stia rendendo conto che Robert vuole solamente il suo bene. Ormai le loro vite si sono intrecciate e sarà difficile riuscire a farli allontanare.. e poi non voglio che si allontanino..
sono curiosissima di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli! (:
Un bacione!!

29/01/11, ore 16:51

Io stavo già saltellando da una parte all'altra (metaforicamente parlando,intendo u.u)
e tu e il tuo "ALT!" mi avete smontato ç__ç
comunque, giuro che è questo capitolo è..non lo so, le parole "perfetto,bello,emozionante" sanno tanto di scontato.
questo capitolo non si può definire.
è superbo,davvero.
aspetterò con ansia venerdì e scusa il ritardo!
a presto :D

29/01/11, ore 14:49

wow.. non ci sono parole per descrivere questo capitolo!
è stato intenso è stato una pugnalata al cuore è stato bellissimo!
partiamo dall'inizio! il modo in cui rob cambia la sua giornata quando apre la porta e la vede è stato bellissimo, si è perfino scordato di essere arrabbiato perchè l'hanno sveglaito. lei poi, che racconta a rob quello che è successo e poi si ammutolisce è stato qualcosa di bellissimo! mi sono commossa un sacco quando ha cominciato a parlare e a raccontare di kel. non pensavo che potesse morire così la povera sweet. pensaco che facesse qualche apparizione futura, ma non che potesse morire.
spero solo che la sua morte sia servita ad aileen per capire che non è una bella vita quella di una drogata e spero che aileen ora si possa liberare di tutta quella droga che la sta rovinando. è troppo giovane per morire (non che sweet fosse vecchia, per carità di dio, ma aileen è ancora più giovane e non mi sembra giusto che debba morire anche lei).
Ora ci si aspetterebbe qualcosa come un cambio improvviso, insmma aileen ha detto a robert 'salvami, aiutami, non andartene', ma sarà in grado di farlo, il povero robert? e aileen riuscirà ad uscire dal tunnel?
lo spero propio!
io ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti per questa storia perchè è bellissima e tu non hai la minima idea di quanto io la mai, è qualcosa di più maturo rispetto alle altre, sono convinta che non è apprezzata da tutte perchè è 'pesante', ma fidati, io la apprezzo con tutto il cuore!
un bacione enorme, cara!
Ian4e! :)

29/01/11, ore 10:15

ciao rob
wow quando dicevi che avevo spoilerato dicevi sul serio.
in effetti è una bella doccia fredda, adesso è spaventata a morte e vuole uscirne, comprensibile.
ma la strada per la riabilitazione è lunga e difficile, spesso possibile solo con un centro di recupero, cosa può fare robert da solo? dovrebbe chiedere aiuto lui stesso per gestire questa cosa.
la scena del suo arrivo è stata davvero toccante e commovente, lei era sconvolta e lo sarà per parecchio è pur sempre una ragazza che ne ha passate tante.
ma già l'aver capito è un bel passo avanti
un abbraccio
xxxromy75

29/01/11, ore 01:29

°.° Wow. No, cioè... veramente. Mi dispiace un sacco per Aileen! T.T E per Kelsey.
Allora, articolo meglio la risposta va' XD
Mi spiace un sacco che Kesley sia morta, in una maniera orribile oltretutto, pensavo che sarebbe persino apparsa in qualche scena futura, questa sua scomparsa violenta dalla scena mi ha stupita non poco. Ma forse questo è stato il 'colpo di grazia' per Aileen, per darle finalmente una marcia in più e un motivo per disintossicarsi, che in breve sarebbe a sua stessa vita. Credo che per la veridicità della storia sia molto utile, anche perchè una dipendenza tanto forte si può guarire solo con il supporto delle persone che ti amano e probabilmente -ahimè- qualcosa di scioccante che ti sconvolga l'esistenza.
La reazione di Aileen mi è sembrata la più ovvia e la più azzeccata, e l'hai descritta con maestria secondo me ^^ Mi piace particolarmente il fatto che, dopo essersi sfogata e aver detto tutto a Robert, si ammutolisca. Intendiamoci, verrebbe da pensare il contrario, che prima uno arriva ammutolito e poi si sblocca, ma appunto per questo ribaltamento ho apprezzato perchè hai dato un tocco di originalità in un momento tanto drammatico (che non è da poco) e perchè così si capisce che il carattere di Aileen è particolare.
Il momento che mi ha colpito di più è stato quando Aileen parla di Kesley (non so se si è capito, ma mi hai tipo socnvolta O.O). Insomma dice le cose come stanno senza mezzi termini, senza esitare, sputa fuori tutto in un fiato senza zuccherare la pillola. E io fortunatamente non mi sono mai ritrovata in una situazione tanto tragica, per quanto tutti viviamo i nostri momenti brutti, ma suppongo che quando ormai non ci sia più niente da fare -ed è questo il caso- è inutile girare attorno alle cose, quindi queste si dicono così come sono. Semplici e distruttive nella loro verità.
Apprezzo molto una cosa della tua fanfiction: in questa sezione molte autrici mandano una specie di messaggio universale che sarebbe che l'amore trionfa sempre per due persone che si amano davvero, nonostante le difficoltà (un messaggio che si tramanda più o meno da Romeo e Giulietta in avanti), altre invece del messaggio se ne fregano, prendendo la fic solo come un pretesto per scrivere di Robert perchè, diciamocelo, siamo delle fan si o no? XD Quindi la cosa che mi piace di più della tua storia è che tratta tematiche forti senza vergogna e fa passare un messaggio diverso: l'importanza della vita.
D'accordo, a parte lo sclero: questo capitolo mi è piaciuto un sacco e credo che tu lo abbia scritto benissimo! Complimenti, davvero tanti complimenti! Aspetto il prossimo capitolo, ciao! :)