Redemption
di RobTwili

14/01/11, ore 20:15

Questo capitolo è stato sorprendente, anche se avevo pensato già che potesse essere successa una cosa simile ad Aileen.
comunque, a volte il "troppo" stona ma in questo caso non direi, è perfetto.
adesso però voglio proprio sapere cosa le dirà Robert, sputerà il rospo o si arrampicherà sugli specchi?
turuturuturù *musichetta carica di suspance*
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
ah, sei bravissima! *-*

14/01/11, ore 19:20

questo capitolo mi ha colpito molto.
non so parchè, ma è così.
ho apprezzato il fatto del lavoro: ovvero vedere che robert riesce bene se le cose con aileen si muovono in un certa direzione.
e la parte delle domande e delle verità è veramente appassionante!
insomma, stanno uscendo due persone vere, con reazioni vere... ed è magnifico!
per aver lasciato sospesa così l'ultima domanda, saresti da denuncia, guarda!
però ti perdono, perchè se no non posteresti più se finissi in carcere.
vedi quanto sono buona?
per quanto riguarda la storia di aileen io non penso tu sia stata esagerata. perchè parli di cose che purtroppo succedono. ma non lo fai denigrando il fatto o dando giudizi. ti attieni a riportare semplicemente i fatti, portando un serio rispetto al problema.
e poi concedimi... ma le storie esagerate sono altre!
ho amato il rob che fa la distinzione tra sesso e amore. e spiegarla a lei è come descrivere ad un cieco la bellezza di un tramonto.
e l'ho amato ancora di più quando non le ha detto 'mi dispiac'e' e cose simili. questo lei si aspettava, pensando di avere la sua compassione... grazie a dio non è stato così!

14/01/11, ore 18:17

Ciao!!
Una bomba questo capitolo. Davvero una bomba.
Non sappiamo ancora quanti anni ha Aileen, ma sappiamo che è stata abbandonata e che ha vissuto col padre no?
Che abusava di lei?
Che orrore.. veramente. Povera.. non riesco a pensare a cosa si può provare.. mi dispiace un sacco.
Robert ha fatto bene a non dir nulla secondo me, lei ha bisogno proprio di questo non di essere "compatita".
La cosa che mi è piaciuta maggiormente è stata quando Robert le ha fatto notare la differenza tra sesso e amore. Lei probabilmente non è mai stata innamorata proprio perchè non si fida di nessuno, tanto meno del genere "maschile".
Robert invece ha puntualizziato questa differenza e la cosa mi è piaciuta parecchio perchè si nota che tipo di ragazzo è. Un ragazzo serio.
Nel prossimo credo scopriremo ancora di più no? *-*
Non vedo l'ora. Complimenti.. e baci! (:

14/01/11, ore 17:55

capitolo veramente bellissimo! è una tortura che tu l'abbia finito in questo modo però! non è giustooooo! e non posso aspettare una settimana per sapere che cosa risponderà robert! non posso aspettare una settimana per sapere che altre domande si faranno! in ogni caso, tornando a questo capitolo... mi sono commossa veramente quando aileen ha raccontato la sua storia. in qualche modo mi aspettavo una cosa del genere, voglio dire, se è finita in quel posto qualcosa deve essere successo quando è scappata di casa a 14 anni. però vedere che la mamma l'ha abbandonata subito dopo nata perchè era troppo giovane e leggere che il padre ubriaco approfittava di lei mi ha veramente fatto vedere aileen sotto un'altra luce. mi ha fatto capire che robert involontariamente aveva già capito la sua brutta situazione e vuole aiutarla. io non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, che tu ci creda o no questa storia è veramente appassionante e l'alto numero di recensioni lo dimostra!
aspetto il prossimo capitolo superimpaziente!
a presto!
Un bacio! :)
Ian4e! :)

14/01/11, ore 17:12

Ma non può finire cosìììììì! Porca miseria,mi piace stà parte adesso. Uffaaa! Il resto mi piace. Poverina,mi dispiace. Brava come sempre.

14/01/11, ore 14:26

O_________O
stai scherzando?? e io devo aspettare una settimana per sapere come continua?? che crudeleeeeeeeeeeeeee ahah :P
no sul serio, io non resisto.. xD
riguardo il capitolo.. vediamo se ho capito bene.. cioè, il padre abusava di lei?
non ti preoccupare, no sei cascata nel classico cliché, d'altronde coem hai detto tu, ci doveva pur essere un motivo che ha scatenato il tutto,e poi queste cose purtroppo nella vita vera accadono quindi.. =)
a presto!! ciauuu

p.s.
sigh sigh una settimana xD

08/01/11, ore 22:49

mi scuso per il ritardo, ma ora sono qui!
uh uh! una chiaccherata non del tutto intavolata.
perchè è interrotta a metà, perchè aileen non è cosciente di aver rivelato tanto di sé. però poi se ne accorge.
e per non svelare tutto di sé, ma anche per salvare la sua carriera, Rob tronca il discorso.
sapendo così di avere un motivo in più per tornare la sera dopo.
e mi piace.
perchè le persone sono così.
o forse, perchè lo sono io e mi piace pensare che altre persone facciano così, se non tutte.
ovvero: trovare un motivo per fare una cosa. anche se è sbagliata, o non giusta, o non si vuole ammettere il vero motivo, o non si sa perchè si fa e si vuole trovare un significato. uno qualsiasi.
è così che vedo rob.
non dico che i suoi motivi siano tra quelli da me elencati. ma ora sa di avere un motivo in più (non molto valido, ma per come la penso io, è irrilevante!) per presentarsi un'altra volta.
per aiutarla un'altra sera, o tentare di farlo.
ecco perchè rob mi piace tanto qui, ecco perchè mi piace questa storia.
perchè dagli sbagli può nascere qualcosa di bello.
e perchè si può fare qualcosa in modo disinteressato...
già, basta trovare un motivo.
uno qualsiasi, anche non valido.

08/01/11, ore 17:17

questo capitolo è stato decisamente bellissimo! si è scoperto qualcosa in più su di candy e anche qualcosa di più su di robert! sono sicura che i prossimi due capitoli saranno rivelatori per quanto riguarda tutti i retroscena della sotira. mi chiedo che cosa vuoi dire con il fatto che gli ultimi cinque capitoli saranno i due più difficili da scrivere per te ma sono sicura che se dici così saranno veramente fantastici! ora, aspetto i prossimi due capitoli per sapere che cosa accadrà e soprattutto per sapere che cosa si scoprirà! a presto! bravissima come sempre!
Un bacio! :)
Ian4e! :)

08/01/11, ore 16:12

Ma ciauuuuu ^-^
Alloraaaa...
Capitolo come sempre stupendo.
Uno dei migliori forse.

"Allora, intanto mi scuso per le parole che ho usato in questo capitolo, credo di aver esagerato e me ne scuso."

Non ti azzardare a scusarti! xD
Anche se ci sono termini un po'... così, non c'è niente di male!
Anzi, a mio parere rendono più reale la storia e la frustrazione di Aileen per quell'orrendo lavoro!
Continua così mi raccomando!
Un bacio
Anna

07/01/11, ore 23:06

Ma buonaseraaaaaaaaaa!!!
eccomi qui, di nuovo, per porgere la mia little little recensione u.u
Allora da quello che ho letto è come se avessi fatto pubblicità, io ke ti dico che un'amica mi ha consigliato la tua storia e tu che lo dici a tutti.... wow mi sento importante o.O
ah per la cronaca, anche se te lo avrà già scritto lei, il consiglio è stato di Ryry_, una pazza sclerotica che mai, e ripeto mai ha digerito Robert, anche se poi alla fine scrive, anzi scriveva -.-, su di lui... strana ragazza, terriibilmente straaana u.u
Cooomunque tornando a noi, capitolo alquanto rivelatore, certo la scemetta ha detto solo due o tre cose e ci ha lasciato con il dubbio della sua vera età ma è un passo avanti u.u
non devi chiedere scusa le parole che hai usato non risultano troppo volgari, al contrario si incastrano perfettamente al capitolo, d'altro canto il tema è quello e se qualcuno le reputa troppo "volgari" fa prima ad evitare di leggere la storia u.u
ora devo andare, aspetto con ansia la prossima puntata, ciao cara <3

07/01/11, ore 22:34

Eccomi qui, hai aggiornato prima,giusto? Brava! Meglio così u.u
comunque, non per vantarmi *si,mi sto vantando ahaha u.u*
sono io l'amica che ha consigliato a Xxscrittrice89xX la ff,
perciò merito un applauso U_U
no,scherzo. sei tu che meriti l'applauso, sei stata davvero bravissima  *---*
spero il prossimo capitolo arrivi presto, non vedo l'ora :D
a presto :)

07/01/11, ore 21:46

Ciao ^^
Allora, questo capitolo mi è piaciuto soprattutto perchè i protagonisti fanno una bella, sana chiaccheirata! In questo modo hanno un'occasione per conoscersi meglio, e conoscersi giustifica l'innamoramento (se ci sarà). Ad esempio non capisco le storie nelle quali c'è il cosiddetto 'amore a prima vista', nel quale si rimane folgorati al solo vedere la persona da lontano e si giura che ci si sposerà e s faranno tanti figli fino a formare una squadra di calcio!
A parte il mio piccolo sfogo... Un Robert umano è un Robert credibile, e personalmente mi piace di più di un personaggio pieno di fascino e nessuna insicurezza. Il Robert che hai modellato invece è reale, ha sentimenti e insicurezze vere che lo rendono un personaggio molto vicino al lettore.
Mi chiedevo, siccome stiamo arrivando alla fine, ci saranno delle scene al di fuori del locale di streap tease? Non per forza qualcosa come un appuntamento, ma direi così... tanto per cambiare.
Be', aspetto l'aggiornamento e buon rientro a scuola, all'università o al lavoro, non so XD Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo, controllo sempre se ci sono aggiornamenti! ^^
Ciao ciao! :)

07/01/11, ore 20:54

cosa vedono i miei occhietti.. un nuovo aggiornamento ;)
ok.. forse è il mio cervello che sta andando in pappa.. ma questo aggiornamento è arrivato prima del previsto?? o.O sto proprio male.. ho perso la cognizione del tempo xD
passando al capitolo.. ma quanti anni ha aileen?? O_O a questo punto inizio a pensare ne abbia tipo.. 18!! ci ho azzeccato??
alla prossima!! *_*

07/01/11, ore 20:12

ciao rob
questi due mi ricordano due avversari che si studiano certe volte, come se dovessero sostenere una battaglia.
alla fine lui ha recuperato ma è molto coinvolto si sente responsabile e ormai non c'entra nulla la prima sera è proprio ossessionato da lei, dal poterla aiutare, perché non riesce a capacitarsi che una ragazza così giovane possa rovinarsi la vita, non c'entra l'attrazione e un discorso di coscienza credo ormai ci è troppo dentro per non preoccuparsene.
è quello che stai affrontando un lato di rob che nessuno ha mai affrontato e che c'è in ognuno di noi che ha un minimo di coscienza sociale, quando vediamo qualcuno in difficoltà così vicino alla nostra vita ci fa stare male e vogliamo intervenire, non è più una faccia al telegiornale ma è reale e fa soffrire.
hai avuto una splendida idea
a presto
xxxromy75

07/01/11, ore 17:36

Ma fatemi capire una cosa. Questa ragazza,perchè fa questo lavoro? Cioè,sarà che non voglio capire. Dico,perchè fa quella vita? Bravissima,come sempre. Certi termini,non so cosa significano,però,ahahahahha :P brava,e baci :*