The Yellow Door
di redseapearl

30/12/10, ore 19:13

Mamoru *ç* *fanghèrleggia*. Ok, la smetto xDD allora! Ma che bel capitolo *ç* finalmente si sono incontrati <3 E non vedo l'ora di sapere che cosa si diranno (anche se dubito si parleranno D: bbbboh. Sono curiosa LOL). Quiiiindi. Non so cosa dire xD come al solito scrivi magnificamente, descrivento il tutto in modo molto chiaro e per nulla pesante *-* oooh, quanto mi piace <3. Beh, mi spiace per la recensione minuscola xDDD ma ti aspetto per il prossimo capitolo, ohoho *-*
Chu bbbella <3

30/12/10, ore 18:47

OMG!!! *____* Innanzitutto chiedo perdono per il terribile ritardo con cui recensisco, ma sono stata un pò incasinata in qst periodo ç___ç Il chappy però l'ho letto appena postato ^^"" Cmq lasciati dire mia cara che sei una grandissima sadica come al solito, per due ragioni XDXD La prima è come hai fatto finire il chappy O___O Io mi aspettavo almeno un primo scambio di battute tra Mello e Near e invece nulla, ci hai lasciati nella suspance più assoluta *O* Lo sapevo che a Mello avrebbe fatto effetto rivedere Near specie dopo essere scampati a quella missione che doveva essere senza ritorno... La seconda cosa è lo scherzetto che ci hai fatto con la storia di Halle e dell'albergo U.U Ti confesso che stavo morendo di paura all'idea che potessi far accadere qualcosa tra i due in quell'albergo, ma stavolta ho voluto darti fiducia ed infatti sono stata ripagata ^.^ Quella donna è una spudorata, come osa invitare Mellino nel suo letto??? Tsk, donnaccia!!! Guai se osa avvicinarsi a lui U___U Mello è solo di Near e di nessun altro!!!! Cmq... mi stavo chiedendo: ma ci sarà qualche decisione che Mello avrà preso nella sua vita in cui Near non c'entri? XDXD Ha deciso di credere alla storia di Halle solo perchè Near subito credette a lui quando gli parlò degli shinigami, quasi come se non volesse essere da meno rispetto a lui XDXD Mi attizza un sacco tutto ciò XDXD Ah Mellino... cosa ti fa fare l'amore <///3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy, sono ansiosissima =ç= A presto e felice anno nuovo per domani ^O^ kiss kiss

ps: scusa se te lo chiedo, ma per caso hai cancellato alcune tue fic da EFP? Mi riferisco a "Coincidenze aeree", "Dita d'avorio" e "L'oracolo". Non le trovo più, io ogni tanto me le rileggevo specie la prima, era la mia oneshot preferita ç___ç Non è che per caso potresti mandarmele per mp? Grazie mille ^.^

26/12/10, ore 20:51

Ma ciao carissima!!! E AUGURONI DI BUON NATALE, ANCHE SE UN PO' IN RITARDO ^^"
Tesoro, perdonami per il ritardo. Ho letto appena ho potuto farlo, ma mi rendo conto di aver fatto davvero tardi questa volta ^^"
Questo capitolo è stato illuminante; sei stata così brava a coinvolgere il lettore nella paura di Halle da farmi completamente dimenticare di un dettaglio ovvio, ma ben nascosto; ossia che anche nel passato esisteva la Macchina del Tempo!! Che grande che sei stata! Mi stavo già scervellando per cercare di intuire come e quando sarebbero riusciti a risolvere quell'incresciosa situazione (arrivando anche ad ipotizzare un salvataggio da parte del Near del futuro) che ecco che tu mi fai una doccia gelata con la più lampante delle verità XD
Dovevi vedere la mia faccia!!!
Ti faccio i miei complimenti per le informazioni realistiche con cui hai arricchito il capitolo; tutto ciò non fa altro che confermare la tua bravura e la tua precisione quasi chirurgica! Per non parlare poi dello spessore che hai dato a Mamoru ^_^ Tu sai quanto io apprezzi questo genere di approfondimenti.
Lo stesso vale anche per la breve ma intensa parentesi riservata al ricordo di Matt. Direi che era d'obbligo ricordare la sua scomparsa nel modo che Mello avrebbe reputato il più opportuno.

Insomma, complimenti per tutto ^_^
Spero che tu stia trascorrendo delle piacevoli feste :)

19/12/10, ore 12:48

Certo che continua a piacermi!
Io la proposta di Halle l'ho considerata normale, cavolo, c'è un solo letto (matrimoniale) che problema c'è se uno sta da un lato e uno dall'altro? Sei steta bravissima a descrivere la tristezza x la morte di Mett, mi sono commossa!!!

18/12/10, ore 17:43

Eeeeccomi quì a recensire :D No, non sono ricaduta esanime al suolo dopo Halle che si spoglia/riveste davanti a Mello/lo invita a letto/dà dimostrazione della sua innata stupidità per tutto il capitolo e anche molto bene, no.
Devo dirti che  l'ho trovato davvero molto interessante, già, anche se è un capitolo di transizione!
Finalmente abbiamo finito con le spiegazioni iniziali e si entra nel vivo della storia!
Amo la caratterizzazione di Mello, vai a migliorare ogni giorno di più! E' davvero perfetta, non ci sono altre parole, questo è Mello. Assolutamente perfetto il colpo di genio che, nonostante la porta era andata distrutta, rimaneva quella alla Wammy's House!! Ti dirò, questa storia mi prende per un motivo preciso che và delineandosi ogni capitolo di più. Magari non lo fai di proposito, ma sembra proprio scritta per far sentire il lettore parte integrante e indispensabile della storia, i ragionamenti spiegati così passo passo che sembra quasi che sia io a dirigere il tutto. Davvero una bella cosa :) Non puoi neanche immaginare la mia impazienza ( o forse sì?... ahah) adesso che FINALMENTE Mello e Near sono nella stessa stanza *_______________* Rischio di morire se non aggiorni presto, e non è bello avere una povera quindicenne sulla coscienza, ti avverto U_U
Un bacione, bravissima e a prestissimo! <3
P.S. Il diario di Roger è qualcosa di S-UB-L-I-M-E :D
Arrenuccya

17/12/10, ore 22:40

beh, penso che tu abbia fatto bene a metterci questi quattro capitoli per farli incontrare altrimenti si sarebbero pututi perdere dei pezzi importanti della trama u.u
tornando al capitolo.. mi sono quasi commossa a leggere il ricordo di Mello con Matt ç_ç ho sempre trovata ingiusta la morte di ques'ultimo..
Coomunque, trovo l'idea della macchina del tempo davvero molto originale soprattutto perchè adoro quei semi paradossi spazio-temporali che hai inserito^^e trovo anche che le tue delucidazioni in merito siano altamente azzeccate u.u
quindi continua così e per me la storia procederà bene^^
a presto^^

17/12/10, ore 21:11

Dio benedica il mio dito che ha cliccato su "Controlla autori preferiti"!
Capitolo assolutamente fantastico - inutile dire che anche io ho perso un battito del cuore quando i due si sono rivisti, e non vedo l'ora di sapere che succede, dato che non riesco a immaginare nulla! Più o meno hai idea di quanto sarà lunga ancora?

Passando alle parti più belle del capitolo, sicuramente va annoverata la menzione a Matt.

Oggi è morto l’unico ragazzo al mondo che abbia mai considerato come un amico. Non ho sonno

E una lacrimuccia scese sulla guanciotta di Mello XD *__* No, sul serio, fantastica battuta. Ma d'altro canto il tuo Mello è sempre perfetto.
Bravissima!
sss_

17/12/10, ore 21:01

Credo che stavolta ti stupirai (e lo sono io stessa), quando vedrai che sono la seconda a recensireXD
Senza perdere tempo, passo subito a recensire questo capitolo, un altro splendido capitolo: innanzitutto, ho apprezzato il fatto che Halle parli con franchezza a Mello e gli suggerisca di non basare la sua esistenza sulla rivalità con Near, sono certa che lei sia una delle poche persone che si rivolgono a lui in questo modo senza trovarsi una pallottola in fronteXD Da una parte, mi è un pò dispiaciuto che Mello non abbia accettato di dormire con lei (ma se, al contrario, avesse accettato, non sarebbe stato da lui), però sono curiosissima di vedere cosa succederà adesso che Near e Mello sono uno di fronte all'altro*__* e non scusarti per il ritardo del loro incontro: francamente, se li avessi già fatti incontrare nel primo capitolo, avrei ritenuto il tutto poco credibile.
Grazie per regalare a noi fan della coppia una storia così ben scritta e densa di pathos^^ Al prossimo capitolo! Besos, Fe
p.s. ebbene sì, sono una fan delle MelloxHalle, ma anche delle MelloxSayu e delle NearxSayu, mi piacciono molto i crack pairing^^

17/12/10, ore 20:56

Mia magnifica dipanatrice di Trame temporali,
questo capitolo mi è apparso, fin dalle primissime righe, come assolutamente ricco di spunti di riflessione.
In primo luogo, ho apprezzato (non senza un sorrisino sarcastico) l'iconografia ricchissima che accompagna il biondo Mel, in queste tue righe: prima coniglio,poi tipo poco raccomandabile, infine lupo... Lo hai dipinto coi colori della favola, da Carroll ai fratelli Grimm, con un tocco di plausibile e duttile capacità che mi ha deliziata davvero!
Che dire, ancora, delle parole che Mèlo riserva per il camerata di tante scorribande, fin da quando tentavano di scardinare la porta del laboratorio segreto, fin alla grande Prova del caso Kira: il tuo giovane gangster malavitoso (nonchè danaroso) è sfaccettato, umano, sensibile, pur rimanendo di coriacea corazza! Ho riso sommessamente, leggendo del chiodo fisso, dell'idèe fixe che è sempre, costantemente, piantata nella mente del giovane glauco: la rivalità e la supremazia con Near.
L'incontro, poi, col lunare ragazzo è ricco di aspettative: bellissimo il finale concentrato sul cuore di Mel.
Mi rendo conto di non averti mai fatto i miei più sinceri ed ammirati complimenti per le parole stralciate dal diario di Wammy: sono momenti di pura filosofia! Bravissima!
Un bacio rosicchiante al formaggio! ^^

13/12/10, ore 17:11

Questa non è una fic, questa è una storia vera! Pare uscita da uno di quei libri di settecento pagine con la copertina rigida e attraente con il titolo in oro e i complimenti della critica dietro. Davvero è assolutamente meravigliosa! Non so come ti vengono le idee nè da dove carpi tutte quelle informazioni futuristiche e fantascientifiche ma non mi interessa più di tanto perchè è uscita una storia spettacolare! Non ci avevo mai pensato a quella teoria della morte come causa e il viaggio come effetto, eppure ora che l'ho letto è più che logico! Sembra la cosa più elementare del mondo! (immagino che sia anche merito della tua bravura nello spiegare...anche se tecnicamente me l'ha spiegato Near...) Bhe, che altro aggiungere? Spero che la nostra eroina Halle non muoia ora altrimenti i piani di Near vanno bellamente in fumo e io non posso più sperare nella mia bramata scenetta MelloXNear u__u
Diciamo che non la invidio ora come ora... anche se ha abbracciato Mello. Questo sinceramente un po' glielo invidio ^^" ma non pensiamoci.Essendo questa la fic più interessante che io stia seguendo mi aspetto molto e non posso certo farmela rovinare da qualche micro imagine di sentimenti vaganti che mi infastidiscono un po', giusto? Ovviamente il fatto che non sarà una fic chilometrica mi intristisce assai ma dopotutto non conta la quantità ma la quaità, perciò bando alle ciance e concludiamo qui questa recensione flash che non so se contiene almeno un briciolo di senso logico.
Cerca solo di non diventare matta matta cercando di decifrare i messaggi, il tuo cervellino stacanovista mi serve se voglio continuare a leggere delle fic così strabilianti!
Un Bacio, Sara.

11/12/10, ore 12:20

Sono davvero affascinata da questa storia.

Tutto si incastra perfettamente con la trama del manga, i personaggi sono tutti IC, hai saputo descrivere davvero bene il funzionamento della macchina del tempo, e il diario di Watari alla fine di ogni capitolo è una parte sempre gradevole da leggere, nonchè una finestrella interessante sulla vita di Elle e Watari.

Ti suggerisco anche di non "disprezzare" o "limitare" così tanto le parti tecniche. A me sono piaciute molto, sia perchè tu le sai scrivere molto bene, sia perchè sono in pienissimo stile Death Note. Non esagero se dico che sembra quasi di leggere il seguito del manga!

Inoltre mi piace questa fic perchè non corri troppo, rispetti i tempi dei personaggi... Near è sempre molto schietto e freddo allo stesso tempo, come sempre. Mello passionale e vulnerabile. Halle è seria, determinata, una donna davvero forte e da ammirare.

Inoltre ho letto che prima di scrivere sulla macchina del tempo ti sei documentata molto, ed è una cosa che apprezzo davvero tanto in un'autrice di fan fiction.

Complimenti, continua così!

09/12/10, ore 12:39

Waaaa ma quanto amo queste cose cervellotiche!!! *_*
Scusami per l'attesa; sono intervenuta non appena mi è stato possibile, ma mi rendo conto di essere in ritardo. Sono imperdonabile, ma cercherò di ripagare la tua pazienza e il tuo impegno con una recensione degna di questo nome.
Premetto che io adoro profondamente le tue spiegazioni teoriche; per me la lettura di un romanzo, fanfiction, manga o quant'altro deve essere anche impegnativa. Una lettura che è soltanto distensiva, non lascia nulla di sè; invece un racconto più complesso mi dà la spinta necessaria ad immergermi nel meccanismo, per cercare di "ragionare" su ciò che tu hai messo così chiaramente nero su bianco. Ho trovato la tua spiegazione assolutamente limpida e comprensibile; non sottovalutare l'intelligenza dei tuoi lettori, tesoro; non voglio dire di essere un genio, perchè non potrei MAI affermare una cosa del genere, però se tu scrivi in modo così chiaro mi viene naturale comprendere tutto alla perfezione e restarne affascinata. Io, al tuo posto, avrei finito con il lanciarmi in dettagliate descrizioni ed esempio che avrebbero soltanto avuto l'effetto di confondere ancora di più il lettore; ti assicuro che ammiro tantissimo le tue spiegazioni, sì dettagliate, ma anche asciutte e prive di fronzoli. Davvero strepitoso il fenomeno del paradosso temporale: Near non poteva semplicemente salvare Mello, o sarebbe morto in qualsiasi altro modo, e il risultato sarebbe rimasto invariato per un macabro scherzo della proprietà commutativa; quindi occorreva cancellare la causa, ovvero la morte stessa di Mello, in modo tale che per il Near del passato non ci fosse alcun motivo di tornare indietro nel tempo. Quindi la soluzione più ovvia era trascinare Near direttamente nel futuro, allo scopo di eliminare sia l'uno che l'altro fattore. Certo, immagino che Mello avrà un po' di difficoltà ad ambientarsi in un mondo in cui tutti lo credono morto e in cui Near ha battuto Kira senza lasciargli neanche il tempo di replicare... Insomma, è un po' come se a Mello fosse stata tolta la possibilità di rischiare il tutto per tutto. Mi sbaglio?
Davvero bellissima la presenza di Halle in questa storia. Continuo a dire che è un personaggio assolutamente interessante, multisfaccettato; ed è stato ancor più bello assistere all'abbraccio che ha visto protagonisti proprio lei e Mello.
Mello che scopre di vederci doppio è stato assolutamente impagabile XD lo so che la situazione non era comica... Però mi ha strappato una grassa risata!
Ed ora, cos'altro accadrà?^^
Sono curiosissima di scoprirlo

Scusami ancora per il ritardo, caVissima!
Un bacio e aggiorna presto :)
Bye

PS: mi è venuta in mente una cosa... Se ben ricordo, non è possibile che due persone identiche si ritrovino nello stesso arco temporale. Quindi una delle due Halle dovrebbe sparire o morire... Mmmm... Dubbi dubbi dubbi...
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 12:44 pm)

06/12/10, ore 19:35

Eccomi, non ti ho abbandonata, perdona il terribile ritardo D:
Questo maledetto studio non mi dà un'attimo di respiro T_T
Ma andiamo al capitolo!
Mmh, devo ammettere che è stato abbastanza pesantuccio da leggere.
Vuoi per la lunghezza del capitolo, vuoi tutte le spiegazioni che mi sono più o meno chiare e che ho dovuto rileggere, ho davvero una confusione assurda in testa ahah!
Hai fatto bene a mettere un'ulteriore spiegazione alla fine del capitolo, stavo programmando di chiedertela nella recensione ma per fortuna ci hai già pensato :D Adesso è abbastanza più chiaro e quello che ho capito a metà spero di comprenderlo meglio nel prossimo capitolo!
Molto interessante anche questo, comunque! Si capisce qualcosa in più ma le domande restano tante, non so davvero immaginarmi cosa possa succedere dopo! Mi ha perticolarmente divertita la parte delle "due Halle" xD Mentre l'abbraccio non mi ha divertito affatto u.u (Dillo che l'hai messo per farmi un dispetto, confessa!)
Comunque sia l'IC è sempre perfetto, ho trovato lo stile appena più elegante rispetto agli altri capitoli :)
Scusa se sono così sommaria stasera T_T
Al prossimo capitolo, e bravissima!

05/12/10, ore 16:54

Eccomi qui a recensire in questa "nevosa" domenica pomeriggio. Un altro capitolo mooooolto interessante (e per nulla noioso. Le spiegazioni sono necessarie per far capire meglio a noi lettori il funzionamento della macchina del tempo, e non le ho trovate per nulla pesanti, anzi ho imparato qualcosa di nuovoXD ammetto, però, di aver dato una sbirciatina a fondo pagina per capire meglio il tutto >///<), e ti confesso che quando Halle ha abbracciato Mello mi si è sciolto il cuore, mi sono sempre piaciuti insiemeXD E capisco perfettamente la confusione del povero Mello! Adesso che il piano è fallito, cosa succederà? Non vedo l'ora di saperlo*_* Besos, Fe^^
P.s. le parole del diario di Watari mi fanno sempre una tenerezza immensa. Ha agito per il bene di una persona, il cui futuro non è cambiato ugualmente: è questo suo sentirsi impotente che mi rattrista moltoT_T

04/12/10, ore 10:24

hola! Sono sempre io! Avrei voluto recensirti molti capitoli fa, ma sno senza PC, e mi connetto clandestinamente col cellulare, sfruttando le reti wi-fi libere. Cosa dire? Per prima cosa, complimenti come al solito. Come farà ora Halle, dato che la macchina del tempo é andata distrutta? Però, ora che ci penso, nel tempo dove si trovano, ci dev'essere la macchina del tempo di QUEL tempo... Useranno quella? Ma così facendo, non si creerebbe un paradosso? Me curiosissima. Aggiorna presto! Baci. Nihal Darko