The Yellow Door
di redseapearl

14/01/11, ore 15:17

Sono contententa che il nostro sostegno ti aiuti, anche questa è andata benissimo. Come poi hai messo nelle tue note anch'io penso che all'inizio il cpmportamento di Mello sia stato abbastanza realistico , è bello ricordarsi dell'amicizia insieme all'amore: ho apprezzato molto questa parte.
Anche il momento della dichiarazione di Near, semmai nella storia ci fosse stato un attimo simile sono più che sicura che si sarebbero comportati così.
Adesso non ci resta che aspettere ancora, arrivederci Lory.

14/01/11, ore 14:54

Premettiamo subito che quando ho letto "Ti amo" ho semi-rischiato un infarto. Ho buttato un urletto che ha fatto persino preoccupare mia madre. Ti rendi conto? Ti adoro (e un po' di odio perchè hai interrotto il capitolo sul più bello)! XDD
Sono sconcertata, comunque. "Ti amo", ma vuoi mettere? Queste due paroline sulla bocca di Near valgono più di mille seghe mentali! E poi, il modo in cui gliele hai fatte dire... basta basta, sento il fanghirlismo che incombe e potrei fare follie in questo spazio per le recensioni XD
Passando al CAPITOLO IN GENERALE (tanto lo so che andrò a parare di nuovo sul "Ti amo", ma che posso farci, mi ha sconvolto - in modo positivo ovviamente, se non l'avessi intuito), ho trovato giusto il passo dedicato a Matt. Dopotutto era il migliore amico di Mello ed è morto per aiutarlo, e il senso di colpa, la necessità di rendegli omaggio, beh credo che tutte queste cose tormentassero Mello e andare a visitare la sua tomba era il minimo. Hai fatto benissimo a inserire quel pezzo.
Mi ha colpito molto anche il tuo passare in rassegna i sensi di Near (e non so perchè ma mi ha fatto ridere il fatto che se avesse girato ancora il dito si sarebbe strappato i capelli XD Boh) dalla vista al tatto, per terminare col gusto che era stato già pienamente appagato il giorno prima :3
L'IC è come sempre perfetto, specialmente quello di Near. Ha deciso di pronunciare quelle due parole, "Ti amo" (*freme*), e nonostante questo non l'ho trovato affatto OC, anzi. Penso che Near, freddo & glaciale & imperturbabile & tuttoilresto, voglia sempre tenere il controllo su tutto. Ha visto Mello andarsene via per l'ennesima volta, e questo deve avergli fatto scattare qualcosa: non sapeva se sarebbe tornato o se addirittura l'avrebbe mai più rivisto! Perciò, ha voluto GIUSTISSIMAMENTE giocare la sua ultima carta (ed ha fatto benone! *funghirleggia*).
Il ragionamento di Mello poi non fa una piega. Ma è inutile che fa tanto il gradasso. Si sa come va a finire U__U XD

Bene, concludo qui... complimenti come sempre, e grazie per quest'altro capitolo, grazie per quel "Ti amo" che hai messo in bocca a Near e che oggi non mi farà studiare, stanotte non mi farà dormire, e per il resto del mese mi farà gongolare :3
Buon lavoro per il prossimo capitolo!
sss_

14/01/11, ore 01:24

Sono la prima a recensire? Quale miracoloXD Dunque, credo che questo sia, senza ombra di dubbio, il capitolo della storia che mi è piaciuto di più finora. E' semplicemente perfetto a parer mio: è come se sentissi dialogare nuovamente Near e Mello; mi pare proprio di sentirli "stuzzicarsi" a vicenda.
Ci sono tanti piccoli particolari che mi hanno fatto apprezzare quest'ultimo aggiornamento:
-il fatto che Mello consideri anche il dormire una debolezza nei confronti del suo rivale: è tipicamente da Mello questo pensiero, complimenti per esserti calata così bene nei suoi panni!
-Buongiorno, Mello.” Iniziava sempre così un loro breve dialogo: il primo a salutare era Near e Mello partiva all’attacco. Una routine ormai consolidata.: ecco, tramite questa semplice frase, secondo me hai descritto perfettamente il loro "rapporto" (concedimi il termine);
-il fatto che Near utilizzi i sensi per captare l'arrivo di Mello: ok, qui mi è sembrato uno stalkerXD (in senso buono, ovviamente^^), però fa comprendere quanto Near conosca bene il mafioso (fantastico il riferimento ai passi di Mello-> Ogni passo pareva dire a chi lo circondava ‘Via dalla mia strada!’
infine, molto originale la spiegazione che Mello ha fornito circa i sentimenti che prova Near, però sono convinto che quest'ultimo, piano piano, riuscirà a fargli cambiare idea:P
Non puoi concludermi il capitolo così, adesso non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Brava, brava, brava alla prossima! Besos, Fe^^

08/01/11, ore 22:47

Effettivamente... che carini!!! Però Near non è stato molto giusto..

05/01/11, ore 22:59

Che cose meravigliose sai scrivere, Amica mia!
Righe che rilucono di forza propria, di sentimenti unici, di splendore d'originalità che qui leggo per la prima volta!
Non vedo alcuna parafrasi, nè interpretazione di quanto io ho scritto, poichè il mio Nate non nutriva i sentimenti che possiedono il cuore del tuo Near, nè i gesti del mio Ragazzo lunare hanno la passionalità, la sperduta fame di profumi, carezze, concessioni proibite che hanno le mani, gli occhi, la bocca del tuo personaggio.
Pur somigliandosi nel nome e nell'aspetto, il tuo Near esplora mondi diversi, fatti di insicurezze dolorose, di animosità trattenute, di segrete speranze mai nutrite abbastanza!
Trovo magistralmente resi i caratteri dei due giovani: l'invidia di Mel, che finalmente viene riconosciuta nella sua essenza fanciullesca, con una presa di coscienza coraggiosa quanto cruda, che ha il merito indubbio di assolvere il rivale con formula piena, da quelle accuse di vanagloria mai realmente suffragate da prove; e la timidezza disperata di Near, quel suo sospiro annoiato della diffidenza mai cercata, di chi subisce la solitudine del numero primo!
Sei stata bravissima, mi hai commossa davvero. Sei capace ed, in questa storia, stai davvero dando il meglio di te! Un bacione ammirato! ^^

PS: Grazie della pubblicità! Sei sempre tanto cara, ma era inutile precisare quanto siano diverse le nostre storie! ^^
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 11:02 pm)

05/01/11, ore 15:24

I tuoi ultimi capitoli mi sono piaciuti molto, anche se non ho recensito il 4° l'ho davvero gradito(mi sono trovata a un punto morto e non sapevo che scriverti, non è strano?), e sono contenta che tu abbia apprezzato le mie osservazioni temporali e sui quaderni.
Inoltre hai descritto questa contemplazione ed il bacio in un modo così autentico, degno di te Lory. E' stato un ottimo regalo di Capodanno ed Epifania, l'avrei recensito subito ieri una volta tornata da Montecatini, ma la mia pagina dei Preferiti non l'ha segnato (avevi iniziato un'altra storia).
Mi chiedo come sarà il seguito aspetto con ansia.
Inanto goditi gli ultimi giorni di Festa e Buona Epifania, proprio oggi ho aggiornato anche la mia di storia; spero che anche questa sia di tuo gusto.
P.S le riflessioni finali sono sempre più belle.
A presto D.

04/01/11, ore 21:53

Oh, salve mia cara! Spero che tu abbia trascorso un bel capodanno e ti auguro che il 2011 ti regali tante piacevoli novità. E, ovviamente, spero anche che ti porti tanta (tantissima?) ispirazione per le tue storie; ma su questo punto sono assolutamente tranquilla, visto che a te la fantasia proprio non ti manca! Anzi, ancora mi stupisco di come tu riesca a sfornare nuove storie e nuove idee a questa velocità! Sei assurda ^_^ in senso buono, ovviamente.

Ma andiamo con ordine...
Sai, stavo notando una cosa... Mi fa molto piacere notare che rispetto a The White King of Chess Case, in cui era chiaro che il personaggio che riuscivi a manovrare meglio fosse Mello, stai iniziando ad avere dimestichezza anche con altri personaggi: rispetto a T.W.O.C.C. (Scusa, abbrevio giusto perchè il titolo era lungo), in cui Near sembrava non aver dato esattamente tutto ciò che poteva dare, vedo che ora riesci ad immedesimarti perfettamente anche in Near. Non c'è alcuna differenza nella profondità con cui esprimi i pensieri di Mello e quelli di Near, e questo dimostra che sei notevolmente migliorata, perchè un tempo ti sarebbe venuto naturale concedere più spazio a Mello.
Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Mello si rende conto di aver sempre guardato il suo rivale con gli occhi dell'invidia. E' come se in quell'istante non avesse più saputo dire con certezza perchè avesse odiato tanto Near in tutta la sua esistenza. In un certo senso, Mello apre gli occhi e capisce che il grande rivale che vedeva in Near, in realtà, era un prodotto della sua frustrazione: era la sua incapacità di poterlo raggiungere, di poterlo eguagliare. In fondo, Near non si è mai proclamato "rivale" di Mello; ma è stato sempre Mello a vedere l'altro come tale.
Ancora, molto carina anche la riflessione sul perchè la scatoletta del sonnifero era proprio del colore della notte... Insomma, l'ho trovata azzeccata e penso che anche da una piccolezza come questa si possa comprendere quanto tu sia brava.
Poi, ovviamente, la scena del bacio rubato è quella che è: cioè, spettacolare. Mi piace questo Near avido di affetto; trovo IC il suo comportamento: non ha fatto altro che prendersi una cosa che voleva, e da uno come Near questo genere di azioni bisogna aspettarsele. Insomma, Near, come tutti i geni, è consapevole di avere l'autorità per ottenere tutto ciò che vuole: quindi, per me è chiaro che se voleva Mello era giusto che facesse di tutto per ottenerlo... Anche a sua insaputa. In fondo, chi non si sarebbe comportato come lui? Lo stesso stratagemma della macchina del tempo era un'impresa disperata, così come disperato è il gesto di strappargli un bacio...
Insomma, sei stata grande, come sempre del resto.
UN BACIONEEEEE

ps: mi manchi, tesò *_*

03/01/11, ore 19:48

*arriva dopo vent'anni*
Ho appena letto il più bel capitolo Near/Mello della mia vita. No, non sto esagerando, sono sincera!
Devo ancora capire come fai a descrivere tanto bene e con dovizia di particolari quello che succede nella testa e nel cuore di Near, e ovviamente anche quello che gli succede intorno. Sono perfettamente riuscita ad immedesimarmi in lui, nella sua necessità di stare accanto a Mello che dormiva, e guardarlo e guardarlo e guardarlo per tutto il tempo possibile... e ho pensato le stesse cose che pensava lui, immaginato le stesse sue fantasie! Ho provato la sua stessa delusione nel vedere le smorfie infastidite di Mello, ho sentito le sue fantasie infrangersi, e infine ho esultato nel leggere che Mello, l'indomani mattina, avrebbe sentito un vuoto da colmare accanto a lui.
Sei una scrittrice fantastica.
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti!
sss_

03/01/11, ore 16:04

Povero Near, costretto a rubare baci notturni...
Che farà Mello?

Forza Lidner, pensaci tu XD

03/01/11, ore 12:01

Eccomi quà! Con il solito ritardo, tra feste e tutto il resto!
Avevo già letto il capitolo ma avevo bisogno di un paio di giorni per "maturarlo" e oggi alla seconda lettura tutto quello che devo scriverti è molto più chiaro : D
Ovviamente ti risparmio la descrizione di come sto fangherleggiando per l'incontro dei due <3
Comunque sia non ti perdonerò mai il tuo modo di interrompere i capitoli!
Questa volta non era nel bel mezzo di una scena lemon, ok, ma lascia sulle spine lo stesso!
Tu vuoi il nostro male u.u
Scherzi a parte capisco, i capitoli sono già abbastanza lunghi e sarebbe venuto troppo pesante da caricare con metà del prossimo...
Ma andiamo al vero e proprio capitolo, che ho adorato. Non riesco a decidermi su quale sia il mio preferito, ogni volta quello nuovo mi piace sempre di più degli altri...
Una cosa che ho notato con piacere è Near che fa gli origami. Nonstante nell'anime o nel manga non siano mai apparti la trovo una scelta estremamente IC che si sposa con la sua creatività e abilità in questo genere di cose. Non è molto facile trovare nuovi giocattoli a Near!
Poi non capisco Halle che problema abbia con l'essere chiamata subalterna, ma insomma, lei chi è?! La principessa della situazione? MA che taccia, la schiava u.u' (?) e si limiti a portare al caro Mello le pillole (da confezione blu come ci hai voluto magnanimamente spiegare ahah) così cade in catalessi e Near può mettergli le mani addosso, evvai! No ok, sto degenerando.
Un altra cosa molto carina che ho ritenuto degna di nota (sì, riguarda sempre Near, che posso farci...) E' lui che parla di cosa pensava dei suoi voti a scuola. Credo sappiamo tutti che è come hai scritto tu, che non si è mai pavoneggiato per questo ed erano i compagni ad avvicinarsi per confrontarsi, ma mai nessuno l'aveva scritto in una ff, tra tutte quelle che ho letto. Questo discorso fatto da lui mi è sembrato estremamente naturale e IC.
Lo stesso vale per l'astio di Mello che vuole ritornarsene indietro, ma sopratutto quando si chiede cosa si aspettava effettivamente venendo lì con Halle. Ma sapevo che non avresti permesso che se ne ritornasse da dove era venuto neanche a colpi di legno! Infatti hai trovato la credibilissima scusa del capogiro che se non fosse stato quello sarebbe stato rimpiazzato da un'intossicazione alimentare/insolazione/cecità occasionale... Insomma Mello, da lì non scappi. Riguardo al desiderio egoistico di Near, ci sta perfettamente: il ragazzo è egoista in sè. E' l'egoismo fatto a persona, suppongo, nonostante faccia il detective. Infatti se salva alcune vite non lo fa per le persone in sè, ma per rendere concreto il suo ideale di giustizia. Quindi, alla fine, è sempre attorno a lui che gira il suo mondo.
Ma, come hai fatto notare tu in modo sublime con la similitudine della candela, Near è sempre un essere umano (sì, lo è) ed è la pazza speranza che alberga nel suo cuore a renderlo tale.
Un bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! :D
Bravissima e a presto, un bacione! <3
Arrenuccya

02/01/11, ore 21:40

Effettivamente, ho pensato a quel Mamoru, ma per pochissimo, il tempo di leggere il cognome x°D ma rimane figo =ç= *soffocamuore*
Allora *-* sai che mi sto sciogliendo? *___* Cioè...Near è....è....ADORABILE! ç_ç Spupazzevole ç___ç dai che ce la fai, nanetto =ç=.
Spero si risolva tutto ù-ù (con le dovute difficoltà eh :Q_ le storie d'amore ostacolate sono le mie preferite in assoluto *ç*). Comunque, ho l'impressione che ne succederanno, di cose D: speriamo in bene! *prega*. Mello in preda al delirio mi fa schiattare :°D
Come al solito e non finirò di ripeterlo, scrivi benissimo *____* aspetto con ansia (e sottolineo ANSIA) il prossimo capitolo. (secondo me li fai troppo corti u.u mi lasci sempre sulle spine D: *muore* scherzo xDDD).
Chuu <3 e auguri di buon anno *^*

01/01/11, ore 21:56

sì che mi piace questa storia, assolutamente^^
devo dire che questa fan fiction mi prende davvero tanto, sono molto curiosa di sapere come Near riuscirà (se ci riuscirà) a fare innamorare Mello di sè.. e non posso fare a meno di chiedermi cosa sarebbe potuto succedere se Mello si fosse svegliato in quel momento o.o anche se penso sarebbe stato interessante leggere uno scontro diretto in quella situazione con questo concludo, sperando di vedere, nel prossimo capitolo, un risvolto per questi due amabili genietti *W*
bye^^

01/01/11, ore 14:09

Non potevo iniziare l'anno in modo migliore se non con l'aggiornamento di questa storia*_*Perdonami se la recensione dovesse essere piena di errori, ma sono andata a letto alle sei e trenta di stamattina e mi sono alzata da pocoXD
L'incontro tra Near e Mello mi è piaciuto, trovo che tu abbia mantenuto molto bene l'IC dei due personaggi (Mello in particolar ti riesce davvero bene! Se non ricordo male, è il tuo personaggio preferito...) ed era proprio come me l'ero immaginato. Apprezzo questo procedere "a tappe", perchè in alcune storie Mello e Near vengono accoppiati senza descrivere minimamente il processo che ha portato a farli stare insieme.
Inoltre, Near è veramente tenerissimo quando si sdraia accanto lui e si bea della sua presenza>///< Come sempre, il diario di Watari offre spunti di riflessioni interessanti riguardo al capitolo.
Complimentissimi come sempre, continua così che vai alla grande e viva i crack pairingsXD Besos, Fe

01/01/11, ore 12:17

Guarda, riguardo al bacio, c'è una scena simile anche nell'ultimo capitolo di una mia fic (capitolo postato qualche giorno fa), quindi non preoccuparti, è un clichè (si scrive così?) xD
Per mancanza di tempo e voglia (si, lo ammetto xD) non ho recensito lo scorso capitolo, ma, hey, sto rimediando, no? u__u
Per il resto, complimenti come sempre ^_^
Povero Near... in effetti anch'io, se io fossi al suo posto, avrei paura a rivelare a Mello ciò che provo :D
Ma la cosa si risolverà, no? :D
Aggiorna presto!
Nihal Darko

01/01/11, ore 07:16

Prima a recensireeeeeeeeeeeeee ^O^ Auguri carissima!!! Guarda a che ora vengo a commentare?XDXD Che bel regalo di inizio anno nuovo *O* Sono tornata da poco dai festeggiamenti, spero che anche tu abbia passato una bella serata in allegria ^.^ Cmq che dire di questo chappy? L'ho amato follemente *O* Mello e Near più IC che mai, il modo di approcciarsi l'uno all'altro è semplicemente perfetto come lo hai descritto. Mello sempre orgoglioso e sprezzante, con quelle sue frasi velenose che utilizza per esprimere un disprezzo nei confronti del rivale che in realtà non prova e Near freddo e impassibile come al solito, ma in realtà con una gran paura di rivelare i suoi veri sentimenti all'amato per paura di un rifiuto... *.* Dannazione come sono complicati questi due, soffro io al posto loro quando si comportano così ^^"" La parte in cui poi Near va nella stanza di Mello e approfitta del sonno del biondo per accarezzarlo e poi baciarlo mi ha fatto letteralmente sciogliere come un budino =ç= Povero Nearino, crede che quelle carezze e quel bacio che ha dato al suo amato sia il massimo che possa aspettarsi da lui... ç_ç Beh ma in fondo lo capisco, da Mello ha sempre ricevuto solo disprezzo e insulti quindi quel bacio e quelle carezze anche se non ricambiate devono rappresentare un vero e proprio tesoro per lui...  Ma aspetta e vedrai ihihiihihih!!!! XDXD Adesso è Mellino che deve fare la sua mossa e che si sbrighi quel testone U.U Non far aspettare il tuo coniglietto!!! >.< Oddio ho appena letto il chappy nuovo e sn già in astinenza... cm farò ad attendere il prossimo senza morire prima d'ansia? *___*  Cmq... nn fare caso se questa recensione ti sembra tt sconnessa e scritta a cavolo per non dire altro XD E' tardissimo e poi tra vino e spumante ho bevuto circa 7-8 bicchieri quindi sono un pò brilla XDXD Al prossimo chappy e ankr auguri ^O^ baci baci

ps: nooooooooooooo ç________ç "Coincidenze aeree" è perduta per sempre!!!!!! ç___________ç *si prepara il cappio* Era la mia favoletta yaoiosa della buonanotte, me la leggevo spesso prima della nanna... ç___ç Adesso come farò? COMEEEEE???? *disperata* Anche "Dita d'avorio" era molto bella sebbene il finale non mi abbia soddisfatto appieno, ma tu dicesti che dovevi continuarla quindi molto probabilmente avrei cambiato parere a riguardo... Cmq aspetto che mi mandi "L'oracolo", altra bellissima fic, che spero un giorno continuerai *_* Grazie mille ^^

pps: credo di aver capito chi è il misterioso pg che vuoi shippare con Sebastian nella tua prossima fic su Kuro XDXD E' un pairing un pò azzardato, chissà come reagiranno le lettrici XDXD (anche io ho quelle pagine di doujinshi su di loro *.*) E come farai a rendere la coppia credibile visto che se è il tipo che dico io, non si sono mai incontrati?XD Cmq ql pg io lo amo molto, moltissimo (*ç*) ma data la mia profonda antipatia per Sebastian, io lui non lo vedrei bene con nessuno, per me merita la solitudine e basta... =_=""