Redemption
di RobTwili

07/01/11, ore 17:32

Ciao!! ^^
Allora.. direi che quest Robert mi piace. Voglio dire è molto più reale e serio. Non che nelle altre tue fic, che io adoro, lui sia stato un bambinone, ma ovviamente la trama era più leggera si parlava sempre di un amore. Mentre qua si parla di salvare la vita ad una ragazza che lavora in uno strip club. Quindi direi che questo Robert rappresenta di più l'uomo maturo che vuole aiutare una ragazza in difficoltà.
Sinceramente non ho ancora capito quanti anni abbia Aileen. Gliene darei 17, 18 ma non di più se non di meno. Se Sweet ne ha ventitrè ed ha cominciato a lavorare a sedici anni direi che anche lei ha cominciato a quell'età e dio solo sa perchè.. come ripeto da un sacco Robert le sta tendendo una mano per uscire da quel buio che la circonda ma lei è troppo testarda per capire che lui vuole solo aiutarla e non 'usarla' come fanno tutti gli altri. Robert sta mandando quasi a quel paese anche il suo lavoro pur di aiutarla perchè in un certo senso è legato a lei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. *-*
complimenti ancora, non è facile scrivere su questi argomenti e tu lo stai facendo nel migliore dei modi.
Bacioni al prossimo (:

06/01/11, ore 00:52

Allora, scusa se ho recensito con così tanto ritardo, ma stavo male ^_^'
Comunque, passiamo al capitolo, bello come sempre *w*
Che dire?
Robert alla fine si è comportato male, cosa pensa, che dopo un giorno la dipendenza possa svanire *puff*?
Magari fosse così semplice! Non lo dico per esperienza personale, grazie a Dio però...
Comunque almeno ha capito i suoi errori.
Bravo Roberto ù.ù xD
Buon Anno!
E ci vediamo il 7
Un bacio
Anna

04/01/11, ore 01:44

Ho letto la tua fic per merito di un'amica che me l'ha linkata, cosa assai strana visto che a lei non piace Robert, e devo dire che mi hai conqistato *-*
Certo non hai scelto un bel ambiente ma il bello è proprio questo credo, scrivere di un qualcosa di serio che troppo spesso viene ignorato e tu lo stai scrivendo perfettamente.
Cavoli Rob si era proprio infuriato eh?
Non vedo l'ora di leggere come continua e scoprire cosa succede.
Un bacio a presto <3

02/01/11, ore 19:23

Dunque,ciao!
ho cominciato a leggere questa ff circa un'ora fa, e malgrado i contenuti forti, io la trovo magnifica.
che poi a me non piace nemmeno Robert Pattinson,
e sinceramente non so nemmeno come sono finita a ritrovarmi il titolo della tua ff sotto gli occhi.
comunque, mi piace davvero,e sono curiosa di vedere come prosegue *-*
a presto! :3

02/01/11, ore 14:02

ciao
eccomi anche qui
bella la reazione di Rob, normale che lui si senta deluso, sperava di aver fatto passi avanti, ma come capisce alla fine la riabilitazione è lunga e difficile e richiede forza di volontà e tanto tempo.
ma ci stà come reazione, questa è una storia cruda e i protagonisti, entrambi, non sono perfetti e commettono sbagli.
vedere questa umanità è bello e fa sembrare la storia ancor più reale
stai facendo un gran lavoro complimenti, potrebbe essere una bellissima originale.
a presto e buon anno
xxxromy75

31/12/10, ore 12:12

wow... ogni capitolo è sempre più duro però in qualche modo non è mai troppo.
osi sempre di più senza strafare, io non so come tu faccia ma credo sia come un dono che hai... voglio dire usi toni completamente diversi da tutte le altre tue storie, ma voglio dire... è perfetta.
e io riesco perfettamente a capire che robert si sia arrabbiato perchè si p sentito offeso.
lui ingenuamente credeva che aileen fosse guarita, che avesse capito che lui era lì per aiutarla, ma purtroppo le cose non vanno sempre così nella verità, no? e se ho capito bene tu vuoi far capire che la vita non è tutta una favola, in qualche modo lo fai trasparire da tutte le tue storie, forse in LAF c'era qualcosa di più romanzato ma anche lì si poteva capire.
ma qui, qui c'è la verità della vita nuda e cruda. Aileen sa come va la vita e non riesce nemmeno a capire che ci possa essere qualcosa al di fuori del suo lavoro, per questo credo che non riesca a capire le lamentele di robert.
poi lui, è così bellino che tenta sempre di nascondere i suoi sentimenti e di mettersi in secondo piano... :)
inutile dire che aspetto il momento in cui la situazione degenererà, e spero che ci sia un happy ending, non so se ci sarà ma lo spero.
ti auguro buon anno!

31/12/10, ore 00:12

Ciao!!! ^^
Allora allora..
Ho capito leggendo che Robert non conosceva gli effetti dell'eroina o della coca. La dipendeza che crea e lo sforzo che si deve fare per liberarsene.
Non che io lo sappia ovvio xD però più o meno dai film o tg si intuiscono ste cose.
La sua reazione può essere giustificata per due motivi secondo me.
Il primo è la sua "ignoranza" diciamo nell'argomento. Il suo non conoscere cosa provoca lo sballo.
Il secondo motivo credo sia dato dal fatto che lui vuole veramente aiutarla, lui è sincero. Lo ripeterò all'infinito.
Sta assorbendosi i problemi di Aileen semplicemente perchè è buono e vuole aiutare il prossimo.
Ora.. credo che lei ormai si sia abituata alla presenza di lui, alla sua compagnia e questa sua dura reazione non se l'aspettava.
.. boh.. non riesco a condannare Robert. Perchè è normale incazzarsi quando ti metti dentro ad una cosa più grande di te e ci metti quasi l'anima per riuscire a tirarla su. Lui vuole tirare fuori lei di la, ma vuole vedere la sua collaborazione..e questa collaborazione non sembra esserci. Non è facile ovvio peròò.. dev'essere anche lei su.. ç___ç
Sono convinta che tornerà da lei. Anche a scusarsi..
*___*
Ora mi ritiro perchè sto morendo di sonno e sono sicura di aver scritto cretinate xD
Un bellissimo capitolo, come sempre (: baci e tanti auguri di buon anno !! ^^

30/12/10, ore 23:33

Wow, proprio un bel capitolo! ^^
Menomale che Robert si è informato, perchè veramente, anche se per guarire ci vogliono mesi, uno ci può ricascare anche dopo parecchi anni che non fa uso di droghe :S Il fatto che abbia capito un po' più a fondo di che cosa si tratta forse lo farà pensare diversamente: a volte l'aiuto di una persona non è sufficente.
Comunque il tema della fiducia è molto commovente secondo me. Probabilmente la fiducia è quel che serve un po' a tutti per fare qualsiasi cosa, qualcosa che richiede impegno e sacrificio. Mi è piaciuto molto come hai sviluppato il tema.
Il personaggio di Aileen diventa sempre più interessante, con la rivelazione di un'amicizia così profonda poi, con una ragazza che lavora con lei, è quasi un sollievo. Pensare che abbia almeno un'amica nel mondo è quasi rassicurante. E ovviamente crea ancor più curiosità attorno al suo personaggio!
Il fatto che Robert si sia aperto secondo me può anche essere dovuto alla sua giornata storta, credo che spesso la gente sia invogliata a parlare e a sfogarsi solo per togliersi un peso. A volte lo si fa con le persone più improbabili (anche se, certo, è tutta una questione di carattere).
Aspetto il 7 Gennaio per vedere come proseguirà! ^^
Ciao e buon anno! :)

30/12/10, ore 22:03

beh forse la reazione di rob è stata un pochino esagerata ma la trovo del tutto giustificata!! ahah si nota molto quanto sia in contraddizione quello che ho appena scritto?? ;)
cero che dovrà passare molto tempo prima che lei smetta di drogarsi!! :(
bel capitolo comunque !! xD
ci toccherà aspettare il 7 gennaio allora per sapere cosa succederà!!!
ciauuu e buon annooooo anche a te!!!! *_*
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 10:04 pm)

30/12/10, ore 21:41

Allora,io per le recensioni non sono fatta. Complimenti per come scrivi,mi stupisci sempre di più. E Robert,è troppo dolce. Confronto a tutto il resto,è il migliore. Bellissimo capitolo. <3 brava.

30/12/10, ore 18:43

ouch! che randellata nei reni!
mmmmhhhh... bel problema: diciamo che hanno ragione tutti e due.
lui ha ragione a sentirsi deluso. pensava andasse meglio, pensava che aileen fosse pronta ad aprirsi, cambiare e a lasciarsi salvare.
aileen ha "ragione" perchè comunque sono problemi seri, gravissimi, che non si risolvono così, da un giorno all'altro. e non solo con una sigaretta e quattro chiacchere, purtroppo.
spero che alla fine della storia rob riesca a farla inserire in un clinica specializzata, e che lei ci si lasci mandare.
insomma, spero che rob riesca nel suo intento e che lei si faccia aiutare.
ora mi auguro che rob non "sottovaluti" (non che l'abbia mai fatto, ma ora avrà un approccio diverso) più il suo problema... e che lo prenda dal verso giusto, considerando ora tutti i suoi aspetti!

30/12/10, ore 18:24

Buon 2011 anche a te! ;) comunque eccomi qua,a leggere il capitolo 6! bello,triste ma bello... fa capire che non tutto è oro cio che luccica ma soprattutto che la vita e preziosa, e chi vive bene dovrebbe incominciare a ringraziare il cielo di questa fortuna,perchè ci sono persone che stanno veramente male--1 ;) oddio mi sento una vecchia rompiscatole! ;D
Nonostante tutto, non vedo l'ora di leggere il capitolo 7! Ciao ;)

27/12/10, ore 22:52

Ciao! ^^ La tua fic m'incuriosisce molto, non vedo l'ora di sapere come si svolgerà e come andrà a finire, soprattutto perchè parla di temi molto forti e difficili da trattare.
A questo proposito ti dirò: se non ti dispiace leggere e questi argomenti ti interessano (in senso lato ovviamente) ti consiglio di leggere "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino". E' una lettura molto interessante e forse potrebbe paicerti, oltre a quello potrebbe anche aiutarti nella stesura della tua fic. Comunque è solo una cosa che mi è venuta in mente adesso! XD
Per quanto riguarda i personaggi credo che tu debba ancora entrare nello speficico, perchè ancora non sappiamo molto di Robert -sebbene la storia sia narrata in prima persona- e praticamente nulla di Candy. In particolare credo che tutti, me compresa, siano curiosi di conoscere lei e il suo passato, e ovviamente di sapere se si salverà. Spero che non sia qualcosa di già troppo visto (di ragazze scappate di casa con il cuore infronto se ne vedono già parecchie in questa sezione XD). Robert invece fa trasparire qualcosa della sua personalità essendo il narratore, ma suppongo che sia ancora da lavorare siccome l'iceberg dei suoi problemi non è ancora venuto a galla ma si è vista solo una punta.
Be'... aspetto l'aggiornamento, ti faccio tanti complimenti per la tua storia. E' davvero innovativa e molto interessante ^^
Buone feste!

26/12/10, ore 17:28

allora... innanzitutto, scusami per il ritardo.
ma tra il lavoro e le feste, non ho avuto un attimo libero.
poi poi poi... ah si! finalmente ci ha rivelato il suo nome: aileen!
sai che pensavo che questo momento arrivasse più avanti?
non so perchè, ma ero convinta di questo...
quindi: vederlo ora mi ha fatto un immenso piacere.
perchè vuol dire che ha "ceduto" prima.
certo, so che è solo l'inizio... l'inizio di un percorso sempre più complicato, ma per me è stato anticipato.
ergo, mi auguro che anche aileen ceda per tutto prima, e quindi si faccia salvare.
perchè comunque con lui piano si sta aprendo.
non solo non ha più fumato canne, ma ha voluto condividerlo con robert... cioè... ha voluto dirglielo!
è una cosa importantissima secondo me... un bel passo avanti.
e anche il fatto che si sia vergognata di dirgli di tony. si insomma, la prima volta non si era fatta problemi.
questo perchè tra loro si è instaurato un rapporto, quella complicità di due che non si considerano più due estranei... ed è solo un bene!
bello bello bello!

25/12/10, ore 20:54

ciao rob
sembra che lei cominci a fidarsi e Rob sta facendo leva sul senso di colpa, comincia a conoscerla e a capire come muoversi per aiutarla.
mi ritrovo sempre a pensare a quanto sia diversa questa storia dalle tue ma allo stesso tempo scritta bene e di effetto cosi agli estremi da non sembrare neppure scritta da te ma caspita è molto bella stai facendo un ottimo lavoro complimenti
a presto
xxxromy75