The Yellow Door
di redseapearl

04/12/10, ore 00:07

Mia arzigogolatissima Creatrice di storie quadritemporali,
ammetto di aver corso il serio pericolo della disarticolazione della mascella dinanzi al colpissimo di scena finale! Chapeau! Sono ammiratissima per l'ardimento che hai dimostrato: non riesco a immaginare come faranno i nostri eroi temporali a tornare nel presente! Io dico che Halle 2 verrà uccisa, come un clone inutile! Come i sosia di Hugh Jackman in "the Prestige", sì?
Ma non posso tacere di due perle di introspezione che hanno agghindato a festa il tuo capitolo: la commozione di Halle nel rivedere Mèlo vivo, prima, rendendo palese un istinto affettuoso che ognuno di noi vivrebbe se potesse riabbracciare un amico, un compagno d'arme, un amante per cui si nutra un sentimento positivo; la sottile vena di gelosia di Near, la seconda, come chi temi si sia consumato qualcosa alle sue spalle, che si sia rubato uno spicchio di vita a sua insaputa!
Bellissima ed umanissima la descrizione della speranza, funestata dalla riflessione focalizzata della morte di Matt.
Insomma, un capitolo superbo che ha una sola pecca: è troppo CORTO!!!
Bravissima e avvincente, sei una maestra della suspance infinita! Un baciotto fotovoltaico! ZOT! ^^
PS: Ma una Giratempo no? Near non conosce Hermione???

03/12/10, ore 23:11

Non male sul serio, e grazie per le spiegazioni Lory, mi hanno chiarito molte cose, e non preoccuparti se temi di averci confuso è comprensibile: i viaggi nel tempo confondono chiunque, te lo dice per esperienza una traghettatrice dell'aldilà. Comunque hai fatto bene ad aggiungere la scena di second beautiful mistake, rende più verosimile la storia e complimenti per l'abbraccio di Halle; è da tanto che aspettavo un atto simile nelle fic che ho letto fin'ora.
Inoltre voglio darti un piccolo accorgimento sulla linea temporale della vita: come le macchine del tempo possono fare da "taxi temporale" i death note non sono altro che anticipatori di morti che avverrebbero in tutt'altra maniera e in altro momento, dipende da come li usi, perciò la morte di Mello per mano del quaderno non era naturale di per se, ricordando soprattutto la sua durata vitale, non era tanto cotra.
Quindi impedendo che morisse per mano della fatidica pagina hai garantito al ragazzo un "passaporto di ritorno alla sua vita prestabilita" senza interferenze esterne come il death note.
Che ne pensi Lory, come teoria funziona? Ti va bene come suggerimento? Non vedo l'ora di risentirti, a presto D.

03/12/10, ore 21:19

Ed ecco che per la seconda volta mi stupisco da sola! xD Ho capito anche questo "paradosso di coerenza" *-* Sono un genio! (no, non è vero, è più probabile che sia brava tu a spiegare XD). Allora, allora *-* uhuh! Si va nel vivo dell'azione, che bello *ç* sono già impaziente! >.< Mello ci è proprio rimasto male D: LOL, credo di capirlo! xD Non vedo l'ora che Halle gli spieghi tutto, uhuh *-* mi immaginerò la sua espressione perplessa e riderò come una pirla ù_ù o forse non gli spiegherà nulla D: insomma, yeee xD Ok, la smetto! Che bello, è figa questa fan fiction *ç* Coooomunque xD è meglio se vado, va xD al prossimo capitolo! *-*
Chuu <3

03/12/10, ore 18:18

Intanto... E anche il tuo Near fa gli origami XD!

Bellissimo capitolo, Halle è caratterizzata magnificamente, inoltre "The time machine "  è uno dei film che amo di più in assoluto... Piango sempre come una fontana.

Brava, stupiscimi anche col prossimo capitolo.

03/12/10, ore 17:47

Mamma mia che casino!!! Ho capito, ma è complicatissimo, senza il capitolo di spiegazioni come facevi a scrivere la storia? e poi non era così noioso come dici!

03/12/10, ore 16:16

Ehilà ciao ^O^ Innanzitutto mi scuso per non aver recensito il precedente chappy ma ho avuto un pò di problemi personali per cui non ho avuto tempo sorry ç____ç Cmq... questa fic mi intriga sempre di più, solo una geniale scrittrice come te poteva creare una trama così complessa per una storia, devo ammettere infatti che ho dovuto leggere questo chappy (la prima parte soprattutto) alcune volte prima di riuscire a capire le spiegazioni che Near ha dato ad Halle ^^"" O sarà che sono rimbambita io in questo momento? Vabbè non importa, l'essenziale è che alla fine ci sono arrivata XDXD A quanto pare ora ci sono due Halle ed ovviamente Mello non sta capendo una mazza di quello che sta succedendo ^^"" Mi chiedo come reagirà quando la donna gli spiegherà per filo e per segno tutti i fatti... E poi naturalmente non vedo l'ora che Mello e Near si incontrino e che ehm... beh si è capito U.U Hai saputo trovare davvero un modo originale per salvare Mello, se fosse andata davvero così anche nella storia vera... ç______ç Vabbè tnt lo sai che per me Mello non è morto cmq, qll che è passato a miglior vita era una controfigura U_____U Aspetto cn ansia il prossimo chappy, a presto kiss kiss ^O^

02/12/10, ore 17:21

Ma... Ma... Mi hai stroncato Roger san!!!!
Non ti perdonerò per questo... XD Scherzo, solo che il povero nonnetto nella mia mente è sempre stato tenero e paziente.
Forse perchè nel manga Mello sarebbe stato da prendere a schiaffi, invece lui non ha fatto nulla per fermare il gesto irragionevole del nostro isterico preferito.

Detto ciò, mooooooooooooooooooooolto interessante saranno le possibili implicazioni di un viaggio nel tempo!
Chissà se ci sarà tempo anche per due parole con L...

Attendo il proseguo con trepidazione^^

27/11/10, ore 14:51

Ciao carissima!!! Mi devi perdonare per il ritardo. Stavolta sono stata davvero inqualificabile e me ne scuso, oltre a dispiacermene enormemente. Il motivo di tale dispiacere è proprio l'aver rimandato la lettura di questo a dir poco STREPITOSO capitolo per così tanti giorni. Devo dir la verità, credo proprio che tu abbia non soltanto avuto un'idea geniale, ma che soprattutto tu abbia dimostrato di avere le qualità per spiegarla nel modo più lineare possibile. Sono davvero colpita, te lo giuro Senza contare che poi la tua teoria è stata più volte mensionata da Albert Einstein, per poi essere studiata da illustri scienziati... In effetti, è dimostrato che lo spazio/tempo deforma la massa delle cose, che la velocità deforma il tempo e lo spazio, che i buchi neri influiscono sul tempo, e che è possibilissimo che esistano altri mondi ATTRAVERSO il nostro: immagina di stendere una mano davanti a te e che, in quell'esatto momento, stai toccando un universo parallelo al tuo. Secondo gli scienziati, è perfettamente plausibile.
Devo dire che è una cosa che mi ha sempre affascinato moltissimo e sono felice che tu abbia saputo organizzare quest'idea in modo, sì elaborato, ma anche comprensibile. Apprezzo anche moltissimo l'idea di sfruttare il genio di Watari per creare storie intriganti e surreali; e devo ammettere che l'ultimo passaggio riportato dal dirio di Wammy mi incuriosisce molto.
Bravissima.
Sei una scrittrice eccezionale!
Un bacio grande e aggiorna presto :)

24/11/10, ore 08:32

Benritrovata, trovare l'aggiornamento di questa storia è stata una piacevole sorpresa. First of all, volevo ulteriormente rassicurarti: non ho recensito le storie precedenti per un semplice motivo; mi manca il tempo, ahimèT___T Purtroppo, ho sempre poco tempo per leggere, ma cerco di fare del mio meglio per essere puntuale nelle recensioni, soprattutto con quelle delle storie che mi piacciono. E la tua è una di queste^^
Bene, passando a commentare il capitolo in sè: si chiariscono alcuni dubbi e se ne creano di nuovi (e sono contenta di questo, perchè la storia è appassionante e spinge il lettore a ragionare e a volerne sapere di più); ad esempio chi è Carol? A quanto pare, Watari doveva provare un senso di colpa non indifferente nei suoi confronti. Complimenti per mantenere sempre viva la nostra curiosità con questi piccoli misteri che, come hai accennato, si dipaneranno nel corso della storia.
Near mi è sembrato particolarmente bilanciato: mantiene il suo stato di apatia e freddezza, ma al contempo pensa a come sarebbe potuta essere la sua vita in compagnia di Mello. Non eccede mai. Brava^^
Ti sembrerà una sciocchezza, ma sono rimasta affascinata dalla spiegazione dettagliata e precisa che hai fornito per quanto riguarda il meccanismo della macchina del tempo.
Sono curiosa di vedere come proseguirà e di scoprire se Near attraverserà la fatidica Yellow Door, besos, Fe^^

23/11/10, ore 22:17

Eccomi quà, come promesso! :)
Volevo davvero scriverti una recensione fatta per bene, ho anche preso appunti ma sono sicura che anche stavolta sarà un confuso pullulare di pensieri che dovrai districare, povera te! ^^'
Ma passiamo al capitolo, interessantissimo, spiega già qualcosa ma raddoppia le domande che si pone il lettore, crea davvero dipendenza! Una cosa che sto notando con piacere è che nonostante la "pesantezza" dell'argomento affrontato (diciamocelo, i viaggi nel tempo non sono facili da esporre e spiegare) riesci a mantenere uno stile semplice quanto basta e chiaro che incuriosisce, prende e soddisfa che si arriva a fine capitolo senza neanche accorgersene. Brava! Magari non è intenzionale, ma credo che per questo contesto questo registro sia più che perfetto.
Già sai come ho adorato la riflessione iniziale di Near sui genitori e su Mello (<3), nessuno si dedica mai a quello che pensa veramente e tu invece fai sempre la mia felicità! Devo dire che quando ho letto del viaggio in macchina presso la chiesa ho iniziato a preoccuparmi seriamente. "Che voglia mettersi a piangere sulla terra e davanti a Halle?!" Ma ho avuto davvero poca fede nel tuo rispettare l'IC dei personaggi e alla fine sono stata soddisfattissima del Near che non ha bisogno neanche di avvicinarsi, uno sguardo e via, all'aeroporto. Del resto non credo gli sarebbe servita quella terra per ricordarlo, no? E' più che vivo nel suo cuore e nella sua mente :) [Piccola osservazione: a un certo punto parli dell'assenza di una tomba su cui posare un fiore. Posso consolarti, carissima?:) Secondo me Mello non avrebbe mai voluto una tomba, diciamocelo. La cosa migliore che poteva sperare era di diventare cenere, di disperdersi nel vento, di essere libero come è sempre stato, non credi anche tu?] Ma bando alle sdolcinatezze, torniamo alle cose serie (?).
Davvero bella e affascinante l'idea dello studio segreto di Quillsh Wammy, in effetti ci voleva proprio :)
Mi hanno fatto sorridere le teorie degli orfani sulla "stanza proibita", davvero azzeccate nel loro contesto infantile.
Ricche di fascino le descrizioni dello studio e della macchina del tempo in particolare.
Una piccola parentesi su Roger: (Sì, Roger xD) Lo so che non è importante, ma è una cosa che ho pensato leggendo e mi sembra onesto dirtelo, altrimenti che recensisco a fare? C'è da premettere che Roger nel manga/anime si incontra tanto quanto Matt e quindi sappiamo pochissimo su di lui, ma se dovrei definirlo sarebbe un po' diverso dal "tuo" Roger. Magari meno autoritario, meno serio, più "stanco" e disinteressato... La penso così perchè del resto alla morte di L Mello gli ha messo le mani addosso e lui non ha detto quasi nulla, ma ovviamente sono pareri su un personaggio assolutamente non principale e incontrato pochissime volte. E tu? La pensi diversamente su di lui? :) Ma passiamo al clou indiscusso di questo capitolo: la teoria sui viaggi nel tempo. Estremamente realistica, interessante, complicata sotto il punto di vista concettuale ma esposta così bene che la si comprende senza problemi. Inoltre sei stata bravissima ad essere riuscita a non appesantirci il capitolo :)
Non vedo l'ora di saperne di più! Ah, e la teoria sugli universi paralleli è davvero affascinante, non avevo mai sentito nulla di simile prima! Un'altra cosa (oramai recensisco random, sono irrecuperabile) sai già come abbia sbavato dietro l'IC perfetto di Near in questo capitolo, continua sempre così! <33
Le pagine di diario di Watari finali sono davvero la ciliegina sulla torta, sono apprezzatissime e rendono il tutto estremamente realistico ed è come se contribuissero a far sentire il lettore parte integrante della storia, facendogli scoprire sempre qualcosa. Ah, dimenticavo! Cosa vuol dire che il passato non può essere cambiato? D:
T_______T Me l'aspettavo, non è giustooo!
Riguardo alla vecchia recensione ripensandoci hai davvero ragione, non avrebbe avuto alcun senso mandare Jevanni o Lester che di Mello sanno davvero ben poco! Ma davvero ti ho convinto io a pubblicare? Quale onore allora, mi sento felice di aver contribuito alla condivisione di questo tuo nuovo e interessantissimo (anche seguitissimo, 11 recensioni al primo capitolo!) lavoro, carissima! *-*
Attendo con ansia il prossimo capitolo, e finisco con una citazione ormai d'obbligo dalla tua storia, tra quelle che mi ha maggiormente colpito (chissà perchè, poi xD):
Ma, appunto, era un altro Near, non lui.

Alla prossima,
Arrenuccya

23/11/10, ore 21:03

Allora.
Decisamente, direi che mi interessa! Sì *-* e, contro ogni mia aspettativa, ho capito la parte teorica! o__o credimi, sono sconvolta xD Ma, tralasciando le mie piccole e inutili conquiste xD passo col commentare il capitolo u.u'''
Forse hai ragione, essendo questa la parte teorica è probabile che non a tutti interessi, ma a mio avviso è una parte importante *-* quindi, tsk, nessuno si lamentasse ù_ù (e poi, fammelo dire, qualsiasi cosa scritta da te è stupenda XQ_ *fugge*). E comunque, a mio avviso, hai spiegato molto bene come funziona la macchina e anche la cosa degli altri mondi! *-*. Che altro dire, aspetto il prossimo capitolo con impazienza ù_ù che bello, ero proprio alla ricerca di qualche Fan Fiction nuova *___* yeee *felice come una pasqua*. Alla prossima, quindi *-*
Chuu <3

23/11/10, ore 12:06

Mia Autrice di trame temporali,
con la mia domanda sul leggermente defunto L non volevo certo metterti in difficoltà... Era un quesito che mi è sorto direttamente dal cuore, come una coltre di ghiaccio e neve che brami solo un raggio di sole, per avere la scusa di franare a valle in rovinosa slavina! Capisco il dolore di Near e lo sento. Ma la perdita del biondo "Mièlo" è giunta in un momento in cui il mio cuore era ancora anestetizzato per consentirmi di superare la scomparsa dell'amatissimo L. Ci sono troppi morti, in questa storia! E parte dell'antipatia che ho sempre nutrito per Nate è stata dettata dalla circostanza che proprio lui, il meno empatico dei miei "eroi", il meno simile a me, dovesse risultare vincitore. Poi, ho riflettuto sulla sua estrema solitudine, sulla sua vita davvero miseranda.
Mi piace moltissimo quel velo di umanità che traspare negli occhi ghiacciati. Per non tacere, poi, della meraviglia di eleganza della "macchina spazio-temporale". Una miriade di spunti affascinanti si reggrumano intorno a quel prodigio di tecnologia! Ne sono incantata! Ed il suo fascino, gli interrogativi che spuntano come funghetti colorati dopo una pioggia nel bosco, sono così tanti che non riesco a stare loro dietro!
Non vedo l'ora di conoscere come declinerai l'enorme potenziale di questa storia! Sono atrocemente curiosa e, sappilo, ti tenderò milioni di trappole per ottenere uno spoilerino! Un bacino da "trapper"! ^^

23/11/10, ore 00:26

Tutto diventa sempre più eccitante e interessante, non vedo l'ora di sapere il resto. Non tardare Lory, ci si vede.

19/11/10, ore 14:40

Io davvero non me ne capacito. Ma come diavolo fai a tirare fuori una fic nuova ogni due minuti? Tutte le volte che vado su autori preferiti ne trovo una nuova..è...è incredibile!! Non è che sei frutto di un esperimento? che so.. una macchina creata apposta per sfornare storie ed idee nuove? No, sul serio... mi sorprendi sempre O___O
Ammetto di non aver ben afferrato il contenuto del prologo  perchè ho letto velocemente e senza soffermarmi ma dovevo lasciare una recensione... almeno per farti sentire la mia presenza xD ultimamente non ho tempo di fare niente e la mia lista di "capitoli da recensire" è infinita e devo riuscire a non lasciare niente in sospeso. Prometto che riuscirò a farmi sentire anche in qualcun'altra delle tue storie... ce ne è specialmente una che mi preme recensire... chissà se hai capito qual'è o no =P
Comunque.... UNA MACCHINA DEL TEMPO? è così... così... così troppo fantastica! è un'idea bellissima! immaginati un po' un Near che viaggia nel tempo... haha... sicuramente un L passato sta starnutendo in questo stesso istante xD
Bhe, dal genio di Watari, Near e Mello mi aspetto grandi cose.... e anche da te.
Spero in una nuova magia eh?

15/11/10, ore 20:45

*D* Volevo mandarti una mail tramite EFP (cosa che non ho ancora capito come si fa xD) per iscreverti che evidentemente su quella cosa Jevannixdark Near era come hai detto tu: ho preso una svista... ^^;;; e mentre stavo cercando di inviarti quella e-mail (come hai fatto? me lo spieghi? xD )ho letto "The Yellow Door" subito, come mio solito, sono andata a vedere tra gli avvertimenti quale coppia c'era scritta e quando vidi quei due bellissimi nomi separati da una "x"...beh, è impossibile spiegare cosa provai in quel momento...*A* (ti misi a saltare per tutta la stanza xD ndMello) Che idea fantastica..una porta gialla (pulcinoooo! *AA* ... Non fare caso ai miei continui scleri... :|) che ti porta indietro nel tempo...magari! Sarei tornata indietro fino al 22 Ottobre e avrei detto a me stessa: "Non dimenticare la borsa di Death Note che hai comprato la settimana scorsa con gli ultimi due volumi di Naruto, 90 euro dentro e le chiavi del portone e della porta blindata di casa su quel maledettissimo pullman...!" vabbè, basta parlare di quello che avrei fatto o non fatto (e della mia enorme sfiga =__='') Come al solito hai spiegato tutto perfettamente e chiaro come il sole, quindi non ho domande da porti (e la prossima volta che ti chiederò qualcosa mi accerterò di non scrivere scemenze xD) ^w^ ..e imprimi bene nella tua mente queste perle di saggezza..: Ovunque ci sarà una MelloxNear, io ci sarò sempre! *ççççççç* *sbav sbavvvv* un bacio sbavoso *Q*_______________________________________________________________Konata <3