Redemption
di RobTwili

21/02/11, ore 17:49

ciao rob
sapevo che alla fine avrebbe accettato, è troppo spaventata e comunque non ha nessuno, deve fidarsi per forza.
certo che è ancora tutto in forse e non so proprio come farai finire questa storia, perché anche se riconoscere di avere un problema e accettare di curarsi è un grande passo è solo l'inizio
aspetto di sapere come finisce e come si evolverà il rapporto con robert
a presto
xxxromy75

18/02/11, ore 19:13

Si capisci che è lei ad accettare..Ma dopo di questo è l'ultimo? Nooo! ç_ç Come finirà? Sembra che ci sia una tragica fine,cioè lei andrà in clinica,e si diranno addio ç_ç Non voglio...Dimmi che non sarà così. Per il resto,bella come sempre!

18/02/11, ore 18:44

eh sifattelo dire ma sei proprio sadica... però hai fatto finire il capitolo in maniera eccezionale... SUSPENCE!!! ;)
noooo ultimo capitoloooo!!
non ci posso pensare che il prossimo sarà l'epilogo!! e soprattutto non riesco a immaginarmi come farai finire questa storia... mi sembri una da lieto fine, eppure con questa storia hai cambiato il tuo classico stile quindi potrebbe anche finire male!! non riesco proprio a decidermi xD
in ogni caso.. non vedo l'ora di leggere l'epilogo!!
alla prossima settimana!!
un bacione!! <3

18/02/11, ore 18:32

no, voglio dire, ora io tiro un pugno in testa ad aileen e uno in testa a robert! ma prima ne tiro uno in testa a te perchè diamine, è decisamente uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto! è perfetto, non c'p una parola che stona ocn le altre e tutto si chiude come se fosse un cerchio. la redenzione di entrambi che non si capisce ancora se c'è stata, il problema di robert che finalmente è uscito allo scoperto grazie a jackson e a kellan, aileen che si è dimostrata un peperino e mai come in questo capitolo mi ha fatto arrabbiare! ma sarà mai possibile che dica tutte quelle cose? che non merita la sua vita e che è giusto così? l'avrei strozzata in quel momento! tu non hai idea dei nervi che mi ha messo! e poi robert hce dice che è tutta colpa sua: SVEGLIATI PATTINSON, NON TUTTO RUOTA ATTORNO A TE! credo sia la storia più 'matura' che tu abbia mai scritto, impegnativa al massimo ma decisamente quella che ha avuto tutti i pezzi di puzzle che coincidevano al massimo.
perfetta, bellissima! andrebbe tra le scelte a mio parere perchè è spaventosamente perfetta e bellissima! so che mi ripeto, ma non cisono altre parole per descriverla, il modo in cui hai costruito i personaggi e tutto quello che ci ruota attorno!
Aspetto l'epilogo la prossima settimana!
Complimentissimi, sono più che meritati perchè sei un GENIO!
Un bacio! :)
Ian4e! :)

18/02/11, ore 17:43

Eccomi qua! Puntuale come al solito! XD
Allora, il capitolo è stato davvero bello, complimenti! Mi piace il fatto che si mettano a nudo tutti i sentimenti, gli atteggiamenti e i pensieri nascosti.
In particolare Robert che vuole essere un salvatore e redimere il mondo è una cosa favolosa a mio parere, non che sia positivo, nel senso che mette in luce negativa il personaggio se vista in una certa maniera: insomma sembra che Robert voglia a tutti i costi l'approvazione della gente e voglia dimostrare la sua bontà tramite un atto di pura gentilezza senza voler nulla in cambio. E' negativo questo a mio parere perchè rende Robert una specie di... drogato di accettazione. Non so se mi sono spiegata XD E scoprire che le azioni di Robert, che possono sembrare così belle, hanno un risvolto negativo, è stato un colpo di genio! n questo modo non diventa la solita fanfiction stereotipata.
In secondo luogo mi piace molto vedere Aileen al di fuori dal suo elemento, ossia lo Strip Club. L'abbiamo già vista negli scorsi capitoli, ma in questo per lo meno è un po' lucida. Qui si che la vera personalità di Aileen viene fuori. Anche se ne ha vissute tante di cose non significa che sia estremamente saggia, al contrario è capricciosa, egoista, è praticamente perfetta per la vita che ha avuto! Complimenti, hai fatto un personaggio completo a mio parere.
Il capitolo per un po' mi è parso forzato quando Aileen ha accettato di andare in clinica, così mi hai piacevolmente stupita quando invece è fuggita! Credo che sia stato meglio così piuttosto che sia sia convinta subito, altrimenti non sarebbe stato reale. Invece ha avuto più tempo per pensarci e qualcosa, secondo la mia fantasia XD, l'ha fatta cambiare idea, qualcosa che -molto astutamente- non ci viene raccontato, e questa secondo me è una cosa favolosa perchè il lettore può sbizzarrirsi con le più disparate ipotesi! XD Mi piace quando una storia lascia un po' all'immaginazione.
Mi è piaciuto molto come hai fatto rientrare nei discorsi di Robert e Aileen la parola 'redenzione': vorrebbe poter significare un mucchio di cose, ci può essere una specie di redenzione per entrabi i personaggi, come fa ben notare Aileen, non solo la redenzione ovvia della 'cattiva ragazza'.
Be', questa recensione è venuta un po' lunghina, ma è che avevo talmente tante cose in mente da dire! XD
Allora oggi è stata una giornata orribile, ma sai una cosa? Sapere che c'era il capitolo qua ad attendemri è stato qualcosa che mi ha consolato, non so perchè.
Quindi grazie mille per aver inventato Redempion attendo l'epilogo e sono sicura che non mi deluderà! ^^

18/02/11, ore 15:30

ok ok, riordiniamo le idee.
sinceramente non mi aspettavo un capitolo simile.
mi aspettavo volare molte più parolacce da parte di aileen, ma poi cedere definitivamente.
eppure, quando è entrata in bagno, pensavo scappasse dall finestra (pensavo che vicino ci fossero le scale antincendio).
di sicuro, non pensavo facesse il doppio gioco, e non pensavo scappasse in quel modo, così, sotto gli occhi di tutti.
e mai mi sarei aspettata un suo ritorno.
si, ci sono rimasta di m... stucco.
perchè pensavo che volessi concluderla nel peggiore dei modi.
la mia mente aveva già vagato lontano, con robert che nei mesi successivi girava per la città e sul giornale locale leggeva della morte per overdose di una povera ragazza.
e invece, eccoci qui, a leggere che è pronta per andare in clinica.
e quindi: cosa ci aspetterà nell'epilogo? non lo so, e sono curiosa!
mi dispiace tanto che finisca... è una storia particolare, che merita davvero di essere letta.
una cosa: aileen mi ha fatto girare le scatole ad un certo punto.
quando dice che la sua è una vita di merda, e che forse se la merita e che non dovrebbe far niente per cambiarla.
ecco, io ste cose non le tollero. proprio perchè hai avuto sempre esperienze brutte, fai qualcosa per venirne fuori e cambiare in meglio la tua vita!
grazie roby, perchè riesci sempre a sorprendermi.

15/02/11, ore 20:06

ciao!!! scusa se non ho recensito il capitolo precedente,ero impegnata con la scuola! GIà DUE CAPITOLI ALLA FINE???? oddio questa fanfiction e volata! comunque ora incomincia la questione delicata...perché e facile cadere...ma e difficile rialzarsi! :)
Ora aspetto i prossimi capitoli! :)

13/02/11, ore 10:23

Ciao Rob
immaginavo che chiedesse aiuto a quei due, anche se per un momento ho pensato che chiamasse anche Peter che è un padre e potrebbe aiutare e poi lo vedo molto affidabile anche se pazzo e divertente. comunque i ragazzi hanno ragione deve ricoverarsi e non so proprio come possano fare, ci vorranno documenti falsi.
la scena è veramente tragica e cruda e lei mi fa una gran pena spero sul serio che rob possa aiutarla
a presto
xxxromy75
ps bravissima con le descrizioni e le emozioni si sentiva ogni angoscia di Robert.

13/02/11, ore 02:46

Mmmmmm...casino si!!!!
Mah...ti dico la verita'....sono rimasta...boh non so kome spiegarmi ma dopo aver letto qst capitolo....mi sentivo confusa....ecco!
Non e' ke non mi sia piaciuto eh....qst lo voglio chiarire...solo ke non capisco....
Magari ho bisogno del prox per avere un quadro migliore....
Per cui diciamo ke ora sono in..ATTESA ;)
A presto
Ciao ciao

12/02/11, ore 20:00

Beh, poco da dire di questo capitolo se non: SEI IMPAZZITA? VUOI FINIRE TRA CAPITOLI EPILOGO COMPRESOOO??? MA non è giustoo! perchè fai questo? io ero così presa dalla storia che speravo continuasse per mesi e mesi e invece in due settimane si chiuderà? povera me e povere tutte le lettrici! :( però in questo capitolo mi soon piaciuti tanto jack e kell, molto maturi rispetto alle altre storie e veramente di aiuto! ora vedremo come reagirà aileen, anche se non credo che reagirà been! aspetto il prossimo capitolo!
Un baciO! :)
Ian4e! :)

12/02/11, ore 18:22

Eccomi!
Si,come dicevo la volta scorsa non c'è niente di scandaloso, queste cose succedono davvero perchè truccarle?
comunque, ci sono rimasta un tantino male quando ho letto che aveva trovato altra droga,
mentre leggevo ero tipo "nooooo çç"
spero che l'allegra truppa servi a qualcosa e che tutto si risolva nel prossimo capitolo.
voglio leggere nell'epilogo che Aileen comincia a star bene u__u
a venerdì :D

12/02/11, ore 17:14

Bellissimo capitolo,sinceramente vorrei il continuo,adesso dico. Mi spiace per questa ragazza,e secondo me farà brutto per la clinica,ma vedremo. Bravissima come sempre. Un bacio.

11/02/11, ore 18:52

ho una padella in mano, pronta per essere utilizzata, pensi ancora di essere sopravvalutata?
pondera bene la risposta... la padella parte con facilità...
cmq. azz!
questo capitolo mi ha stupito.
primo, perchè (e dammi tranquillamente della scema, lo merito) avevo fatto l'associazione Peter=Carlisle e quindi medico, e pensavo che rob fosse andato da lui.
e secondo, perchè jackson mi sembrava competente in materia.
apprezzo il fatto che entrambi lo vogliano aiutare. LI vogliano aiutare.
e sapere che c'è solo un ultimo capitolo, mi destabilizza non poco.
non sono pronta a dire addio alla storia!
però ora, dato che manca poco, sono VERAMENTE curiosa di capire come andrà a finire.
solo io spero in un epilogo ambientato un po' di tempo dopo (mesi? anni? non so!) dove lei è ripulita completamente e ringrazia robert e magari si rifà una vita?
oddio, lo spero tantissimo!
e poi ti volevo ringraziare. perchè grazie a questa storia, ho trovato un libro che vorrei leggere. e tratta di tematiche simili.
è NOI, I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO.
grazie roby, perchè la qualità si ha quando non si smette mai di imparare, e tu stai facendo proprio questo!

11/02/11, ore 17:55

Ciao! Ma perchè non ho recensito prima?! La seguo da parecchio, ma sono scema e mi son sempre dimenticata di lasciare un commento...
Punto primo: amo la tua fic!
Punto secondo: mi piace la tua schiettezza e la tua precisione. Visto l' argomento di cui parli il linguaggio è più che realista e secondo me è un punto a tua favore, sul serio. In più descrivi molto bene ambienti e situazioni....a farla breve: mi piace il tuo stile ^^
Per il personaggio di Aileen devo proprio complimentarmi, mi piace un sacco. E' complicata come piace a me. E' plasmata dal mondo orribile da cui viene e l'hai resa bene in ogni sua frase o atteggiamento.
Punto terzo: non vedo l'ora di leggere che succede u.u. sono troppo curiosaaaaaaaaaa.
Complimenti ancora!!! Al prossimo capitolo...baci XD

11/02/11, ore 16:36

Ciao! ^^ Ovviamente io non potevo mancare! XD
Sai, non credo che la diminuzine di recensioni sia dovuta a qualcosa riguardo la fiction. Insomma, voglio dire che non tutti i recensori controllano sempre gli aggornamenti, quindi se non recensiscono non è detto che sia perchè non hanno apprezzato il capitolo, forse semplicemente perchè non l'hanno ancora letto, o magari non sanno cosa dire o non hanno avuto tempo.
Comunque, sono davveror imasta stupita dall'entrata in scena di Kellan e Jackson, forse una parte di me si aspettava Kristen, non perchè io sia una fan della coppia o cose così, ma semplicemente perchè lei era andata a chiedere a Robert se avesse bisogno di aiuto, e quando Robert ha ammesso di averne -un disperato- bisogno, non so, immaginavo quasi che avesse cambiato idea. Comunque è molto meglio come hai fatto tu, anche perchè Kristen è molto giovane e piuttosto che aiutare avrebbe potuto causare problemi! XD Povera Kristen, così sottovalutata! XD
Allora, sono stra-curiosa di leggere il prossimo capitolo, anche perchè voglio vedere come la convinceranno ad andare in una clinica! Insomma, la mia visuale della fic è: prossimo capitolo con molta azione e alla fine un cedimento da parte di Aileen; epilogo: un matrimonio o qualcosa del genere tanti ma tanti anni dopo nel quale tutti si ritrovano felici e contenti con Aileen viva e vegeta, magari con un ragazzo e tutta allegra!
Oddeo, se finisse male ci rimarrei malissimo! Però ovviamente la storia eè tuta e devi finirla come meglio credi.
Questo capitolo, anche se non accadono molte cose, è scritto molto bene, è scorrevole e si legge velocemente. E' davvero un buon capitolo, anche perchè non annoia anche se non racconta fatti eclatanti.
Be', al prossimo e ultimo capitolo ^^ Oddeo, sono già impaziente! XD