The Yellow Door
di redseapearl

01/02/11, ore 00:06

Capitolo incredibile, affascinante, ansiogeno (per me), sconvolgente!
Un colpo di scena enorme, che mi ha tenuta col fiato sospeso, misto a paura, con il cuore che galoppava nel petto! Ho provato stupore e timore, in una completa identificazione col protagonista, nella sua angoscia, nei suoi timori e nella sua necessità di trovare una soluzione logica e veloce! Confesso altresì che non avrei assolutamente avuto il sangue freddo e la tempra di Mèlo Iron Boy! Credo mi sarei accasciata in lacrime sul divanetto vittoriano!!!
Però, ora mi sorge spontanea una domanda: perchè non c'è un paziente che risponda al nome di Mihael? Perchè non cercare Matt e portarlo via, anche se pazzerello? Perchè non cercare L? Insomma, mi hai davvero rapita, con questo capitolo! Decisamente, ho provato un mare di emozioni fortissime! Non ho trovato alcuna differenza tra queste tue righe e quelle del miglior Faletti o Dan Brown! Complimentissimi! Un bacione atterrito e schizzatello! ^^

31/01/11, ore 23:18

Eros e Tanathos, Amore e Morte, l'Alfa e l'Omega di ogni esistenza.
Si dovrebbe nascere per un atto d'amore consapevole di gettare un seme di vita.
Si dovrebbe morire nella consapevolezza d'aver speso bene il proprio tempo.
Ma non è stato così per Mail: una morte inutile, un gioco finito male. E Mihael questo lo sa. E turba con la sua imperturbabilità: il Pathos, altro immenso protagonista del capitolo, continua ad essere solo accennato, pur dominando la scena come un prim'attore di potente presenza.
Eros e Tanathos sfumano nel Pathos. Il dolore di Mihael per la morte dell'amico, la ricerca di una serenità che non verrà mai, perchè il rimorso roderà sempre il cuore con un ricordo felice, un gesto, un pensiero. E' lirico da tragedia greca la descrizione psicologica della visita alla tomba spoglia di fiori: le lacrime che non rigano il volto, l'offesa del cibo consumato o dello stesso respiro, sono di una bellezza accecante!
Perdonami se non mi soffermo sulla impeccabile logica dei due giovani geni alle prese con le dissertazioni delle Ragioni del Cuore, ma sicuramente in seguito avrò modo di trattare l'argomento. Qui restino i miei complimenti per una delle più toccanti pagine che tu abbia mai scritte. L'idea di un corpo reso polline, reso cenere pronta a fecondare la terra, mi è entrata nel cuore come uno stiletto! Bravissima! Un baciottone enorme! ^^

30/01/11, ore 17:59

Poor Mello! Penso sia stato un trauma! Sarebbe interessante fare un giro per vari universi paralleli, anche più che tornare indietro nel tempo in effetti!

28/01/11, ore 20:30

Fantastico capitolo!!^^ Purtroppo ho trovato un errore...
"Dall’altra parte c’era pur sempre Near. L’allarme era stato abbastanza altisonante da poter essere tranquillamente udito dall’esterno, sempre se la macchina non era insonorizzata"
Invece di "era", mi sembra più opportuno scrivere "fosse".
Il capitolo è molto scorrevole e coinvolgente. La trama che stai dando a questa fic è molto bella, devo ammetterlo. Ho apprezzato il fatto che tu abbia riutilizzato l'idea dell'istituto psichiatrico per la Wammy's House nell'AU *_____*
Una cosa che non capisco, però, è questa: nel tempo in cui si trova ora Mello, perchè nella Wammy's House è presente solo Nate River, senza il mio amato Mihael Keehl tra i pied? O.o Forse, con il proseguire della storia, troverò una risposta? Tutto è nelle tue mani!!!^^
Mi dispiace per la tua influenza ç___ç Guarisci presto, mi raccomando!!^^
Kiss
L_Nael

28/01/11, ore 19:26

E l'utrice incasinò nuovamente tutte le carte in tavola XD.

È una faccenda di mondi paralleli,futuri possibili e co. molto alla Asimov, però con un retroscena harmony XD
La Irene apprezza e attende il proseguo, ma ti supplica di non ammazzarti di lavoro!
Mi scuso se non aggiorno da un po', ma è un periodo un po' così e non ho mai tempo.

Irene

28/01/11, ore 19:21

Questa si che è una svolta inaspettata, pensavo che un fatto simile si sarebbe verificato più avanti però anche prima non è male.
Quando l'ho letto ieri mi ha stupito, ma in fondo avrei dovuto aspettarmelo dalle tue ultime one-shote, e in fondo hai molto successo proprio perchè sai sorprensere Lory.
Chissa se questa dimensione sarà più calma o più turbolenta rispetto a quella che Mello conosce, non vedo l'ora di scoprire che effetto farà questa esperienza su di lui, e cosa farà Near nel frattempo.
Non ci resta che continuare a seguire a presto Lory. D

28/01/11, ore 18:37

°A° giuro, questa non me l'aspettavo O.O (come non mi aspettavo che nel precedente chap near si dichiarasse o.o)
spero solo che il wammy di questa dimensione sia intelligente quanto l'altro e che aggiusti in fretta quella "porta" altrimenti povero mello!! (ke se si mettesse a parlare del death note e di shinigami sono certa che lo potrebbero trattenere per problemi psicologici e allucinazioni XD)
sono curiosissima di vedere come continua, mi sta venendo l'ansia da lettrice oAo spero che vada tutto bene >.< *incrocia le dita*

28/01/11, ore 14:53

First of all, mi spiace che tu abbia l'influenza (so quanto è fastidiosa), auguri di pronta guarigione :-)
In secondo luogo, altro bel capitolo e che colpo di scena! Non avevo mai preso in considerazione l'ipotesi che la Wammy's House avrebbe potuto essere un istituto psichiatrico infantile.
Certo che Mello i guai se li va proprio a cercare, eh?XD ma altrimenti non sarebbe lui! (A tal proposito, ho molto apprezzato questa frase che delinea perfettamente il suo personaggio: "Mello non era tipo da dare risposte, lui pretendeva risposte".)
Ti segnalo una piccola svista, o meglio una ripetizione: "Nel suo mondo Near era il genio numero uno al mondo, l'indiscusso erede del grande L, il più grande detective del mondo" (sia "mondo" che "grande" vengono ripetuti due volte nella stessa frase).
Adesso voglio proprio vedere come riuscirà a cavarsela da questo bel casino e se tornerà da Near. Aspetto trepidante il prossimo aggiornamento, besos, Fe^^
P.s. personalmente, non sto preparando la legna per il rogo perchè hai nominato le MelloxMatt o le NearxLinda (coppia che non mi dispiace), non sono quel genere di fan:P
TiTitttt
T Ti

(Recensione modificata il 28/01/2011 - 02:55 pm)
(Recensione modificata il 29/01/2011 - 01:47 am)

27/01/11, ore 21:35

Che situazione inquietante xD Non so davvero cosa aspettarmi dai prossimi capitoli! Mi è piaciuto da morire come Mello adulto osservi il Near bambino. Con occhi diversi, sotto una luce nuova, quasi con - posso azzaddarmi a dirlo? E vabè, ci provo! - affetto *-* O forse era solo preoccupazione... beh, non so dire bene cosa mi ha trasmesso quella scena. So solo che l'interesse di Mellino nei confronti del piccolo Near mi ha colpito molto. Particolarmente IC la frase "Perchè non dovrebbe essere buona? Solo perchè si tratta di una MIA idea?". Ho percepito chiaramente la frustrazione di Mello e il complesso di inferiorità che lo angoscia tanto.
Mi ha fatto ridere Roger rincoglionito e tutta la prima parte di quella scena... "Non ricordava che Roger fosse tanto rimbambito" e "un pazzo con la bava alla bocca"... ma si può? xD Ultima cosa (sperando di non sembrare la solita rompipalle petulante): ho notato che hai scritto "simili soggetti schizofrenici non era facile da tenere a bada" e che da qualche parte hai messo Qullish al posto di Quillish.
Non ho altro da aggiungere, sappi solo che tutte le volte che trovo un aggiornamento alla tua storia mi chiudo nel mio magico mondo popolato da Mellini e Nearucci e gongolo per tutta la durata del capitolo. Solo questo, ecco, per dirti quanto mi piace la storia XD
Infine, spero che tu guarisca presto! Io sono febbricitante e malaticcia all'inverosimile, quindi ti sono vicina ^o^

Baci
sss_

27/01/11, ore 19:51

Che bello, hai aggiornato *^* attendevo con ansia *rotola felice*
Ti dirò, quando una storia mi piace esulto sempre, se la vedo aggiornata! Chissà perché  *__*
Comunque! Non perdiamoci in chiacchere (?) ù_ù Innanzitutto, guarisci presto! >*<
Secondo: wow *___* non so cos'altro dire sul capitolo xD davvero...figo! *O*
Insomma, è andato in una realtà alternativa :O mica è una cosa di tutti i giorni!
Mamma mia, sono curiosa di sapere come va avanti òò le cose si complicheranno? Spero tanto di sì! xD
Che dire, aspetto il prossimo aggiornamento! >.< mi chiedo se ci farai vedere altre realtà x°D
Alla prossima *^*
Chuu <3

16/01/11, ore 22:10

A NOI LE TUE TRAGHETTATE MENTALI PIACCIONO!

Ok, dopo questa stilossisima uscita tento - dico, tento - di essere giusto quel tantino seria per conservare la dignità. Quindi mi tolgo il cappellino da festa di compleanno, stacco i festoni e caccio gli invitati alla festa di dichiarazione di Near. Ma che bel capitolo *-* Finalmente c'è un po' di attività tra i due, senza sonniferi. Anche se litigano soltanto (più o meno) <3

Ma andiamo per ordine, mi piacerebbe come ogni volta fermarmi un pochino su quello che ho pensato leggendo :)
Innanzi tutto Mello che si sveglia e si rende conto di essere un mese avanti nel futuro è davvero impressionante.
Molto IC anche quando trova un motivo per sentirsi inferiore persino sapendo che lui aveva dormito mentre l'altro no, purtroppo quando si ha un complesso d'inferiorità questi sono penseri che si fanno ogni giorno.
E' stata commovente ma incredibilmente realistica la visita di Mello al povero Matt. Quando avrebbe potuto dare l'addio all'amico, se non in quella situazione? Ah, e ti dirò, quella storia del John Doe non l'avevo mai sentita e mi è davvero interessata tanto che l'ho cercata su Wikipedia, e puoi dire a Mello che in Giappone usano il nominativo di Yamada Taro u.u Molto belle le parole su Mello-versionecenere (Oddio che macabrità/ si dice così?) mi ricordano tanto un discorso che ti avevo scritto in una recensione (:

Non so perchè ma mentre leggevo di Near che aspettava Mello ho quasi riso all'idea di lui che si strappa i capelli, sono pazza di sicuro. Comunque è stato davvero bello il suo discorso finale con Mello, molto particolare per il fatto che sembra strano che si sia messo con Near a farlo riflettere sui suoi sentimenti! Ma ovviamente sono del parere di Near: il discorso di Mello sarebbe valso con una persona qualsiasi, ma non con Near che non avrebbe mai avuto alcun interesse ad innamorarsi.

Aspetto con ansia il prossimo, bravissima e un bacione :)
Arrenuccya

14/01/11, ore 22:47

Donna. Tu mi vuoi morta x°D
Quando ho letto quel "Ti amo" sono rimasta con gli occhi sgranati per almeno 5 minuti. Ahahah xDD ci sono rimasta malissimo (in senso però buono! *-*). Dopo essermi ripresa dal trauma (LOL no dai, forse esagero) ho incominciato ad urlare come una bimbetta "Oddiochecarinoddiochecarino". Insomma, sì, sono un'idiota, puoi ben dirlo! .__." Però! XD Già ero strafelicissima (?) peché ho visto la fanfiction aggiornata! In più mi trovo la dichiarazione (sì dai xD). Inoltre ci hai lasciati così...Insomma. Sono felice ù_ù
Perchéééé? D: Perché sei così brava? çOç *rotola per la casa* Comunque! xD Oltre a farti nuovamente i miei complimenti çOç non posso far altro che aspettare con trepidanza (uuuh-uuuh x°D) il prossimo capitolo! *___* chissà cosa succederà ç^ç *mangiucchia le unghie*
Chuu <3

14/01/11, ore 20:42

Effettivamente le tue sege mentali non sono molto interessanti... =P
Al contrario, mi piace sapere come nasce l'idea!
A proposito, i ragionamenti dei due piccioncini erano chiarissimi!

14/01/11, ore 18:06

E Lidner è morta XD.
Scherzo dai, magari salterà di nuovo fuori^^... Capisco il ragionamento di Mello, ma non capisco il suo stato d'animo... Ma penso che sia normale, dato che sei rimasta piuttosto sul vago in questo capitolo, fornendo tanti nuovi interrogativi e non rispondendo a nessuno di questi XD.
Sono curiosa di vedere questa genialatà,sensei, e complimenti anche per Pure Eros, non ricordo se ho commentato, ma sappi che apprezzo e seguo anche quella fic^^

14/01/11, ore 15:38

Inanzitutto devo dire che questo è stato il capitolo che mi ha interessato di più. La parte dove Mello si reca in cimitero per vedere la tomba di Matt... triste ç____ç mi sono passate per la mente in un istante tutte le volte che sono stati insieme... ç_____ç Ho trovato bella l'idea di far piegare a Mello la carta della sua cioccolata e di pioggiarla sulla lapide... se, in realtà, Mello non fosse morto sono certa che l'avrebbe fatto!
La parte tra il biondo e l'albino... davvero bella!! Mi è piaciuto molto il dialogo fra i due e mi è dispiaciuto un po' quando Mello ha detto "Sì, hai ragione. Sei stato sfortunato", come se non gli importasse niente di quello che provava l'altro... anche se secondo me gli importava eccome!^^
E ora vediamo come reagirà Mello a quest'ultima affermazione del "piccolo" Near!^^
A presto, Lory!^^
L_Nael